View Full Version : Quali sono i prezzi + bassi?
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto dato che finalmente ho qualche probabilità di comprarmi un auto nuova o km 0 o un buon usato. La macchina che dovrei comprare è sicuramente di fascia "bassa" e inoltre dovrebbe avere dimensioni "medie"... ecco a voi i modelli che mi sono passati per la testa: Gpunto, peugeot 207-306 e Polo e seat iniza tra i modelli un pò + piccole...
i fattori di cui voglio tener conto sono chiaramente il prezzo base che apparte la 306 che cercherei usata sono "simili" i consumi anche se la metterei a metano la reperibilità dei pezzi e soprattutto il loro costo e anche l'assistenza in generale :)
Aspetto vostri consigli e aiuti...( se mi sono scordato qualcosa dite pure :D )
Dubito che tu possa cercare una 306, semmai una 307 :D
Detto questo, la 307 è di un segmento superiore a tutte le altre.
Detto anche questo, gira, cercale, provale, e prendi quella che ti da le sensazioni migliori. I motori ormai vanno tutti bene, io spezzerei una lancia per il 1.6hdi peugeot, ma anche il 1.3 multijet va bene, mentre la polo la vedo una macchina vecchiotta e ha i diesel a 3 cilindri (a parte il 1.9). Ti consiglio anche la clio, finiture ottime e un buon 1.5dci (85cv)
Per le assistenze va a :ciapet:, non c'è una casa che spicca sulle altre per affidabilità o servizio.
Dubito che tu possa cercare una 306, semmai una 307 :D
Detto questo, la 307 è di un segmento superiore a tutte le altre.
Detto anche questo, gira, cercale, provale, e prendi quella che ti da le sensazioni migliori. I motori ormai vanno tutti bene, io spezzerei una lancia per il 1.6hdi peugeot, ma anche il 1.3 multijet va bene, mentre la polo la vedo una macchina vecchiotta e ha i diesel a 3 cilindri (a parte il 1.9). Ti consiglio anche la clio, finiture ottime e un buon 1.5dci (85cv)
Per le assistenze va a :ciapet:, non c'è una casa che spicca sulle altre per affidabilità o servizio.
Si certo 307 :D
io devo prendere cilindrate basse penso sul 1.4 max 1.6 quindi il settore superiore non mi interessa... La 307 ho detto appunto che la prenderei usata... io ad esempio ho sempre sentito dire che gia la macchine di fattura francese sono + costose sui ricambi( i fari della 207 mi spaventano solo a pensare di cambiarli :D ). Voi che mi dite?
tecnologico
12-12-2007, 12:45
scusa ma che intendi per fascia bassa?
scusa ma che intendi per fascia bassa?
Apparte che l'ho messo tra virgolette cmq 10000euro con gli incentivi:)
tecnologico
12-12-2007, 13:07
allora mi sa nessuna di quelle che hai postato. tutte sforano di un po
per fascia bassa si intende che vuoi un auto coreana o giù di li...
Ad esempio la peugeot 207 mi sembra con incentivi per la rottamazione venga sui 10 mila :)
tecnologico
12-12-2007, 13:34
modello baracca senza clima , col 1.4da vecchio col cappello e vetri a manovella..
Non ha il clima...tutto qui e magari quello lo posso anche mettere, non ci vedo niente di tragico... fatto sta che è sul prezzo che intendevo 100 €+ 100€- :)
solo che quanto costano i ricambi?
uno di quei fari quante centinaia di euro costa?
tecnologico
12-12-2007, 14:03
anche il motore....il modello base è l unico che monta questa versione....trattore inside?
cmq il clima costa 900 euro e non so nemmeno se èprevisto per la versione base base.
Con 10k € prendi una panda vernice pastello con clima vetri elettrici e poco altro escludendo l'incentivo di un'auto euro 0 od 1.
Se hai da rottamare paghi 800€ di meno.
Comunuqe a 11mila trovi la Fiesta che imho è meglio.
tecnologico
12-12-2007, 14:41
prendere i modelli baracca giusto per risparmiare...non so fino a che punto....cioè non ha senso spendere trentacinque milioni per una 500 o una 207..ma ha meno senso prendere i modelli baracca giusto per dire " ce l ho anche io ( per poi stare tutta l estate a bestemmiare col cu*o sudato.
se hai 10000 prendi una fiesta, una punto classic, o meglio ancora prendi un auto a km 0 o di seconda mano.. ma non una gpunto o 207 modello basebasebase
incetivo sulla 207 è di 2700 euro..il clima fino ad ora non l'ho mai avuto quindi non è un dramma.. l'ibiza sta a 9k € il modello base quindi sui 10500 non è poi così malaccio...cmq certo che andrò a vedere preferibilmente le km0 o le poco usate
la fiesta mi hanno detto che costa molto sui ricambi e beve quanto una mandria di bufali... voi che mi dite?:D
tecnologico
12-12-2007, 15:06
di sicuro beve meno il 1.4dci della fiesta rispetto al 1.4benzasottodimensionato della 207
Inoltre come ho detto cercherò di metterci subito il metano:)
per forza nuova?
niente usato?
con 10000 euro di usato trovi ottime auto ;)
per forza nuova?
niente usato?
con 10000 euro di usato trovi ottime auto ;)
nell'ultimo messaggio ho detto appunto che probabilmente andrò su un buon usato... spererei di trovare una 307 :)
nell'ultimo messaggio ho detto appunto che probabilmente andrò su un buon usato... spererei di trovare una 307 :)
con 10000 euro io mi prenderei una golf IV 1.9 tdi 130 cavalli ;)
con 10000 euro io mi prenderei una golf IV 1.9 tdi 130 cavalli ;)
Non posso ne voglio correre...inoltre nn voglio stangate di assicurazione :p
beh correre è una parola gorssa per quella golf...
avevo fatto un mix tra prestazioni/spazio/consumi e la golf è ottima...
in che classe sei ?per un 1.9 nn si paga una follia di RCA...
beh correre è una parola gorssa per quella golf...
avevo fatto un mix tra prestazioni/spazio/consumi e la golf è ottima...
in che classe sei ?per un 1.9 nn si paga una follia di RCA...
Verrebbe intestata a mio padre che è nella A1 o come si chiama :D
quella che paga meno insomma...cmq pagando a cavalli non siamo molto bene...io ho sempre saputo che la golf beve quanto una tettoia :D
quella che paga meno insomma...cmq pagando a cavalli non siamo molto bene...io ho sempre saputo che la golf beve quanto una tettoia :D
la 1.9 del mio amico non beve NIENTE...farà i 15 al litro almeno e quando accelera qualche soddisfazione la toglie...
beh se sei in 1A con un 1.9 di RCA pagherai 600 euro l'anno
io in 1A con un 2.2 diesel di RCA pago 800 l'anno...
ad ogni modo per prendere la categoria di tuo padre non serve ne intestare l'auto a lui ne la polizza...puoi benissimo intestare tutto a te,fare avere il certificato di rischio di tuo padre e loro automaticamente ti fanno avere la sua classe di merito ;)
la 1.9 del mio amico non beve NIENTE...farà i 15 al litro almeno e quando accelera qualche soddisfazione la toglie...
beh se sei in 1A con un 1.9 di RCA pagherai 600 euro l'anno
io in 1A con un 2.2 diesel di RCA pago 800 l'anno...
ad ogni modo per prendere la categoria di tuo padre non serve ne intestare l'auto a lui ne la polizza...puoi benissimo intestare tutto a te,fare avere il certificato di rischio di tuo padre e loro automaticamente ti fanno avere la sua classe di merito ;)
Ma se combino qualcosa io però ci rimette lui?:D
cmq andando sull'usato vorrei spendere qualcosa meno tipo 8000euri chiavi in mano :)
Ma se combino qualcosa io però ci rimette lui?:D
cmq andando sull'usato vorrei spendere qualcosa meno tipo 8000euri chiavi in mano :)
quello non lo so ma credo proprio di no...la sua classe è la sua...con la nuova legge gli altri componenti della famiglia ne usufruiscono ma non è che se tu fai incidenti ci smena lui...ci smeni solo tu...
cmq dai un'occhiata su autoscout24.it...cerchi per fascia di prezzo e via ;)
quello non lo so ma credo proprio di no...la sua classe è la sua...con la nuova legge gli altri componenti della famiglia ne usufruiscono ma non è che se tu fai incidenti ci smena lui...ci smeni solo tu...
cmq dai un'occhiata su autoscout24.it...cerchi per fascia di prezzo e via ;)
Ok grazie, cmq una cosa di cui devo tener conto è anche il bollo che non è uno spasso :D
Ok grazie, cmq una cosa di cui devo tener conto è anche il bollo che non è uno spasso :D
saran mica i 50 euro annuali che fan la differenza no? ;)
cmq sto dando un occhio ma mi sembrano delle prese di giro: yaris nuova 6500 km 5000 euri senza danni e poi accanto ci mettono 9hw:mbe:
saran mica i 50 euro annuali che fan la differenza no? ;)
No ma 50€ qui 50€ e non si campa +... gia che la prendiamo per miracolo :D
cmq sto dando un occhio ma mi sembrano delle prese di giro: yaris nuova 6500 km 5000 euri senza danni e poi accanto ci mettono 9hw:mbe:
9hw sarebbe?
cmq fai bene i conti,ovviamente...
una yaris nuovo modello se non è troppo piccola so che va da dio ed è molto affidabile
Se vuoi una macchina che consumi il nulla cercane una che monti il 1.4 tdi.
Certo i tdi sono rumorosi e vibrano rovinando un pò la vita a bordo però con 50€ di pieno fai 700km in autostrada e 500 in città.
9hw sarebbe?
cmq fai bene i conti,ovviamente...
una yaris nuovo modello se non è troppo piccola so che va da dio ed è molto affidabile
Scusa 9 kw->12cv
ad esempio yaris con nemmeno 15k km immatricolata 2007 5000€, o seat leon 50k km immatricolata 2006 6500€:mbe:
troppo bassi sti prezzi...
grazie per la dritta sul motore 1.4 :mano:
tecnologico
13-12-2007, 11:19
Scusa 9 kw->12cv
ad esempio yaris con nemmeno 15k km immatricolata 2007 5000€, o seat leon 50k km immatricolata 2006 6500€:mbe:
troppo bassi sti prezzi...
grazie per la dritta sul motore 1.4 :mano:
ma sarà che hai letto...12 cv ce li ha la mia bicicletta
ma sarà che hai letto...12 cv ce li ha la mia bicicletta
c'era scritto: 9kw\12 cv quindi non era nemmeno una distrazione:)
mi sto orientando sulla 207. Che ne dite?
è che mi sembra di spendere a guardarla...soprattutto quei fari miincutono terrore... sapete mica quanto costa uno di quelli?:)
heavymachinegun
13-12-2007, 12:41
Se vivi sotto lo stesso tetto di tuo padre puoi usufruire del decreto bersani,cosi anche tu potrai partire dalla stessa classe di merito di tuo padre
Se vivi sotto lo stesso tetto di tuo padre puoi usufruire del decreto bersani,cosi anche tu potrai partire dalla stessa classe di merito di tuo padre
Si :)
cmq prima devo pensare al modello :D
Macchina nuova senza clima, imho suicidio.
No non ma sto cercando e inizio a trovare qualcosa... qualcuno mi sa dare le proprio opinioni sull'ibiza?
conviene sec voi una 307 usata?
beh l'auto la vai a guardare...
oggi mi è arrivata la nuova IS...trovata su autoscout ;)
tecnologico
13-12-2007, 18:50
c'era scritto: 9kw\12 cv quindi non era nemmeno una distrazione:)
mi sto orientando sulla 207. Che ne dite?
è che mi sembra di spendere a guardarla...soprattutto quei fari miincutono terrore... sapete mica quanto costa uno di quelli?:)
non esistono auto con 12 cv da una trentina d anni. era un errore di battitura
beh l'auto la vai a guardare...
oggi mi è arrivata la nuova IS...trovata su autoscout ;)
Che è la IS?
:)
non esistono auto con 12 cv da una trentina d anni. era un errore di battitura
Si lo so che non partono nemmeno era solo per mostrare il mio supporto verso certe offerte che a me sembrano troppo basse...
cmq che mi dite della seat ibiza è una bella macchina o no?
tecnologico
13-12-2007, 19:15
forse non ci siamo capiti. non esiste una auto con 12 cavalli
cmq un auto deve piacere a te, mica a noi.
curiosità, quanti anni hai?
forse non ci siamo capiti. non esiste una auto con 12 cavalli
cmq un auto deve piacere a te, mica a noi.
curiosità, quanti anni hai?
Non riesco a capire come mai tu non capisca quello che dico...a me non frega nulla di questo fatto dei cavalli!
So bene che ad una macchina non bastano! li ha un 125 depotenziato era solo per esprimere il mio dissenso ad una macchina che gia per me aveva un prezzo troppo basso e in + ci mettano "per errore" questi cavalli,mi puzza di bruciato. A me interessano i pareri sulle macchine da me proposte soprattutto volevo capire qualcosa sulla seat. Stop :)
robynove82
13-12-2007, 21:18
la fiesta mi hanno detto che costa molto sui ricambi e beve quanto una mandria di bufali... voi che mi dite?:D
Ti dico che ti hanno detto una cappellata :D. Del 1.4tdci si può dire tutto ma non che consumi troppo. Per quanto riguarda i benzina la fiesta ha anche il 1.2 16v, più economico però non ti so dire niente sui consumi. Mi sembra che con le offerte attuali dovresti partire da 8.950€ con rottamazione(sì ho controllato sul sito). Mi sembra una buona macchina e avresti il vantaggio di avere un modello collaudato.
robynove82
13-12-2007, 21:27
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto dato che finalmente ho qualche probabilità di comprarmi un auto nuova o km 0 o un buon usato. La macchina che dovrei comprare è sicuramente di fascia "bassa" e inoltre dovrebbe avere dimensioni "medie"... ecco a voi i modelli che mi sono passati per la testa: Gpunto, peugeot 207-306 e Polo e seat iniza tra i modelli un pò + piccole...
i fattori di cui voglio tener conto sono chiaramente il prezzo base che apparte la 306 che cercherei usata sono "simili" i consumi anche se la metterei a metano la reperibilità dei pezzi e soprattutto il loro costo e anche l'assistenza in generale :)
Aspetto vostri consigli e aiuti...( se mi sono scordato qualcosa dite pure :D )
Ti consiglio di dare un'occhiata su www.bestpricespa.com per quanto riguarda le km0. La gpunto te la sconsiglio con il 1.2, partirei minimo dalla 1.4 77cv (soprattutto in previsione del metano). Per la 207 con il 1.4 dovrebbe andare bene, direi che 73cv se non hai velleità sportive vada bene. Magari col metano dato il peso della vettura farà un po' fatica.
Che è la IS?
:)
lexus IS 220 :)
dottormaury
13-12-2007, 22:35
la ibiza 1.2 non è male il motore se non fai le corse va bene sono sempre 70cv(non prendere il 60 però) e in città fa il suo, in autostrada tieni i 130 e vai pure in russia se vuoi, arriverai solo piu' tardi di altri.
non badare troppo alle pubblicità delle auto sono sempre versioni 3 porte senza metallizato e ipt, aggiungi sempre 1000 euro per averla decente, l'ibiza free con 10000 euro la porti a casa ed esistono già le versioni con il gpl(anche se a te interessa il metano)
informati anche sulla possibilità di mettere la macchina a metano, alcuni modello sopportano meglio la trasformazione di altri.
comunque se vuoi spendere poco guarda queste.
getz,punto classic, fiesta, fabia, colt e ibiza
Ti dico che ti hanno detto una cappellata :D. Del 1.4tdci si può dire tutto ma non che consumi troppo. Per quanto riguarda i benzina la fiesta ha anche il 1.2 16v, più economico però non ti so dire niente sui consumi. Mi sembra che con le offerte attuali dovresti partire da 8.950€ con rottamazione(sì ho controllato sul sito). Mi sembra una buona macchina e avresti il vantaggio di avere un modello collaudato.
Ti consiglio di dare un'occhiata su www.bestpricespa.com per quanto riguarda le km0. La gpunto te la sconsiglio con il 1.2, partirei minimo dalla 1.4 77cv (soprattutto in previsione del metano). Per la 207 con il 1.4 dovrebbe andare bene, direi che 73cv se non hai velleità sportive vada bene. Magari col metano dato il peso della vettura farà un po' fatica.
la ibiza 1.2 non è male il motore se non fai le corse va bene sono sempre 70cv(non prendere il 60 però) e in città fa il suo, in autostrada tieni i 130 e vai pure in russia se vuoi, arriverai solo piu' tardi di altri.
non badare troppo alle pubblicità delle auto sono sempre versioni 3 porte senza metallizato e ipt, aggiungi sempre 1000 euro per averla decente, l'ibiza free con 10000 euro la porti a casa ed esistono già le versioni con il gpl(anche se a te interessa il metano)
informati anche sulla possibilità di mettere la macchina a metano, alcuni modello sopportano meglio la trasformazione di altri.
comunque se vuoi spendere poco guarda queste.
getz,punto classic, fiesta, fabia, colt e ibiza
Grazie finalmente inizio a vedere qualcosa in campo :)
per quanto riguarda l'ibiza per dire avevo trovato una km zero 9800€ 1.4 con airbag clima abs ecc ecc e non mi pareva male...
Per quanto riguarda la fiesta invece ti riferisci al modello nuovo?
Cmq seguirò il vostro consiglio sulle cilindrate. Che dite uscirà qualcheeco incentivo per la Gpunto?:stordita:
Sull'ipt fortunatamente a prato è lo 0%:)
Sul sito ci penserò stasera che bisogna registrarsi con IE ma ho il mac adesso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.