PDA

View Full Version : [360] Xbox live ...help !

Clatit
12-12-2007, 10:19
Ciao a tutti !
Ho qualche domanda da porvi prima di completare la registrazione a xbox live...
(Premetto che ho intenzione in futuro, di modificare il firmware del lettore..)
Al momento della registrazione mi chiede di inserire le credenziali di windows live id, in pratica quelle che ho per il messanger sul pc.
Il fatto e' che per chattare avevo inserito dati non veritieri sulla mia identita' e gli stessi non possono piu' essere modificati...tipo cognome, indirizzo...ecc,ecc.
Mi chiedevo ora, posso continuare a usare lo stesso id oppure mi consigliate di crearne uno nuovo con dati reali ?
E se la consolle poi verra' bannata, conviene inserire dati reali ?!?
Lasciando quelli attuali avrei problemi a acquistare sul marketplace o rinnovare l'abbonamento live, per esempio con paypal ?
Grazie a chi mi aiuta a risolvere...

Blazkowicz
12-12-2007, 10:41
Intanto non puoi pensare di modificare il firmware del lettore se hai già l'abbonamento live gold, sarebbe da fessi perchè la console verrebbe bannata l'abbonamento continuerebbe ad andare avanti e tu saresti costretto a comprare un altra per poter usufruire del live oppure puoi disdire l'abbonamento ma non sò se ci sono forme di rimborso.

Per il fatto del live id puoi eventualmente crearne un altro con i tuoi dati reali e poi collegati con quello a xbox live anche se secondo me non cambia niente. Sul pagamento con i dati falsi non credo facciano storie, basta che paghi :D , poi puoi sempre inserire i codici delle tessere prepagate invece di pagare con carta di credito.

Clatit
12-12-2007, 10:46
allora...
Nella confezione c'era l'abbonamento gratuito per un mese al gold, dopodiche' c'e' scritto che passa automaticamente in silver.
Questo vuol dire che non pago piu' nulla giusto ?
O devo disdire per forza ?

Pan
12-12-2007, 11:34
allora...
Nella confezione c'era l'abbonamento gratuito per un mese al gold, dopodiche' c'e' scritto che passa automaticamente in silver.
Questo vuol dire che non pago piu' nulla giusto ?
O devo disdire per forza ?

nessuna disdetta, se non paghi non rinnovi ;)
quindi torni silver tranquillamente

Clatit
12-12-2007, 11:54
...grazie...
E nel caso in cui, quando andro' a modificarla, verro' bannato prima della scadenza del gold...dovrebbe valere lo stesso discorso...
Non devo dare nessuna disdetta...giusto?

Blazkowicz
12-12-2007, 12:24
No come ti ho scritto nel mio primo post è la console a essere bannata non il tuo profilo o l'abbonamento, quindi se cambi console e rimetti il tuo profilo puoi andare avanti con l'abbonamento gold. Con la console bannata non puoi proprio collegarti a internet con la xbox, neanche come silver, non sò se lo sapevi.

Clatit
12-12-2007, 12:33
Si, lo so che viene bannata la consolle...:D
Cma, spero di non essere bannato...in live utilizzo giochi originali, mentre quando usero' i backup stacchero' proprio il cavo di rete...
Speriamo basti a evitare il ban !

PeK
12-12-2007, 12:41
non si sa. dicono (DICONO) che si salvi la cronologia quando sei offline assieme a checksum e roba simile. per me ti conviene prendere una già bannata a pochi euri, se l'utilizzo che farai è principalmente i "backup"...