PDA

View Full Version : Aiutatemi! ho fatto l'aggiornamento del bios da XP!!!!

romonte
12-12-2007, 10:00
Ho cercato di aggiornare il bios della mia Msi P35 Platinum da windows Xp visto che non ho sul Pc il floppy disk,mentre lo stava facendo Xp è andato in crach adesso il Pc non si avvia più cosa devo fare?.
Grazie.

romonte
12-12-2007, 10:15
Cosa vuol dire bios estraibile?.
Grazie

romonte
12-12-2007, 10:26
Ma non c'è più niente da fare quando capita così?.
Grazie

il menne
12-12-2007, 10:28
Ho cercato di aggiornare il bios della mia Msi P35 Platinum da windows Xp visto che non ho sul Pc il floppy disk,mentre lo stava facendo Xp è andato in crach adesso il Pc non si avvia più cosa devo fare?.
Grazie.

:doh:

Mah... ben poco... se è schiantato mantre stava effettuando l'aggiornamento.... prova appunto un clear cmos, ma mi sa che sia inutile.

L'unica (senza scomodare sostituzioni del chip del bios o flashaggio a caldo con chip uguale) è mandare la mobo in assistenza.

Un floppy drive esterno usb costa sui 20 euro... un floppy normale sui 5-6 ... anche fare una connessione volante quando si fa una cosa come questa. è molto importante.

;)

romonte
12-12-2007, 10:37
Cosa vuol dire a caldo.
Grazie

il menne
12-12-2007, 10:45
Cosa vuol dire a caldo.
Grazie

Leggi qui... (http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-26.html)

;)

High Speed
12-12-2007, 11:10
ma quale flash a caldo, su questa il chip è saldato....

però ha un utility per il ripristino del bios...

qual'è la versione esatta della scheda ?

Solo P35 Platinum?

Allora SE E SOLO SE, ha Bios AMI come la mia MSI P35-FR

dovrebbe bastare la solita procedura per i bios AMI

scarica il bios rinominalo in AMIBOOT.ROM e mettilo su un floppy disk

Trovati un lettore floppy interno e collegalo alla scheda

Infila il floppy disk

Mentre PREMI e TIENI PREMUTO CTRL-HOME (il tasto con la freccia in alto a sx sopra "FINE") Accendi il PC

Se tutto ok dovrebbe partire il caricamento del bios quando sentirai 4 beeps sarà andato tutto ok riavvia il pc e divertiti.