View Full Version : Aiutatemi! ho fatto l'aggiornamento del bios da XP!!!!
Ho cercato di aggiornare il bios della mia Msi P35 Platinum da windows Xp visto che non ho sul Pc il floppy disk,mentre lo stava facendo Xp è andato in crach adesso il Pc non si avvia più cosa devo fare?.
Grazie.
Cosa vuol dire bios estraibile?.
Grazie
Ma non c'è più niente da fare quando capita così?.
Grazie
il menne
12-12-2007, 10:28
Ho cercato di aggiornare il bios della mia Msi P35 Platinum da windows Xp visto che non ho sul Pc il floppy disk,mentre lo stava facendo Xp è andato in crach adesso il Pc non si avvia più cosa devo fare?.
Grazie.
:doh:
Mah... ben poco... se è schiantato mantre stava effettuando l'aggiornamento.... prova appunto un clear cmos, ma mi sa che sia inutile.
L'unica (senza scomodare sostituzioni del chip del bios o flashaggio a caldo con chip uguale) è mandare la mobo in assistenza.
Un floppy drive esterno usb costa sui 20 euro... un floppy normale sui 5-6 ... anche fare una connessione volante quando si fa una cosa come questa. è molto importante.
;)
Cosa vuol dire a caldo.
Grazie
il menne
12-12-2007, 10:45
Cosa vuol dire a caldo.
Grazie
Leggi qui... (http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-26.html)
;)
High Speed
12-12-2007, 11:10
ma quale flash a caldo, su questa il chip è saldato....
però ha un utility per il ripristino del bios...
qual'è la versione esatta della scheda ?
Solo P35 Platinum?
Allora SE E SOLO SE, ha Bios AMI come la mia MSI P35-FR
dovrebbe bastare la solita procedura per i bios AMI
scarica il bios rinominalo in AMIBOOT.ROM e mettilo su un floppy disk
Trovati un lettore floppy interno e collegalo alla scheda
Infila il floppy disk
Mentre PREMI e TIENI PREMUTO CTRL-HOME (il tasto con la freccia in alto a sx sopra "FINE") Accendi il PC
Se tutto ok dovrebbe partire il caricamento del bios quando sentirai 4 beeps sarà andato tutto ok riavvia il pc e divertiti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.