View Full Version : Compatibilità: avira, ZA, Spyware terminator
Nicflames
12-12-2007, 09:51
Salve a tutti, vorrei chiedervi se è possibile che tra i tre programmi Avira antivirus free, Zone alarm firewall free e Spyware Terminator ci sia incompatibilità.
Il tutto perchè da ieri che li ho installati il pc è diventato ingestibile, ogni 10 secondi si blocca per 30 secondi e così via per una decina di minuti o anche meno, e poi si blocca definitivamente, ora ho disattivato Spyware terminator e Avira e non da più il problema..secondo voi chie è il colpevole tra i 3? :confused:
wizard1993
12-12-2007, 13:20
Salve a tutti, vorrei chiedervi se è possibile che tra i tre programmi Avira antivirus free, Zone alarm firewall free e Spyware Terminator ci sia incompatibilità.
Il tutto perchè da ieri che li ho installati il pc è diventato ingestibile, ogni 10 secondi si blocca per 30 secondi e così via per una decina di minuti o anche meno, e poi si blocca definitivamente, ora ho disattivato Spyware terminator e Avira e non da più il problema..secondo voi chie è il colpevole tra i 3? :confused:
cambia za; è l'elemtneo chè può esser più semplicemtne sostituito con qualcosa di meglio
xcdegasp
12-12-2007, 13:32
l'unico modo per capire chi dia problemi è fare i tre tentativi esempio:
ZA + antivir
antivir + SpywareTerminator
ZA + SpywareTerminator
magari assicurati che nella configurazione ZA + Antivir + SpywareTerminator non sia il modulo HIPS a dare problemi, inoltre assicurati di aver messo nella lista delle esclusioni del Antivir il programma antispy e il firewall ;)
Nicflames
12-12-2007, 14:35
cambia za; è l'elemtneo chè può esser più semplicemtne sostituito con qualcosa di meglio
ho provato altri firewall ad es comodo, ma proprio non mi ci trovo :(
l'unico modo per capire chi dia problemi è fare i tre tentativi esempio:
ZA + antivir
antivir + SpywareTerminator
ZA + SpywareTerminator
magari assicurati che nella configurazione ZA + Antivir + SpywareTerminator non sia il modulo HIPS a dare problemi, inoltre assicurati di aver messo nella lista delle esclusioni del Antivir il programma antispy e il firewall ;)
allora, adesso sto andando con ZA + antivir e non mi da nessun problema. Quindi l elemento che da problemi dev essere Spyware terminator.
Inolte nel Spyware T. non era attivato il modulo HIPS.
Adesso ho messo in antivir lnelle eccezioni sia di Scan che di Guard appunto lo Spyware e per sicurezza anche ZA..provo ad attivarli tutti..e vediamo che succede..
sampei.nihira
12-12-2007, 16:45
Ti posso assicurare che con antivir + spywareterminator non ci sono incompatibilità.
Quindi come ti hanno consigliato verifica ZA.
Nicflames
13-12-2007, 10:09
Ti posso assicurare che con antivir + spywareterminator non ci sono incompatibilità.
Quindi come ti hanno consigliato verifica ZA.
ora funziona tutto alla grande..ho messo nelle eccezioni di antivir i due programmi e non ci sono più problemi..
grazie
lancetta
13-12-2007, 10:52
ora funziona tutto alla grande..ho messo nelle eccezioni di antivir i due programmi e non ci sono più problemi..
grazie
solo per curiosità...che sistema operativo usi? XP?
Nicflames
13-12-2007, 12:49
solo per curiosità...che sistema operativo usi? XP?
si, XP Professional SP2..
xcdegasp
13-12-2007, 13:08
Hai già provato il firewall Online Armor versione free? :)
Per esperienza personale ti dico che ZA e Spyware Terminator non sono incompatibili (però è meglio che cambi ZA;) )
Nicflames
13-12-2007, 19:11
Hai già provato il firewall Online Armor versione free? :)
Per esperienza personale ti dico che ZA e Spyware Terminator non sono incompatibili (però è meglio che cambi ZA;) )
no mai provato..me lo consigliate? :D bhè allora lo provo..
xcdegasp
14-12-2007, 10:24
io di OnlineArmor uso la versione a pagamento senza antivirus e mi ci trovo molto bene..
ha solo 2 processi in esecuzione, è leggero, possiede delle funzionalità molto carine e sembra dall'ultima comparazione che sia più efficente di Comodo-Firewall che fino a novembre era il punto di riferimento.
Con la versione a pagamento puoi anche impostare una whitelist di siti ritenuti affidabili e impedire qualsiasi comunicazione al di fuori di questa lista :)
Nicflames
14-12-2007, 11:19
grazie per le informazioni..l ho installato online armor e devo dire che l autoconfigurazione è molto ma molto comoda semplice e veloce..ottimo prodotto in quanto semplicità..
Nicflames
14-12-2007, 11:29
ah scusate ho un ulteriore domanda..si possono eliminare le informazioni che vengono fuori ogni volta che avvia un processo (tipo che si usa la porta 80 ecc)? quelle che vengono fuori a fumetto nella barra delle applicazioni con il titolo ONLINE ARMOR FIREWALL..
e gli aggiornamenti sono sempre manuali?
grazie..
xcdegasp
14-12-2007, 12:09
ah scusate ho un ulteriore domanda..si possono eliminare le informazioni che vengono fuori ogni volta che avvia un processo (tipo che si usa la porta 80 ecc)? quelle che vengono fuori a fumetto nella barra delle applicazioni con il titolo ONLINE ARMOR FIREWALL..
e gli aggiornamenti sono sempre manuali?
grazie..
ti consiglio di chiedere nel thread specifico, se apri il "Thread Importanti" che è in rilievo avrai subito i link che ti servono ;)
Nicflames
14-12-2007, 12:47
ti consiglio di chiedere nel thread specifico, se apri il "Thread Importanti" che è in rilievo avrai subito i link che ti servono ;)
grazie mille..passo e chiudo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.