PDA

View Full Version : Aiuto DIFFICILE: da google earth (.kmz) a formato video

!lorenzo!
12-12-2007, 09:48
Devo produrre una presentazione in Power Point, e vorrei inserire in una slide un video .kmz di Google earth che faccio attraverso una panoramica di alcuni luoghi di una città. Ovviamente non viene riconosciuto il file .kmz da Power Point, quindi devo convertirlo in qualsiasi altro formato video...
Esiste un software che possa farlo?
:muro:

!lorenzo!
12-12-2007, 16:42
Oppure, senza cercare il modo di convertire il .kmz, cosa che mi sembra impossibile a quanto pare, mi servirebbe sapere se esiste un software che mi permetta di registrare il video di Google Earth mentre lo faccio partire, in modo da ritrovarmelo salvato poi in un formato video.
Sostanzialmente una registrazione di ciò che avviene sul mio schermo... una acquisizione.
Esiste qualcosa?

piantax
12-12-2007, 16:48
Oppure, senza cercare il modo di convertire il .kmz, cosa che mi sembra impossibile a quanto pare, mi servirebbe sapere se esiste un software che mi permetta di registrare il video di Google Earth mentre lo faccio partire, in modo da ritrovarmelo salvato poi in un formato video.
Sostanzialmente una registrazione di ciò che avviene sul mio schermo... una acquisizione.
Esiste qualcosa?

puoi provare con camtasia studio, registra ciò che accade sul desktop.

!lorenzo!
12-12-2007, 17:39
Grazie, ci provo... spero funzioni...