PDA

View Full Version : Ocean's twelve: quando la colonna sonora vale metà del film...

Xilema
12-12-2007, 10:39
Ieri sera mi sono rivisto Ocean's twelve, giusto per capire meglio le varie sfumature del film e l' intreccio vagamente incasinato.
Discreto film per un paio d' ore in scioltezza, ma... quanto bella è la colonna sonora ???
Senza qualle imho il film vale la metà !
Conoscete altri film nei quali la colonna sonora la fa da padrona ?

Dreammaker21
12-12-2007, 11:04
A mio avviso si possono annoverare in questa categoria: Star Wars (intera saga), i film di Sergio Leone, la leggenda del pianista sull'oceano, il Gladiatore, Matrix e telefilm come Twin Peaks.

Lucas in una intervista dichiarò che la colonna sonora vale da sola il 50% del valore del film.

eriol
12-12-2007, 11:19
il film fa schifo (imo).
non ho memoria invece della colonna sonora...sai dirmi chi comprende?

per rispondere alla tua domanda cito su tutti il solito blade runner con vangelis.

RiccardoS
12-12-2007, 11:51
l'ho visto per la prima volta ieri sera: bella cagata :asd:

ma quel drin drin che si sentiva ad ogni "cazzo" in una delle scene iniziali (quella dove sono nello studio di registrazione) era censura della rai? :confused:

scaci
12-12-2007, 11:57

ma quel drin drin che si sentiva ad ogni "cazzo" in una delle scene iniziali (quella dove sono nello studio di registrazione) era censura della rai? :confused:

No, è proprio il film così ;)

RiccardoS
12-12-2007, 12:03
No, è proprio il film così ;)

cioè il film è censurato di suo in italiano? pure in originale?

scaci
12-12-2007, 13:13
cioè il film è censurato di suo in italiano? pure in originale?

Non è censura, è una scena "comica": i due si lamentano che la canzone ha troppi bip causa parolacce e allo stesso tempo mentre loro dicono ca..o sono bippati dal telefono :D

RiccardoS
12-12-2007, 13:17
Non è censura, è una scena "comica": i due si lamentano che la canzone ha troppi bip causa parolacce e allo stesso tempo mentre loro dicono ca..o sono bippati dal telefono :D

ahhhhh... è che ho acceso la tv proprio mentre la scena era in corso e allora non capivo! :D

Xilema
12-12-2007, 15:59
il film fa schifo (imo).
non ho memoria invece della colonna sonora...sai dirmi chi comprende?

per rispondere alla tua domanda cito su tutti il solito blade runner con vangelis.

Non saprei francamente, so solo dirti che la canzone in italiano è della Vanoni.
Sound funkeggiante da paura però !

fukka75
12-12-2007, 16:19
San google xilema, san google :O
http://www.musicsite.it/soundtracks/?cat=dett&idx=1347

;)

Pitonti
12-12-2007, 16:35
aggiungo tutti i film di Cameron Crowe, grande esperto musicale.

Xilema
12-12-2007, 18:18

Mah, secondo me non è tutto da buttare: imho vale più la cornice del quadro.
Alcune battute e allusioni sono divertenti e salaci e rendono alcuni frangenti godibili.
Poi... il film è artificiosamente arzigogolato e fallato dal punto di vista di trama/intreccio...

andw7
12-12-2007, 21:08
aggiungo tutti i film di Cameron Crowe, grande esperto musicale.

Mah, secondo me non è tutto da buttare: imho vale più la cornice del quadro.
Alcune battute e allusioni sono divertenti e salaci e rendono alcuni frangenti godibili.
Poi... il film è artificiosamente arzigogolato e fallato dal punto di vista di trama/intreccio...

quoto entrambi. :)

sider
13-12-2007, 09:08
Che merdata di film.

Se parliamo di colonne sonore, non si può non citare Kubrick.

superblak
13-12-2007, 11:34
quoto la colonna sonora di tutti e tre i film è molto bella e sicuramente aiuta a sollavare gli ultimi 2 film che non sono stati granchè....

un film con un'altrettanta colonna sono azzeccatissima è spygame:)