Entra

View Full Version : programma per decriptare

giuliox
12-12-2007, 09:28
salve. qualcuno di voi conosce percaso qualche programma per decriptare dei file . dat per poi poterli modificare?

VI spiego il mio problema...
Ho dei file.dat che devo modificare per delle mie esigenze.
Però se provo ad aprirli con un editor di testo...qualunque esso sia, si vedono una serie di simboli quadrati virgole e cose simili... Ho pensato che possa entrarci qualcosa la decriptazione esadecimale. ma niente...
sapreste aiutarmi? grazie :D

giuliox
12-12-2007, 09:31
»°º¡¦»ÏÛÏÞÝÝÏÚØâå쪻°º¡¦»ÏÛÏÞÝßÏÛÜâå쪻°º¡¦»ÏÚÏÞßÖÏÛÛâå쪻°º¡¦»ÏÚÏÞßÛÏÛÙâå쪻°º¡¦»ÏÙÏÞÞ×ÏÚÛâå쪻°º¡¦»ÏÙÏÞÞØÏÚßâå쪻°º¡¦»ÏÙÏÞÞÞÏÛÖâå쪻°º¡¦»ÏÜÏÞÝÜÏÚßâåâå쪻°®¦°«ª©ª¡¼ªÏÖØÏÚßÏÙÏßÏÜßÏÞâå쪻°®¦°«ª©ª¡¼ªÏÖØÏÚÖÏÚÏßÏÜßÏÞâå쪻°®¦°«ª©ª¡¼ªÏÞßÜÏÚÚÏÚÏßÏÜßÏÞâåâå쪻°®¦°®»»®¤Ï»¿ªÏßâå쪻°®¦°®»»®¤Ï» »®£°®¢ º¡»ÏÛßâå쪻°®¦°®»»®¤Ï»½ º¿°®¢ º¡»ÏßÏÝâå쪻°®¦°®»»®¤Ï»½ º¿°®¢ º¡»ÏÞÏßâå쪻°®¦°®»»®¤Ï»½ º¿°®¢ º¡»ÏÝÏßâå쪻°®¦°®»»®¤Ï»½ º¿°®¢ º¡»ÏÜÏßâå쪻°®¦°®»»®¤Ï»®½¨ª»ÏÝâåÎ

ECCO i segnali di cui vi parlavo prima...ho provato anche a cambiara tipo di carattere con word...ma nn c'entra niente... Sono disperato...:D aiutatemi please

giuliox
12-12-2007, 11:28
:( ehi 1 aiutino please!!!!:(

Angelus88
12-12-2007, 11:58
Aggiusta il mex di prima e taglialo perché sballa tutta la fnestra...

Comunque non credo ci sia modo per il semplice fatto che un file DAT non ha un contenuto specifico ma varia in base al programma... ad esempio in un gioco i file DAT possono contenere Audio, Video o Textures mentre in un programma possono contenere informazioni di installazione o funzionano un pò come le dll

giuliox
14-12-2007, 18:51
Aggiusta il mex di prima e taglialo perché sballa tutta la fnestra...

Comunque non credo ci sia modo per il semplice fatto che un file DAT non ha un contenuto specifico ma varia in base al programma... ad esempio in un gioco i file DAT possono contenere Audio, Video o Textures mentre in un programma possono contenere informazioni di installazione o funzionano un pò come le dll

Questo file è una missione di un gioco. Vorrei provare a modificare dei parametri prestabiliti dal gioco in modo da poterli gestire a mio piacimento. Quindi studiandocui un po dovrei riuscire a capire(almeno spero) dove poter mettere mano.
sapreste dirmi allora coem fare?

riazzituoi
14-12-2007, 19:19
.

Angelus88
14-12-2007, 19:37
Si infatti ti consiglio anch'io un trainer... dipende che gioco cmq

giuliox
15-12-2007, 11:48
Si infatti ti consiglio anch'io un trainer... dipende che gioco cmq

il gioco è "Knights and Merchants 2 : The Peasant Rebellion"

non so se lo conosci...vorrei sbloccare delle opzioni in piu, tipo edifici o modificare le quantita di alcuni oggetti...
CMQ anche io sn di palermo angelus :D

riazzituoi
15-12-2007, 16:25
.

Angelus88
16-12-2007, 23:17
il gioco è "Knights and Merchants 2 : The Peasant Rebellion"

non so se lo conosci...vorrei sbloccare delle opzioni in piu, tipo edifici o modificare le quantita di alcuni oggetti...
CMQ anche io sn di palermo angelus :D

Ne sto incontrando un sacco di palermo!! :asd:

Cmq guarda i siti di riazzituoi e modifica il secondo messaggio