PDA

View Full Version : Schermo nero dopo avvio :( Win Vista

plerik
12-12-2007, 09:18
Ciao...

dopo l'avvio di Windows Vista Build 6000 Originale con licenza, subito dopo il logetto di vista quando dovrebbe apparire il desktop, rimane tutto nero. Il pc è avviato perchè tramite un programma di assistenza remoto riesco ad accederci ma nn vedo nulla...

Prima che sucedesse sta cosa ho visto che mi ha disabilitato la possibilità di far partire Gestione Attività (taskmanager), quindi adesso nn posso terminare nulla...

In modalità provissoria stesso problema...

Sarebbe la secondo volta che reinstallo questo bel sistema operativo che però ha troppi seri problemi di instabilità...la prima volta era un'altro problema...

Vi chiedo aiuto URGENTE perchè nn so che fare e preferirei nn reinstallarlo di nuovo :(

cajenna
12-12-2007, 09:32
Io ti consiglio di reinstallare tutto e di evitare (se lo hai fatto) di disabilitare servizi vari o di usare pulitori di registro.
Il mio vista è installato da quasi un anno senza alcun tipo di problema.

plerik
12-12-2007, 09:40
NN ho mai usato nulla tipo Spybot o AdAware..

La prima volta ho avuto problemi con il driver di Alchool.

Di solito sto molto attento...ma nn è possibile che sto sistema sia così a rischi su ogni minica ..agata...

Le ultime cose che ho installato sono 2 giochi recenti...per il resto nessun driver o altro...

Unica cosa da segnalare è un pò di Overclocking ma ho Dual Core 6600 scheda madre Asus P5b Deluxe e ram a 633 Mhz, e le temperature sono sulla norma.

Ultima cosa che ho fatto è stato giocare a Crysis

plerik
12-12-2007, 13:29
Visto che questo errore lo hanno in molti, basta mettere "Blank screen After Start Up" so google...e nessuno ha una soluzione... :mad:

Fantastico, un giorno riavviate la macchina e vi tocca reinstallare TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Speriamo che dopo vada!!!

Microsoft vai a fa......:fuck:

Scusate ma nn è possibile lavorare in questo modo!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro:

Fosse intelligente windows percui se lo si reinstalla nn bisogna reinstallare anche tutte le utilità adesso mi vanno via una vita di ore per il ...o

Simoghira
12-12-2007, 20:34
All'avvio premi F8 - ripristino sistema o ultima configurazione funzionante se entri in window fai una scansione con un'ativirus, una con un anty spyware e se nn funzioona ancora dopo il riavvio con combofix.

plerik
14-12-2007, 14:58
All'avvio premi F8 - ripristino sistema o ultima configurazione funzionante se entri in window fai una scansione con un'ativirus, una con un anty spyware e se nn funzioona ancora dopo il riavvio con combofix.

Nn so cosa sia combofix...ma ho formattato tutto...il ripristino nn andava e windows era in esecuzione sotto lo schermo nero....

Nn si riusciva a fare più nulla e in nessun forum nessuno ci è mai riuscito...
il motivo di sta cosa NN SI SA!!!!!!!!!!!!

Simoghira
14-12-2007, 16:15
La soluzione c'è il mio pc ne è la prova funzionante... skermo nero no ripristino ma combofix ha risolto, il problema è causato da virus, errori nel reg di sistema in seguito a 8installazioni, crack installati...

matsnake86
14-12-2007, 17:17
è un virus quindi? (prende in mano il nod e inizia la scansione . . . .):D

plerik
19-12-2007, 10:17
La soluzione c'è il mio pc ne è la prova funzionante... skermo nero no ripristino ma combofix ha risolto, il problema è causato da virus, errori nel reg di sistema in seguito a installazioni, crack installati...

GRANDIOSO!!!!!!!

Adesso spiegami cosè combofix così se mi ricapita so cosa fare...

GRANDE!!!!!!!!!!!!

Simoghira
19-12-2007, 11:00
è una specie di ativirus -pulitore di registro e di errori nn sò bene su cosa si basi (sn 2mb) ma dopo una scansione correggie automaticamente i file infetti ha funzionato x me e x molti altri

plerik
19-12-2007, 11:08
è una specie di ativirus -pulitore di registro e di errori nn sò bene su cosa si basi (sn 2mb) ma dopo una scansione correggie automaticamente i file infetti ha funzionato x me e x molti altri

GRANDISSIMO GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kiaradesy
07-11-2009, 15:25
Mi sono iscritta per ringraziarvi.
Anche io come molti mi è parso di capire...ho acceso il pc e simpatico schermo nero.
Con F8 non ha funzionato e allora grazie alla task manager son riuscita a vedere che i documenti c'erano tutti e quindi era un problema di Vista...
Son riuscita a connettermi ad internet con lo stratagemma di provare la connessione e ho raggiunto prima il sito della microsoft che grazie al simpatico virus che mi aveva mangiato Vista mi diceva che non avevo installato nessun sistema operativo e quindi non poteva verificare i vari errori del sistema.
Per fortuna ho trovato questo forum, grazie google e ho letto di combofix.
So che bisogna usarlo con un esperto ma visto che da uno schermo nero ero arrivata fino a voi, ho pensato di provarmela e semmai avrei chiamato il tecnico.
Be tutto questo per dirvi grazieeeeeeeeeee ha funzionato!!!!!!!
Farò vedere comunque il pc potrebbe avere ancora qualcosa di grave che combofix non ha trovato.
Un saluto e di nuovo un GRAZIE GIGANTE A TUTTI VOI!!!!
kia

ulisse81
21-11-2010, 10:21
ho anche io questo problema , ma prima di reinstallare tutto , posso salvare i dati?