PDA

View Full Version : Wii: novità per canali Wii Shop e Foto

Redazione di Hardware Upg
12-12-2007, 09:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/wii-novita-per-canali-wii-shop-e-foto_23583.html

Nintendo si prepara al natale con qualche interessante novità per i possessori di Wii. Riguardano i canali Wii Shop e Foto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

linea77
12-12-2007, 09:21
AAC che sostituisce l'MP3... un autogol in pratica

shadowlord88
12-12-2007, 09:25
loro dicono per aumentare la qualità del suono allo stesso peso... comunque basta non installare l'aggiornamento... non ti obbligano...

linea77
12-12-2007, 09:31
...si ma un gg che uscirà un buon aggiornamento, automaticamente dovro' fare quello sugli mp3... oppure l'aggiornamento sarà presente in qualke gioco e sarò quindi costretto a convertire centinaia di file mp3

dragone17
12-12-2007, 09:41
l'aggiornamento del canale foto è considerato come un canale aggiuntivo, bisogna scaricarlo manualmente dal canale wiishop (sezione software) come il canale "vota anche tu", non è un vero e proprio aggiornamento della console, non penso sarà obbligatorio.
oltretutto è sempre possibile cancellare il canale aggiornato e tornare alla vecchia versione, sono fregati solo gli utenti che comprano il wii nuovo con già incluso il canale foto 1.1 (e che non possono tornare indietro).
io non ho ancora fatto l'aggiornamento e non so se lo farò perchè non mi serve a niente, ma non vedo il problema (pratico) del perdere gli mp3 a favore degli aac. mi sembra scomodo e inutile usare il wii per ascoltare musica... poi ognuno fa come vuole

It_vader
12-12-2007, 10:07
Oramai qualunque oggetto tecnologico può fare cose del tipo "Visualizzare foto e riprodurre musica", il Wii non fa eccezione, ma si tratta di una funzionalità pressochè inutile su cui tutti i detrattori di Nintendo avrebbero puntato il dito nel caso in cui fosse mancata.

Premesso questo, penso proprio che aggiornerò il Canale foto, se non altro per personalizzare l'icona del canale foto con una più di mio gusto, inutilià per inutilità...

Crux_MM
12-12-2007, 10:13
Ah..non ci sono neanche mai entrato nel canale foto!:D
L'opzione del regalino mi sembra molto appropriata a Natale!:D

Unrealizer
12-12-2007, 10:57
nel messaggio inviato dalla nintendo c'è scritto chiaramente che non è obbligatorio e che è possibile tornare indietro salvando la vecchia versione su una SD ;)

Matrixbob
12-12-2007, 11:05
Posso mandare un mio gioco ad un mio amico gratuitamente o (+ probabile) mi permettono come fosse un autoricarica regalata di comprare un gioco ad un mio amico?

Sai che sforzo ha fatto Nintendo se è solo la seconda cosa.
Potevano risparmiarselo.

monsterman
12-12-2007, 11:28
ti permettono di regalarlo ad un amico pagandolo tu ovvio

linea77
12-12-2007, 11:31
@Dragone17
ci sono alcuni giochi WII come Excite Truck nel quale è possibile ascoltare i propri mp3 attraverso SD durante il gioco al posto delle normali musiche di default

dragone17
12-12-2007, 12:22
io non ho nessuno di quei giochi, ma ho letto su altri forum di gente che li ha e ha provato ad aggiornare il canale (tanto poteva tornare indietro), e gli mp3 funzionano.
evidentemente solo il canale foto perde la possibilità di riprodurre gli mp3, i giochi che lo facevano continueranno a farlo.

Lucas Malor
13-12-2007, 20:38
AAC che sostituisce l'MP3... un autogol in pratica

Direi invece tutto il contrario, visto che e' meglio dell'MP3 e privo di royalties, sopratutto:

http://en.wikipedia.org/wiki/Advanced_Audio_Coding#AAC.E2.80.99s_improvements_over_MP3
http://en.wikipedia.org/wiki/Advanced_Audio_Coding#Licensing_and_patents