PDA

View Full Version : Adsl per un mese

Hitman04
12-12-2007, 09:41
Salve, per le vacanze andrò in Calabria da parenti e vorrei sapere se ci sono adsl in commercio che si possono attivare per un mese :).
In alternativa vorrei sapere se è possibile attivare una Alice Flat su una linea telecom, e dopo un mese trasformarla in Alice Free, in modo da azzerare il costo praticamente, dato che non verrà più usata.
Qualcuno mi aiuta?

spora
12-12-2007, 09:43
Il minimo è 3 mesi. (aruba, ngi)

Alice flat -> alice free non so se tu possa cambiare profilo "gratuitamente", informati meglio per sicurezza.

Hitman04
12-12-2007, 10:02
Per le adsl "alternative" a telecom mi sembrava che fossero 3 mesi, volevo conferma.
Ma qualcuno sa dirmi se con alice è possibile passare da FLAT a FREE?
Inoltre quanto ci mettono ad attivarlo?

zabb
12-12-2007, 10:08
Forse ti conviene fare qualcosa col cellulare, non penso che si possa cambiare da flat a free prima del primo anno, cmq prova a sentire che ti dicono al 187

mavelot
12-12-2007, 10:33
Forse ti conviene fare qualcosa col cellulare, non penso che si possa cambiare da flat a free prima del primo anno, cmq prova a sentire che ti dicono al 187

E' corretto ! Tutti gli abbonamenti hanno durata di un anno. In tale anno è possibile sempre e gratuitamente fare UPGRADE del contratto, rinnovando in questo modo il periodo di 1 Anno, MA non è possibile fare downgrade.

Per esempio potete in 3 mesi fare Alice Free, poi richiedere Alice Mega e poi Alice 20Mega.....ma non il contrario.

Comunque per il periodo di 1 mese è assurdo secondo me prendere in considerazione una attivazione temporanea, semmai fosse possibile.

L'unica soluzione sensata è un abbonamento con il cellulare, che tra l'altro "in vacanza" è il massimo della comodità. Devi solo verificare che nella zona dove andrai, ci sia ALMENO la copertura EDGE, altrimenti con il GPRS ti addormenti davanti al PC, ed a quel punto sarebbe meglio usare il modem 56K.

Ci sono offerte molto diversificate degli operatori...non ti resta che studiarle e sceglierle in base all'utilizzo di TEMPO e/o TRAFFICO che intendi fare.

Hitman04
12-12-2007, 10:51
Innanzitutto grazie per le risposte; accantonata l'idea dell'adsl, se ho capito bene collegandomi con il cellulare, l'unico operatore che ha EDGE è tim?
Perchè le offerte migliori sono di wind, ma io ho un cell gprs/edge, niente umts...

mavelot
12-12-2007, 11:26
Innanzitutto grazie per le risposte; accantonata l'idea dell'adsl, se ho capito bene collegandomi con il cellulare, l'unico operatore che ha EDGE è tim?
Perchè le offerte migliori sono di wind, ma io ho un cell gprs/edge, niente umts...

Se hai un telefono EDGE allora non ti rimane che TIM. Tra l'altro la compertura è praticamente coincidente con quella GSM.
Per quanto riguarda le offerte ammetto che quelle di Tim in questo momento non mi piacciono proprio.
Però c'è una considerazione da fare: se pure tu avessi un telefono UMTS, verifica che Wind sia coperta in UMTS. La copertura di Wind in UMTS è la minore tra tutti gli operatori, e se non vai in una città è improbabile che ci sia.
Lo stesso discorso vele per Vodafone e TRE, che hanno una rete molto più estesa in UMTS.
Il fatto è che se non hai UMTS, poi ti resta solo il GPRS.
E nel caso di TRE, occhio al roaming. In assenza di rete UMTS TRE, vanno in roaming automatico su rete TIM. E in quel caso il traffico dati non è compreso nell'abbonamento e ti fanno un :ciapet: così !

Hitman04
12-12-2007, 12:32
Io ho abbonamento Vodafone, però posso prendere una scheda tim per usare l'edge, se c'è veramente una differenza sostanziale rispetto a gprs: qualcuno può dirmi la differenza?