PDA

View Full Version : aumentare le prestazioni hp pavilion

socio.stock
12-12-2007, 06:37
come da titolo vorrei aumentare le prestazioni di hp pavilion 9000dv 9265ea cpu 1.66ghz intel centrino duo ram 2gb hd 240 scheda video nvidia 7600 con 516mb di memoria dedicata. Io chiedo se è possibile sostituire la cpu con una piu potente, almenno con una di 2.0ghz. Leggendo in giro per internet alcuni dicono che si puo fare altri dicono di no, poiche i notebook sono difficili da smontare e metterci mano...... vi chiedo se questa cosa si puo fare e se si quale cpu mi consigliate.....:read:

ringrazio tutti quelli che mi daranno un risposta......

Master_Mosquiton
12-12-2007, 13:43
come da titolo vorrei aumentare le prestazioni di hp pavilion 9000dv 9265ea cpu 1.66ghz intel centrino duo ram 2gb hd 240 scheda video nvidia 7600 con 516mb di memoria dedicata. Io chiedo se è possibile sostituire la cpu con una piu potente, almenno con una di 2.0ghz. Leggendo in giro per internet alcuni dicono che si puo fare altri dicono di no, poiche i notebook sono difficili da smontare e metterci mano...... vi chiedo se questa cosa si puo fare e se si quale cpu mi consigliate.....:read:

ringrazio tutti quelli che mi daranno un risposta......

si lo puoi fare tranquillamente se hai buone capacita e voglia e sopratutto coraggio anke perchè vai ad invalidare la garanzia..vanno bene tutti quelli della serie T 7xxx su socket 478 e ti consiglio il T7500 a 2.2 Ghz. Ciao

socio.stock
12-12-2007, 15:46
scusa per l'ignoranza!!!!!!!!! ma devo aggiornare il bios successivamente?...e se si dove trovo l'aggiornamento? poi la scheda video la ram e hd non entrano in conflitto con la cpu nuova? quindi si puo sostituire la cpu nei notebook..... leggendo alcuni post su internet sembrava che la cosa fosse impossibile perche la cpu risulta saldata!!!!!!!!:muro:

Master_Mosquiton
12-12-2007, 16:33
no no la cpu non è saldata quasi mai anzi...le uniche cose che son saldate sono nella maggiorparte scheda video,audio e vari controller integrati compreso il chipset ma il resto vien via...se non ti sei mai cimentato in certe cose cmq non iniziare cosi senno rischi di fare danni...vacci cauto...

DoctorZ
12-12-2007, 17:28
sostituisci quello che vuoi.. ma ricorda bene:

nel caso la macchina in futuro dovesse andare in linea di riparazione per qualsiasi tipo di motivo (spero per te di no :p ), DEVE arrivare alla repair line in configurazione di fabbrica. Fidati ad occhi chiusi di ciò che ti dico.

a buon intenditore.. ;)

socio.stock
18-12-2007, 18:36
allora ho navigato un po per internet.....ed ho visto un po di siti che vendevano i processori ma alcune perplessita del tipo: cache 2MB;4MB e poi frontsidebus 667Mhz o 800Mhz, cioè cosa cambia l'uno dall'altra?:muro: . Il socket 478 ok questo sono sicuro sgrazie "Master_mosquito"..... quindi questa potrebbe andare bene " intel core duo T2500 2Ghz socket 478 cache 2MB frontsidebus 667Mhz" :help:
grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes: