PDA

View Full Version : Acer 5720 e continuo freeze di Xp


lgogo85
12-12-2007, 02:35
Ciao a tutti...innanzitutto ringrazio per l'esistenza di questo forum che più volte mi ha salvato dai casini totali con i miei pc.

Un mese fa ho comperato l'acer 5720 , quello in versione core 2 T7300 e con scheda video X3100 (l'altro ha un processore meno potente e la scheda grafica dedicata).

Comunque, ho fatto immediatamente il downgrade ad Windows Xp perchè lavoro sull'audio e ci sono una marea di incopatibilità con Windows Vista. Funziona tutto perfettamente tranne che generalmente dopo un po' che guardo i film (ma anche scarico file da msn messenger o utilizzo ableton live) mi si freeza il windows obbligandomi a restartare con il tastino di accensione. Vorrei sapere se qualcuno sa come scoprire la causa del problema (dubito che sia un virus, dato che ho su kasperky ultima versione aggiornata), dato che si presenta a random e che non posso far altro che riavviare. Ho cercato d'appertutto qualcuno che avesse un problema simile ma niente. Grazie anticipatamente e congratulazioni per il forum. Luca aka gOGo

The_Coder
12-12-2007, 10:17
ma il problema lo avevi anche con vista ? in caso affermativo non è da imputare al sistema operativo (ad esempio potrebbe essere un banco di ram o qualche altro componente difettoso) viceversa potrebbe essere un driver che xp non digerisce molto bene (in quest'ultimo caso cerca di vedere in modo preciso se il problema si presenta quando usi un determinato programma e/o fai qualcosa di particolare)

Ciao

lgogo85
12-12-2007, 22:54
Purtroppo oggi ho notato che il problema si presenta con il computer appoggiato normalmente sul tavolo. Pero' se metto sotto il pc 4 supporti che lasciano uno spazio d'aria sotto la ventola non succede. E' possibile che sia un problema di surriscaldamento, magari vicino alla scheda video?E se si, come potrei risolverlo? Riguardo a vista non saprei proprio dire, visto che non l'ho praticamente provato. Grazie mille Luca aka gogo

The_Coder
13-12-2007, 08:05
la cosa è strana , comunque se tenendo sollevato il notebook non da più problemi sembra un problema di eccessivo surriscaldamento. Questo comportamento è comunque anomalo (pensa ... se ti fa così adesso che è inverno che può succedere in estate quando ci sono più di 30°) forse ti conviene contattare il rivenditore e/o l'assitenza acer visto che il pc è praticamente nuovo ed ancora in garanzia.

edit : se vuoi prova a scaricare everest ultimate edition (se cerchi un pò su google trovi la versione trial) e tieni sotto controllo le temperature in modo da vedere se il problema è effettivamente collegato ad esse.

Ciao

kreien
01-05-2008, 15:28
Approfitto del topic perche' ho lo stesso problema, con un 5720g e scheda grafica raedon x2500. Mi si freeza lo schermo se vedo 2 o 3 puntate di qualche telefilm,quindi intorno alla seconda ora di visione. Te come hai risolto?