PDA

View Full Version : problema con immagine


masimomo
21-11-2001, 16:02
Ho salvato un'immagine da un sito poi l'ho aperta con corel photo paint ho ritagliato un quadrilatero e lho inserito in un nuovo documento ora il problemA è che vorrei metter l'immagine ottenuta in una presentazione ma mi compare un foglio A4 bianco con la mia immagine piccolissma in alto a sx vorrei sapere come salvarla con i suoi contorni e dimensioni usando corel photo paint?

NB l'immagine ha i bordi bianchi che sono del documento nuovo che ho dovuto aprire per sbatterci il quadrilatero ritagliato
allora dopo che ho salvato limmagine se la apro ad esempio con acdsee mi compare una pagina bianca con il quadrilatero circa in mezzo io voglio sapere come far sparire il bianco con corel photo paint da dove creo l'immagine CAPITO?????????????

grazie ciao

Serafix
22-11-2001, 07:53
ma questo topic non era già stato postato? :confused:

masimomo
22-11-2001, 10:53
Non proprio in questa forma cmq non ho ancora risolto il problema :rolleyes:
probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi :confused:

Serafix
23-11-2001, 14:16
premetto che non conosco corel photo paint in quanto sono utente photoshop. parrebbe un problema di risoluzione differente tra le due immagini. prova a settare una risoluzione uguale per le due immagini e poi prova a "croppare" la tua immagine.
ciao

masimomo
23-11-2001, 14:52
io voi grafici proprio non vi capisco
cosa faccio scrivo una 'altro post per sapere cosa vuol dire croppare ? ma per favore prova a starti un po meno croppato e un po più zitto.

uomoserio
23-11-2001, 16:25
"Croppare" significa "ritagliare" e deriva dal comando "crop" che significa "ritaglia". E' inglese, Masimomo, non arabo! :rolleyes:

In ogni caso, sei soltanto un grandissimo maleducato!! :mad:
Noi siamo qui per discutere ed aiutarci, non per insultarci.

Serafix cercava di aiutarti, come è nello spirito di questo forum, e tu non ti devi permettere di smerdarlo in quella maniera solo perchè sei IGNORANTE e non conosci l'inglese!! :mad:

Se c'è uno che dovrebbe stare zitto, qui, sei proprio tu Masimomo, e secondo me non meriti nemmeno di stare in questo forum, se il tuo atteggiamento è così incivile! :o

Se la tua ignoranza (che significa "non conoscenza") in grafica e in inglese è senza confini, non è certo colpa di Serafix e di nessun altro, quindi vedi di essere più educato la prossima volta che avrai bisogno di aiuto!

E poi, se proprio non capisci una spiegazione, puoi sempre chiedere di ripeterla con altre parole, ma lo devi fare GENTILMENTE e non prendendo a pesci in faccia colui che cercava solo di risolverti un problema! :mad:

Ho detto tutto. :rolleyes:

Ciao.

Uomoserio

masimomo
24-11-2001, 13:12
Non ci conosciamo già uomo di m***a? perchè non hai risposto nell'altro post??? ma che min**ia vuoi da me ? cerca di farla finita

uomoserio
24-11-2001, 14:54
Come vuoi tu masimomo, non sono qui per litigare. :)

Ma dubito fortemente che col tuo atteggiamento otterrai una risposta da qualcuno...... :rolleyes:

Niente educazione = niente considerazione = niente soluzione al tuo problema.

CIao! ;)

Paolo Corsini
24-11-2001, 17:46
Originariamente inviato da masimomo
[B]Non ci conosciamo già uomo di m***a? perchè non hai risposto nell'altro post??? ma che min**ia vuoi da me ? cerca di farla finita

Smorza immediatamente i tuoi toni; al prossimo intervento di questo tipo sarai bannato dal forum.
C'è un regolamento, ma prima di questo c'è il vivere civile tra gli altri utenti

masimomo
24-11-2001, 19:10
Uomo serio ......(che razza di nick è?)La risposta non ho bisogno che me la dia tu anche perchè si tratta di spuntare "nessuno sfondo" sui nuovi documenti di photopaint; come vedi le tue assurde risposte non hanno niente a che veder con la soluzione che è una cosa stupida per uno che abbia un minimo di conoscenze grafiche e aggiungerei un cervello non da gallina.

Serafix
26-11-2001, 08:18
x masimono
1) dunque, premetto che detesto fare polemica e, peggio ancora, litigare su un forum.
2) detto questo credo che paolo e uomoserio abbiano già espresso più che bene il mio stesso punto di vista.
3) hai tutte le ragioni ad esprimere le tue perplessità sul termine "croppare" (non è detto che tutti sappiano cosa vuol dire). rimane il fatto che hai scelto il modo più sbagliato per farlo.
4) in un qualsiasi forum che uno frequenta vige un regolamento (scritto, per altro) di civile convivenza (come fa notare paolo). è giusto osservarlo perchè rivela la maturità delle persone. è saggio osservarlo perchè aumenta le probabilità che gli altri utenti ti abbiano in maggior considerazione e ti aiutino.
5) sarebbe interessante (da un punto di vista meramente psicologico) capire il perchè da una richiesta di aiuto tu sia passato agli insulti gratuiti.
6) ammettendo che il mio post di cui sopra fosse poco chiaro per via del termine croppare, tu prima di postare rileggi mai quello che hai scritto???
io voi grafici proprio non vi capisco
cosa faccio scrivo una 'altro post per sapere cosa vuol dire croppare ? ma per favore prova a starti un po meno croppato e un po più zitto
privo di punteggiatura, italiano scorretto e sconclusionato, contenuti inconsistenti.
7) vorrei scriverti tante altre cose che ora mi stanno passando x la mente, ma sono convinto che non serva a nulla polemizzare in un forum; quindi concludo con queste ultime considerazioni:
- lamenti il fatto che nessuno risponde ai tuoi post? beh, credi di essere l'unico? anche a me è capitato in passato. ora + raramente per fortuna. l'unica cosa sensata da fare x te è mettere altri forum nei tuoi "preferiti"; provare, provare e provare (con un occhio a come si scrive)
- a occhio e croce hai 15 anni (se ne hai di più dimostri cmq la maturità di un quindicenne; ma ci sono anche quindicenni più maturi). e io ho perso tutto 'sto tempo stamattina per mettere insieme 'sto po' po' di post??
bravo masimono! http://digilander.iol.it/unarana/xyxthumbs.gif ti sei concquistato la sfiducia e l'inimicizia di molti su questo forum. un ottima mossa! http://digilander.iol.it/unarana/bigok.gif credo che ora rimarrà solo l'indifferenza nei tuoi confronti. nessuno risponderà più ai tuoi post. ti sei fatto da solo. per quanto mi riguarda non ti considererò più.
ciao ciao ciccino caro http://digilander.iol.it/unarana/wave.gif

uomoserio
26-11-2001, 12:04
Ok, ora la cosa migliore da fare è abbandonare questo post, senza allungare ulteriormente la polemica. ;)

Non potendo chiudere il thread (poiché non c'è un moderatore) sarà sufficiente lasciarlo morire da solo, evitando ulteriori "botta e risposta".

Ciao a tutti. :)