View Full Version : Il MAC è solo un computer "Figo" oppure...
Si, lo so, ho letto le raccomandazioni specifiche del forum in questa sezione, ma d'altra parte non saprei dove postare altrimenti questo thread.
Il titolo è un po' provocatorio, ma soltanto per attirare l'attenzione. Vorrei che qualcuno mi spiegasse per quale motivo il MAC è così quotato, soprattutto in certi settori e vorrei capire se questa notevole considerazione si basa su effettive superiorità tecniche, oppure è in gran parte frutto della sua storia e dell'indubbia capacità di marketing della casa della mela. Per carità, lungi da me pensare che il MAC sia una bufala, ma vorrei soltanto capire se i sistemi Windows hanno recuperato totalmente il gap tecnico che era di certo molto evidente in passato, essendo i MAC nati e pensati per utilizzi artistici, al contrario dei PC, il cui scopo originario era quasi totalmente quello di essere computer da ufficio.
Spero che non arriveranno soltanto risposte "di parte", ma costruttive critiche sull'argomento che mi permettano di capire se sarà il caso di pensare ad un computer Apple per il mio immediato futuro, anche grazie a software quali Bootcamp che potrebbero rendere indolore la migrazione da Windows.
Grazie!
erikka69
12-12-2007, 03:18
non è per dire ma........ogni settimana sbuca fuori una domanda simile o uguale alla fine sono sempre le stesse frasi "il mac quà il mac là windows quà windows là".
Spero che non arriveranno soltanto risposte "di parte", ma costruttive critiche sull'argomento che mi permettano di capire se sarà il caso di pensare ad un computer Apple per il mio immediato futuro, anche grazie a software quali Bootcamp che potrebbero rendere indolore la migrazione da Windows.
Basta che scorri un pò a ritroso il forum e ne trovi a tonnellate di domande come la tua (sia nella sezione software che hardware).
Io ho solo qualche difficoltà con la sincronia con un server microsoft exchange (perchè entourage non è outlook) e il mio gestionale che gira in windows.
Quindi ho una virtual machine con vista, ho installato outlook 2003 e il gestionale, il resto lo faccio con osx senza rimpianti.
Cerca e leggi, io personalmente non ne posso più di vedere le stesse domande.
HUbnormal
12-12-2007, 04:49
oppure! :D
:read:
sono domande senza senso
è come se andassi da uno che ha comprato scarpe sportive, chiedendogli cosa hanno in più degli scarponi
sono due SO diversi, con FILOSOFIE diverse.uno segue la massa e l'altro il think different. Si portano dietro vantaggi e svantaggi
ti consiglio questa lettura
http://www.maclub.it/ProMac/MacvsPC.html
e anche la pubblicità di mac vs pc
http://www.apple.com/it/getamac/ads/
lollo_rock
12-12-2007, 07:11
leggi tutti i post di:):
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527307&page=36)
e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619862&page=5)
bye:rolleyes: , citando mauna
non proprio tutto 100% per fico, le cose che mi piacciono di Mac (piuttosto con PC)
1) silenziosità
2) semplicità
3) estetica
^_^
lollo_rock
12-12-2007, 07:27
non proprio tutto 100% per fico, le cose che mi piacciono di Mac (piuttosto con PC)
1) silenziosità
2) semplicità
3) estetica
^_^
:doh: :doh: ma anche:) :)
Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac! Comprati un Mac!
jedipro88
12-12-2007, 09:21
Si, lo so, ho letto le raccomandazioni specifiche del forum in questa sezione, ma d'altra parte non saprei dove postare altrimenti questo thread.
Il titolo è un po' provocatorio, ma soltanto per attirare l'attenzione. Vorrei che qualcuno mi spiegasse per quale motivo il MAC è così quotato, soprattutto in certi settori e vorrei capire se questa notevole considerazione si basa su effettive superiorità tecniche, oppure è in gran parte frutto della sua storia e dell'indubbia capacità di marketing della casa della mela. Per carità, lungi da me pensare che il MAC sia una bufala, ma vorrei soltanto capire se i sistemi Windows hanno recuperato totalmente il gap tecnico che era di certo molto evidente in passato, essendo i MAC nati e pensati per utilizzi artistici, al contrario dei PC, il cui scopo originario era quasi totalmente quello di essere computer da ufficio.
Grazie!
Ho migrato da ormai qualche mese e ti posso raccontare la mia esperienza, prima di tutto il mac ormai avendo piattaforma intel dal punto di vista tecnico non è così diverso da un comunissimo pc, il tutto sta nel sistema operativo unix based...
E' Un sistema operativo molto stabile (non vuol dire comunque che non si impalli anche lui) ma per lo meno non hai la pressa di salvare ogni due secondi. Il sistema è molto reattivo e mediamente un computer mac ha un tempo di vita ben più lungo di un comunissimo pc in quanto basti pensare che leopard funziona bene anche su macchine di parecchi anni fa.
Una volta imparato ad usare os x ti accorgerai di come sia molto comodo, veloce e semplice rispetto ad xp o vista...e di alcuni strumenti non riuscirai a farne a meno.
I Mac restano creati e pensati per un uso lavorativo, artistico e musicale, dato i programmi dedicati e sopratutto perchè l'ambiente operativo è fatto apposta per questo...
raffobaffo
12-12-2007, 10:18
ho 30anni... ho avuto pc fino a dicembre 2006... programmavo, li aprivo, li smontavo... insomma, li conoscevo e li conosco bene... il pc lo sapevo usare bene... di schermi blu ne avevo pochi, virus niente... insomma lo usavo correttamente...
volevo da smepre passare al mac, perché mi piaceva l'aspetto estetico in primis, ma anche perché mi rendevo conto che funzionava meglio, non aveva virus, non dava mai problemi, non c'era bisogno di dedicare 512mb e passa a firewall, antivirus , anti trojan etc etc...
poi mi bloccava una sola cosa, che blocca un po' tutti... ma come farò con i programmi che prima usavo?
diciamo che il mio unico ostacolo (mentale) era eudora (applicativo per la gestione dell aposta)... in quanto uso circa 8 caselle email...
c'era eudora per mac, e allora presi il coraggio a due mani e feci lo switch... comprai a dicembre 2006 il mio primo mac...
da allora non solo non uso eudora, ho infatti scelto mail, il programma fornito direttamente dal mac, ma ho scoperto un sacco di cose nuove, utili e fighe...
la filosofia, come ti hanno ben detto prima è: think different... che vuol dire tutto, a seconda del punto di vista che assumi...
lavorare su un mac è divertente... non dà problemi...
è bello, la mela che si accende è troppo figa...
i programmi sono innanzitutto belli esteticamente... le icone sono stupende... e tutto funziona 10 volte meglio di un pc... te lo dice chi i pc li ha usati per decenni...
morale: da dicembre 2006 ho convinto 4 amici a passare al mac...
ti copio l'email inviatami ieri da uno di questi:
"mi hai rivoluzionato il mondo...
thx
K."
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.