PDA

View Full Version : Connettere 2 router tramite wireless

dj3mb3
12-12-2007, 00:57
Ciao a tutti,
ho 2 router Linsys (WRT350N,WRT54GS) e vorrei configurare la mia rete in casa cosi,

Internet -- cavo -- 350N -- wireless -- 54GS -- cavo -- Xbox
--------------------| |------------------|
--------------------| wireless\wired pc client
--------------------|
------------------server

Non sono sicuro che si possa fare ma sarebbe una cosa molto comoda se i due router riuscissero a comunicare tra di loro (in modo che la X veda internet e il contenuto del server)

In oltre vorrei che i pc client come rete wireless vedessero un'unica rete ( 1 solo SSD) formata da entrambi i router

Intanto grazie dell'aiuto

ciao

Alfonso78
12-12-2007, 12:04
dovresti vedere se i due dispositivi supportino la modalità wds/repeater...

dj3mb3
12-12-2007, 16:43
dovresti vedere se i due dispositivi supportino la modalità wds/repeater...

Ahh???, nella mia ignoranza mi dovresti spiegare cosa significano ... :P

cmq se ti puo' interessare io ho visto che entrambi i router nella configurazione avanzata di rete si possono impostare come gateway\router (la seconda abilita il routing dinamico tramite RIP), pero' sinceramente della differenza tra le due non ho capito molto ... :P

A dimenticavo, guardando su google ho trovato la configurazione dei 2 router in questi 2 modi (tra le faq di linksysy)
- Collegando una delle porte Ethernet del secondo router Linksys ad una delle porte Ethernet del router principale Linksys.
- Collegando una delle porte Ethernet del secondo router Linksys alla porta Internet del router principale Linksys.

Pero' qui parlano solo di cavi e poi la connessione non mi sembra quella di cui ho bisogno io...

Spero, di averti dato abbastanza informazioni a riguardo, cmq se ti serve dell'altro chiedi pure

ciao e intanto grazie

Alfonso78
12-12-2007, 21:50
se è supportato lo puoi vedere nella sezione wireless dei rispettivi pannelli di controllo dei router...