Saver 69
12-12-2007, 00:46
Ciao ragazzi
ho acquistato da poco
AM2 Athlon 64 4000 x2
AsRock ALiveNF6G-VSTA
1 GB Ram DDR II PC 800
di default era cosi impostata
200 Mhz x 10.5
adesso e'
230 Mhz x 10.5
sintesi
modificando solo sti Mhz da 200 a 230 ho overclocckato da
2100 Mhz (default) sino a 2400 Mhz (adesso da overclocckata)
(riuscendo anke ad umentare il clock delle memorie da 353 a 400 Mhz finalmente effettive)
ho fatto test con Orthos per piu' di un ora
TUTTO OK NON SI BLOCCA NULLA
ora vorrei quantomeno provare a vedere se si spinge oltre
ma per provare mi dicon tutti di aumentare i volt
bhee ho provato con i volt della CPU ma nn ho un'opzione ben precisa in Bios
ne ho solo una ke appena setto da auto a manual mi da da impostare i volt e mi da come tetto massimo 1.30 volt (ke e' l'impostazione gia' attuale)
allora mi butto sul volt delle ram ed anke li da Auto posso solo settare (Low, Normal, High o Very High) cio'è non ho dei volt ben precisi a cui posso far riferimento
e per di piu' col programma CPU-Z non riesco a vedere i volt effettivi della ram
non so ragazzi ditemi voi
premetto ke appena ho aumentato il valore da 230 Mhz a 240 Mhz il pc rimane con skermata nera e mi e' toccato ripristinare il bios da default
ditemi voi ragazzi
ho acquistato da poco
AM2 Athlon 64 4000 x2
AsRock ALiveNF6G-VSTA
1 GB Ram DDR II PC 800
di default era cosi impostata
200 Mhz x 10.5
adesso e'
230 Mhz x 10.5
sintesi
modificando solo sti Mhz da 200 a 230 ho overclocckato da
2100 Mhz (default) sino a 2400 Mhz (adesso da overclocckata)
(riuscendo anke ad umentare il clock delle memorie da 353 a 400 Mhz finalmente effettive)
ho fatto test con Orthos per piu' di un ora
TUTTO OK NON SI BLOCCA NULLA
ora vorrei quantomeno provare a vedere se si spinge oltre
ma per provare mi dicon tutti di aumentare i volt
bhee ho provato con i volt della CPU ma nn ho un'opzione ben precisa in Bios
ne ho solo una ke appena setto da auto a manual mi da da impostare i volt e mi da come tetto massimo 1.30 volt (ke e' l'impostazione gia' attuale)
allora mi butto sul volt delle ram ed anke li da Auto posso solo settare (Low, Normal, High o Very High) cio'è non ho dei volt ben precisi a cui posso far riferimento
e per di piu' col programma CPU-Z non riesco a vedere i volt effettivi della ram
non so ragazzi ditemi voi
premetto ke appena ho aumentato il valore da 230 Mhz a 240 Mhz il pc rimane con skermata nera e mi e' toccato ripristinare il bios da default
ditemi voi ragazzi