View Full Version : Connessione antenna a router wireless
radiospeck
12-12-2007, 00:07
Avrei la necessità di collegare un'antenna ad un router wireless, ma scusate l'ignoranza, fin'ora ho visto collegare antenne solo se nell'ap c'era la possibilità di svitare un'antennina... se nn si possono svitare come si fa'? o meglio, si fa'??
Grazie mille, in anticipo..
Alfonso78
12-12-2007, 00:12
Avrei la necessità di collegare un'antenna ad un router wireless, ma scusate l'ignoranza, fin'ora ho visto collegare antenne solo se nell'ap c'era la possibilità di svitare un'antennina... se nn si possono svitare come si fa'? o meglio, si fa'??
Grazie mille, in anticipo..
se c'è il connettore sma basta svitare e mettere un'antenna...
altrimenti si deve modificare l'aggancio con decadenza della garanzia però...
radiospeck
12-12-2007, 00:13
l'attacco sma, sarebbe il "cavo coassiale" che poi non si chiamerà cosi ma gli assomiglia..??
in caso come si puo' modificare l'attacco?
Alfonso78
12-12-2007, 00:15
l'attacco sma, sarebbe il "cavo coassiale" che poi non si chiamerà cosi ma gli assomiglia..??
in caso come si puo' modificare l'attacco?
per la modifica devi arrangiarti vedendo un pò come è fatto l'attacco dell'antenna del router...
radiospeck
12-12-2007, 00:21
bene credo abbandonerò l'idea, ti chiedo un'ultima cosa approfittando della tua disponibilità..
Cosa comporta un collegamente di un pc ad un router tramite cavo di rete di lunghezza di circa, 25 o 30 metri..? ho molta attenuazione del segnale o cose simili? scusami se non parlo in termini tecnici..
Grazie ancora..
Alfonso78
12-12-2007, 00:24
bene credo abbandonerò l'idea, ti chiedo un'ultima cosa approfittando della tua disponibilità..
Cosa comporta un collegamente di un pc ad un router tramite cavo di rete di lunghezza di circa, 25 o 30 metri..? ho molta attenuazione del segnale o cose simili? scusami se non parlo in termini tecnici..
Grazie ancora..
c'è la dovresti fare tranquillamante...che tipo di cavo stai utilizzando...???
radiospeck
12-12-2007, 00:43
veramente dovrei ancora farlo, sarebbe la soluzione alternativa, al fatto che non posso connettere un'antenna.
Ti spiego nel modo più breve possibile:
- due pc portatili da collegare (uno solo supporta la bozza n) l'altro g.
- un pc fisso (quello da collegare via cavo).
il router in un lato della casa, il pc fisso in quello opposto (avrei circa quei 25 o 30 m di cavo per connetterli).
il router deve restare per forza li altrimenti il portatile che non supporta l'802.11n non riceve segnale fuori casa ed in giardino.
ed il pc fisso vorrei collegarlo per forza via cavo.
tu cosa dici?
Grazie,
Alfonso78
12-12-2007, 11:25
per me va bene...
il metraggio del cavo ethernet è contenuto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.