View Full Version : Problemi SATAnici
Ragazzi ciao a tutti,come vedrete sono nuovo qui del forum,vi ho conosciuti grazie ad un amico e spero ke qualkuno di voi possa aiutarmi nel mio problema!!! Praticamente avendo già sul mio pc un hd SATA da 320Gb,ne ho messo un altro da 250Gb e qui sono iniziati i miei problemi. Come tutti voi sapete i SATA non hanno il jumper di Master o slave,ma questo secondo me lo ignora il mio boot ke continua a kiedermi all'avvio con quale dei due dischi voglio partire,o meglio,devo entrare io col tasto F8 nel boot se no nemmeno parte,dice ke nn trova il S0...ovviamente il secondo hd è privo di SO quindi non riesco a capire come mai vadano in conflitto cosi,
Nel momento in cui scollego il secondo hd funziona tutto alla perfezione...:muro: sapete aiutarmi?
Angelus88
12-12-2007, 11:20
Entra nel BIOS e prova a mettere il SATA che contiene il SO come prima periferica di Boot
Entra nel BIOS e prova a mettere il SATA che contiene il SO come prima periferica di Boot
già lo è....
Nella prima pagina del bios,dove ci sono tutte le periferiche,non puoi mettere in manuale i 2 hardisk in modo da mettere in master quello con il sistema?
Nella prima pagina del bios,dove ci sono tutte le periferiche,non puoi mettere in manuale i 2 hardisk in modo da mettere in master quello con il sistema?
è proprio quello il fatto...ogni volta devo mettere master quello col SO ma nn mi salva il settaggio....ogni volta devo avviare dal BIOS... e fare sta procedura....come posso evitarla?
Ma hai salvato prima di uscire?
Ma hai salvato prima di uscire?
si,ma non capisco proprio....
Prova a cambiare qualche altra impostazione a vedere se te la salva..
Magari potrebbe essere la batteria scarica visto che ad ogni riavvio devi caricargli le impostazioni..
Oppure si può provare ad aggiornare il bios.
Prova a cambiare qualche altra impostazione a vedere se te la salva..
Magari potrebbe essere la batteria scarica visto che ad ogni riavvio devi caricargli le impostazioni..
Oppure si può provare ad aggiornare il bios.
allora proverò ad aggiornare il bios...mi sapete però dire come si fa?è un'operazione ke nn ho mai fatto....
Devi andare sul sito della scheda madre,cerchi i bios del tuo modello e le istruzioni su come fare..
Ogni marca ha un po i suoi metodi,comunque ormai è diventato molto semplice!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.