View Full Version : Geforce 8800 GTS 640 mb OVERCLOCK!!
rocky88gr
11-12-2007, 22:42
Ragazzi mi potete spiegare come overcloccare la mia scheda???
è della POV-------->Point of view!!!
ho installato riva turner...pero nn so come overcloccare!!
mi potete aiutare???
Altri programmi meglio???
CoolCasa
12-12-2007, 10:07
ciao rocky88gr
anchio ho la tua stessa scheda video ;) e quello che ti posso dire e che per me riva è il migliore di tutti perche ti permette di gestire preticamente tutto :D ;cmq
una buona guida per questo programma la trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227) per incominciare, poi se ti puo interessare qui (http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectfolder/cat,68/page,4/) ci sono tutti i Bios piu aggiornati per la tua scheda; per quanto riguarda l'overclock vero e proprio devi con molta calma e molti bench vedere dove puo arrivare senza diventare una stufetta (hai aria o liquido?) e ovviamente senza artefatti:mbe:per quanto mi riguarda la mia in dayli use e a clock:600;ram:950;rapporto Shader:2.3(se non sai cosa vuol dire :confused: lo trovi nella guida spiegato molto bene) :D :D
Spero di esserti stato un po di aiuto ;) almeno per incominciare per qualsiasi cosa chiedi pure e se so risponderti lo faro volentieri
ciao
PS:in oltre volendo puoi guardare QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387542) anche se non e una mod della stessa scheda e cmq possibile anche sulla nostra suppongo di fatti sta sera ciprovo:D :D :D
ciao rocky88gr
...
PS:in oltre volendo puoi guardare QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387542) anche se non e una mod della stessa scheda e cmq possibile anche sulla nostra suppongo di fatti sta sera ciprovo:D :D :D
Ma rivatuner con la 8800GTS non permette già di alzare la freq della GPU e degli shader separatamente??
Che differenza c'è con quel metodo? :confused:
CoolCasa
12-12-2007, 12:12
Ma rivatuner con la 8800GTS non permette già di alzare la freq della GPU e degli shader separatamente??
Che differenza c'è con quel metodo? :confused:
e mod da bios anziche da software
:D
E ci dovrebbero essere differenze?
rocky88gr
12-12-2007, 12:25
Grazie della risposta..cmq vorrei trovare anche dei driver gia pronti e da installare in modo che mi alzano la frequenza della scheda madre e anche la velocità della ventola!!!!
nn so...
il mio PC è
Intel Core duo2 E6750
Ram da 2GB (800Mhz)
Scheda madre P5KC
Scheda video 8800GTS 640mb
Alimentatore AXP 630W
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO...mi aiutate x favore???
Avete driver gia pronti??
mi aiutate a fare un overclok???
contatto msn se mi volete aggiungere: RockyBalboa88gr@hotmail.it:read:
CoolCasa
12-12-2007, 12:57
E ci dovrebbero essere differenze?
non lo so e quello che voglio scoprire:)
CoolCasa
12-12-2007, 13:06
Grazie della risposta..cmq vorrei trovare anche dei driver gia pronti e da installare in modo che mi alzano la frequenza della scheda madre e anche la velocità della ventola!!!!
nn so...
il mio PC è
Intel Core duo2 E6750
Ram da 2GB (800Mhz)
Scheda madre P5KC
Scheda video 8800GTS 640mb
Alimentatore AXP 630W
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO...mi aiutate x favore???
Avete driver gia pronti??
mi aiutate a fare un overclok???
contatto msn se mi volete aggiungere: RockyBalboa88gr@hotmail.it:read:
di driver gia pronti ce ne sono e li trovi al link che ti ho dato prima (quello rifetio al bios:read: ), ma cmq non ti alzano di sicuro le frequenze :mbe: per fare cio devi o sostituire il bios o agire tramite software con riva o atitool;) .
anche perchè ogni scheda e un mondo a parte qindi non ti posso dire di quanto alzare il clock o le ram perche devi fare delle prove inizia ad alzarli di 20MHz e poi fai dei bench con 3Dmark06 o 05 o 03 e vedi,anche perchè l'arte dell'overclock va presa con molta calma e pazienza altrimenti si puo rischiare anche di fare dei danni; quando vedi che lo score rispetto al precedente bench si abbassa torna indietro di 3-5 Mhz e RIbencha.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.