PDA

View Full Version : Configurazione SLI - 8800 ULTRA

Demofonte
11-12-2007, 22:35
E' la prima volta che scrivo, ma vi leggo da tanto tempo ed avendo la configurazione che leggete in firma chiedo il vostro aiuto visto le conoscenze che avete, sicuramente più di me, per spingere di più le mie due bestioline (8800 ULTRA), NON dico al massimo.... potrei fare dei danni, ma con un overclock medio, per riuscire così finalmente a giocare con Crysis.

Stavo per dimenticare il mio SO è Windows Vista Home Premium 32bit ed il monitor Acer 24" Full Hd 1920*1200.

super_billoz
11-12-2007, 23:40
cioè tu non riesci a giocare a crysis con due ultra in sli?

per me hai qualche problema

Praetorian
12-12-2007, 00:31

ha ragione, se non ci giochi bene tu con un quad core e 2 8800 ultra non so chi ci potrebbe giocare....

Demofonte
12-12-2007, 22:08

Mi spiego meglio...., quando avevo un monitor 1250*1024 4ms ci giocavo da Dio adesso che ho cambiato il monitor (1920*1200 2ms)senza modificare ne il BIOS o altre applicazioni di Nvidia il gioco non è più reattivo come prima.
Forse dove ho comprato il PC non sono stati in grado di settarlo per uno SLI, o forse non ho i driver aggiornati, anche se mi sono scaricato l'ultimo Forceware di Nvidia 169.13 e l'ultimo hotfix di Windows KB936710 eppure niente, ecco perchè vi ho chiesto aiuto.

Penso comunque che il segreto sia nel BIOS...... chi di voi mi sa dare la giusta configurazione del BIOS per questo sistema (vedi firma).

Demofonte
12-12-2007, 22:26
ha ragione, se non ci giochi bene tu con un quad core e 2 8800 ultra non so chi ci potrebbe giocare....

Forse il problema è nella CPU (Q6600) qualcuno dice che non sia molto adatta per lo SLI.
Forse non ce la fa a spingere le due GPU in SLI, infatti quando attivo una sola scheda, va meglio anche se non ci riesco a giocare con Crysis settato al massimo, ma devo ridurre la risoluzione a 1440*900 e regolare le modalità su "MEDIA".
Anche io mi sarei aspettato di andare a mille con le GPU che ho montato, invece...........

DD85
12-12-2007, 22:30
Mi spiego meglio...., quando avevo un monitor 1250*1024 4ms ci giocavo da Dio adesso che ho cambiato il monitor (1920*1200 2ms)senza modificare ne il BIOS o altre applicazioni di Nvidia il gioco non è più reattivo come prima.
Forse dove ho comprato il PC non sono stati in grado di settarlo per uno SLI, o forse non ho i driver aggiornati, anche se mi sono scaricato l'ultimo Forceware di Nvidia 169.13 e l'ultimo hotfix di Windows KB936710 eppure niente, ecco perchè vi ho chiesto aiuto.

Penso comunque che il segreto sia nel BIOS...... chi di voi mi sa dare la giusta configurazione del BIOS per questo sistema (vedi firma).

Se non ricordo male , avevo letto un articolo riguardo i problemi che Crysis presenta con monitor wide ad alte risoluzioni.
E' in previsione una fix che sarà disponibile nella prossima patch di Crysis.

Demofonte
12-12-2007, 23:17
Se non ricordo male , avevo letto un articolo riguardo i problemi che Crysis presenta con monitor wide ad alte risoluzioni.
E' in previsione una fix che sarà disponibile nella prossima patch di Crysis.

Grazie dell'informazione.... però certo e proprio strano, non l'avevo mai sentita che un monitor (24" 1920*1200 2ms) potesse dare problemi al sistema.
Aspettiamo la nuova fix........ a meno che non ci sia poi qualche altro problema.

Demofonte
13-12-2007, 17:08
Chi sa darmi, gentilmente, una configurazione media per overclokkare la mia CPU Q6600 compatibilmente con il sistema che leggete in firma.
Ripeto ancora la domanda, possibile che sia il Monitor 24" Wide 1920*1200 a dare problemi e a non farmi giocare con CRYSIS??????.....
Impostazioni principali BIOS:
Al Tunning: MANUAL
SLI Broadcast Aperture: Auto
SLI Nvidia GPU Ex: Enabled
SLI Ready Memory: CPUOC 0% (=100%)

Tutto il resto e su AUTO.

Grazie.:mad: :cry: