PDA

View Full Version : Problema attuale navigazione tiscali!!!

Stilly82
11-12-2007, 23:31
Ragazzi, ho una 8 mega tiscali in ULL con modem NETGEAR, riuscite a navigare bene a quest'ora???
La mia linea è sempre andata bene questa sera il router è allineato non cade la connessione ma navigo da schifo....
Come mai????
Qualcuno al momento ha il mio stesso problema così per capire se è un caso isolato o meno???
Grazie per le vostre risposte!!!!

Stilly82
15-12-2007, 22:00
HELP!!!!
Continuo ad avere problemi gravissimi con la navigazione, lentissima dalla 19.30 fino alle 22.30 almeno ogni sera, il router tiene la portante ma naviga lentissimo ci mette secoli ad aprire le pagine!!! Sono della zona di Ancona, qualcun'altro stà riscontrando questo maledetto problema???
Ciao e grazie!!!!

Jonny1600
15-12-2007, 22:03
Ragazzi, ho una 8 mega tiscali in ULL con modem NETGEAR, riuscite a navigare bene a quest'ora???
La mia linea è sempre andata bene questa sera il router è allineato non cade la connessione ma navigo da schifo....
Come mai????
Qualcuno al momento ha il mio stesso problema così per capire se è un caso isolato o meno???
Grazie per le vostre risposte!!!!
Digita http://192.168.0.1 poi clicca mostra statistiche,poi posta i dati di attenuazione,Margine rumore (Snr)..cosi' vediamo la qualità della linea.

Stilly82
15-12-2007, 22:09
Digita http://192.168.0.1 poi clicca mostra statistiche,poi posta i dati di attenuazione,Margine rumore (Snr)..cosi' vediamo la qualità della linea.

No, non è questione di linea degradata, i valori attenuazione e margine rumore sono buoni, già verificati, non riesco a capire che diavolo possa essere, ho provato a cambiare anche l'mtu da 1500 a 1492 ma niente da fare...
Cavolo!!!!

Jonny1600
15-12-2007, 22:16
No, non è questione di linea degradata, i valori attenuazione e margine rumore sono buoni, già verificati, non riesco a capire che diavolo possa essere, ho provato a cambiare anche l'mtu da 1500 a 1492 ma niente da fare...
Cavolo!!!!
L'unica cosa telefona a Tiscali..senti cosa ti dicono!

Stilly82
15-12-2007, 22:45
L'unica cosa telefona a Tiscali..senti cosa ti dicono!

Telefonato, boh vedremo, mi hanno aperto un guasto....ciao e grazie!!!

Stilly82
19-12-2007, 21:43
Guasto chiuso da parte loro, loro dico che è tutto a posto!!!!
Nooooo!!!! Non è tutto apposto!!! Io non riesco a navigare dalle 19 alle 24 di ogni giorno!!!! E' lentissimo!!!!
Che diavolo faccio adesso???? Non posso spendere sempre 60 centesimi + iva al minuto per stare al telefono con questi incompetenti!!!! Aiutatemi, datemi qualche consiglio!!!! :muro: :muro:

OldBlackEagle
20-12-2007, 00:10
Nooooo!!!! Non è tutto apposto!!! Io non riesco a navigare dalle 19 alle 24 di ogni giorno!!!! E' lentissimo!!!!
Che diavolo faccio adesso???? Non posso spendere sempre 60 centesimi + iva al minuto per stare al telefono con questi incompetenti!!!! Aiutatemi, datemi qualche consiglio!!!! :muro: :muro:Potresti cortesemente fare vedere i Tuoi Valori di Linea ADSL? Snr Margin, Line Attenuation, Portanti Adsl in Download e Upload... Così vediamo come sei messo in questo momento...

Saluti...

Ricky65
20-12-2007, 01:12
Che diavolo faccio adesso???? Non posso spendere sempre 60 centesimi + iva al minuto per stare al telefono con questi incompetenti!!!! Aiutatemi, datemi qualche consiglio!!!! :muro: :muro:

Spegni e riaccendi il router, in modo da beccarti un IP diverso.
Al limite fallo più volte.
Comunque controlla i parametri di linea durante i periodi di bonaccia. Potrebbe esserci qualche altra rete che disturba la sera.
In ogni caso è ben specificato che la banda non è garantita. Se n persone connesse allo stesso MUX partono martellare di mulo dalle 7 di sera a mezzanotte è evidente che la banda cala.
Prova a fare un tracert verso le destinazioni che vanno male la sera, confrontando il routing la sera e di giorno. Magari cambia qualcosa. Comunque di solito è il tuo punto di raccolta che ha problemi di banda nell'instradare verso certe direzioni.
Se fai un tracert scoprirai tante belle cosine che, se non sei un addetto ai lavori, ti lasceranno un po' perplesso....

Stilly82
20-12-2007, 02:14
A quest'ora la linea va bene...non capisco (problemi dalle 19 alle 21), i valori della mia linea sono questi, ve li prendo dal mio router NETGEAR e non fate caso al margine di rumore della banda in upstream che il mio router svalvola, colpa del firmware :

http://img177.imageshack.us/img177/1545/netgearma9.jpg

So che sono buoni come valori se non sbaglio la portante non cade mai, è molto strano!!!!
Come faccio a sapere che cos'è che non và tra il giorno (che va bene) e la sera (tra le 19 e le 24) che non si riesce a navigare????
Che test eseguo????
Datemi una dritta vi prego!!!! :muro: :muro:

Stilly82
20-12-2007, 02:20
Spegni e riaccendi il router, in modo da beccarti un IP diverso.
Al limite fallo più volte.
Comunque controlla i parametri di linea durante i periodi di bonaccia. Potrebbe esserci qualche altra rete che disturba la sera.
In ogni caso è ben specificato che la banda non è garantita. Se n persone connesse allo stesso MUX partono martellare di mulo dalle 7 di sera a mezzanotte è evidente che la banda cala.
Prova a fare un tracert verso le destinazioni che vanno male la sera, confrontando il routing la sera e di giorno. Magari cambia qualcosa. Comunque di solito è il tuo punto di raccolta che ha problemi di banda nell'instradare verso certe direzioni.
Se fai un tracert scoprirai tante belle cosine che, se non sei un addetto ai lavori, ti lasceranno un po' perplesso....
Ho provato a spegnere e riaccendere il router senza risultato, in quella fascia oraria (dalle 19 alle 24) la navigazione è impossible... poi navigo a banda piena per tutto il giorno!!!! STRANO!!!
Cosa intendi per fare il tracert? Non l'ho mai eseguito questo comando, dimmi cosa devo digitare e vedo cosa cambia tra quando la linea va bene e quando la linea va male...(ovviamente la linea fà pena con tutti i server che contatto mi sembra)
Fammi sapere e grazie per l'aiuto, molto gentile!!!! :D

OldBlackEagle
20-12-2007, 11:04
Se vai nel Sito di Tiscali alla pagina Avvisi, noterai che in questo periodo c'è in corso una manutenzione sulla Rete Adsl di Tiscali...
La Tua zona evidentemente è più interessata in quella fascia oraria. Da domani dovresti già ottenere miglioramenti.

http://assistenza.tiscali.it/avvisi/programmati.html

Saluti...

Stilly82
20-12-2007, 13:19
Se vai nel Sito di Tiscali alla pagina Avvisi, noterai che in questo periodo c'è in corso una manutenzione sulla Rete Adsl di Tiscali...
La Tua zona evidentemente è più interessata in quella fascia oraria. Da domani dovresti già ottenere miglioramenti.

http://assistenza.tiscali.it/avvisi/programmati.html

Saluti...

Ho vitsto infatti cosa c'è scritto nel sito, ma è strano, al call center non ne sanno nulla di queste manutenzioni e la cosa ancora più strana è che questi rallentamenti che mi inibiscono la navigazione avvengono sempre dalle 19 alle 24.A questo punto non so se pensare che il problema è l'apparato tiscali nella mia centrale di vicinanza.... :cry: :cry:

OldBlackEagle
23-12-2007, 14:44
Ho vitsto infatti cosa c'è scritto nel sito, ma è strano, al call center non ne sanno nulla di queste manutenzioni e la cosa ancora più strana è che questi rallentamenti che mi inibiscono la navigazione avvengono sempre dalle 19 alle 24.A questo punto non so se pensare che il problema è l'apparato tiscali nella mia centrale di vicinanza.... :cry: :cry:Com'è finita la Tua situazione? Hai fatto quelle prove che Ti consigliavo?

P.S.:In aggiunta, (mi è venuto in mente adesso):
Verifica con assoluta certezza di avere impostato sul Tuo Router la Modulazione ADSL2+, il PPPoA e l'Encapsulation VC/MUX...

Saluti...

Stilly82
24-12-2007, 20:14
Com'è finita la Tua situazione? Hai fatto quelle prove che Ti consigliavo?

Verifica con assoluta certezza di avere impostato sul Tuo Router la Modulazione ADSL2+, il PPPoA e l'Encapsulation VC/MUX...

Saluti...

Niente, ho fatto venire anche un mio amico della telecom a controllarmi l'impianto ed è tutto ok!!!!
Stasera faccio la prova staccando tutti i telefoni, ma non penso siano loro gli imputati visto che il mio amico tecnico telecom mi ha detto che è tutto ok...
Stasera stacco poi vedo....!!!
Ciao e grazie, ti faccio sapere!!!
AUGURI!!!! :D

Stilly82
26-12-2007, 14:45
Com'è finita la Tua situazione? Hai fatto quelle prove che Ti consigliavo?

Saluti...

Ho fatto la prova staccando tutti i telefoni e i flitri, ogni tanto cmq sia il router perde la portante la riprende e poi si riconnette.. Ho già provato a impostare la modulazione su ADSL2+ ma la storia si ripete!!!
Che faccio?? :muro: :muro:

OldBlackEagle
26-12-2007, 15:32
Ho fatto la prova staccando tutti i telefoni e i flitri, ogni tanto cmq sia il router perde la portante la riprende e poi si riconnette.. Ho già provato a impostare la modulazione su ADSL2+ ma la storia si ripete!!!
Che faccio?? :muro: :muro:La modulazione adsl, deve stare solo ed esclusivamente in ADSL2+... Se hai messo una versione di Firmware non-ufficiali nel Tuo Router, cambiala e metti la versione ufficiale più stabile e collaudata... In ultima analisi, prova a mettere un altro Router (fattene prestare uno), e vedi se il problema persiste...

Saluti & Auguri...

Stilly82
28-12-2007, 01:19
La modulazione adsl, deve stare solo ed esclusivamente in ADSL2+... Se hai messo una versione di Firmware non-ufficiali nel Tuo Router, cambiala e metti la versione ufficiale più stabile e collaudata... In ultima analisi, prova a mettere un altro Router (fattene prestare uno), e vedi se il problema persiste...

Saluti & Auguri...

Provato altro router, stesso risultato la linea ogni tanto cade, il margine rumore in downstream passa da 14db (buono) a 0 db, creando tutto rumore sulla linea e facendo cadere la portante.... Che strano... :confused: :confused:

OldBlackEagle
28-12-2007, 11:45
Provato altro router, stesso risultato la linea ogni tanto cade, il margine rumore in downstream passa da 14db (buono) a 0 db, creando tutto rumore sulla linea e facendo cadere la portante.... Che strano... :confused: :confused:Reclama un intervento tecnico, e descrivi dettagliatamente tutte le problematiche che hai riscontrato e le prove da Te effettuate. Probabilmente c'è un problema in Centrale Telefonica sul Tuo collegamento fisico. Tieni duro e non mollare mi raccomando! Se Tutto andrà bene, le adsl Tiscali sono più performanti delle adsl concorrenti. Per motivi di lavoro, ne ho testate parecchie. Le sarde sono le migliori. Purtroppo c'è l'altra concorrente dominante, che molte volte ostacola la soluzione, dei problemi ostici come il Tuo... :muro:

Saluti...