View Full Version : [Bergamo no sped]Scambio x1900xt 512mb
Causa incompatibilità con il mio pc scambio sapphire x1900xt 512mb pci-e con altra vga.Scheda presa da pennywise81(che ringrazio per aver provato la vga a fondo dopo essere stato informato dei problemi in 3d sul mio pc) settimana scorsa.Valuto qualsiasi proposta ma avendo intenzione di acquistare una ps3 per natale prediligo scambio con vga di fascia bassa possibilmente dissipata passivamente.
Regole....poche ma inderogabili;)
Scambio esclusivamente a Bergamo città non spedisco assolutamente
Scheda non in vendita
Ciao, scambieresti con una 6600GT sempre PCI-Express ?
Volendo posso lasciare lo Zalman che ho montato e col quale la scheda è assolutamente silenziosa
marca,caratteristiche,ecc?
conguaglio?
ciao
Ciao, la scheda è una Gigabyte GV-NX66T128D 6600GT
Attualmente ho montato uno Zalman VF-700Cu ma ho anche il dissipatore originale oltre a confezione, bundle completo...
Per il conguaglio non saprei... al massimo ne parliamo in pvt
Ciao
Ciao, la scheda è una Gigabyte GV-NX66T128D 6600GT
Attualmente ho montato uno Zalman VF-700Cu ma ho anche il dissipatore originale oltre a confezione, bundle completo...
Per il conguaglio non saprei... al massimo ne parliamo in pvt
Se interessa ho anche altro da scambiare...
Ciao
Sorry mi si è duplicato il post
Black_Air
12-12-2007, 13:30
sono di bergamo, Scambieresti con una x1800xl + mio conguaglio? Non è esattamente fascia bassa ma se può interessarti... Altrimenti una vecchia x700? Quella può interessarti?
mspr mandami pvt per il conguaglio e valuto
Black_Air sono interessanti tutte e due le schede dimmi il conguaglio e valuto
L'unico componente che mi serve,oltre alla vga da scambiare,è un hard disk esterno da almeno 400gb meglio se 500gb.
Black_Air
12-12-2007, 21:39
pvt inviato. Mi dispiace ma non dispongo di HD esterni da venderti. Ciauz
:D
da oggi scambio anche fuori forum
Black_Air
16-12-2007, 15:45
così a titolo informativo: quanto intendi attendere prima di avviarti verso una conclusione delle trattative? Grazie. CiauZ!
non ho ancora trovato uno scambio soddisfacente;)
come già scritto in pvt cerco possibilmente una vga dissipata passivamente
ciao
Black_Air
16-12-2007, 18:51
montare un accelero S1 o S2?
luterofland
16-12-2007, 20:52
ti interessa una 1950 pro agp
montare un accelero S1 o S2?
preferisco una vga dissipata passivamente ma se ritengo lo scambio interessante accetto anche vga tradizionali ciao
ti interessa una 1950 pro agp
solo pci-e ciao
Black_Air
17-12-2007, 13:02
preferisco una vga dissipata passivamente ma se ritengo lo scambio interessante accetto anche vga tradizionali ciao
sisi, infatti l'accelero S1 [o S2] si usano passivamente! Ciauz!
albeganasa
19-12-2007, 21:07
scambi con x1800gto a mano?
fammi sapere il conguaglio e vediamo se si può concludere
ciao
Causa incompatibilità con il mio pc scambio sapphire x1900xt 512mb pci-e con altra vga.Scheda presa da pennywise81(che ringrazio per aver provato la vga a fondo dopo essere stato informato dei problemi in 3d sul mio pc) settimana scorsa.Valuto qualsiasi proposta ma avendo intenzione di acquistare una ps3 per natale prediligo scambio con vga di fascia bassa possibilmente dissipata passivamente.
Regole....poche ma inderogabili;)
Scambio esclusivamente a Bergamo città non spedisco assolutamente
Scheda non in vendita
SE e dico SE spedisci vorrei scambiare con la mia 7800... è ancora buona come scheda (gioca a tutto a 1280x1024) e se nn ti serve una scheda troppo high end fa per te... sono un venditore serio anche ottimo ebayer
grazie per l'offerta ma faccio solo scambio a mano soprattutto per far provare la vga
ciao
Black_Air
26-12-2007, 13:01
domani mattina?
io la butto li, sono di bg e ho una Peak x800XL che monta uno zalman cu700, se ti interessa scambio + conguaglio da definire mi metto in coda
sono in trattativa con black_air comunque fai la tua offerta anche in pvt
itan o sarei cm molto interessato e ti posso dire che se il problema della spedizione è la prova della tua VGA, ti posso dire che mi fido... se poi è xche vuoi preovare la mia è un'altro paio di maniche... immagino che un bel po di screen a tipo 30 giochi tutti nuovi e dirti che la sto usando adesso e apparte crysis tutto mi parte a 1280 dettagli massimi nn ti basta eh? se vuoi ti faccio sapere anche la lunghezza
Black_Air
28-12-2007, 16:54
provata. Reintallati i driver [senza catalyst ma con Aty Try Tool] per adesso un giro 3D Mark l'ha fatto. Adesso provo atestare un secondo meglio. Ciauz
Credo di si.......come hai visto non l'ho utilizzata molto nel 3d:D
Comunque se entravo nei catalyst control center nella opzione overclock(mai usata sia chiaro) le impostazioni partivano per la gpu 621 Mhz e le memorie 720 Mhz(1440 Mhz reali).Queste sono le frequenze di default nel 3d.Non avendo mai usato ati tray tool non posso esserti di aiuto:(
Black_Air
28-12-2007, 17:14
ok, ho controllato le freq 3D e sono a posto, erò non le attiva [problema dei driver comunque, adesso vedo di sistemare]. Provo a testarla un po', gli facio fare qualhe giro con 3D Mark e poi vedo. Ti scrivo stasera per farti sapere come va ;). Ciauz! [La mia tutto ok?]
edito: caricate le freq 3D s'è inchiodato... Mi sa che sono quelle che non regge per chissà qual motivo...
Black_Air
28-12-2007, 17:55
sto testando, parecchi artefatti in giro in modalità 3D, però non crasha, continuo ;)
Black_Air
28-12-2007, 19:37
in 2D va tranquillissima [ovviamente se uso modalità 2D per vedere giochi o altro 3D, si vedeono artefatti]
In modalità 3D si inchioda sempre...
ok credo che basti.fammi sapere quando vuoi fare lo scambio.ciao
Black_Air
28-12-2007, 20:59
non si riesce a spedirla in rma?
Pennywise81
29-12-2007, 10:05
Ciao, sono l'originale possessore della 1900xt.
Per l'rma devo informami, premetto subito che non possiedo lo scontrino, ma sulla scheda c'è comunque stampata l'etichetta con data e codice di acquisto del rivenditore. Non so quali siano i tempi di garanzia da parte del rivenditore, ma provo a vedere sul sito ati se c'è la possibilità di effettuare un rma diretto con loro senza passare per il rivenditore.
Ad esempio tempo fa con un hard disk maxtor non funzionanente avevo fatto esattamente cosi: sul sito maxtor, inserendo il codice del disco mi indicava che era ancora in garanzia, cosi ho registrato un'operazione di rma, gliel'ho spedito e in due settimane mi hanno mandato un disco funzionante. Secondo voi questa procedura è fattibile anche con una scheda video? Provo a cercare info.
In ogni caso, vediamo se riesco a darti un aiuto piu concreto.
Gli artefatti di cui parli ti compaiono in quale circostanza??
Io non ho mai visti, nemmeno nelle prove effettuate quando itan mi ha fatto ritestare la scheda (ho fatto girare 3dmar06, nfs prostreet, crysis).
L'unica cosa che mi viene da pensare, è che io quella scheda l'ho SEMPRE usata con Ati Tray Tools con la velocità della ventola piu alta rispetto alla velocità di default! L'ho sempre fatto per mantenere piu bassa la temperatura della scheda e preservarne l'integrità (il che alla luce di quanto mi stai dicendo ora, mi viene da ridere per non piangere!!! :doh: )
Ricordo che non volevo tenere nel case una scheda che raggiungeva gli 85gradi sotto sforzo, per questo motivo avevo creato un profilo di ventole con ati tray tools, che faceva sì che la velocità della ventola fosse proporzionata rispetto alla temperatura della scheda (ad esempio, con la temp a 40° facevo girare la ventola al 40%, con 45° a 45%, 50°-50%, 60-60%, ecc ecc). In questo modo la scheda non superava i 65-70° gradi in full load ;) e mi sentivo un po piu tranquillo.
Ripeto, ho sempre utilizzato sto sistema e non ricordo di aver mai visualizzato artefatti in alcun gioco. Non so se questo mio procedimento di regolazione della velocità della ventola possa aver danneggiato in qualche modo la scheda, ma sarebbe assurdo e paradossale se ciò fosse avvenuto!!!!
Ti chiedo di provare a settare le stesse impostazioni nell'Ati Tray Tools e rifare i test, cosi da vedere se effettivamente c'è una relazione tra la temperatura della scheda e gli artefatti.
Ora non ho piu installato l'ATT perche non è compatibile con la mia 3870 (:mad:) e non ricordo a memoria esattamente i menu per raggiungere quell'interfaccia per aiutarti, però cosi vagamente mi sembra di ricordare che fosse nel menu dove viene indicata la temperatura della scheda: lì c'era una tab "fan" dove era possibile scegliere di impostare la velocità della ventola a seconda delle temperature; inserisci a mano range di temperature validi con una corrispettiva % di velocità della ventola, poi salvati il profilo (ricordati diselezionare un'opzione del tipo "includi nel profilo" perchè ricordo che di default era sempre disabilitata). Dopo aver salvato il profilo,puoi attivarlo anche in esecuzione automatica. Ti accorgi quando partemil profilo perche senti la ventola girare a manetta per un paio di secondi prima di assestarsi sulle velocità da te impostate.
Dopo ciò, riprova a far girare test e giochi e facci sapere qual'è il risultato.
Black_Air
29-12-2007, 10:53
io uso ATT normalmente, la ventolla la lasciavo al 100%, tranquillo, già provato ;). L'ho anche tolto perchè con ATT non si attiva lo switch 2D/3D [o non sono capace di attivarlo io] e la scheda mi resta sempre con le frequenze basse del 2D funzionando tranquillamente in ogni occasione, ma creandomi spesso degli artefatti [con artefatti intendo anche un puntino che non al suo posto, o una striscia bianca trasversale per un attimo, niente di trascendentale]. Utilizzando invece i catalyst lo switch 2D/3D è automatico e ogni volta che passo al profilo 3D utilizzando un'applicazione come giochi o altro, la scheda si inchioda [lo stesso problema riscontrato da itan1] perchè, imho, non regge le proprie freq default... Per l'rma va bene ogni cosa, è che ci servirebbe una "scheda di servizio" perchè nè io nè itan1 possiamo restare senza vga... Tutto qui :)
Pennywise81
29-12-2007, 11:25
io uso ATT normalmente, la ventolla la lasciavo al 100%, tranquillo, già provato ;). L'ho anche tolto perchè con ATT non si attiva lo switch 2D/3D [o non sono capace di attivarlo io] e la scheda mi resta sempre con le frequenze basse del 2D funzionando tranquillamente in ogni occasione, ma creandomi spesso degli artefatti [con artefatti intendo anche un puntino che non al suo posto, o una striscia bianca trasversale per un attimo, niente di trascendentale].
:eek: Come si fa a constatare che non si attiva lo switch 2d/3d? Io ho sempre utilizzato solo l'ATT e non mi sono mai accorto di nulla. Le frequenze del 2d reggono giochi come Crysis o NFS?
Utilizzando invece i catalyst lo switch 2D/3D è automatico e ogni volta che passo al profilo 3D utilizzando un'applicazione come giochi o altro, la scheda si inchioda [lo stesso problema riscontrato da itan1] perchè, imho, non regge le proprie freq default... Per l'rma va bene ogni cosa, è che ci servirebbe una "scheda di servizio" perchè nè io nè itan1 possiamo restare senza vga... Tutto qui :)
Il ccc mi sono sempre rifiutato di installarlo per la sua lentezza di caricamento e perche non volevo assolutamente metter su i framework (mi ci sono trovato costretto ora con la 3870).
Qualcuno di voi ha mai fatto una procedura di rma di una scheda video? Come funziona e come sono i tempi? Non ho la possibilità di vedere il rivenditore fino a dopo la prima settimana di gennaio.
Black_Air
29-12-2007, 11:43
:eek: Come si fa a constatare che non si attiva lo switch 2d/3d? Io ho sempre utilizzato solo l'ATT e non mi sono mai accorto di nulla. Le frequenze del 2d reggono giochi come Crysis o NFS?
Mi è sorto il dubbio ed ho installato Ati Tool che mi ha subito fatto notare che non era attivato lo switch 2D/3D. Ho tenuto sotto controllo le freq durante il 3D Mark e altre applicazioni [le demo dei Farbrausch] e ho notato che usando ATT non cambiano. Con le frequenze 2D faccio 4900 punti al 3D Mark, con òe freq 3D dovrei fare intorno ai 5800, con i giochi non so ch differenze si avvertano...
La procedura di rma non saprei proprio cosa fare...
Pennywise81
29-12-2007, 14:46
Mi è sorto il dubbio ed ho installato Ati Tool che mi ha subito fatto notare che non era attivato lo switch 2D/3D. Ho tenuto sotto controllo le freq durante il 3D Mark e altre applicazioni [le demo dei Farbrausch] e ho notato che usando ATT non cambiano. Con le frequenze 2D faccio 4900 punti al 3D Mark, con òe freq 3D dovrei fare intorno ai 5800, con i giochi non so ch differenze si avvertano...
La procedura di rma non saprei proprio cosa fare...
Quindi questo spiega il perche io non ho mai rilevato i problemi, la utilizzavo sempre con frequenze 2d senza saperlo!!!!! :muro: dannati ati tray tools!!!
La cosa assurda è che ci giocavo dignitosamente con giochi di ultima generazione.. :doh: Per questo ti chiedevo se potevi fare qualche test con qualcuno di questi giochi per vedere piu o meno quanti frames fai.
Hai la possibilità di fare questa prova?
Black_Air
29-12-2007, 18:14
al momento ho giocato solo con empire earth, frequenze 2D qualche artefatto ma gioco liscio. In questi giorni non ho molto tempo e poi sono via fino al 7, quindi la questione si riprende con l'anno nuovo...
Al momento non ho installato nessun gioco pesante [Counter strike non è pesante], a inizio gennaio provo UT3 e crysis e ti saprò meglio dire, tu cerca di trovare qualche informazione per la procedura di rma...
Pennywise81
29-12-2007, 19:52
Pero non capisco come mai vedi artefatti con le frequenze 2d.
Io con ATT e ventola al 50% ho giocato alle demo di crysis e ut3 senza problemi e senza il minimo artefatto.. :confused:
Black_Air
29-12-2007, 21:32
le temperature non sono un problema, il dissipatore stock seppur rumoroso è ottimo. Bisogna vedere le frequenze... Io persevero con i test...
Black_Air
01-01-2008, 17:36
itan, niente, sono costretto a restituirtela. domenica 6 nel pomeriggio ci sei?
per tutta la settimana non ci sei?se sei libero solo da domenica 6 ok però se riesci in settimana è meglio.fammi sapere ciao
Black_Air
01-01-2008, 17:49
non sono propria a bergamo, sorry. Se preferisci durante la settimana successiva per non bruciarti la domenica dimmi pure.
ok allora va bene domenica.nel pomeriggio?verso le 16?se ci sono problemi ti contatto ok?
Black_Air
01-01-2008, 17:55
ok ;)
Genocide85
01-01-2008, 18:45
fai una prova: smonta il dissipatore e vedi come è la traccia che lascia la pasta sul dissi...
io quando ho rimontato il dissi stock dopo aver usato un zalman vf900 avevo i tuoi stessi problemi, e smontando il dissi mi sono accorto che il dissi stock toccava solo per metà!!!
facci caso, se così fosse ti basterebbe mettere un accelero da 15€...
olpiofort
01-01-2008, 19:28
scambi con x1800xt
Pennywise81
01-01-2008, 20:05
fai una prova: smonta il dissipatore e vedi come è la traccia che lascia la pasta sul dissi...
io quando ho rimontato il dissi stock dopo aver usato un zalman vf900 avevo i tuoi stessi problemi, e smontando il dissi mi sono accorto che il dissi stock toccava solo per metà!!!
facci caso, se così fosse ti basterebbe mettere un accelero da 15€...
Ma su una scheda mai modificata com'è possibile che il dissipatore possa non toccare bene? Puo essersi "spostato" nella fase di inserimento/rimozione scheda nello slot pciexpress?
Io sinceramente non mi ritengo in grado di fare l'operazione chirurgica da te suggerita :D però se è l'ultima spiaggia prima del rma tentar non nuoce!!
Genocide85
01-01-2008, 21:02
Ma su una scheda mai modificata com'è possibile che il dissipatore possa non toccare bene? Puo essersi "sposato" nella fase di inserimento/rimozione scheda nello slot pciexpress?
Io sinceramente non mi ritengo in grado di fare l'operazione chirurgica da te suggerita :D però se è l'ultima spiaggia prima del rma tentar non nuoce!!
ah no niente allora, io pensavo fosse stato cambiato già il dissi in passato..
è solo che i sintomi sono identici a quelli che ho avuto io...
Black_Air
06-01-2008, 15:29
ristabilito l'ordine, ringrazio itan1 per la sua disponibilità e cortesia. Alla prossima. Ciauz [io resto in cerca di una vga da 512Mb pari o spueriore alla serie x1900.. =D]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.