PDA

View Full Version : Consiglio mouse


Anza87
11-12-2007, 22:03
Ciao a tutti! Il natale si avvicina e dato che non so ancora di preciso cosa farmi regalare avevo pensato ad un mouse nuovo, dato che il mio comincia a diventare vecchiotto. Quello che cerco è un mouse abbasta buono (non però troppo sborone), dotato di tasti programmabili in modo da usarlo nei giochi per accedere ad esempio all'inventario(o per scorrere i poteri della forza, chi conosce i vari Jedi Knight sa di cosa parlo ^^), anzichè usare la tastiera , a mio avviso molto più scomoda. Inoltre deve essere senza fili per questioni di praticità.
Detto questo io ho adocchiato 2 modelli della Logitech (per me la migliore): l'MX610 e l'MX1000.
Qualcuno sa farmi un confronto tra questi due? O qualcuno che ce li ha mi dice la sua?
Inoltre sono usciti anche altri nuovi mouse, tipo il VX e l'MX revolution (il quale mi ispira molto), che mi consigliate? Qualcuno ce li ha?
Ciao e grazie 1000!!! :D

@mattste
11-12-2007, 22:04
se vuoi wireless prendi MX1000 o G9(better)

>Gigi<
11-12-2007, 23:48
Inoltre sono usciti anche altri nuovi mouse, tipo il VX e l'MX revolution (il quale mi ispira molto), che mi consigliate? Qualcuno ce li ha?

Per l'MX Revolution posso dirti che, usandolo oramai da molti mesi, è sicuramente un ottimo mouse con molte possibilità di personalizzare i vari tasti (grazie all'utility uberOptions). Se il tuo utilizzo principale però è quello dei videogiochi, almeno personalmente propenderei per il modello G9 che, pur non essendo cordless (il che a mio avviso per un videogiocatore è inutile senza contare le volte che nel bel mezzo di una battaglia a Call of Duty ti muore perchè hai dimenticato di metterlo in carica...:D ), ha una maggiore risoluzione del sensore. Certo è però che il G9 è un mouse troppo sborone!!:p

MicheleMeniconi
12-12-2007, 08:49
io posso consiglairti i mouse logitech...
sono i più affidabili e i migliori....
io uso un g5.... è veramente un ottimo mouse, veramente pratico sia per il gaming che per il normale utilizzo di windows,
cmq il g9 è sicuramente il prodotto che fa al caso tuo... ha questa linea innovativa, poco mouse e molto quadrato.. ma è sicuramente pratico...
io l'ho preso in mano in un ipermercato e devo dire che mi ha colpito, perchè appunto volevo provarlo per rendermi conto del fattore ergonomico. da paura....

anche se io il mio g5 non lo do via finche morte non ci separi:=)
eheheh
apparte gli scherzi... vai sul g9....
anche l'mx revolution è figo... li anche l'estetica è positiva.... solo che per un giocatore il mouse wireless è come un giocatore di basket con gli occhiali....
se si appannano non vedi niente... cosi il mouse.. se si scarica...(e succede credimi:=) ) muori..... vai via filooooo!!!!!!!!!

Lonherz
12-12-2007, 17:18
se vuoi wireless prendi MX1000 o G9(better)
si ma il g9 è wired (cosa comunque a mio avviso molto migliore che sorbirsi i molteplici difetti di un mouse wireless)

comunque oltre a quelli che sono già stati nominati puoi pensare pure ai razer (http://www.razerzone.com/index.php?main_page=index&cPath=2_17 (http://www.razerzone.com/index.php?main_page=index&cPath=2_17))
o al roccat kone (http://www.roccat.biz/index.php?ROCCAT=Products&modul=9|ROCCAT+Kone (http://www.roccat.biz/index.php?ROCCAT=Products&modul=9|ROCCAT+Kone))

...mm aspetta come non detto, avevi detto che non lo volevi troppo sborone... :asd:

Anza87
13-12-2007, 19:44
Ok grazie per i consigli, comunque io non sono proprio un giocatore incallito e amo gli FPS ma non gioco praticamente mai in rete.
Quindi credo che l'MX Revolution andrebbe benissimo, anche perchè mi ispira molto e considerate che finora ho sempre giocato con un banalissimo Logitech cordless a pallina^^, senza mai lamentarmi troppo.Quindi credo che già con quello farei dei progressi.
Gli unici miei dubbi sono: ma i tasti che ha possono essere usati nei giochi per assegnarli a specifiche azioni o funzionano solo in windows? La stessa domanda per la rotella laterale. Inoltre dato che ha la batteria al litio e immagino non sia eterna e quindi soggetta ad usura, è possibile sostituirla magari dopo qualche anno?
Ciao e grazie ancora per i pareri :D

>Gigi<
13-12-2007, 20:08
Per quanto riguarda i tasti puoi attraverso l'utility Setpoint (+Uberoptions) configurarli come meglio credi, per la batteria non è prevista la sostituzione da parte dell'utente che io sappia....