PDA

View Full Version : Condividere la connessione tra due pc: e' un procedimento complicato?

miciopazzo198x
11-12-2007, 22:21
Avrei 2 pc da "unire" con una connessione condivisa wireless.

Prima ancora di indagare su quale apparecchio comprare volevo chiedervi se il procedimento per fare quanto ho in mente è una cosa "facile" da fare o è complicata.

Cioè... se io compro un apparecchio gia' "pronto" con router + penna usb devo solo installare l'apparecchio e installare pennetta e software sul pc "B"?

Scusate la domanda ma non vorrei spendere soldi per poi ritrovarmi in alto mare... :(

Grazie

pegasolabs
11-12-2007, 22:39
Qualcosa da configurare c'è. Leggi la guida alle reti infrastructure nella sezione guide

miciopazzo198x
11-12-2007, 22:44
Non ci sono marche\modelli più facili da usare? Qualche prodotto che magari ha un "wizard" o che rileva informazioni in modo automatico? :confused:

Cmq ora do un'occhiata...grazie :help:

Alfonso78
11-12-2007, 23:56
Avrei 2 pc da "unire" con una connessione condivisa wireless.

Prima ancora di indagare su quale apparecchio comprare volevo chiedervi se il procedimento per fare quanto ho in mente è una cosa "facile" da fare o è complicata.

Cioè... se io compro un apparecchio gia' "pronto" con router + penna usb devo solo installare l'apparecchio e installare pennetta e software sul pc "B"?

Scusate la domanda ma non vorrei spendere soldi per poi ritrovarmi in alto mare... :(

Grazie

e sul pc A cosa metti...???

ha forse il wireless integrato...

miciopazzo198x
12-12-2007, 00:35
e sul pc A cosa metti...???

ha forse il wireless integrato...

Sul pc ha il cavo dal router (se si puo') :confused:

Alfonso78
12-12-2007, 11:23
allora certo che puoi collegarli...

uno mediante cavo ethernet e l'altro mediante wireless...