PDA

View Full Version : Aiuto....mi è succsessa una cosa stranissima !!!

ste_ita
11-12-2007, 20:48
Ragazzi mi è appena successa una cosa assurda: mi hanno cambiato le password di Windows Live quindi Messenger e Hotmail e la password di ebay.
Poco fa ho ricevuto un e-mail da ebay in cinese, non ho badato al contenuto pensando fosse il solito messaggio di pishing o qualcosa del genere...a quanto pare non era cosi.

Attualmente non riesco più ad accedere a messenger e tantomeno alla casella di posta, se provo a cambiare password mi chiedono la domanda segreta però a quanto pare anche quella è stata cambiata...è in cinese.

Non ho parole, sono disperato.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie

Nuz
11-12-2007, 21:41
Io ho trovato questo, vedi se ti può essere utile:

- RECUPERARE LA PASSWORD DI MSN
Per esperienza sò che a volte viene rubata la vostra password di msn...
Molte volte è a causa della "domanda secreta" troppo facile :D

Ecco come fare:
Andate qui: http://support.msn.com/eform.aspx?productKey=passport&page=support_home_options_form_byemail&ct=eformts

Compilate i dati e segnalate il problema come "LA PASSWORD E' STATA DIMENTICATA".
Scrivete un email del genere:

---------------------------------------------------------------

Salve mi chiamo NOME COGNOME.
Ho riscontrato problemi con l'accesso del mio account.
Mi è stata rubata la password ed ora non riesco ad accedere neanche usano il metodo "RECUPERA PASSWORD" e ne "INDIRIZZO E-MAIL ALTERNATIVO"
Tutti i miei dati di accesso sono stati cambiati...

Ecco che vi scrivo tutti i dati necessari per ricevere il "cambio password"

NOME:
COGNOME:
DATA DI NASCITA:
ACCOUNT DA RECUPERARE:
PAESE:
PROVINCIA:
CAP:
INDIRIZZO IP:
PROVIDER:
ULTIMO ACCESSO DAL MIO PC:
"PASSWORD" PRECENDETI:
"DOMANDE SECRETE" PRECEDENTI:

ATTENDO RISPOSTA, CORDIALI SALUTI...

---------------------------------------------------------------

Ora basta che compilate tutti i dati e gli spedite alla msn
Se non sapete come trovare l'ip del vostro computer andate in:
START --> TUTTI I PROGRAMMI --> ACCESSORI --> POMP DEI COMANDI
Scrivete: ipconfig

E vi viene dato un numero come: 275.87.47.117
Ovvero il vostro "IP"

Il "PROVIDER" è colui che vi offre la connessione, ovvero:
libero.it / alice.it / fastweb.it / tiscali.it

Entro 2-3 giorni ri-avrete una nuova password :D

Fonte: http://manuelgalleni.spaces.live.com/blog/cns!FB97A41B776E7016!3248.entry

alvaruccio
11-12-2007, 22:41
Ragazzi mi è appena successa una cosa assurda: mi hanno cambiato le password di Windows Live quindi Messenger e Hotmail e la password di ebay.
Poco fa ho ricevuto un e-mail da ebay in cinese, non ho badato al contenuto pensando fosse il solito messaggio di pishing o qualcosa del genere...a quanto pare non era cosi.

Attualmente non riesco più ad accedere a messenger e tantomeno alla casella di posta, se provo a cambiare password mi chiedono la domanda segreta però a quanto pare anche quella è stata cambiata...è in cinese.

Grazie

avevi la stessa password per msn,hotmail,ebay?
come email di ebay avevi quella di hotmail?

Riverside
11-12-2007, 23:35
Grazie
Mi spiace ma qui nessuno potrà aiutarti; hai due soluzioni:
la prima, segnalare la questione all'helpdesk di MSN Hotmail per recuperare il tuo account;
la seconda, contattare quello di EBay per segnalare la questione.

ste_ita
12-12-2007, 07:11
Grazie a tutti,
ho già provveduto a segnalare la cosa al supporto clienti di windows live, le password erano diverse e l'indirizzo di posta era quello usato da ebay.
Come può essere successa una cosa del genere e soprattutto che interessi avrebbero a rubarmi gli account ?

Chill-Out
12-12-2007, 08:44
Grazie a tutti,
ho già provveduto a segnalare la cosa al supporto clienti di windows live, le password erano diverse e l'indirizzo di posta era quello usato da ebay.
Come può essere successa una cosa del genere e soprattutto che interessi avrebbero a rubarmi gli account ?

semplice, per perpretare truffe online.

alvaruccio
12-12-2007, 10:51
Grazie a tutti,

l'account di ebay lo rubano come ha detto chill per fare truffe on line.in pratica entrano con i tuoi dati vendono oggetti(a prezzi stracciati) si fanno pagare su loro conti ma poi gli aquirenti vogliono la merce da te(perchè loro non la manderanno mai) che risulti il titolare dell'account.
per msn segui le istruzioni del topic
per ebay puoi seguire qui come fare
http://pages.ebay.it/help/confidence/isgw-account-theft-reporting.html

ste_ita
12-12-2007, 16:23
Purtroppo se non ho accesso al mio account di posta non posso nemmeno cambiare la password di ebay, ho provato ma ovviamente mi inviano la nuova password al mio indirizzo di posta e siamo al punto di partenza.
Ora il problema è un altro: ho seguito la procedura gentilmente postata da Nuz, mi hanno risposto chiedendomi altre informazioni e l'indirizzo e-mail è questo:
LV_ID.WNLV.WW.00.IT.GEM.BFS.TS.T01.SPT.00.EM@css.one.microsoft.com

Non riesco più a replicare a questo indirizzo, ho provato a inviare da 2 diversi indirizzi ma niente da fare, cosa posso fare ?

E' meglio se faccio una denuncia alla polizia postale ?

l'account di ebay lo rubano come ha detto chill per fare truffe on line.in pratica entrano con i tuoi dati vendono oggetti(a prezzi stracciati) si fanno pagare su loro conti ma poi gli aquirenti vogliono la merce da te(perchè loro non la manderanno mai) che risulti il titolare dell'account.
per msn segui le istruzioni del topic
per ebay puoi seguire qui come fare
http://pages.ebay.it/help/confidence/isgw-account-theft-reporting.html