PDA

View Full Version : problema visualizzare modifiche mio sito web con firefox

giuliano61
11-12-2007, 20:43
allora spero che qualcuno possa aiutarmi:
circa un mese fa ho modificato radicalmente il mio modesto sito creato con front page 2003,allora come mai firefox vede ancora il mio sito vecchio, sia come homepage sia altre pagine che comunque sono rimaste anche se modificate (le modifiche però non le vede!) e non vede il sito nuovo?
se però lo stesso sito lo apro con explorer mi vede tutti le modifiche apportate, e mi vede il sito come realmente è.
anche se lo apro da un altro pc il sito lo vedo modificato come mai il mio firefox no?
ho anche provato a disinstallarlo e rinstallarlo ma niente!
qualcuno mi può aiutare?

giuliano61
11-12-2007, 21:36
nessuno mi sa spiegare?

Dawidh
12-12-2007, 09:42
Ciao, probabilmente firefox carica il sito in base a quello che ha in cache quindi non riesce a visualizzare quello modificato.

Hai già provato a cancellare la cache (anche perchè non disinstallazione e reinstallazione la cache rimane) oppure ancora più veloce nella barra dell'indirizzo del tuo sito aggiungi un "?" esempio: www.tuosito.it/index.html?
in questo modo il browser capisce che non deve caricare il sito da cache ma lo ricerca su internet. così dovrebbe visualizzarti quello nuovo.
Se avevi già provato così eppure non funziona ancora, non so che dirti...mi sembra una cosa alquanto strana!!!!!!

giuliano61
12-12-2007, 13:17
Ciao, probabilmente firefox carica il sito in base a quello che ha in cache quindi non riesce a visualizzare quello modificato.

Hai già provato a cancellare la cache (anche perchè non disinstallazione e reinstallazione la cache rimane) oppure ancora più veloce nella barra dell'indirizzo del tuo sito aggiungi un "?" esempio: www.tuosito.it/index.html?
in questo modo il browser capisce che non deve caricare il sito da cache ma lo ricerca su internet. così dovrebbe visualizzarti quello nuovo.
Se avevi già provato così eppure non funziona ancora, non so che dirti...mi sembra una cosa alquanto strana!!!!!!

ok dawidh grazie mille ho fatto come mi hai detto ho messo il punto di domanda e mi ha visto il sito aggiornato, però quando l'ho riavviato me lo ha visto ancora come quello vecchi allora sono andato su strumenti opzioni e ho messo il punto di domanda anche là e adesso quando lo faccio partire è tutto ok.
visto che oltre a competente sei stato anche cortese a spiegarmi la soluzione del problema potresti spiegarmi come si fa a svuotare la cache?
certo che però explorer anche se non è tutto stò granchè non mi presenta questi problemi.
poi leggendo sul forum varie cose ho letto che i siti fatti con frontpage hanno difficoltà a essere visti da tutti i browser che sia x questo che exporer vede gli aggiornamenti e firefox no??
grazie ancora

giuliano61
12-12-2007, 13:31
sempre su programmi è utility c'è un post che parla di frontpage e un ragazzo dice, cito dal post

"Il problema di Front page era/è che non crea file di testo puri, quindi le pagine html che crei possono avere dei problemi con altri browser e so."

che sia per questo che firefox non aggiorna le modifiche??

Dawidh
12-12-2007, 13:45
sempre su programmi è utility c'è un post che parla di frontpage e un ragazzo dice, cito dal post

"Il problema di Front page era/è che non crea file di testo puri, quindi le pagine html che crei possono avere dei problemi con altri browser e so."

che sia per questo che firefox non aggiorna le modifiche??

Si può essere, dopotutto front page è della microsoft quindi potrebbe fare pagine compatibili al 100% solo con internet explorer, anch'esso della microsoft :doh:

Per svuotare la cache adesso come adesso non so dirti i passaggi corretti perchè sono in facoltà (con firefox vecchia edizione e pure sotto linux :mbe: ) però trovi tutto dentro le preferenze, dove si cancellano cookie e varie......

Dovresti cambiare editor html se vuoi un controllo maggiore sul codice delle pagine che crei, e quindi una compatibilità con tutti i browser...però ora come ora non saprei cosa consigliarti visto che io di solito non uso mai programmi specifichi per scrivere in html (solitamente il classico blocco note di win) prova a cercare qualcosa su google ne trovi un'infinità di programmi per scrivere in html.
Ciao..

Rand
12-12-2007, 13:52
Per svuotare la cache di Firefox basta che selezioni nel menu a tendina Tools(in italiano penso strumenti)-> Cancella Dati Personali, poi selezioni quello che vuoi cancellare.. nel tuo caso penso basti cache

giuliano61
12-12-2007, 13:56
Si può essere, dopotutto front page è della microsoft quindi potrebbe fare pagine compatibili al 100% solo con internet explorer, anch'esso della microsoft :doh:

Per svuotare la cache adesso come adesso non so dirti i passaggi corretti perchè sono in facoltà (con firefox vecchia edizione e pure sotto linux :mbe: ) però trovi tutto dentro le preferenze, dove si cancellano cookie e varie......

Dovresti cambiare editor html se vuoi un controllo maggiore sul codice delle pagine che crei, e quindi una compatibilità con tutti i browser...però ora come ora non saprei cosa consigliarti visto che io di solito non uso mai programmi specifichi per scrivere in html (solitamente il classico blocco note di win) prova a cercare qualcosa su google ne trovi un'infinità di programmi per scrivere in html.
Ciao..

si ho trovato il percorso è stumenti,opzioni, avanzate, rete, cache, e svuota cache.
in quanto a cambiare editor oramai ho imparato qualcosina con frontpage (veramente poco devo dire) però quel poco mi permette di creare qualche pagina e tenere aggiornato il sito, quindi x adesso andrò avanti con questo....
ciao