PDA

View Full Version : Nome di dominio .it + blog

Saeba Ryo
11-12-2007, 21:28
Portate pazienza, non ho capito come funziona questa cosa... Se voglio che il mio blog sia raggiungibile da "www.nomemio.it" devo registrare il dominio .it giusto? E poi? Come faccio a far puntare a chi digita www.nomemio.it al mio blog (già esistente). C'è lo su blogger...

Lo so sono ignorante!

francescosalvaggio
13-12-2007, 07:48
Ti devi far fare o se la sai fare meglio ancora una index.php/index.htm di redirect chè punti all'indirizzo del tuo blod. Altrimenti potresti fare una index divisa in due frame : uno per sempuio con una intestazione mentre il frame sotto che richiama l'indirizzo del blog.

Saeba Ryo
13-12-2007, 23:43
Ehm, non c'è qualcosa di più semplice tipo un'opzione da spuntare in qualche pannello? (che so, quello per gestire il blog...)

Leron
17-12-2007, 11:45
Ehm, non c'è qualcosa di più semplice tipo un'opzione da spuntare in qualche pannello? (che so, quello per gestire il blog...)

e come fai scusa? :D il tuo blog mica può decidere come far funzionare i dns di un domino .it che sta da un'altra parte...

hai due soluzioni:

1. regoli i DNS del dominio .it in modo che puntino al tuo blog
2. prendi dello spazio sul dominio .it e ci metti un redirect, come spiegato sopra

ps: un redirect lo fai in mezzo secondo, basta che fai una pagina vuota chiamata index.php e ci scrivi

<?
header("location: http://www.blogspot.com/nomeblog");
?>

marika43
18-12-2007, 12:06
un consiglio su quale strumento usare per fare e gestire facilmente un blog ?
(es. myspace, wordpress,...)

Leron
18-12-2007, 12:07
wordpress per i blog è imbattibile

Saeba Ryo
19-12-2007, 00:10
Bene adesso ho capito, grazie!