View Full Version : Nome di dominio .it + blog
Saeba Ryo
11-12-2007, 21:28
Portate pazienza, non ho capito come funziona questa cosa... Se voglio che il mio blog sia raggiungibile da "www.nomemio.it" devo registrare il dominio .it giusto? E poi? Come faccio a far puntare a chi digita www.nomemio.it al mio blog (già esistente). C'è lo su blogger...
Lo so sono ignorante!
francescosalvaggio
13-12-2007, 07:48
Ti devi far fare o se la sai fare meglio ancora una index.php/index.htm di redirect chè punti all'indirizzo del tuo blod. Altrimenti potresti fare una index divisa in due frame : uno per sempuio con una intestazione mentre il frame sotto che richiama l'indirizzo del blog.
Saeba Ryo
13-12-2007, 23:43
Ehm, non c'è qualcosa di più semplice tipo un'opzione da spuntare in qualche pannello? (che so, quello per gestire il blog...)
Ehm, non c'è qualcosa di più semplice tipo un'opzione da spuntare in qualche pannello? (che so, quello per gestire il blog...)
e come fai scusa? :D il tuo blog mica può decidere come far funzionare i dns di un domino .it che sta da un'altra parte...
hai due soluzioni:
1. regoli i DNS del dominio .it in modo che puntino al tuo blog
2. prendi dello spazio sul dominio .it e ci metti un redirect, come spiegato sopra
ps: un redirect lo fai in mezzo secondo, basta che fai una pagina vuota chiamata index.php e ci scrivi
<?
header("location: http://www.blogspot.com/nomeblog");
?>
marika43
18-12-2007, 12:06
un consiglio su quale strumento usare per fare e gestire facilmente un blog ?
(es. myspace, wordpress,...)
wordpress per i blog è imbattibile
Saeba Ryo
19-12-2007, 00:10
Bene adesso ho capito, grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.