PDA

View Full Version : Scelta case

Santomarco
11-12-2007, 20:24
Salve a tutti, vorrei acquistare un case che possa contenere (in un futuro non molto vicino :( ) un sistema di raffreddamento a liquido, le altre periferiche del mio pc sono:
vga gf 8800 gt
ali standard
skeda madre (logicamente ) con procio e tutto il resto
1 hd 1 mast dvd e 1 lettorre floppy
Allora, io nn ho la possibilita' di spendere molti soldi (max un centinaio di euro)
cosa mi conviene?? :mc:

runk
11-12-2007, 20:46
antec p900?
coolermaster cm690?

Santomarco
18-12-2007, 12:29
altri??
cmq se ci fosse qualcuno disposto a perdere del tempo su msn per aiutarmi in questa ardua scelta ne sarei grato :mc: :help:

runk
18-12-2007, 13:40
a quel prezzo (+ o -) questi sono i migliori...

Santomarco
18-12-2007, 13:47
io sto andando ora a lecce ad un negozio, ma nn so ke case ha disponibili, cmq mi pare che siano della cooler master.. cmq, cambiando un po il discorso, dovrei prendere anche un dissipatore, e ci sono dei hyper tx , mars, gemini, tutti della cooler master. quale di questi conviene?

runk
18-12-2007, 13:57
Della coolermaster non prenderei niente...il top è il gemini ma è enorme....

Santomarco
18-12-2007, 14:07
allora, cambiamento di progr :sofico: posso prendere altre marche e non solo cooler master, quindi, se mi potete consigliare altri case, che siano capienti (ma non troppo), che abbiano una buona areazione e che abbiano la parte sinistra del case con una "finesta" oppure con ventole (tipo modding :) )
io avevo visto l' enermax chakra, è buono??

runk
18-12-2007, 14:56
non è male, ma con il p900 siamo su altri pianeti.

come dissy vai sul thermalright ultra 120 extreme

Santomarco
18-12-2007, 15:12
scusa la mia ignoranza.. della antec trovo solo il nine hundred... non p900... è lo stesso?

runk
18-12-2007, 15:15
si, è quello ;)

Santomarco
18-12-2007, 15:19
Il cm690 è migliore del nine hundred?? e che ne dite del thermaltake soprano, Aerocool Zerodegree ?

F1R3BL4D3
18-12-2007, 15:34
Fra i primi due secondo me c'è una bella battaglia, gli altri bah, molto meno studiati (soprattutto il TT che ormai ha una concezione vecchia dei flussi).

runk
18-12-2007, 16:38
secondo me il nine hundreed è meglio dal punto di vista dei flussi d'aria ;)

F1R3BL4D3
18-12-2007, 16:45
La struttura è abbastanza simile per quanto riguarda quell'aspetto. Ci vorrebbe una prova sul campo diretta con soluzioni simili e piattaforma uguale. Però comunque sia sono entrambi ottimi acquisti.

runk
18-12-2007, 17:27
La struttura è abbastanza simile per quanto riguarda quell'aspetto. Ci vorrebbe una prova sul campo diretta con soluzioni simili e piattaforma uguale. Però comunque sia sono entrambi ottimi acquisti.

cmq si, sono entrambi validi ;)

Fire Hurricane
18-12-2007, 17:42
il nine hundred è molto superiore dal punto di vista dissipativo con fan a default, visto che ne ha già tante ebelle potenti, il coolermaster ne ha pochissime e quelle che ha fan skifo.

Io consiglio però il RC690, gli metti delle buone fan e via, in fondo costa anche molto meno per questo motivo.

Nine hundred ricordiamo che non ha filtri anti-polvere e con quel flusso che si ritrova, finisci per avere la fiera dell'acaro in poco tempo. :D

runk
18-12-2007, 17:50
il nine hundred è molto superiore dal punto di vista dissipativo con fan a default, visto che ne ha già tante ebelle potenti, il coolermaster ne ha pochissime e quelle che ha fan skifo.

Io consiglio però il RC690, gli metti delle buone fan e via, in fondo costa anche molto meno per questo motivo.

Nine hundred ricordiamo che non ha filtri anti-polvere e con quel flusso che si ritrova, finisci per avere la fiera dell'acaro in poco tempo. :D

:asd:

Santomarco
18-12-2007, 19:14

Rc690 ke cos'è?

runk
18-12-2007, 19:26
coolermaster ;)

Santomarco
18-12-2007, 19:36
cmq, quindi il consiglio di tutti voi è di prendere l' antec nine hundred?? oppure, se manca la disponibilita' il cooelr master.. cmq l'enermax chakra è buono?

runk
18-12-2007, 20:16
anche il chakra non è male ;)

Santomarco
18-12-2007, 22:03
allora, domani vorrei fare l'acquisto.... aiutatemi a scegliere... coolermaster cm690, o antec nine hundred o enermax chakra??:help:

end76
19-12-2007, 01:07
Io l'acquisto lo farò più in la e penso di essermi deciso per l' rc690, sostituendo le ventole con delle nanoxia, noctua o per risparmiare artic cooling.

Il mio problema rimane trovare un buon dissi dato la natura della mia mobo che ha il di del chipset grosso e troppo vicino al socket come si vede in foto.

Comunque ritengo che per quella fascia di prezzo l' RC690 sia uno dei migliori anche perchè ha la possibilità di tenere i cablaggi belli ordinati oltre che aver la possibilità di creare una tempesta artica mettendo un sacco di ventole, infatti ti danno il buono per l'acquisto di un pinguino da tenere all'interno del case :fagiano:

smentitemi pure se mi sbaglio ;)

Santomarco
19-12-2007, 06:24
allora, domani vorrei fare l'acquisto.... aiutatemi a scegliere... coolermaster cm690, o antec nine hundred o enermax chakra??:help:

Quale prendo? cm in tutti e 3 questi case entrano i dissipatori per la cpu voluminosi( zalman 9700..) ?? Che ventole acquistare??
Ps. io sarei convinto a prendere il cm690 poiche al mio negozio di fiducia c'è quello :cool:, ma mi attira anche il chakra, con la sua monster fan...... pero' alcuni mi dicono ke è poco efficace...

help me!!

Santomarco
19-12-2007, 10:10
Quale prendo? cm in tutti e 3 questi case entrano i dissipatori per la cpu voluminosi( zalman 9700..) ?? Che ventole acquistare??
Ps. io sarei convinto a prendere il cm690 poiche al mio negozio di fiducia c'è quello :cool:, ma mi attira anche il chakra, con la sua monster fan...... pero' alcuni mi dicono ke è poco efficace...

help me!!

Scusate se uppo.. ma ho frettaaa:mc: :help: :help:

JJ McTiss
19-12-2007, 10:24
Personalmente prenderei l'RC-690, rapporto qualità/prezzo ottimale, molto spazioso interno e ben organizzato, possibilità di sistemazione dei cavi molto interessante e buona areazione...inoltre anche l'estetica a me piace molto...

Circa le ventole, se non ricordo male l'RC-690 ne fornisce 3 di serie da 120, prima di sostituirle io le proverei 1 attimo, xchè non saranno strabilianti, ma ho sentito dire che non sono tanto male e poi a cambiarle hai sempre tempo ;)

Santomarco
19-12-2007, 10:30
e x quanto riguarda il dissipatore per la cpu, ci sono problemi di spazio, o entrano tranquillamente? (io vorrei acquistare un coolermaster tx oppure uno zalman 9500 )

edit. giakke ci siamo, quale dei 2 dissipatori è piu' efficente?

JJ McTiss
19-12-2007, 11:04
Dai un'occhiata alla GUIDA UFFICIALE AI DISSIPATORI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552), nessuno dei 2 è molto recente come dissipatore, ma in linea di massima lo Zalman 9500 è + performante. X quel prezzo cmq se fossi in te prenderei lo Scythe Ninja Rev.B che va meglio dello Zalman ed è + silenzioso

Circa gli spazi, vedi quello che vuoi prendere e quanto è largo il case ;)

Santomarco
19-12-2007, 11:20
Dai un'occhiata alla GUIDA UFFICIALE AI DISSIPATORI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552), nessuno dei 2 è molto recente come dissipatore, ma in linea di massima lo Zalman 9500 è + performante. X quel prezzo cmq se fossi in te prenderei lo Scythe Ninja Rev.B che va meglio dello Zalman ed è + silenzioso

Circa gli spazi, vedi quello che vuoi prendere e quanto è largo il case ;)

il problema è ke nn li posso avere vicini (prima di averli acquistati entrambi).. quindi, ki è in possesso di qualcosa del genere, se mi puo' aiutare!

runk
19-12-2007, 12:25
Ho io lo zalman 9500, lascia perdere, oggi in commercio c'è molto di meglio, è stato superato in tutto.

Personalmente se vuoi il massimo andrei su un Thermalright Ultra 120 Extreme, a cui però devi affiancare una venola da 120....altrimenti validissimi gli scythe o lo zalman 9700 ;)

Santomarco
19-12-2007, 12:28
Ho io lo zalman 9500, lascia perdere, oggi in commercio c'è molto di meglio, è stato superato in tutto.

Personalmente se vuoi il massimo andrei su un Thermalright Ultra 120 Extreme, a cui però devi affiancare una venola da 120....altrimenti validissimi gli scythe o lo zalman 9700 ;)

il problema è la carenza di soldi :cry: :muro: :cry: :muro:

runk
19-12-2007, 12:29
Allora un artic freezer 7 ;)

Santomarco
19-12-2007, 12:45
è migliore del coolermaster tx?

runk
19-12-2007, 13:00
non saprei, ma è di sicuro uno con il rapporto prezzo/prestazioni migliore in assoluto ;)

JJ McTiss
19-12-2007, 13:08
Quoto runk circa l'Arctic Freezer 7 Pro, uno dei migliori in rapporto prestazioni/prezzo, va bene se non fai overclock (o qualcosa di molto legero) ed è anche silenzioso a bassi regimi.

Circa lo Zalman 9500 è si sorpassato, ma diciamo che si difende ancora bene come dissipatore ;) ovviamente x i soldi che costa ancora non te consiglierei però, c'è di meglio ed a meno.
Il coolermaster non lo conosco, ma in linea di massima diciamo che quella ditta non brilla in ambito dissipatori, meglio rimanere su Thermalright, Scythe o Zalman...se non erro poi dev'essere uscito da non molto lo Zerotherm Nirvana che pare abbia ottime prestazioni, ma non saprei dirti altro in merito.

runk
19-12-2007, 13:12
quoto su tutto, io cmq sto cambiando lo zalman col thermalright, già con il 9700 ho notato una buona differenza di prestazioni... ;)

Santomarco
19-12-2007, 13:14
io, cambiando tutto l'ambaradan :cool: vorrei iniziare ad overcloccare :D, cmq io possiedo un core 2 duo e6400 e dicono che si presti molto bene ad essere overcloccato :rolleyes: ... quindi potrei acquistare un artic freezer 7 pro?

runk
19-12-2007, 13:15
si, l'artic è molto buono e costa pochissimo ;)

Santomarco
19-12-2007, 13:23
quindi ho deciso!! Appena ho i soldi (penso subito dopo natale :sofico: ) mi compro il cm690+ artic freezer pro 7 + pasta termica buona (sempre della artic)+ se mi rimangono soldi vedo se prendo una ventola x l'estrazione sup dell' aria dal case :D

Grz a tutti!!

PS.(pero' se mi sorgono dubbi fino a natale :sofico: :mc: :::) Chiedero' altro :D :D

JJ McTiss
19-12-2007, 13:28
Se non pensi di fare OC spinto il Freezer va bene, ma se vuoi tirare il collo x bene al tuo processore io t consiglierei qualcosa di + performante...

runk
19-12-2007, 13:29
quindi ho deciso!! Appena ho i soldi (penso subito dopo natale :sofico: ) mi compro il cm690+ artic freezer pro 7 + pasta termica buona (sempre della artic)+ se mi rimangono soldi vedo se prendo una ventola x l'estrazione sup dell' aria dal case :D

Grz a tutti!!

PS.(pero' se mi sorgono dubbi fino a natale :sofico: :mc: :::) Chiedero' altro :D :D

;)

Santomarco
19-12-2007, 13:38
Se non pensi di fare OC spinto il Freezer va bene, ma se vuoi tirare il collo x bene al tuo processore io t consiglierei qualcosa di + performante...

+ performante, significa Necessariamente molto piu' costoso??

Ps. io vorrei almeno portare a 2,5/ 2,6 ghz il mio procio....

runk
19-12-2007, 13:44
diciamo più costoso e basta....

cmq a onor di cronaca quasi sempre ho visto eguagliare le prestazioni dello zalman 9500 in mio possesso dall'artic freezer 7 ;)

Santomarco
19-12-2007, 13:49
me per portare il mio procio a quelle frequenze (2,6ghz) in tutta tranquillita', l'artic nn va bene?

L'artic freezer 7 pro , è possibile ke lo vendano a 25 euro?

Se no che cosa mi consigliate ?

runk
19-12-2007, 13:50
2.6ghz? :p

basta anche il dissy stock per quelle ;)

vai di artic senza pensarci un attimo ;)

Santomarco
19-12-2007, 14:00

quindi, per quella frequenza posso prendere l'artic freezer?

JJ McTiss
19-12-2007, 14:04

:asd: quoto, quoto a 2.6Ghz non è nemmeno OC, col Freezer vai tanquillissimo ;)

runk
19-12-2007, 14:06
:asd: quoto, quoto a 2.6Ghz non è nemmeno OC, col Freezer vai tanquillissimo ;)

esatto, cmq col freezer puoi osare anche di più a mio avviso, molto di più, in ogni caso, visto il budget, e le tue esigenze, credo che sia la scelta più indicata ;)

ps: i tuoi nel senso dei suoi :asd: spero si sia capito :D

Santomarco
19-12-2007, 14:12
esatto, cmq col freezer puoi osare anche di più a mio avviso, molto di più, in ogni caso, visto il budget, e le tue esigenze, credo che sia la scelta più indicata ;)

ps: i tuoi nel senso dei suoi :asd: spero si sia capito :D

CApito :D :D fra una settimana circa si vedra' (speriamo) :sofico: :rolleyes:

runk
19-12-2007, 14:13
Attendiamo le tue considerazioni e magari qualche bench ;)

Santomarco
19-12-2007, 14:19
Attendiamo le tue considerazioni e magari qualche bench ;)

:sofico: Certo!! :sofico:

Crystall
19-12-2007, 14:32
Posto solo pechè ho letto che se hai soldi vorresti comprarti una ventola da mettere in alto...anchio sto per prendere questo case e pensandoci e anche su consiglio ti dico che il case è gia fornito di 3 ventole...e io una probabilmente la leverò, devo vedere, quella laterale per la precisione che dicono che purtroppo fa abb rumore xchè l'aria sbatte sulla grata non fatta benissimo...quindi secondo me se ne vuoi mettere una sul tetto levi quella laterale e la metti li (si parla sempre di 12 cm) se poi vuoi ventole migliori meglio cambiarle tutte, inutile tenersi una ventola più rumorosa ti annulla la silenziosita o quasi della nuova (quelle dentro il case non son il massimo ma non son nemmeno da buttare ecco ^^) tutto questo l'ho letto sul topic ufficiale del case ;)

Santomarco
19-12-2007, 14:57
Posto solo pechè ho letto che se hai soldi vorresti comprarti una ventola da mettere in alto...anchio sto per prendere questo case e pensandoci e anche su consiglio ti dico che il case è gia fornito di 3 ventole...e io una probabilmente la leverò, devo vedere, quella laterale per la precisione che dicono che purtroppo fa abb rumore xchè l'aria sbatte sulla grata non fatta benissimo...quindi secondo me se ne vuoi mettere una sul tetto levi quella laterale e la metti li (si parla sempre di 12 cm) se poi vuoi ventole migliori meglio cambiarle tutte, inutile tenersi una ventola più rumorosa ti annulla la silenziosita o quasi della nuova (quelle dentro il case non son il massimo ma non son nemmeno da buttare ecco ^^) tutto questo l'ho letto sul topic ufficiale del case ;)

ok:D

Santomarco
19-12-2007, 17:52
Appena comprato l'arctic freezer 7 pro :sofico: e prenotato il cm690 :D e la pasta termica a base d'argento :p

runk
19-12-2007, 22:39
Appena comprato l'arctic freezer 7 pro :sofico: e prenotato il cm690 :D e la pasta termica a base d'argento :p

che pasta hai preso?

Santomarco
20-12-2007, 06:41
Ha detto ke prendera' o una nexus (non ho mai sentito sta marca..) o una artic o una coolermaster.. Ma i modelli nn me li ha saputi dire :(

JJ McTiss
20-12-2007, 07:17
Nexus la conosco come marca di ventole (e sono anche piuttosto buone), ma non sapevo facesse anche paste termiche...cmq alla fine basta che sia alla base d'argento, poi la differenza tra le diverse marche è minima.
Certo se si usa la Zalman o la Arctic Silver 5 si usa il top, ma le differenze di temp tra le diverse paste all'argento non è che sia così rilevante, se ricordo bene un'articolo letto qualche tempo fa, tali differenze si aggirano nell'ordine di 1°-2°, quindi...

Santomarco
23-12-2007, 16:13
Importante Opportunita': Potrei spendere 219 euro per prendere un case chiamato Thermaltake ARMOR LCS VE2000BWS con impianto a liquido preinstallato: è buono? Soprattutto questo impiano sara' + performante (in termini di dissipazione) che il cm690 + arctic freezer 7 pro(che :cry: ho gia comprato e mai usato)?

Santomarco
26-12-2007, 08:40
Altra opportunita': ho la possibilita' di prendere un case della cooler master a 219 euro: è uno stacker, ma non vi so dire il modello preciso Oppure un Mystique a 159 euro. Quale prendo? Oppure mi conviene il cm690?

Fire Hurricane
26-12-2007, 08:44
ascolta prenditi il cooler master 690 sostituendogli tutte le fan, che fra quelli elencati quì è il top in assoluto, per quanto riguarda i liquidi della thermaltake, sono ultra scadenti, meglio a sto punto un dissipatore ad aria di fascia alta.

Santomarco
26-12-2007, 10:11
ascolta prenditi il cooler master 690 sostituendogli tutte le fan, che fra quelli elencati quì è il top in assoluto, per quanto riguarda i liquidi della thermaltake, sono ultra scadenti, meglio a sto punto un dissipatore ad aria di fascia alta.

è migliore l'rc690 ke uno stacker(che costa + del doppio)?

Santomarco
26-12-2007, 11:11

nessuno?

runk
26-12-2007, 12:43
lo stacker senza dubbio, ma a me piace di più quello nuovo, 831 es ;)

F1R3BL4D3
26-12-2007, 13:02

Son due case diversi! Meglio rispetto a cosa poi? Raffreddamento? Flessibilità? Spazio interno? :D e quale Stacker? L'originale o quelli venuti dopo?

Santomarco
26-12-2007, 17:12
Allora, si parla di Migliore nel senso di raffreddamento :D e poi... ho visto la parola stacker.. ma non ho visto molto bene il modello :mc: stavo di fretta...

Edit: Penso ke si tratti o di un 831 o un 832 ma non so di preciso.. so solo ke cosatva 219 al pc city ed era appena arrivato :D

F1R3BL4D3
26-12-2007, 17:28
Ah, allora è quello successivo (che della filosofia Stacker ha ben poco...comunque)...

Son due case differenti per dimensioni e flussi d'aria, la serie 8XX dello Stacker punta molto sul pannello laterale con la possibilità di montare delle ventole mentre l'RC690 punta sulla combinazione dei flussi fra tutte le ventole presenti. Poi uno costa molto di più fondamentalmente anche per il materiale (alluminio) contro il SECC dell'RC690. Grosse differenze non direi, ma è difficile valutarle senza sapere quante ventole ci andrai a mettere, quali e dove...

Santomarco
26-12-2007, 17:31
Ah, allora è quello successivo (che della filosofia Stacker ha ben poco...comunque)...

Son due case differenti per dimensioni e flussi d'aria, la serie 8XX dello Stacker punta molto sul pannello laterale con la possibilità di montare delle ventole mentre l'RC690 punta sulla combinazione dei flussi fra tutte le ventole presenti. Poi uno costa molto di più fondamentalmente anche per il materiale (alluminio) contro il SECC dell'RC690. Grosse differenze non direi, ma è difficile valutarle senza sapere quante ventole ci andrai a mettere, quali e dove...

ehe, io verroi montare numerose ventole per avere un buon ricircolo d'aria, poiche' col case attuale, il pc è un forno nel vero senso della parola :sofico:
Quindi?? Cosa mi consigliate?

F1R3BL4D3
26-12-2007, 17:35
:D bah, son due case completamente diversi, con entrambi potresti ottenere un ottimo raffreddamento.

Uno punta sull'ottimizzazione dei flussi d'aria (RC690) come dicevo prima, mentre l'altro sulla potenza "bruta" delle ventole laterali che mandano aria direttamente sui componenti ( Stacker 8XX).

Considera il prezzo, dimensioni, quali dei due ti piace.

Santomarco
26-12-2007, 17:40
ehe, i soldi sono tanti quelli per lo stacker... ma se mi dite che anche l'rc690 e' buono per il raffreddamento, mi prendo quello poiche' potrei spendere 150 altri euro per altro :fagiano: :sofico: :Prrr: !!

Cmq ora vedo, se mi convince lo stacker, mi prendo quello, seno' mi prendo l'rc690 ke nn sbaglio sicuro :D

F1R3BL4D3
26-12-2007, 17:42
Se ti interessa che raffreddi, raffreddano tutti e due.

:D per il resto, vedi le tue esigenze.

Santomarco
26-12-2007, 17:48
domani si vedra':cool:

Fire Hurricane
26-12-2007, 19:36
Ma scusate lo stacker 832 che razza di potenza bruta ha ?
Prima di tutto anche l'RC690 ha le fans laterali.
E poi con tanta immissione e zero espulsione, non si ha un ottima dissipazione, come nel RC 690.

E poi con tanta entrata aumenta il rischio dell'impolveramento.

E' come per i case con la fan da 250mm laterale, che tutti pensano chissà cosa e poi alla fine è solo una fregatura. Non hanno espulsione, nè filtri che reggano, di conseguenza l'aereazione non si discosta molto dal resto dei case, senza contare poi il costo e il consumo delle fans.

F1R3BL4D3
26-12-2007, 19:38

Nel senso che butta direttamente aria sui componenti senza uno studio dei flussi come in altri case. Per questo "potenza bruta".

runk
26-12-2007, 19:57
Prima di tutto anche l'RC690 ha le fans laterali.
E poi con tanta immissione e zero espulsione, non si ha un ottima dissipazione, come nel RC 690.

E poi con tanta entrata aumenta il rischio dell'impolveramento.

E' come per i case con la fan da 250mm laterale, che tutti pensano chissà cosa e poi alla fine è solo una fregatura. Non hanno espulsione, nè filtri che reggano, di conseguenza l'aereazione non si discosta molto dal resto dei case, senza contare poi il costo e il consumo delle fans.

concordo, ho acquistato il side panel da 25cm per il mio vecchio kandalf, non ho diminuito le temp di 1° e la polvere è entrata a bizzeffe.

I cfm in estrazione devono essere sempre più di quelli in immissione per evitare che l'aria calda ristagni.

Fire Hurricane
26-12-2007, 21:28
concordo, ho acquistato il side panel da 25cm per il mio vecchio kandalf, non ho diminuito le temp di 1° e la polvere è entrata a bizzeffe.

I cfm in estrazione devono essere sempre più di quelli in immissione per evitare che l'aria calda ristagni.

le fan da 250mm hanno grande portata, ma poca pressione, infatti la pressione finisce 5cm dalla fan e non colpisc i componenti con l'aria diretta.
al max ci butta la polvere addosso.

Santomarco
27-12-2007, 07:21
quindi? Prendo l'rc690 senza pensarci più :confused: ? :D :D

Santomarco
27-12-2007, 19:45
domani mi prendo il cm690! cmq vorrei sapere se esistono accessori che mi permettano di impostare manualmente (tipo potenziometri) il voltaggio della ventola e quindi la velocita' di rotazione, se si quanto costano?
potreste dirmi qualche modello?:read:

simox-enigma
27-12-2007, 19:57
qualcuno gentilmente mi saprebbe dire quando costa all'incirca il case antec 900 NON RIESCO A TROVARE IL LISTINO DI QUESTO CASE grazie mille!:D

Santomarco
27-12-2007, 20:11
qualcuno gentilmente mi saprebbe dire quando costa all'incirca il case antec 900 NON RIESCO A TROVARE IL LISTINO DI QUESTO CASE grazie mille!:D

Intorno 120 € :cool:

F1R3BL4D3
27-12-2007, 20:23
domani mi prendo il cm690! cmq vorrei sapere se esistono accessori che mi permettano di impostare manualmente (tipo potenziometri) il voltaggio della ventola e quindi la velocita' di rotazione, se si quanto costano?
potreste dirmi qualche modello?:read:

Rheobus!

Costano da qualche decina di euro a un pò di più. Io mi sono affidato ad uno analogico (Sunbeam Rheobus) che ha 4 canali da 20W ciascuno (quindi puoi collegarci più ventole per canale) che ti permette di regolare o spegnere le ventole. Non ha schermi, schermini e schermetti per vedere gli RPM della ventola o altro. E' proprio semplice ma realizzato più che bene, si trova sia OEM (senza marchi) che marchiato Sunbeam. Se no, simili ci sono gli Zalman che non possono spegnere le ventole perchè si fermano a voltaggi di 5V. O anche una sterminata schiera di rheobus con schermi e sensori integrati (Akasa per esempio).

http://www.socketzone.com/modules/tutorials/images/4/1122387084/SunbeamRheobus_5.jpg

Santomarco
27-12-2007, 21:42
questo quanti slot occupa?

F1R3BL4D3
27-12-2007, 22:02
questo quanti slot occupa?

Quelli che ti ho detto, tutti 1 ;)

Santomarco
28-12-2007, 08:00
allora, voi mi avete detto che lo stacker è un case completamente diverso dal cm690, ma, in fondo in fondo, come prestazioni di refrigerazione, quale dei 2 è migliore?

Santomarco
28-12-2007, 10:38
Case coolermaster dominator rc690 arrivato!!! sto pome lo monto e posto le foto :D :D :sofico:

runk
28-12-2007, 10:57
;)

così magari cambi anche avatar :D

F1R3BL4D3
28-12-2007, 11:21
Case coolermaster dominator rc690 arrivato!!! sto pome lo monto e posto le foto :D :D :sofico:

Le foto postale qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487

Buon montaggio! Se hai dubbi, scrivi! :O

P.S: occhio all'ordine dei cavi eh! :D

Darkgift
28-12-2007, 17:43
Ti volevo consigliare,viste le esigenze di liquido che paventavi, il mio...ma non ho fatto in tempo..... anche se costava un po di piu
129 + spese

Tra le caratteristiche importanti segnalo la possibilita di montare tranquillamente 8800 gtx (ed avanzano circa 7 cm tra la scheda ed il bay degli hd's ;)...infatti il nome del case è Gigabyte aurora 570 (570 è la lunghezza laterale...)

http://img148.imageshack.us/img148/1125/img0092ho2.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0092ho2.jpg)

http://img148.imageshack.us/img148/4054/img0094df6.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0094df6.jpg)

In bundle ti danno 2 finestre laterali (una plexiglass chiusa e l'altra grigliata e quindi aperta...io ho optato per la chiusa ma ora ho messo la grigliata...e le temp sono scese di 5-6 gradi)
Le 3 ventole in bundle sono silenziose e fanno il loro sporco lavoro....+ ne ho aggiunte due artigianalemte..

http://img505.imageshack.us/img505/4823/img0097cm2.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=img0097cm2.jpg)

cmq anche il cooler master è un bell'acquisto....soprattutto per il prezzo..

runk
28-12-2007, 18:18
Molto bello e funzionale il gigabyte ;)

Santomarco
28-12-2007, 20:27
mi disp il case nn mi interessa.. ma ho appena finito di montare tutto (mamma mia che faticaccia... ho dovuto crearmi artigianalmente una prolunga per l'alimentazione della cpu, poiche' non arrivava....... e poi è un casino di fili, controfili....... e ciliegina sulla torta: il POWER LED è a 2 poli attaccati!!! come faccio a collegarlo alla mb che ha 3 poli? (cavo/sapzio/cavo))
E poi ho montato l'arctic cooling pro 7: sotto sforzo di orthos raggiungo max i 39° rispetto ai 47° di prima :)
hard disk e mb ora stanno a 30° rispetto ai 40 di prima :D

F1R3BL4D3
29-12-2007, 01:10
Per il connettore, separane uno! :O

Le Asus danno sempre grattacapi! :mbe:

Santomarco
29-12-2007, 08:53
Per il connettore, separane uno! :O

Le Asus danno sempre grattacapi! :mbe:

cioè, dovrei spaccare i connettori e collegarli a mano ?

Ps: notate l'avatar cambiato?? :D

F1R3BL4D3
29-12-2007, 11:31

Oppure si possono prendere i pin singoli (quelli che stanno saldati sulla MoBo) con due maschi, un cavetto e ricrearsi un adattatore. Dovresti andare in un negozio di elettronica. :p

runk
29-12-2007, 11:35

:asd:

Santomarco
29-12-2007, 11:53
Oppure si possono prendere i pin singoli (quelli che stanno saldati sulla MoBo) con due maschi, un cavetto e ricrearsi un adattatore. Dovresti andare in un negozio di elettronica. :p

ormai sono abituato a saldare:D mi sono creato da solo una prolunga x l'ali della cpu :sofico: (fortuna che ho i saldatori buoni poiche' "coltivo" :Prrr: l'hobby del modellismo elettrico :cool: )

Santomarco
02-01-2008, 20:55
http://img114.imageshack.us/img114/719/28122007637dy5.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=28122007637dy5.jpg)

http://img219.imageshack.us/img219/5045/29122007644gn1.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=29122007644gn1.jpg)

Ecco 2 foto :D del case :Prrr:

runk
03-01-2008, 01:02
Good! ;)