PDA

View Full Version : Pc gaming in inghilterra

becker
11-12-2007, 20:04
Mio fratello deve comprare un nuovo pc in Inghilterra dove vive.
Lì non ci sono molti negozietti dove configuri il pc come preferisci, ma in genere lo si compra bello e fatto come accade da noi nei centri commerciali.
Ho trovato un sito dove si può configurarlo, che ne dite: ?

Intel Core 2 Duo E6750 2.66 GHz 4Mb Cache, ( ha senso il 6850 o il quad?)
4Gb Corsair Memory DDR2 800 2 x 2gb single modules, ( non so il cas, quale i parametri di riferimento?)
2X 500GB SATA Hard Drive, ( wd va bene ?)
X-Discovery Black, (questo è il case)
Corsair 520Watt PSU,( basta 520 ?)
512Mb ATI HD 2900XT series graphics card DX10, (Meglio geforce 8800?)
Gigabyte GA-P35-DS3R - 1333fsb, DDR1333x4 non intergrated, (ok ?)
2 x Samsung DVD +/- Re-writer Lightscribe, ( ok?)
Floppy Drive - BLACK,
19 Inch (DVI) AMW TFT widescreen X1910WDS, ( sui monitor non c'è molta scelta)
Wireless Optical Deskset DS-3400D,
Sound Blaster X-Fi Xtreme sound card,( l'audio per il gaming è totalmnte irrilevante, ma solo per ascolto musica)
Intergrated Monitor Speakers,
Epson R265 CD Printer,
Microsoft Windows Vista Home Premiem (OEM),

Ne parliamo ?

il sito per configuarare è : edit

metto il link, non per fare pubblicità, è straniero e molto + costoso degli shop italiani, ma per far dare uno sguardo a chi mi aiuterà

1) per l'ascolt della musica, conviene prendere un finale e delle casse non da pc?

Grazie

Jeson T.
11-12-2007, 21:30
Il Q6600 ha senso, per la ram ti conviene prendete solo 2gb (perchè 4gb li sfrutti solo con un S.O. a 64bit con uno a 32bit ti "vede" al massimo 3,2gb) l'importante che siano a 800mhz,per i dischi è meglio 2 da 160gb(in RAID0 , per il S.O.) e 1 da 500gb(x i dati personali e backup),la scheda madre va benissimo (soprattutto se metti il Q6600),meglio 8800gt, forse di masterizzatore ne basta uno, alimentare meglio un bel corsair 620W.....ma che senso ha prendere una scheda audio se poi usi gli integrati del monitor?-....lascia perdere la scheda audio e usa quella delal scheda madre e al posto di prendere un monitor con le casse prendi un 2.1...

becker
11-12-2007, 22:21
Il Q6600 ha senso, per la ram ti conviene prendete solo 2gb (perchè 4gb li sfrutti solo con un S.O. a 64bit con uno a 32bit ti "vede" al massimo 3,2gb) l'importante che siano a 800mhz,per i dischi è meglio 2 da 160gb(in RAID0 , per il S.O.) e 1 da 500gb(x i dati personali e backup),la scheda madre va benissimo (soprattutto se metti il Q6600),meglio 8800gt, forse di masterizzatore ne basta uno, alimentare meglio un bel corsair 620W.....ma che senso ha prendere una scheda audio se poi usi gli integrati del monitor?-....lascia perdere la scheda audio e usa quella delal scheda madre e al posto di prendere un monitor con le casse prendi un 2.1...

1)avevo scelto il dual core in attesa di un quad nativo, nel gaming sono quasi uguali ?
2)L'o.s posso prendere anche il 64bit...in quel caso 6gb a 800vanno bene ?
3) raid per os e 1hd per dati ? io farei il contrario.
3) di master ne ho messi 2 solo perchè dal sito non faceva mettere lettori
4) certo che non userei le casse del monitor, infatti ho chiesto un sistema com amplicatore da collegare al pc e casse a parte.Concordate ?

DriftKing
12-12-2007, 15:46
beh se devi aspettare i penryn prendi un E2140 cosi risparmi
Cosa ci fai con 6 Gb di ram ???:mbe:
2 bastano e avanzano al massimo ne metti 4
per quanto riguarda il raid il s.o., i programmi e i giochi li metti su quelli in raid0 cosi ti gira tutto molto piu veloce e l'altro lo usi x i dati personali. puoi mettere anche due master tanto nn costano troppo ma va bene anche uno solo, ti consiglio anche di prendere la 8800GT x il resto mi sembra che vada tutto bene

frikes
12-12-2007, 17:47
il sito per configuarare è : edit

metto il link, non per fare pubblicità, è straniero e molto + costoso degli shop italiani, ma per far dare uno sguardo a chi mi aiuterà

1) per l'ascolt della musica, conviene prendere un finale e delle casse non da pc?

Grazie

purtoppo i link diretti agli shop non sono consentiti. edito ;)

Demistificatore
12-12-2007, 19:16
guarda anche da overclockers.co.uk, sembra avere buoi prezzi e molte novità....come le mobo x48 in preorder

becker
13-12-2007, 11:47
ovviamente ho sbagliato a digitare...intendevo 4gb a 800....

per la musica ?

se decido di usare casse normali( non da pc ) , devo anche utilizzare un amplificatore da usare al pc ?
Mi consigliate qualcosa?
in questo caso è necessaria la scheda audio ?

frikes
13-12-2007, 12:14
ovviamente ho sbagliato a digitare...intendevo 4gb a 800....

per la musica ?

se decido di usare casse normali( non da pc ) , devo anche utilizzare un amplificatore da usare al pc ?
Mi consigliate qualcosa?
in questo caso è necessaria la scheda audio ?

questo ti conviene chiederlo nella sezione apposita, perchè sicuramente riceverai risposte più dettagliate. di sicuro se hai un impianto della bose 7.1 da 500w non userai la scheda audio integrata :stordita: . magari per impianti del genere esistono schede audio specifiche per una riproduzione impeccabile del suono (è un ipotesi eh...le scehde audio non le seguo più da anni :( )