View Full Version : Nuovo PC: consigli su configurazione
Bene ragazzi finalmente ho racimolato qualcosa per cambiare totalmente PC e permutare i componenti di quello attuale.Passiamo al dunque
Mobo: Abit IP35 PRO
Cpu: Intel Core2 Quad Q6600
Ram: DDR2 Corsair 2x1gb PC6400 800MHZ
Scheda Video: Geforce 8600GT 512mb
HD: Seagate 500gb 7200 SATA 2
come alimentatore utilizzerò il mio Levicom Xp...sono dubbioso sulle ram e sulla VGA.Come ram mi han consigliato anche le buffalo mentre come vga non saprei per cosa optare...
!@ndre@!
11-12-2007, 20:34
Bene ragazzi finalmente ho racimolato qualcosa per cambiare totalmente PC e permutare i componenti di quello attuale.Passiamo al dunque
Mobo: Abit IP35 PRO
Cpu: Intel Core2 Quad Q6600
Ram: DDR2 Corsair 2x1gb PC6400 800MHZ
Scheda Video: Geforce 8600GT 512mb
HD: Seagate 500gb 7200 SATA 2
come alimentatore utilizzerò il mio Levicom Xp...sono dubbioso sulle ram e sulla VGA.Come ram mi han consigliato anche le buffalo mentre come vga non saprei per cosa optare...
...io fossi in te cambierei anche alimentatore.....per le RAM vanno bene praticamente tutte basta che siano a 800MHz(sempre se non fai OC spinto)...per la vga dipende da che utilizzo fai del pc!!
il pc lo uso per giocare e prediligo il massimo...mmm per farti rendere conto credo che Crysis sia + che sufficiente XD.
Con i pc son stato troppo sfortunato ultimamente e affidarmi a me stesso e ad un negozionte alquanto scorretto ho preferito guardare altrove e mi han consigliato questa configurazione.Il loro unico neo era la vga e sinceramente non saprei dove sbattere
Brutale910
11-12-2007, 20:50
il pc lo uso per giocare e prediligo il massimo...mmm per farti rendere conto credo che Crysis sia + che sufficiente XD.
Con i pc son stato troppo sfortunato ultimamente e affidarmi a me stesso e ad un negozionte alquanto scorretto ho preferito guardare altrove e mi han consigliato questa configurazione.Il loro unico neo era la vga e sinceramente non saprei dove sbattere
è megli se tieni la vga che hai piuttosto che la 8600 gt, almeno prendi una ati 3850 che sta sui 130-140 euro ma ti permette digiocare a crysis decentemente
:D
credo optero per la 3850 il prezzo è accessibile e anche meglio della 8600gt
Brutale910
12-12-2007, 00:18
credo optero per la 3850 il prezzo è accessibile e anche meglio della 8600gt
bueno!! poi a seconda della risoluzione a cui vuoi giocare vedi tu: la 256 mb fino a 1280x1024, per giocare con risoluzioni più alte e filtri al massimo meglio quella da 512
Devi ricominciare da 8800gt , poi il resto .
Tipo :2180 @ , o x2 5200 a default .
Un quad (oggi) ,o il disco cosi capiente nei giochi non Ti serve a niente.
!@ndre@!
12-12-2007, 09:04
..facciamo così...che budget hai?..così vediamo cosa si riesce a fare!!
diciamo che per adesso la 3850 come VGA è + che sufficiente,ho tutti giochi DX 9 e da quanto ho letto è un ottima scheda per questa generazione.Gioco a risoluzioni cmq medie 1280x1024 visto che il monitor arriva solo a questo tipo di risoluzione e non oltre(per quanto riguarda Crysis smanetterò con i settaggi).Il disco capiente mi serve non solo per i giochi ma anche per tanti altri programmi che uso,sopratutto per il quantitavo di Anime subbati che ho.Ho optato per il quad anche per l'OC,ho notato che è assai stabile e raggiunge ottime frequenze.So che in giro ci sono CPU ancora più performanti ma attualmente questa configurazione,avendola per altro vista in azione,rispecchia le mie esigenze attuali.Ho permutato alcuni miei prezzi e son risucito ad arrivare sui 900 euro.Un prezzo accessibile...
Il mio unico neo sarà una futura VGA nei prossimi mesi...diciamo che non ho seguito gli ultimi aggiornamenti sulle DX 10,quindi gradirei anche un parere su questo futuro upgrade.Grazie mille
prendi un E6600 e cn i soldi risparmiati dal Quad prendi una 3870 invece della 3850.
Poi la cpu la overklokki
prendi un E6600 e cn i soldi risparmiati dal Quad prendi una 3870 invece della 3850.
Poi la cpu la overklokki
si cosi tra 1 annetto o 2 la butta la cpu...
la video si può tenere ancora quella x un bel pò e aspettare il calo prezzi.... oppure si prende una 8800gt, prendere una hd3850 nn ha senso.. considerando gia quel ke ha
il quad x me è d'obbligo se n si bvuole cambia pc subito
!@ndre@!
12-12-2007, 13:26
Poi la cpu la overklokki
..scusa ma perchè dovrebbe prendere un E6600 quando allo stesso prezzo (se non meno) c'è l'E6750??
..cmq con una HD3850 sei tranquillo per un po' se giochi a 1280x1024!!;)
ho optato per un quad anche per la durata(nn posso cambiare pc ogni due anni),ed ho cercato di avere un pc con prezzo contenuto il cui unico componente da aggiornare sia la vga.Ho pensato anche a questo e non solo al gioco...
@ Andrea
ti chiami come me XDDDD
cmq si gioco a 1280x1024,non solo causa monitor,ma anche perchè è una risoluzione che attualmente offre ancora molto.
Grazie per i consigli...
sinceramente perkè il quad nn serve ad una cippa in ambito gaming cosi come i dual ke sono sfruttati quasi zero(sempre nei gioki).
Cmq il mio consiglio sull e6600 è riferito ai dual in generale, poi ognuno sceglie in base a quello ke ci deve fare col pc.
!@ndre@!
12-12-2007, 13:52
sinceramente perkè il quad nn serve ad una cippa in ambito gaming cosi come i dual ke sono sfruttati quasi zero(sempre nei gioki).
Cmq il mio consiglio sull e6600 è riferito ai dual in generale, poi ognuno sceglie in base a quello ke ci deve fare col pc.
....un quad è sicuramente una scelta più longeva di un dual....e poi magari ci farà anche qualcos'altro oltre che giocare con il pc.....e due core in più si sentono..eccome se si sentono!!
se è solo giocare per me il quad è una fesseria se consideriamo ke i dual nei gioki nn sn sfruttati ( c è il solo vantaggio dell S.O. separato dall applicazione gaming )
Cioè se io dovessi assemblarmi un pc per giocare penserei alla vga piu ke alla cpu.
il pc lo uso per giocare,navigare in rete,guardare programmi in streaming e anime subbati.E' anche vero però che ho alcuni giochi che richiedono un pc bello pomato,non per via del motore grafico,ma perchè muovono su schermo circa 500 giocatori in tempo reale...e scattano non poco sulla configurazione che ho in firma
!@ndre@!
12-12-2007, 14:01
se è solo giocare per me il quad è una fesseria se consideriamo ke i dual nei gioki nn sn sfruttati ( c è il solo vantaggio dell S.O. separato dall applicazione gaming )
Cioè se io dovessi assemblarmi un pc per giocare penserei alla vga piu ke alla cpu.
..a dire la verità i dual iniziano ad essere sfruttati e fra un po' lo saranno anche i quad.....
...cmq un HD3850 per giocare a 1280x1024 va più che bene!!
ah si? in che gioki?
nn è una domanda ironica ma lo kiedo sul serio....magari m sn perso qualcosa.
!@ndre@!
12-12-2007, 20:15
ah si? in che gioki?
nn è una domanda ironica ma lo kiedo sul serio....magari m sn perso qualcosa.
F.E.A.R e Crysis di sicuro...
ho confermato il pc quindi ricapitolando
cpu: intel core2 quad q6600
mobo: abit ip35pro
ram: 1x2gb DDR2 Corsair PC6400 800mhz
vga: sapphire ati radeon HD3850
HD: Seagate 500gb 7200 sata2
il case è un Atrix 9003 b34 bello fresco pannello trasparente in caso di modding
ho confermato il pc quindi ricapitolando
cpu: intel core2 quad q6600
mobo: abit ip35pro
ram: 1x2gb DDR2 Corsair PC6400 800mhz
vga: sapphire ati radeon HD3850
HD: Seagate 500gb 7200 sata2
il case è un Atrix 9003 b34 bello fresco pannello trasparente in caso di modding
Mobo:Abit Ip35 Pro Off-Limits -Processore:Intel Core2 Quad Q6600 -Ram:2x1gb Corsair PC6400 DDR2 800Mhz-Hard Disk:Seagate 500Gb 7200 Sata2-Scheda Video:Sapphire Ati Radeon HD3850 256mb -Scheda AudioIn Arrivo
Alimentatore:Levicom Visible Power XP 450S-BL - 450 Watt - silver-
Identico a tua firma. Come mai ?
Per 30 € in piu conviene prendere la 3870.
ho aggiornato la firma XDDDDDD visto che è in dirittura di arrivo.Ho optato per la 3850 perchè attualmente ho tutti giochi DX9 e l'unico DX10 è crysis.Quindi per ora tiro avanti con questa e successivamente cambierò vga con una seria...e dovrò cambiare anche monitor visto che quello attuale raggiunge solo i 1280x1024(anche se mi trovo benissimo).
Demistificatore
13-12-2007, 10:49
F.E.A.R e Crysis di sicuro...
fear? un gioco di 2 anni e mezzo fà? quando usci non si sapeva manco cosa era il quad...
!@ndre@!
13-12-2007, 11:31
fear? un gioco di 2 anni e mezzo fà? quando usci non si sapeva manco cosa era il quad...
stavamo parlando di dual...
..FEAR è stato uno dei primi giochi a sfruttare i dual non i quad....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.