PDA

View Full Version : htc s730

filippo123
11-12-2007, 18:45
Sono da poco possere del nuovo htc s730, le prime impressioni sono ottime,buoni materiali,ottimo ingombro,ottima la tastiera e buona la tastierina frontale( tasti un po' piccoli).
Devo ancora sperimentare tutte le numerose funzioni, fra' tutte una domanda sul GPS.
All'interno vi sarebbe l'antenna,ma per poterla usare dovrebbe esser fatto un'aggiornamento della rom(cosi' mi e' stato riferito), tutto questo per evitare la fastidiosa antenna bt esterna.
Cosa sapete voi in merito!!!!!!

Grazie a tutti:mc: :mc:

lo_straniero
11-12-2007, 18:46
Sono da poco possere del nuovo htc s730, le prime impressioni sono ottime,buoni materiali,ottimo ingombro,ottima la tastiera e buona la tastierina frontale( tasti un po' piccoli).
Devo ancora sperimentare tutte le numerose funzioni, fra' tutte una domanda sul GPS.
All'interno vi sarebbe l'antenna,ma per poterla usare dovrebbe esser fatto un'aggiornamento della rom(cosi' mi e' stato riferito), tutto questo per evitare la fastidiosa antenna bt esterna.
Cosa sapete voi in merito!!!!!!

Grazie a tutti:mc: :mc:

complimenti..pagato?

http://it.youtube.com/watch?v=GERSOvWV4TY

lo_straniero
11-12-2007, 18:51
complimenti..pagato?

http://it.youtube.com/watch?v=GERSOvWV4TY

solo ora ho visto che lo schermo non è touch :rolleyes: :muro:

Stiv
12-12-2007, 16:08
mi unisco al 3d perchè interessato all'acquisto.
snocciola pure tutte le impressioni :sofico:
dal quel poco che so ancora non dovrebbe essere uscito un aggiornamento di rom x attivare il gps. ma ribadisco non sono molto informato. :p

incrociamo le dita e speriamo esca presto.

lo voglio:muro:

cavalloplus
12-12-2007, 16:46
io l'ho visto dal vivo domenica in una mediaworld e devo dire che esteticamente è una cosa fantastica..... due pecche esagerate: non è touchscreen...... quindi per questo motivo perde un sacco di punti e non ha il GPS...almeno per ora.

HTC riferisce che in questo dispositivo non c'è e non ci sarà GPS..... beh stessa cosa valeva per il p3600 però non posso comprare un dispositivo e sperare che prima o poi mi attivino il GPS...

prezzo se non sbaglio 449 €

ciao

lucido
12-12-2007, 18:42
S730 ritirato oggi!Dall'aspetta e dal tatto sembra un classico telefono a tutti gli effetti,ma appena si iniziano a scoprire a fondo tutte le sue potenzialità se ne rimane stupiti! Forse la tastiera numerica è un po piccola e scomodo...ma penso sarà questione di abitudine!
Continuo ad analizzare il cell e a spulciare tutto il manuale che è un vero e proprio libro da 190 pag!!!!!

Prezzo 449 con inclusa 1 anno di assicurazione su danni accidentali!
Qualc'un altro lo ha provato?

filippo123
12-12-2007, 18:54
Il prezzo e' di 449,00, ancora devo approfondire tutte le funzioni piu' importanti, una cosa posso dire in riferimento al GPS, con l'aggiornamento della rom e' possibile utilizzare al 100% il gps integrato, su ebay ho trovato tre venditori che lo vendevano con la rom aggiornata.
Nella mia citta' so che esiste un negozio che pratica queste modifiche, ovviamente la garanzia va in cavalleria...
Come si ventilava mesi fa' doveva esserci il gps integrato

cavalloplus
13-12-2007, 09:03
sul sito HTC c'è? se non c'è li le altre fonti non interessano.... non perdo la garanzia per il GPS!!! poi magari fra un mese mettono fuori la ROM nuova e via...

di eaby non vi fidate!!!! Tante sono sole!!!

Stiv
13-12-2007, 16:40
le pre-release erano uscite con tutto attivato, poi dall'uscita ufficiale non si è più visto nulla. Teoricamente potrebbe esserci ma ufficialmente non c'è. per cui io attenderei una rom ufficiale che lo attivi qualora fosse presente. come è già stato fatto altre volte.

intanto attendo fiducioso.
sono andato a vederlo oggi e mi è piaciuto molto.
anche se effettivamente la tastiera numerica è piccolina e soprattutto i tasti non mi sono sembrati ben distinti gli uni dagli altri.
i possessori mi confermano una discreta attesa in fase di accensione? nell'uso normale mi è sembrato abbastanza reattivo tranne x il cambio da schermo verticale ad orizzontale quando si apre la tastiera e viceversa.
ma nel complesso mi ha fatto un'ottima impressione :D

lucido
13-12-2007, 21:16
le pre-release erano uscite con tutto attivato, poi dall'uscita ufficiale non si è più visto nulla. Teoricamente potrebbe esserci ma ufficialmente non c'è. per cui io attenderei una rom ufficiale che lo attivi qualora fosse presente. come è già stato fatto altre volte.

intanto attendo fiducioso.
sono andato a vederlo oggi e mi è piaciuto molto.
anche se effettivamente la tastiera numerica è piccolina e soprattutto i tasti non mi sono sembrati ben distinti gli uni dagli altri.
i possessori mi confermano una discreta attesa in fase di accensione? nell'uso normale mi è sembrato abbastanza reattivo tranne x il cambio da schermo verticale ad orizzontale quando si apre la tastiera e viceversa.
ma nel complesso mi ha fatto un'ottima impressione :D

Il cell è abbastanza reattivo e sui tasti mi sa che hai ragione quelli numerici sono un po piccoli e si fanno molti errori nella digitazione.
L'unica nota dolente è il fatto che qualunque applicazione si apra rimane attiva e si puo' chiudere solo con il task manager perfino la cartella degli sms e dei contatti...
e quindi molta RAM occupata inutilmente se nn si ricorda di chiudere tutto sul taskmanager.

Ma non è che per caso c'è un modo + rapido x chiudere tutto?

x il resto il cell è fantastico!! Speriamo per il GPS!!!

lucido
14-12-2007, 00:27
Oggi ho iniziato ad avere problemi perfino ad aprire la fotocamera perchè nn c'era memoria sufficiente...e avevo tutto chiuso dal taskmanager!!!

Ma come si potrebbe fare x risolvere sto problema?

flavio377
14-12-2007, 21:20
Comperato oggi... ma non riesco a trovare il modo di navigare o scaricare la posta con il Wi-Fi. Risulta collegato alla mia rete ma se cerco di aprire la posta o una pagina Web mi dice: imbpossibile connettersi, verificare la copertura di rete e riprovare...
Boh!

lucido
15-12-2007, 11:12
Scusate ma puo' influire il fatto che non ho memoria esterna?

Le informazione che mi da sulla memoria sono:

Mem. scheda: 141,50 Mb
Usato: 9.13 Mb
Liberi: 132,38 Mb

Memoria Programma: 43,78 Mb
Usato: 29,77 Mb
Liberi 14,00 Mb

Scusate ma non dovrebbe avere 256 Mb di flash (ne ho disponibili 141,5) e 64 Mb di RAM (43,78 disponibili)? Che fine hanno fatto i Mb mancanti???
Potrebbe influire il fatto che manca la memoria esterna?

stesa
15-12-2007, 11:14
purtroppo no , la memory esterna non aumenta la RAM ma la memoria di archiviazione.

lucido
15-12-2007, 13:34
purtroppo no , la memory esterna non aumenta la RAM ma la memoria di archiviazione.

Hai dato un occhiata al mio messaggio precedente?COme mai i dati rilevati non corrispondono alle caratteristiche del telefono?

Io pensavo che finchè non metto la memoria lui si limitava le risorse...ma è solo una mia teoria per verificarla aspetto lunedi che compro la memoria

stesa
15-12-2007, 14:06
è una teoria che purtroppo non è valida.

come ti hanno già risposto su un altro forum , la memoria che ti manca rispetto a quella nominale (sia scheda che programmi) è occupata dal sistema e non cambierà nemmeno di un solo K utilizzando una memory esterna.

lucido
17-12-2007, 21:43
Qualcuno sa se è possibile utilizzare l'ooutlook mobile senza per forza utilizzare necessariamente il server exchange? vorrei utilizzarlo in sostituzione del mio outllok del PC.

Stiv
17-12-2007, 22:37
Il cell è abbastanza reattivo e sui tasti mi sa che hai ragione quelli numerici sono un po piccoli e si fanno molti errori nella digitazione.
L'unica nota dolente è il fatto che qualunque applicazione si apra rimane attiva e si puo' chiudere solo con il task manager perfino la cartella degli sms e dei contatti...
e quindi molta RAM occupata inutilmente se nn si ricorda di chiudere tutto sul taskmanager.

Ma non è che per caso c'è un modo + rapido x chiudere tutto?

x il resto il cell è fantastico!! Speriamo per il GPS!!!

grazie x la risposta ma io intendevo in fase di accensione. la reattività durante l'uso l'ho vista ma è l'accensione che mi sembrava piuttosto lenta.
per la questione della chiusura dei programmi è normale. è windows mobile che è fatto così però mi sembrava di aver letto da qualche parte che ci fosse un programma x chiudere tutto direttamente dalla x. ma non mi ricordo altro :muro: la questione della ram mi sembra strana. possibile che ce ne sia occupata ancora + che nel 710? :confused:

superdelto
23-12-2007, 21:37
Ciao a tutti, sono nuov del forum e da pochi giorni ho acquistato un HTC s730. premetto che questo si tratta del mio primo smartphone con windows mobile, e spero che si riveli come il mio precedente nokia 6600 che dopo 4anni e mezzo di attività è andato dignitosamente in pensione.
Le mie prime impressioni sul S730 sono buone, devo ancora prendere la mano sia con il nuovo telefono sia con il software totalmente differente dal simbian.
Qualcuno sa se anche per tale prodotto è possibile richiedere la custodia alla HTC?
P.S. Ho tanto il presentimento che nei prossimi giorni vi tartasserò di domande:muro:

Stiv
23-12-2007, 22:27
se sul manuale negli accessori a corredo nella confezione è indicata la custodia allora si :winner: altrimenti non penso te la diano :nonsifa: .
già che ci sei mi puoi rispondere alle domande precedenti sulla velocità di accensione? :)

ciao e grazie:D

superdelto
23-12-2007, 22:30
Bè, confermo che la fase di accensione è un po lenta, ma per quanto mi riguarda nn è un problema poichè sta sempre acceso:D

lucido
24-12-2007, 14:12
se sul manuale negli accessori a corredo nella confezione è indicata la custodia allora si :winner: altrimenti non penso te la diano :nonsifa: .
già che ci sei mi puoi rispondere alle domande precedenti sulla velocità di accensione? :)

ciao e grazie:D

La velocità di accensione secondo me è buona,è più veloce del mio ex NOKIA N80!

superdelto
24-12-2007, 14:21
Anche io confermo che in fase di accenzione è piu veloce del mio vecchio nokia 6600, per non parlare della velocità di accesso e consultazione menu :stordita:

superdelto
28-12-2007, 11:55
Ragazzi, ho un problema, e spero che possiate risolvermelo. Ho istallato sul mio pc activesync (dal cd fornito dall'HTC), dopo di che, finita l'istallazione ho collegato il telefono al pc tramite il cavo USB e si è aperta la finestra di "recupero impostazioni in corso..". Fino a qui nulla di strano, a parte il fatto che l'operazione di recupero impostazioni nnon è portata a termine. Il pc non è inchiodato e dal task menager risulta che l'applicazione ""nn risponde. ho provato a disistallare e riistallare ma fa lo stesso. Come posso fare?

superdelto
30-12-2007, 16:16
Come mai nn risponde nessuno?. Comunque sono riuscito a risolvere il problema, dipendeva dal firewall che mi bloccava l'applicazione. Ora ho un altra domanda, sperando che qualcuno risponda. Per caso qualcuno ha istallato ill TOM TOM sul S730? Se si quale versione?

fabioxp
30-12-2007, 19:09
ciao, volevo sapere se per usare il tomtom, visto che lo chiedi, serve un'antenna esterna visto che quella interna pare non funzionare.

superdelto
30-12-2007, 19:31
L' S730 non è provvisto ora come ora di GPS quandi per usare il TOM TOM si deve collegare ad un ricevitore esterno. Speriamo che l'HTC faccia come per il p3600 che inizialmente non aveva il modulo gps ma che poi è stato sbloccato tramite un aggiornamento software;-)

NMarco
31-12-2007, 01:08
che versione del tomtom va su questo terminale? ho provato l'ultima verion la 6.032 e non va molto bene...nel senso che non riesco a navigare con le freccie direzionali!! voi?

NMarco
31-12-2007, 01:10
L' S730 non è provvisto ora come ora di GPS quandi per usare il TOM TOM si deve collegare ad un ricevitore esterno. Speriamo che l'HTC faccia come per il p3600 che inizialmente non aveva il modulo gps ma che poi è stato sbloccato tramite un aggiornamento software;-)

grande DELTO! :D

cmq ti comunico che già on-line ci sono versioni con gps sbloccato...;)

superdelto
31-12-2007, 10:55
Grande NANNI, ho visto che ci sono delle versioni con il GPS sbloccato, ma spero che faccia uscire l'aggiornamento l'HTC in modo tale da nn perdere la garanzia. Che tu sappia quale è l'ultimo aggiornamento delle mappe per il tom tom 5.20?

Teoteo2
01-01-2008, 10:37
Ragazzi ma xchè nn postate una piccola recensione x chi vorrebbe acquistare questo device?
Com'è in ricezione, il segnale è come tutti gli htc umts, cioè basso e continua a cambiare tra 3-2,5-2 quando il segnale è basso?
La velocità di esecuzione è + veloce rispetto al 710 o no?
La scocca è bella solida e la slitta ha giochi?
Dai dateci quelche info, tns.