PDA

View Full Version : quali sono i supporti cd-r/rw e dvd-r/rw-ram migliori?

uvz
11-12-2007, 17:55
Anni fa c'era un topic sulle varie marche di cd-r e venivano elencate le migliori, i dischi ottici più affidabili.
Oggi quali sono le marche che producono dischi ottici scrivibili e riscrivibili migliori?

eleonora390
11-12-2007, 18:39
Anni fa c'era un topic sulle varie marche di cd-r e venivano elencate le migliori, i dischi ottici più affidabili.
Oggi quali sono le marche che producono dischi ottici scrivibili e riscrivibili migliori?

Senza ombra di dubbio la Verbatim

uvz
14-12-2007, 18:16
sei sicuro? io lo sempre vista come un marca generica, non insulsa ma neanche di eccelsa qualità, come considero TDK (eccelsa è relativa)

eleonora390
14-12-2007, 22:02
sei sicuro? io lo sempre vista come un marca generica, non insulsa ma neanche di eccelsa qualità, come considero TDK (eccelsa è relativa)
Beh questa è una bestemmia...:D

Gabriyzf
15-12-2007, 10:39
dovessi scegliere, indipendentemente dal prezzo, solo e soltanto verbatim.
poi gli altri facciano quello che vogliono...

eleonora390
15-12-2007, 11:48
dovessi scegliere, indipendentemente dal prezzo, solo e soltanto verbatim.
poi gli altri facciano quello che vogliono...

Certo sono i migliori.

MTT14
16-12-2007, 16:51
Certo sono i migliori.

Come fai ad essere così sicuro? Hai provato tutti i dischetti e tutti masterizzatori in commercio? Hai ripetuto le scansioni a distanza di 2-5-10-30 anni?

eleonora390
16-12-2007, 19:53
Come fai ad essere così sicuro? Hai provato tutti i dischetti e tutti masterizzatori in commercio? Hai ripetuto le scansioni a distanza di 2-5-10-30 anni?

Beh sinceramente io parecchi ne ho provati,e continuo a provarli,forse tu ne avrai provati pochissimi.
Per quanto riguarda le scansioni i test vengono effettuati periodicamente,se richiedi spiegazioni particolari,basta chiedere e ti risponderò.

NuclearBlast
16-12-2007, 20:00
Sono d'accordo con quello che dice Eleonora. E' molto competente in materia di masterizzatori, DVD e CD.

Io in PVT chiedo sempre a lei per avere informazioni sui masterizzatori e posso assicurarvi che ne sa parecchio.

Ultimamete mi diceva di alcuni DVD giapponesi che non ho mai sentito, e provandoli mi sono ricreduto

Quindi se dice Verbatim è perché non solo la sua conoscenza ma anche l'esperienza la porta a dire così

Ciao a tutti

MTT14
16-12-2007, 22:03
Beh sinceramente io parecchi ne ho provati,e continuo a provarli,forse tu ne avrai provati pochissimi.
Per quanto riguarda le scansioni i test vengono effettuati periodicamente,se richiedi spiegazioni particolari,basta chiedere e ti risponderò.

I cd-dvd Verbatim sono di certo stupefacenti con i tuoi Pioneer, LG e Liteon, ma non puoi sapere come si comportano con i masterizzatori che ho io o quelli di un'altra persona.
Penso che per stabilire la qualità di un supporto sia importante ripetere le scansioni a distanza di anni. Supponiamo di testare 2 cd:
Un CD Plextor può risultare ottimo appena masterizzato, discreto dopo 5 anni e illeggibile dopo 10.
Un CD Ultradisc 24k appena masterizzato può risultare leggermente inferiore al Plextor, buono dopo 5 anni, discreto dopo 20 e illeggibile dopo 50 anni (il produttore lo garantisce 300 anni ma non importa). Qual è il migliore?
Da quanto fai scansioni? Sei in possesso di tutti questi dati o stai facendo anche tu delle supposizioni?

giacomo_uncino
16-12-2007, 23:00
i migliori cd/dvd sono i Taiyo Yuden e basta :O che si possono trovare anche tra i Verbatim per esempio erano Taiyo i cd verbatim Pastel Disc.

Purtroppo si trovano solo all'estero e in un paio di shop si è sicuri al 100% siano Taiyo

MTT14
17-12-2007, 01:48
cd verbatim Pastel Disc.

Purtroppo si trovano solo all'estero e in un paio di shop si è sicuri al 100% siano Taiyo

Io li ho trovarti alla Metro.

giacomo_uncino
17-12-2007, 03:49
Io li ho trovarti alla Metro.

parli dei dvd+/-r Taiyo Yuden?

eleonora390
17-12-2007, 06:23
I cd-dvd Verbatim sono di certo stupefacenti con i tuoi Pioneer, LG e Liteon, ma non puoi sapere come si comportano con i masterizzatori che ho io o quelli di un'altra persona.
Penso che per stabilire la qualità di un supporto sia importante ripetere le scansioni a distanza di anni. Supponiamo di testare 2 cd:
Un CD Plextor può risultare ottimo appena masterizzato, discreto dopo 5 anni e illeggibile dopo 10.
Un CD Ultradisc 24k appena masterizzato può risultare leggermente inferiore al Plextor, buono dopo 5 anni, discreto dopo 20 e illeggibile dopo 50 anni (il produttore lo garantisce 300 anni ma non importa). Qual è il migliore?
Da quanto fai scansioni? Sei in possesso di tutti questi dati o stai facendo anche tu delle supposizioni?
Io credo che mi prima di parlare con questa aggressività con una persona dovresti ragionare,non credo che questo sia il modo giusto di porsi.
Comunque riguardo ai fattori tecnici di cui tu citavi poco fa,sono semplicemente le prove quotidiane che io attuo con i miei drive e supporti.
Da quanto faccio scansioni?beh io ti posso dire che sono abbastanza grandicello e di drive e supporti ne ho avuti parecchi ed adesso forse ancora di più,poi trovo banale questa discussione nel modi in cui la stai ponendo.
Forse tu non hai capito,che la durata di un qualsiasi supporto non solo è caratterizzata dalla qualita con cui esso è fatto,ma anche dal modo in cui tu lo conservi.
Infatti lo strato registrabile del supporto chiamato DYE non è altro che una sostanza chimica,soggetta ad alterazioni causate da esposizioni al calore e al freddo.
Da test effettuati in tutto il mondo da persone che impiegano la loro vita nella ricerca di migliorare sempre di più la qualità dei supporti,come la Mitsubishi (verbatim) e che hanno sempre dato un contributo più che valido nel supporto ottico,non puoi venire te affermando con domande sensa senso " ma tu da quanto tempo fai le scansioni" ma che domande sono,comincia a comprare supporti decenti e drive decenti e poi vedrai che significa ad ottenere un buon risultato.
Poniti in maniera corretta,e verrai trattato correttamente.
Senza rancore....
Comunque per chiarimenti tecnici più approfonditi sono a tua completa disposizione,se richiedi spegazioni e chiarimenti non esitare a contattarmi.

eleonora390
17-12-2007, 06:25
i migliori cd/dvd sono i Taiyo Yuden e basta :O che si possono trovare anche tra i Verbatim per esempio erano Taiyo i cd verbatim Pastel Disc.

Assolutamente sono i migliori e li puoi trovare dappertutto sotto il brand Verbatim sia +r con ID YUDEN000 T03, e sia -R con ID TYG.
Per i cd invece anche i Verbatim Pastel si possono trovare facilmente.

MTT14
17-12-2007, 13:50
Io credo che mi prima di parlare con questa aggressività con una persona dovresti ragionare,non credo che questo sia il modo giusto di porsi.

Secondo te ogni persona che chiede dei chiarimenti o esprime un'opinione è aggressiva? Complimenti, continua ad usare i tuoi Verbatim.

eleonora390
17-12-2007, 13:52
Non so quale sia il tuo problema,ma ti chiedo per cortesia di postare messaggi sensati e non di fare :spam:
altrimenti dovrò prendere provvedimenti.
Grazie.

MTT14
17-12-2007, 13:53
Non so quale sia il tuo problema,ma ti chiedo per cortesia di postare messaggi sensati e non di fare :spam:
altrimenti dovrò prendere provvedimenti.
Grazie.

Ora sei diventato il moderatore?

eleonora390
17-12-2007, 13:54
Per cortesia.

MTT14
17-12-2007, 14:03
Per cortesia cosa? Facevi meglio ad ammettere che non hai mai fatto test seri, evitavi di fare figuracce

eleonora390
17-12-2007, 14:05
:read:

NuclearBlast
17-12-2007, 14:10
Si può sapere perché litigate ?

MTT se nn ti piacciono i Verbatim non li comprare, ma nn usare il forum per litigare

Posso solo dire che Eleonora è competente

uvz
17-12-2007, 18:26
Ho visto una discussione dove eleonora390 cita le scansioni di svariati masterizzatori. Come mai sei in possesso di così tanti prodotti? Lo fai per lavoro? Quale?

eleonora390
17-12-2007, 18:33
Ho visto una discussione dove eleonora390 cita le scansioni di svariati masterizzatori. Come mai sei in possesso di così tanti prodotti? Lo fai per lavoro? Quale?

Semplice passione,diciamo che compro masterizzatori da una vita,tanti ne ho,e molti li ho dati,però quelli più importanti rimarrano sempre con me.

MM
17-12-2007, 21:05
"Le opinioni sono come le palle, ognuno tiene le sue"
(da un filmo del tenente Callaghan) :D

Ora siccome non so da che parte rifarmi, tenuto conto che ognuno espone affermazioni assolutamente categoriche, espone la SUA verità assoluta, accusando poi l'altro di essere rigido, drastico e magari offensivo...
Credo che la cosa migliore è che ognuno si tenga le sue opiniuoni, si prenda il sacchetto dei popcorn e si guardi un bel film in TV... ;)

...e qui forse è meglio chiudere prima che qualcuno si faccia del male ;)