PDA

View Full Version : Emulatore PS2

paolodekki
11-12-2007, 17:45
Salve.
Sono qui per parlare di Emulazione, della PS2 in questo caso.
Questi emulatori sono progetti molto interessanti e molto seguiti dalla comunità, ma hanno risultati molto bassi anche su macchine molto performanti, come ad esempio un dual core con 2 gb di ram e due schede video nvidia 8800gtx ultra...che a stento raggiungono i 30 fps coi giochi più compatibili.

Mi piacerebbe avere un emulatore valido, snello e voloce, anche pagandolo, che vada bene su sistemi anche un pò datati (un qualsiasi P4 con una geForce 6800 ad esempio). Anche un emulatore a pagamento.

Magari sviluppato dalla stessa Sony...

Si, forse ho detto una eresia...ma sono il solo con questi pensieri per la testa? Oppure c'è anche qualcuno di voi?

rattopazzo
11-12-2007, 20:09
Secondo te perchè l'interesse di tutta la gente è rivolta al PCSX2?
perchè anche se ancora molto limitato è l'UNICO emulatore in grado di far girare decentemente alcuni giochi della PS2 (hardware permettendo)
Se vuoi giocare, la migliore soluzione resta ancora la stessa PS2...e forse lo resterà ancora per parecchio tempo.

paolodekki
11-12-2007, 21:19
perchè anche se ancora molto limitato è l'UNICO emulatore in grado di far girare decentemente alcuni giochi della PS2 (hardware permettendo)
Se vuoi giocare, la migliore soluzione resta ancora la stessa PS2...e forse lo resterà ancora per parecchio tempo.

Si, infatti!
Solo che, da quando ho sentito che sulla ps3 ci sarà un emulatore per ps2, mi sono chiesto "perchè non adattarlo o convertirlo per pc?" ovviamente essendo un prodotto sony non sarebbe free...

mk3000
26-12-2007, 23:03

quoto... ovviamente se tutti sono rivolti al PCSX2 ci sarà un xke.

Redvex
29-12-2007, 11:52
Si, infatti!
Solo che, da quando ho sentito che sulla ps3 ci sarà un emulatore per ps2, mi sono chiesto "perchè non adattarlo o convertirlo per pc?" ovviamente essendo un prodotto sony non sarebbe free...

Perchè la PS3 non è un pc. La PS3 deve solo far "giocare". Il pc è general purpose

heavymachinegun
29-12-2007, 13:58
Si, infatti!

occhio perchè la ps3 jap\usa ha un emulatore HW mentre quella € (che nn funziona con tutti i giochi) è solo SW

Ciny2
29-12-2007, 14:41
Perchè la PS3 non è un pc. La PS3 deve solo far "giocare". Il pc è general purpose

Per essere piglioli, i software scritti per girare sulla PS3, sono per un'altra architettatura diversa da quella dei pc. Il CELL appunto.

occhio perchè la ps3 jap\usa ha un emulatore HW mentre quella € (che nn funziona con tutti i giochi) è solo SW

No. le prima ps3 arrivate un usa e giappone avevano una retrocompatibilità, perchè avevano i 2 chip della ps2, non era un emulatore ma aveva HW della ps2 dentro. dopo nelle ps3 create successivamente è in europa hanno puntato su un emulatore software che tra l'altro è stato pure abbandonato.

heavymachinegun
29-12-2007, 14:54
No. le prima ps3 arrivate un usa e giappone avevano una retrocompatibilità, perchè avevano i 2 chip della ps2, non era un emulatore ma aveva HW della ps2 dentro. dopo nelle ps3 create successivamente è in europa hanno puntato su un emulatore software che tra l'altro è stato pure abbandonato.

e io che ho detto? la ps3 (solo la 60 GB) jap\usa avevano un emulatore fisico mentre quella € era sw

con la 40 gb hanno abbandonato la retrocompatibilità

Calcajvl
31-12-2007, 15:39
e io che ho detto? la ps3 (solo la 60 GB) jap\usa avevano un emulatore fisico mentre quella € era sw

con la 40 gb hanno abbandonato la retrocompatibilità

avete detto la stessa cosa, entrambi sbagliata tra l'altro..
un emulatore PS2 decente non l'ha fatto neppure la Sony perchè anche le console 60 gb europee montano il chip grafico della PS2 quindi l'unico integrato che hanno emulato via software è l'Emotion Engine
inoltre non è nemmeno vero che l'emulazione sia stata abbandonata..
nell'ultimo firmware 2.10 ho letto che ci sono ancora degli aggiornamenti per chi ha la console "compatibile", ma non ho verificato di persona..

paolodekki
02-01-2008, 11:10
capito.
caspita se anche sony non riesce ad emulare la console sony....questi ragazzi stanno facendo davvero un lavoro superbo con pcsx2!

stgww
05-01-2008, 11:16
Sarà un'assurdità, ma imho si dovrebbe creare un progetto per creare un emulatore per per ps3 fatto da noi, nel senso che chi ha la versione 40GB ci installa linux e poi questo emulatore, se si comprende bene l'hardware di ps3 io pennso che un emulatore che faccia girare bene almeno i giochi più famosi si riesce a farlo e c'è anche il vantaggio per i programmatori che hanno un hw ben preciso su cui lavorare senza preoccuparsi delle varie conf dei diversi PC.
Da possesore di ps3 40GB mi farebbe motlo piacere:D