PDA

View Full Version : Buona configurazione Desktop per videogiochi?

Robweb87
11-12-2007, 17:26
Ciao ragazzi vorrei che mi deste un giudizio su questo pc che ho acquistato giorni fa e che ancora devo accendere: Packard Bell senza schermo,ahimè costano molto ancora, per ora resto al mio tubo catodico da 17Samtron: Intel quad core 6600, Ram 4gb Ddr2, hd 500Gb,Scheda video nvidia Geforce 8600(credo da 256mb ma non ne sono certo), Chipset Via PT890, audio integrato
RealteKALC888, 7.1. Ovviamente tastiera e mouse, una cosa, io leggo nella configurazione questa scritta "Dispositivi Ottici: DVD+-RWDualLayer "e non leggo esplicitamente Masterizzatore, secondo voi c'è?
Tenete conto che il pc l'ho pagato 799 con sistema Vista Premium, e lo userò principalmente per giocarci, secondo voi è un buon acquisto?
Vi ringrazio anticipatamente:)

Roberto

pgp
11-12-2007, 17:33
Il mast. DVD c'è.

Per il resto mi astengo da commenti.

Robweb87
11-12-2007, 17:34
Il mast. DVD c'è.

Per il resto mi astengo da commenti.

perchè pgp?!:cry: no dai faccio affidamento sui vostri pareri..ormai l'acquisto è stato fatto..però voglio sentire voi..Fa schifo?

pgp
11-12-2007, 17:42
Diciamo che con 800€ si poteva fare di meglio, soprattutto riguardo alla scheda madre (il chipset VIA...) e alla VGA.

Comunque non è terribile. Chiedere prima di comprare se va bene, no? :)
Il prolbema è che hai detto di volerci giocare.

Robweb87
11-12-2007, 17:45
Diciamo che con 800€ si poteva fare di meglio, soprattutto riguardo alla scheda madre (il chipset VIA...) e alla VGA.

Comunque non è terribile. Chiedere prima di comprare se va bene, no? :)
Purtroppo i miei(loro finanziavano)non si son voluti fidare dei negozi di internet(fosse per me, da una vostra configurazione si risparmiava parecchio lo so)e girando per le varie catene questo è stato l'unico ad un prezzo accettabile, e con una configurazione che se ne vedono da meno a molto di più come prezzo.
Precisamente pgp che cosa non va della scheda video e della madre?Che limitazioni avrei...:confused:
Si ci devo giocare...in cosa incorro?La 8600è Gs..non so se può aiutare..

pgp
11-12-2007, 17:56
La scheda madre non permette l'overclock, ma questo lo si sapeva, invece la scheda video non è il massimo nei giochi. Il tuo schermo è in 1024x768?
Comunque sono riuscito io a convincere mia madre a prendere i pezzi separati che ho 5 anni meno di te, mi chiedo come non ci sia riuscito tu... d'altro canto il mio l'ho finanziato per il 60% io (700€ :cry: )

Robweb87
11-12-2007, 17:59
La scheda madre non permette l'overclock, ma questo lo si sapeva, invece la scheda video non è il massimo nei giochi. Il tuo schermo è in 1024x768?
Sì per ora sì..ma lo schermo arriverà di sicuro dopo Natale quando i prezzi si spera calino inevitabilmente..per quale motivo lo chiedi?
Ma guarda io ho abbozzato l'idea e mi ero informato ampliamente, so bene che alcune cose sarebbero da migliorare..non si fidavano loro e io non potevo di certo costringerli...
Forse si è convinta proprio perchè buona parte dei soldi eran tuoi :P

giacomo_uncino
11-12-2007, 18:00
in conclusione puoi continuare a usare il 17' a 1024x768, ma anche a 800x600, ancora per molto e con soddisfazione........ :fagiano:

Robweb87
11-12-2007, 18:03
in conclusione puoi continuare a usare il 17' a 1024x768, ma anche a 800x600, ancora per molto e con soddisfazione........ :fagiano:
non ho carpito l'ironia..:confused: :) sembra che ormai l'unica scheda video buona sia la 8800..ma ciò non toglie che possa sostituirla in futuro no?

pgp
11-12-2007, 18:17
non ho carpito l'ironia..:confused: :) sembra che ormai l'unica scheda video buona sia la 8800..ma ciò non toglie che possa sostituirla in futuro no?

Certo che puoi

giacomo_uncino
11-12-2007, 18:31
la 8600GS è una 8600gt con freq più basse, e per giocare a 1024x768 dovrebbe andare bene, il problema è quando si sale di risoluzione cosa che avviene con gli lcd che hanno risol. native sopra i canonici 1024. Es i 19' sono a 1440 x 900, mentre i 20' a 1680 x 1050, e salire

pgp
11-12-2007, 18:44
la 8600GS è una 8600gt con freq più basse, e per giocare a 1024x768 dovrebbe andare bene, il problema è quando si sale di risoluzione cosa che avviene con gli lcd che hanno risol. native sopra i canonici 1024. Es i 19' sono a 1440 x 900, mentre i 20' a 1680 x 1050, e salire

Lo so... ma si potrebbe overcloccare @ 8600GT, se hanno lo stesso dissipatore

Robweb87
11-12-2007, 18:46
Comunque lasciando stare il discorso schermo che di sicuro verrà sistemato con l'anno nuovo(purtroppo ora che è Natale pompano comunque i prezzi)e la scheda video che già ora è calata a 250 con la Zotac, tutto sommato penso sia un buon investimento per il futuro se non altro..un processore così e così tanta ram spero che i giochi facciano fatica a mettermeli in crisi :D
ditemi almeno che la mia "vecchia" radeon 9800 è peggiore di questa 8600 ?:help:

pgp
11-12-2007, 18:50
La vecchia 9800pro è peggiore di questa

Ti informo che se cambi anche solo un componente del pc puoi salutare la garanzia.
Ma magari, se ti si rompe potresti mettere di nuovo il vecchio componente e mandarlo in assistenza, sempre che il case non sia sigillato.

Robweb87
11-12-2007, 18:54
La vecchia 9800pro è peggiore di questa

Ti informo che se cambi anche solo un componente del pc puoi salutare la garanzia.
Ma magari, se ti si rompe potresti mettere di nuovo il vecchio componente e mandarlo in assistenza, sempre che il case non sia sigillato.
Va là :P lo so che la garanzia scade se tento di modificarne il contenuto..non è mia intenzione farlo ora..spero solo di poter giocare a Fifa08, CoD4,Flight simulator X e Colin McRae Dirt ad un discreto livello senza rallentamenti..lo so che tutto dipende dalle impostazioni ma spererei in un livello medio..tu che dici?

giacomo_uncino
11-12-2007, 19:19

non è che cambia molto, anche @ GT non è che possa far miracoli.

decave
11-12-2007, 19:34
ma l'hai preso in un centro commerciali o simili il pc ?

!@ndre@!
11-12-2007, 19:40
Va là :P lo so che la garanzia scade se tento di modificarne il contenuto..non è mia intenzione farlo ora..spero solo di poter giocare a Fifa08, CoD4,Flight simulator X e Colin McRae Dirt ad un discreto livello senza rallentamenti..lo so che tutto dipende dalle impostazioni ma spererei in un livello medio..tu che dici?

..gli altri non li ho provati ma Dirt puoi scordartelo con quella vga.....a meno che non giochi senza alcun filtro e con tutti i dettagli al livello minimo.....

Robweb87
11-12-2007, 20:47
..gli altri non li ho provati ma Dirt puoi scordartelo con quella vga.....a meno che non giochi senza alcun filtro e con tutti i dettagli al livello minimo.....
Parli perchè l'hai provato con una 8600?!Oppure su che base affermi tale principio..

Robweb87
11-12-2007, 20:48
ma l'hai preso in un centro commerciali o simili il pc ?

Sì..in un negozio di assemblatori mi davano per 730 euro un amd o un intel duo soltanto con una 8500..250gb di hd e 2gb di ram...gliel ho lasciato..

Demistificatore
11-12-2007, 21:05

se l'alimentatore regge....

devi capire come funzionano queste manovre commerciali...attirano il cliente con 2 o 3 caratteristiche...nel tuo caso il quad, i 4gb di ram e i 500gb di hd, e nn specificano nemmeno la marca che è FONDAMENTALE. poi per ovviamente guadagnarci qualcosa fanno economia su i pezzi fondamentali del pc scheda madre alimentatore.
ma nn potevi almeno rivolgerti ad un negozio di pc vicino alla tua città? anche l'essedi sarebbe stata meglio....almeno sceglievate i pezzi insieme a seconda delle tue esigenze.

..un processore così e così tanta ram spero che i giochi facciano fatica a mettermeli in crisi :D ....

niente di + sbagliato......se vuoi giocare devi puntare sulla vga prima di tutto

decave
11-12-2007, 21:12
lo stesso pc , assemblandolo da solo lo avresti pagato molto di meno... buona fortuna :D

Robweb87
12-12-2007, 06:26
se l'alimentatore regge....

devi capire come funzionano queste manovre commerciali...attirano il cliente con 2 o 3 caratteristiche...nel tuo caso il quad, i 4gb di ram e i 500gb di hd, e nn specificano nemmeno la marca che è FONDAMENTALE. poi per ovviamente guadagnarci qualcosa fanno economia su i pezzi fondamentali del pc scheda madre alimentatore.
ma nn potevi almeno rivolgerti ad un negozio di pc vicino alla tua città? anche l'essedi sarebbe stata meglio....almeno sceglievate i pezzi insieme a seconda delle tue esigenze.

niente di + sbagliato......se vuoi giocare devi puntare sulla vga prima di tutto
So che qui essendo un forum di "smanettoni" siete tutti più o meno abituati a scegliervi da soli i pezzi e a ordinarveli e di conseguenza assemblarvi il vostro Pc, e lo trovo un'ottima cosa per chi sa fare(spero in futuro di arrivarci anche io).Però credo anche, e non è per difendere i 799 euro spesi, che comunque se hanno fatto uscire una scheda video di fascia media allora i videogiochi debbano essere visualizzati con i dettagli al minimo, no?Non ho mai scritto di voler giocare a Crysys con tutti i dettagli al massimo o fare lo stesso con altri, proprio perchè so che la mia scheda video è quella che è.

lo stesso pc , assemblandolo da solo lo avresti pagato molto di meno... buona fortuna :D
Assemblarselo da soli vuol dire innanzitutto saperlo fare, e come più volte ho ripetuto fossero stati miei i soldi spesi avrei acquistato anche io da Internet un pc assemblato ad un prezzo inferiore, purtroppo questo non è stato possibile e non per mia volontà. Se vi è capitato di guardare qualche volantino pubblicitario troverete dei Pc a 800/900 euro con la metà della roba che ho io, quello che ho trovato è indubbiamente per ora un affare, scheda video o meno.(e ripeto, per quello che offre il mercato in questo periodo, sotto Natale, escludendo internet). Mi ero rivolto ad un negozio di assemblatori, e mi avevano spacciato un pc con la metà esatta delle cose(come potenza e capacità) e con una 8500, che dissero essere una scheda di livello medioalto, specificando che non si potesse di certo sparare al massimo tutti i dettagli, il tutto a 730 euro. Valutato ciò per 60 euro di differenza ho acquistato questo,che credo e ripeto sarà un Pc valido per diverso tempo, certo se avessi avuto altri 300 euro di Budget avrei messo la 8800 indubbiamente.
So che magari parlano i fatti e qui essendo tutti abituati a livelli alti di Pc preferiate la 8800, però credo che si possano consigliare anche schede video di livello medio, proprio per chi non ha troppo da spendere, e comunque vuole giocare a livelli discreti(e medio alti). In fondo stiamo sempre parlando di una Vga costruita per le directx10.

!@ndre@!
12-12-2007, 08:24
...più o meno tutto esatto a parte il fatto che la 8600GT è una vga di livello basso (assieme a 8500 e compagnia bella), non medio....per medio io intendo HD3850 e (che costano 150 euro e va un bel po' più di una 8600GT)....e per alto 8800GT,GTX,Ultra e la nuova GTS...

pgp
12-12-2007, 13:11
A 1024x768 con Dirt ci dovrebbe giocare bene con dettagli e filtri medio-alti (ma non so bene come vada la 8600GS rispetto alla GT)
Io avevo un 17" CRT e con la mia X 1950Pro giocavo con tutto al max. Il gioco era fluido, ma oltre i 30fps non ci si può accorgere di come va la scheda e non avevo nessun programma per monitorare i frames al secondo...

wizard1993
12-12-2007, 13:13
A 1024x768 con Dirt ci dovrebbe giocare bene con dettagli e filtri medio-alti (ma non so bene come vada la 8600GS rispetto alla GT)
Io avevo un 17" CRT e con la mia X 1950Pro giocavo con tutto al max. Il gioco era fluido, ma oltre i 30fps non ci si può accorgere di come va la scheda e non avevo nessun programma per monitorare i frames al secondo...

io suk mio caro lcd 19'' con la x850 ci gioco ancora decentemente

Robweb87
15-01-2008, 13:01

Devo dire che dopo averlo testato, su un tubo catodico a 17 pollici reggeva bene anche 1024x800, ma ora che ho acquistato uno schermo Hp a 19 lcd, devo per avere il massimo della fluidità portare a 800x 600, però applicando filtri e qualità alta delle ombre e del gioco in generale.
Tutto sommato regge bene, e credo che in futuro farò un upgrade con una 8800, tenendo conto forse anche il cambio di alimentatore.