PDA

View Full Version : 2 hd in raid 0 clonati su un ide non parte niente!!!

Cash-ita
11-12-2007, 16:53
Raga come da titolo mi serviva eliminare un raid 0, e quindi ho clonato i due hd in raid su ino ide...

il problema è che quando metto l'hd ide il pc mi dice "sistema operativo danneggiato" qualcuno sa come risolvere?

grazie a tutti

CRL
11-12-2007, 16:58
Mi sa che c'è poco da fare, pare che l'immagine abbia dei problemi, non credo sia a causa del tipo di disco.

Riesci a rimettere come prima e vedere se questa immagine è corrotta?

- CRL -

Cash-ita
11-12-2007, 17:22
i 2 hd in raid 0 funzionano è l'altro hd clonato che quando lo monto al posto del raid non va

MM
11-12-2007, 21:58
Mi è successa la stessa cosa facendo il passaggio inverso
Pare che non si possafare, o almeno io ho desistito dopo 3 tentativi

gugoXX
11-12-2007, 22:29
Non pensavo non si potesse.
Ma avete usato utilities tipo Ghost? E anche cosi' non va?
Avrei detto che dall'esterno la partizione logica nulla avesse a che spartire con il Raid.
Non e' che per caso e' solo un problema software, nel senso che Windows sta cercando di caricare i driver del RAID (cosi' come faceva) e non riesce?

Cash-ita
11-12-2007, 23:33
per quanto riguarda i driver non ti so proprio dire...mentre per i software usati, ho provato sia con norton ghost 12 che con Acronis, ma il risultato è sempre lo stesso...

MM
12-12-2007, 13:20
No, nessun problema di driver, almeno nel mio caso (e senz'altro nemmeno in questo caso, che è inverso)
La questione, ma solo intuitivamente la posso spiegare, credo risieda nel MBR dei dischi che non è uguale con il RAID o senza

Cash-ita
12-12-2007, 15:23
No, nessun problema di driver, almeno nel mio caso (e senz'altro nemmeno in questo caso, che è inverso)
La questione, ma solo intuitivamente la posso spiegare, credo risieda nel MBR dei dischi che non è uguale con il RAID o senza

nei software che ho usato era selezionata anche la copia dell' MBR, ma poi che cos'è di preciso questo MBR???

potrei risolvere secondo voi senza copiarlo quando effettuo la clonazione?