PDA

View Full Version : A quanti italiani servirà il pieno di benzina in questi 3-4 giorni???

markus_81
11-12-2007, 16:44
Oggi pomeriggio scene da panico nei distributori dalle mie parti...file di gente che faceva il pieno anche nelle taniche....:eek: i 10-11 distributori che ci sono hanno già finito tutte le scorte....sarei curioso di vedere quanto consumano tutti quelli che si son precipitati dai benzinai manca stesse per iniziare la 3° guerra mondiale???:rolleyes: :stordita: che poi qualcuno ne abbia realmente bisogno ne sono convinto, ma la maggiro parte è talmente influenzata da quel che sente in tv che va a fare il pieno anche se usa la maccchina 2 volte al mese....:rolleyes: :doh: :read:

---edited---
11-12-2007, 16:45
io vado in slovenia in caso :asd:

eleonora390
11-12-2007, 16:48
In tal caso i benzinai non perdono niente anzi i 2 giorni fanno un guadagno superiore rispetto a quello previsto se tutto era regolare.

chiara3.0
11-12-2007, 16:48
A me un pieno dura 3 giorni :cry:

DANY 76
11-12-2007, 16:49
a me serviva!:incazzed:

asc@rda
11-12-2007, 16:49
mi quoto dall'altro topic:

il problema della mancanza di benzina si verifica perchè l'italiano medio è idiota e quindi non appena c'è uno sciopero di una settimana parte la corsa all'approvvigionamento nemmeno fossimo in guerra con il risultato che c'è un sacco di gente che magari fa 10Km a settimana con il pieno fatto e i distributori a secco......

juninho85
11-12-2007, 16:51
l'ho saputo proprio ora,son nella merda perchè ho carburante soltanto per altri 3 giorni :cry:

DjConti
11-12-2007, 16:52
io me ne vò nella vicina Svizzera!
diesel crucco rulez!

Alexi@
11-12-2007, 16:53
Io generalmente faccio circa 250 km alla settimana, al momento non dovrei avere problemi anche se non ho fatto il pieno,a meno ulteriori di spiacevoli sviluppi dello sciopero, dovrebbe bastarmi per tutto il periodo previsto

DANY 76
11-12-2007, 16:54
l'ho saputo proprio ora,son nella merda perchè ho carburante soltanto per altri 3 giorni :cry:

beato te.....qua già da stamattina i benziai erano tutti a secco!
me tocca sta a casa x forza fin oa venerdi!:muro:

ilmambo
11-12-2007, 17:00
a me no.

>bYeZ<

MaxArt
11-12-2007, 17:09
Io faccio pochi chilometri, ora mi affido alla bicicletta :)
Un mio collega invece deve andare a Milano questo venerdì, gli ho consigliato di rifornire la macchina stasera stesso... Sempre che ce la faccia!

shinji_85
11-12-2007, 17:10
Già... Scene da panico in ogni dove già da stamattina...
Io con la benzina dovrei arrivare a Venerdì...
Poi se non riaprono i distributori niente macchina... :D

trecca
11-12-2007, 17:13
Qui la benzina c'è OVUNQUE... il gasolio invece è praticamente finito :D ne ho dovuti girare parecchi per poter riempire l'auto dell'azienda :O

LuPellox85
11-12-2007, 17:28
io ho l'auto dal meccanico, vado a lavoro a piedi :O

wiltord
11-12-2007, 17:34
io ho l'auto dal meccanico, vado a lavoro a piedi :O

e non inquini :O

Brightblade
11-12-2007, 17:43
Io ho infilato prudentemente un paio biglietti da 20 euro di gasolio ieri, ne ho per quasi 2 settimane, per me possono andare pure avanti fino all'inizio delle ferie :O

PS. Scherzo ovviamente.

LuPellox85
11-12-2007, 17:44
e non inquini :O

inquino lo stesso perchè mentre vado a lavoro fumo :asd:

IcEMaN666
11-12-2007, 17:50
so un deficente so un deficente so un deficente so un deficente:muro:
me so scordato ieri de mette nafta quando ancora c'era, oggi tutti i distributori so voti nessuno c'ha più la benzina e c'ho la ypsilon in riserva:muro:
mi sa che me tocca anda in barca col tubo e la tanica a svota il serbatoio:mad:

elmoro
11-12-2007, 17:55
da me alle 15 ce n'era ancora sia di benzina che di gasolio, anche se sembravano tutti più preoccupati per il secondo

pieno fatto, fino a lunedì resisto tranquillamente :O

GUSTAV]<
11-12-2007, 18:00
c'ho 3 serbatoi da 60 litri pieni pieni in caso userò il sifone con pompetta.. :D

FastFreddy
11-12-2007, 18:03

Mi spiace, ma non è affatto vero, qua a Roma la maggior parte dei distributori erano già a secco stamattina quando le file praticamente non c'erano ancora. Evidentemente lo sciopero è iniziato proprio poco prima che dovessero iniziare i giri delle autobotti.

In occasione di annunciati scioperi dei benzinai ho visto code ben più lunghe e i distributori sono andati avanti molto più tempo prima di esaurirsi.

shinji_85
11-12-2007, 18:07
Mi spiace, ma non è affatto vero, qua a Roma la maggior parte dei distributori erano già a secco stamattina quando le file praticamente non c'erano ancora. Evidentemente lo sciopero è iniziato proprio poco prima che dovessero iniziare i giri delle autobotti.

In occasione di annunciati scioperi dei benzinai ho visto code ben più lunghe e i distributori sono andati avanti molto più tempo prima di esaurirsi.

Mossa astuta... :Perfido:
Quindi se lo sciopero andasse avanti fino a Lunedì (io non ne ho idea) è un bel disagio...
Una settimana senza benzina... Panico... :eek:

Da domani solo "folle" in discesa... :D

85kimeruccio
11-12-2007, 18:08
io mi sparo 1500km al mese.. sono quasi un pieno a settimana.. ero a metà serbatoio..

la wr100 e la vpower era finita.. ho dovuto mettere della zozzissima ip plus98..

concordo sulla massa di idioti che fà 4 km a settimana.. puàh

CavaliereSenzaRe
11-12-2007, 18:11
530 km di autonomia:O

lupotto
11-12-2007, 18:17
Bah......l'italiano medio è così c'è poco da fare:mad: parafrasando una pubblicità si potrebbe dire: " toglietemi tutto ma non la mia auto":O

In controtendenza trovo positivo che non ci sia più benza, almeno quanti usano l'auto non con la testa ma con i piedi, dovranno iniziare ad usare altri mezzi di trasporto e al limite la bicicletta, ma sopratutto finalmente almeno a Roma gli autobus avranno meno problemi a rispettare gli orari delle corse:rolleyes:

Aes Sedai
11-12-2007, 18:24
480Km di autonomia.. che mi consentono a pelo, in caso, di raggiungere la slovenia, l'austria o la svizzera per il pieno, e forse andare anche oltre...

FastFreddy
11-12-2007, 18:28
In effetti chi non ha un cacchio da fare, dell'auto può pure farne a meno....

Peccato che c'è gente che dovrebbe/vorrebbe lavorare.

-dieguz-
11-12-2007, 18:47
ho fatto 40E ieri sera quando gia c'era la coda per fare il pieno...

se continuo con questi ritmi (proprio particolari in questa settimana) mi sa che non due un altro giorno:help:

bianconero
11-12-2007, 18:51
io son quasi a secco
per fortuna il tragitto casa lavoro son 2 km quindi 8 km al giorno
mi sa che di piu non posso permettermi di fare in sti giorni.

obefix
11-12-2007, 19:06
il vero problema son quelle associazioni di soccorso che non hanno pompe proprie.. sono con l'acqua alla gola.

spero che nessuno abbia bisogno di un ambulanza..

arcofreccia
11-12-2007, 19:13
io stamattina ho fatto in tempo a fare il pieno...fino a lunedi ce la faccio di sicuro

recoil
11-12-2007, 19:18

vero, qui già nel pomeriggio era chiuso tutto

a noi non va così male perché la Svizzera è vicina e si paga pure meno il carburante...

il senso del topic cmq penso fosse un altro e condivido. sicuramente c'è chi ha fatto il pieno pur non avendone bisogno. io sono stato pirla e stamattina sono uscito con pochi soldi così ho fatto solo 20 euro...

CavaliereSenzaRe
11-12-2007, 19:37
comunque sia per me non durerà fino a venerdì(non parlo della benzina della macchina)

Zodd_Il_nosferatu
11-12-2007, 19:39
essendo col motorino, ho altri 60km e poi mi tocca rimanere a casa :muro:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-12-2007, 19:41
ho 40€ di diesel e 15€ olio di colza :O in tutto ho fatto il pieno :O

CavaliereSenzaRe
11-12-2007, 19:42
essendo col motorino
:mbe:

Mucchina Volante
11-12-2007, 19:45
io avevo mezzo serbatoio, per dieci giorni sono a posto :asd: anche da noi c'erano i benzinai con la fila :asd: che psicosi...

ryo
11-12-2007, 19:55
ho circa 4000 litri di gasolio da parte, mi fanno una pippa gli scioperi e la tv

-dieguz-
11-12-2007, 20:00
ho circa 4000 litri di gasolio da parte, mi fanno una pippa gli scioperi e la tv

ma...ma...ma...:eek: :eek:

microcip
pozzo in cortile per la caldaia pure te :asd:

Gemma
A me la benzina non serve, però mi servirebbero verdura e pane.
Al super li hanno finiti :rolleyes:

ryo
11-12-2007, 20:05
pozzo in cortile per la caldaia pure te :asd:

ritenta sarai + fortunato :O

ma...ma...ma...:eek: :eek:

se vuoi puoi tentare la sorte pure tu :O

microcip
11-12-2007, 20:07
ritenta sarai + fortunato :O

mafioso?
:asd:

shinji_85
11-12-2007, 20:10
Ah... Ma che è "il pieno"??? :D

ryo
11-12-2007, 20:11
mafioso?

si lo sono, ma non è rilevante in questo caso :O

-dieguz-
11-12-2007, 20:12
secondo me li ha messi da parte per quando le forme comuni di combustibile saranno terminate per poi venderle a prezzi spropositati ai migliori offerenti:O

un piano malvagio:fagiano:

"cosa facciamo questa sera?"
"quello che facciamo tutte le sere...tentare di conquistare il mondo...":stordita: (cit)

85kimeruccio
11-12-2007, 20:13

vero anche questo..

microcip
11-12-2007, 20:14
secondo me li ha messi da parte per quando le forme comuni di combustibile saranno terminate per poi venderle a prezzi spropositati ai migliori offerenti:O

"quello che facciamo tutte le sere...tentare di conquistare il mondo...":stordita: (cit)

:rotfl:

ryo
11-12-2007, 20:17

terrò in considerazione l'idea per il futuro http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/sisi.gif

ma per ora pensavo di rivenderlo a prezzo maggiorato a questi

il vero problema son quelle associazioni di soccorso che non hanno pompe proprie.. sono con l'acqua alla gola.

spero che nessuno abbia bisogno di un ambulanza..

energy+
11-12-2007, 20:18

nafta agricola...... :sofico:

Ericol 7
A quanti italiani servirà il pieno di benzina in questi 3-4 giorni???

moooolto meno ma moooolto meno della meta gli altri sono tutti dei c@gli@ni

ps.
scusate lo sfogo ma e esattamente quello che penso!

-dieguz-
terrò in considerazione l'idea per il futuro http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/sisi.gif

nuuuuuooooo

ho finanziato indirettamente la conquista del mondoo:help: :help:

ryo
11-12-2007, 20:20
nafta agricola...... :sofico:

signore e signori abbiamo un vincitore :O

un applauso prego :winner:

shinji_85
11-12-2007, 20:21

E il fatto che non si trovi il pane è connesso con lo sciopero??? :D

Scusate se è scema 'sta domanda ma qui il pane se fa 2 km è grasso che cola...

energy+
11-12-2007, 20:23

comodi comodi..... :O

:sofico:

Con quella quantità era scontato...... :D

85kimeruccio
11-12-2007, 20:25

ovvio....

ryo
comodi comodi..... :O

:sofico:

Con quella quantità era scontato...... :D

chi non è del settore nemmeno sa con cosa vengono alimentati :D

-dieguz-

la mia idea però era più simpatica.

e poi la siglia di "pinky and the brain" era unica:stordita:

http://www.cartoon-secrets.com/Photos/pinky_brain.jpg

microcip
11-12-2007, 20:27
e che ci fai con la nafta agricola?:mbe:
trattori?
incendi i campi della concorrenza?
caldarroste?
porchetta alla fiamma?

Gemma
11-12-2007, 20:28

o di solito compro il pane in cassetta, perchè non ne uso tanto e un pacco mi dura 4/5 giorni. E lo compro al supermercato.
Idem per l'insalata, le verdure in genere e la frutta.

Forniture bloccate => derrate terminate.

eccoti la connessione.

shinji_85
11-12-2007, 20:29
ovvio...

Ah... Allora vivo in paradiso... Ma da voi quanti km fa il pane?

ryo
11-12-2007, 20:35
e che ci fai con la nafta agricola?:mbe:
trattori?
incendi i cambi della concorrenza?
caldarroste?
porchetta alla fiamma?

le ultime 3 che hai detto http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/sisi.gif

ho un azienda agricola ed ho delle agevolazioni sull'acquisto di nafta per i mezzi con un tot massimo di litri che posso prendere ogni anno.
Ora, siccome in italia è risaputo che tutto viene fatto con i piedi, mi sono fatto la scorta per almeno una stagione perchè il nuovo permesso che mi verrà fatto per il prelievo non arriverà prima di primavera, ma io dal 31 dicembre non potrò + acquistarla ed ovviamente non posso aspettare i loro porci comodi per tutto quel tempo...

ryo
11-12-2007, 20:37

da me fa 0,2km :D

85kimeruccio
11-12-2007, 20:38

il succo è un'altro.. volendo una panetteria che fà produzione propia ci può anche essere, ma se finisce le scorte di farina son cazzi.

PaTLaBoR
11-12-2007, 20:40
Sono a zero di benzina. Ma non mi lamento perchè finalmente qualcuno si sta incazzando di santa ragione.

Iluccia
11-12-2007, 20:44
io non uso l'auto da almeno 3 settimane e credo che arriverò al prossimo anno tranquillamente :asd:

Zodd_Il_nosferatu
11-12-2007, 20:51
:mbe:

:rotfl: infatti non mi tornava

ManyMusofaga
11-12-2007, 20:54
Ho fatto oggi pomeriggio giusto un 20ello per sicurezza...così ora col serbatoio quasi pieno sto tranquilla per il we ;)

cmq sul serio lo sciopero ha creato uno scompiglio d'altri tempi complice anche la tv che al solito fomenta il panico popolare....

LUVІ
11-12-2007, 20:57
Io sono elettrico.

DjLode
11-12-2007, 20:59
omplice anche la tv che al solito fomenta il panico popolare....

E il giornale di oggi dove campeggiava "rimarremo a secco già domani" detto da non so chi.
Ho 570km di autonomia e venerdì devo andare a Trento e tornare, da me ci sono 4 distributori, il primo aveva il self spento, il secondo gente che bloccava le 4 strade della rotonda adiacente. I vigili urbani dal canto suo non hanno fatto altro che chiudere un accesso ad una delle strade suddette invece di rimuovere tutti per intralcio a strada pubblica.
Ho pensato la stessa cosa "cosa se ne fa del pieno il 90% di gente che c'era lì?" Nulla. Ci sarà gente che fa 50km al mese e magari aveva il serbatoio mezzo, ma fa niente, l'importante è avere il pieno che altrimenti si rimane a secco.
Inquietante.

shinji_85
11-12-2007, 21:05
il succo è un'altro.. volendo una panetteria che fà produzione propia ci può anche essere, ma se finisce le scorte di farina son cazzi.

Giustamente... Anche se hanno i loro bei depositi pure i fornai...
Insomma... Una settimana possono star tranquilli... Credo...
Di sicuro per la farina... Poi magari si deve rinunciare a qualche altro prodotto fresco che fa più chilometri...

Ma certo che se già oggi (secondo giorno) siamo senza pane (in cassetta)...
I trasporti su gomma (e l'informazione) tengono veramente 'sto paese in pugno... :D

ilmambo
11-12-2007, 21:09
io vado a idrogeno.

85kimeruccio
11-12-2007, 21:09
bah.. io vedo che nel nostro locale per esempio non riusciamo a stare per piu di 5 giorni senza fornitori di base.... :D

3N20
11-12-2007, 21:13
in famiglia abbiamo fatto lo stretto necesario:io 20 euro di blu diesel(il gasolio era finito già) per la mia yaris d4d, quindi almeno 300 km prima della riserva; mio padre 20 euro per la sua; e mio fratello non si è nemmeno preoccupato, avendo una smart for2 cdi che non consuma un cazzo e cammina per 1 mese e mezzo con un pieno..
poi tutti a fere il pieno, gente con taniche da 50 litri ma cavolo è possibile che tutta questa gente consumi 20 euro al giorno di carburante?

dottormaury
11-12-2007, 21:17
il problema è che conosco almeno una 20ina di persone(me compreso) che fanno i 20€ alla volta, io ho fatto benzina domenica e ora ho poco piu' di 1/4 per andare e tornare al lavoro mi basta ma non posso praticamente usare la macchina per altro, la mia ragazza è in riserva e dovrà arrangiarsi.
mi spiace per il disagio ma sono con i camionisti, hanno buone ragioni e troppa gente si sta dimenticando che fa un determinato lavoro perchè è stata scelta dal popolo, è il popolo che comanda e ogni tanto è bene dimostrarlo.
In 2 giorni che una categoria di lavoratori si è rotta le palle già siamo senza benzina e senza verdura e frutta nei supermercati.
e c'è anche il rinnovo di 7 categorie di lavoratori in sospeso da tempo

energy+
11-12-2007, 21:38
chi non è del settore nemmeno sa con cosa vengono alimentati :D

beh si sa che ci sono limiti di litraggio annuale acquistabile con le agevolazioni per gli agricoltori in base mi pare all'estensione della proprietà.....

Miricordavo che quelli erano i livelli che di solito si concedono ovvero 4-6000litri xcui è stato facile..... :p

la palla sarà + che altro fare il pieno dalla cisterna, ti toccherà fare i travasi no?

Ps quella di mignolo e il prof è mitica cmq :asd:

Io ho fatto il pieno ieri sera dato che ero a secco e manco sapevo di sto sciopero, faccio sempre il pieno dato che la mia autonomia è abbastanza limitata, sto tranquillo fino a lunedì/martedì in teoria.....

il mio boss oggi è rimasto a secco ad ancona xchè in 4 diversi distributori avevano finito il gasolio, come deve fare la gente a lavorare? :rolleyes:
Ovviamente nn è colpa dei camionisti ma di chi fa appunto ste cose allarmistiche....

dottormaury
11-12-2007, 21:52
bhè ieri ero all'oscuro di tutto(e mi pare di non essere stato il solo) e stamattina da me c'erano già code.
se non sarebbe stato oggi sicuramente domani prima di mezzogiorno sarebbe stato lo stesso.
la colpa ovviamente è dei camionisti, l'allarmismo c'è fino ad un certo punto.
spero solo si smuova qualcosa e ottengano ciò che chiedono in fretta perchè la cosa da domani potrebbe iniziare a farsi pesante.

juninho85
11-12-2007, 22:00
Ho fatto oggi pomeriggio giusto un 20ello per sicurezza...così ora col serbatoio quasi pieno sto tranquilla per il we ;)

cmq sul serio lo sciopero ha creato uno scompiglio d'altri tempi complice anche la tv che al solito fomenta il panico popolare....

tv o no,se lo sciopero dura 5 giorni e sai benissimo che durante quel lasso di tempo fai tot. km,se non sei coperto fino alla rientro alla normalità andare quanto prima a fare il pieno non è farsi prendere dal panico,ma esser sicuro di poter andare a lavorare i prossimi giorni.
...e probabilmente sai meglio di me che questo non è certo il periodo in cui puoi permetterti di lasciare ferma un attività

morg79
11-12-2007, 22:03
tv o no,se lo sciopero dura 5 giorni e sai benissimo che durante quel lasso di tempo fai tot. km,se non sei coperto fino alla rientro alla normalità andare quanto prima a fare il pieno non è farsi prendere dal panico,ma esser sicuro di poter andare a lavorare i prossimi giorni.
...e probabilmente sai meglio di me che questo non è certo il periodo in cui puoi permetterti di lasciare ferma un attività
quoto.:ave:

ManyMusofaga
11-12-2007, 22:14

:eek: mi stai dicendo che tutta quella gente in preda al panico affollata presso i distributori era gente che necessita realmente dell'auto per portare a casa la pagnotta? :eek: maddai :doh: una buona percentuale sicuramente, non si discute...il resto IMO è gente che farà si e no 20 km a settimana fomentata dai mass media

juninho85
11-12-2007, 22:16
:eek: mi stai dicendo che tutta quella gente in preda al panico affollata presso i distributori era gente che necessita realmente dell'auto per portare a casa la pagnotta? :eek: maddai :doh: una buona percentuale sicuramente, non si discute...il resto IMO è gente che farà si e no 20 km a settimana fomentata dai mass media
chi lo sa,è certo però che un paese senza benzina è un paese col culo per terra :D

ManyMusofaga
11-12-2007, 22:20
chi lo sa,è certo però che un paese senza benzina è un paese col culo per terra :D

Se il paese si chiama Italia ci puoi scommettere..."toccami tutto ma non la mia auto" ha scritto qualcuno in uno dei 3d sullo sciopero di questi giorni ed è pure comprensibile considerando lo stato in cui versa il trasporto pubblico...non c'è scampo purtroppo, è un cane che si morde la coda

energy+
11-12-2007, 22:27
il problema è che x quanto sia c'è chi ha l'alternativa dei mezzi x quanto scomodi, ma le grandi città danno questa alternativa, mentre tutti gli altri senza macchina sono fermi, e se devi farti 10 km amen prenderai la bici e una pedalata una bestemmia si arriva, ma se si lavora lontani, facile x i piccoli centri, son dolori!

X non parlare di chi ci lavora in macchina!

ciao

tom03
11-12-2007, 22:52
io vado in slovenia in caso :asd:

Pure io e costa anche di meno :D !!!

CiauZ

TheDarkProphet
11-12-2007, 22:56
Stasera ho girato 19 benzinai prima di trovarne uno con ancora un pò di benzina

A chi interessa ed è di como o limitrofi, l'Agip di Appiano Gentile ha ancora verde e verde 98 ottani, gasolio finito

Sono chiusi per esaurimento scorte tutti i benzinai sulla statale dei giovi da Grandate a Paderno Dugano, sono chiusi tutti quelli della milano meda, sono chiusi tutti quelli della novedratese da arosio finoa lurago marinone. Chiusi tutti quelli della lomazzo bizzarrone da lomazzo fino ad appiano (dove ho trovato quello suddetto)

Chiusi anche praticamente tutti quelli di cantù

Io ho fatto il pieno se no a lavoro non ci andavo sta settimana

d!

D1o
11-12-2007, 23:03
per culo ha fatto il pieno ieri in autostradfa. per culo peche non spaevo dello sciopero. un pieno mi dura una settimanella scria scria... speriamo bene...

per chi dice bici o treno... in genere in auto risparmio dalle 2 alle 4 ore al di, e siccome mi pagano all'ora... i treni li prende chi non ha fretta e gli studenti, se la gente deve lavorare non è che si può perder tempo per i comodi di trenitalia.

Vash88
11-12-2007, 23:06
2 macchine e un furgone a metano e nel motorino ho fatto 5€ :fuck:

:D ;)

Palli
11-12-2007, 23:11
Sticazzi, tanto nell'emilia c'è troppo freddo/nebbia per il motorello quindi me ne futto.

|aura
11-12-2007, 23:21
a castel maggiore e in diversi benzinai di bologna non c'era fila alle 6-7 di sera e c'era il diesel tranquillamente, avendo scoperto che probabilmente venerdì o sabato devo fare a/r per milano ho fatto il pieno, diversamente con un po più di 1/4 di serbatoio per i km che faccio normalmente per lavoro e giri vari neanche l'avrei fatta...

rxd8s
11-12-2007, 23:44
qui ad ancona la situazione è abbastanza disperata, fortunatamente dopo aver girato TUTTI quelli della zona nel raggio di 6-7 km ho trovato l'unico ancora aperto (a 300m da casa mia! ettepareva :stordita: ) e dopo 45 minuti di fila sono riuscito a infilare 40€ di gasolio nel serbatoio.

5 minuti dopo aver fatto ciò, chiamo una mia amica che avevo visto a pranzo (durante il quale avevamo parlato dell'autonomia delle nostre macchine e mi aveva accennato, spocchiosissimamente, di aver fatto 560km e di avere ancora 1/4 abbondante di serbatoio alla faccia della mia che consuma dippiù :muro: ).

-uè ciao!
-cià!
-come stai messa a gasolio?
-perché!? ...pausa di 5 secondi... poi... :doh:
-io: grasse risate :rotfl:
-lei: :ahahah:

Apparte le cazz*ate... dico io: capisco bloccare i camion cisterne... ma i generi alimentari no, azzarola!

Hell-VoyAgeR
11-12-2007, 23:52
io mi faccio piu' di 500 Km a settimana.. casualmente Lunedi' mattina mentre stavo per fare il solito rifornimento ho pensato allo sciopero dei camionisti e mi son detto: "vedrai che ci sara' la corsa al rifornimento...."

Comunque solidarieta' anche io verso i camionisti... ma almeno i beni deperibili li farei girare...

@lessandro
12-12-2007, 00:15
Ho messo 40€ di diesel ieri pomeriggio (ed ero all'oscuro di tutto), quindi di autonomia ne ho ancora per 700km...considerando che non lavoro, mi basta per un mese :D

Se invece dovevo andarci a lavorare...beh...la cosa si faceva più complicata, visto che si e no mi bastava per una settimana e mezzo...:stordita:

Cmq stasera mi sono fatto un bel pò i giri per i benzinai perchè me pà è rimasto a secco di benza...e all'unico che ho trovato aperto alle 19, c'era una fila in tangenziale (non tanto frequentata), di quasi 1 km!!! :eek: :eek:

E io che andavo a giro con la mia e una tanica da 5 litri da portare a casa per il babbo...tanto lui fa solo 15km al giorno...capirai, gli bastano e avanzano :fagiano:

P.S. Possibile....che da domani reinizino i rifornimenti ai benzinai??? Ad uno vicino casa mia, c'era scritto "Tutto esaurito, apriamo domani alle 15"

Quindi per le 15 dovrebebro riportargli la benza....o no?:stordita:

@lessandro
12-12-2007, 00:28
P.S. Ma chi ha il GPL....o il metano e trova i distributori chiusi anche in orari dove c'è il benzinaio, lo prende nel :ciapet:....e come cosa, non mi sembra tanto giusta.

Cioè...alla fin fine se c'è il GPL, perchè dovrei restar a secco io che nno uso la benza...?:stordita:

Imrahil
12-12-2007, 01:00
Dovrebbe bastarmi... comunque, i camionisti si son resi conto solo ora del potere che anno? Solidarietà, peccato che sotto l'altro governo non abbiano mai fatto un bordello simile, da buoni artigiani :rolleyes:

Demin Black Off
12-12-2007, 01:13
Potrebbe essere la volta buona che testo le modifiche brasiliane alla mia uno fire per farla andare a spirito che l'iper ne è pieno a 0.70L !

Scherzo, ovviamente, è una cosa illegale :stordita:

TheBigBos
12-12-2007, 07:05
Io sono a secco , ieri mattina alle 8:00 era già finito il gasolio dalle mie parti :stordita: e dato che ero in ritardo per la lezione non mi sono fermato a rifornirmi ad altri distributori. Scene da panico a Roma completamente bloccata da gente invasata che assaltava i distributori :sofico: ,ora dovrò prendere il treno - sempre che abbiano benzina per mandare avanti l'elettricità - . :D

elmoro
12-12-2007, 07:20
Bah......l'italiano medio è così c'è poco da fare:mad: parafrasando una pubblicità si potrebbe dire: " toglietemi tutto ma non la mia auto":O

In controtendenza trovo positivo che non ci sia più benza, almeno quanti usano l'auto non con la testa ma con i piedi, dovranno iniziare ad usare altri mezzi di trasporto e al limite la bicicletta, ma sopratutto finalmente almeno a Roma gli autobus avranno meno problemi a rispettare gli orari delle corse:rolleyes:

beh, 70 km al dì in bicicletta te li fai tu neh...

CYRANO
12-12-2007, 07:22
Per sfortuna a lavoro ci vado a piedi , dato che disto solo 1 km .
Pero' oggi avrei dovuto andare dall'altra parte della citta' per un appuntamento in un'agenzia interinale. vediamo. al limite lo sposto a data da definirsi :D

copapzpa

juninho85
12-12-2007, 07:36
appena fatto il pieno,sono tranquillo per altri 6 giorni :D

ozeta
12-12-2007, 07:39
sono allegramente fott... :D

speriamo che la metro funzioni :asd:

Nous
12-12-2007, 07:49
io me ne vò nella vicina Svizzera!
diesel crucco rulez!

Quoto :O

Nous
12-12-2007, 07:54
Stasera ho girato 19 benzinai prima di trovarne uno con ancora un pò di benzina

A chi interessa ed è di como o limitrofi, l'Agip di Appiano Gentile ha ancora verde e verde 98 ottani, gasolio finito

Sono chiusi per esaurimento scorte tutti i benzinai sulla statale dei giovi da Grandate a Paderno Dugano, sono chiusi tutti quelli della milano meda, sono chiusi tutti quelli della novedratese da arosio finoa lurago marinone. Chiusi tutti quelli della lomazzo bizzarrone da lomazzo fino ad appiano (dove ho trovato quello suddetto)

Chiusi anche praticamente tutti quelli di cantù

E andare in Svizzera? Tra l'altro hai avuto bisogno del pieno solo perchè hai girato per tutta la provincia a caccia di un benzinaio aperto :O

:asd::asd:

LaJe
12-12-2007, 08:22
Ho fatto 20€ ieri sera nell'ultimo distributore aperto in tutto San Marino :O . Sta mattina era chiuso anche quello con un mega cartello FINITO TUTTO. La gente provava ad andare a vedere all'automatico se era acceso. Scene da terzo mondo proprio.

A parte questo ho visto gente che usa la macchina si e no 4 volte alla settimana (vicino di casa, amici, gente che si conosce per sentito dire) fare i pieni, roba da 70/80€ che questi al massimo vanno a ballare il sabato sera con la macchina :rolleyes: , ma sarà mai? Io ho fatto 20€ a seconda di quanto so che consumo e che mi basterà per tirare avanti, questi boh...esageratissimiiiii :O

Ah, da mangiare da noi c'è ancora...non so quanto ma c'è :D

RiccardoS
12-12-2007, 08:22
io ho fatto il pieno in austria a 1.229 giusto domenica, perchè ero di ritorno dalle vacanze in alto adige :asd:

Aviatore_Gilles
12-12-2007, 08:37
Ieri sera ero in riserva e mi ero già programmato di restare a casa da lavoro stamattina, ho girato come un pirla per cercare un pò di gasolio ma nisba, tutto finito o file enormi...fortuana che stamattina sono riuscito a fare il pieno dopo 30 minuti di colonna, almeno per la settimana sono a posto, faccio circa 700/800 km a settimana.
Praticamente ieri sera ho visto gente tirare fuori la macchina solo per andare a fare il pieno e poi a riporla nuovamente nel garage...scene da panico poi ai distributori :eek:

ceccoos
12-12-2007, 09:05
Ieri sera ho girato 2 ore a cercare un distributore con gasolio disponibile.

Per andare a lavoro percorro 80km al giorno...

Meno male che stamattina ho trovato un benzinaio con ancora gasolio (è di fianco alla raffineria...)

Cmq certa gente è esagerata...
Pieno, Taniche, bottiglie...poi come dice il mio benzinaro di fiducia..."mi mettono 10€ e ci vanno avanti 2 settimane..."
:rolleyes:

ripe
12-12-2007, 09:29
Io sono nella merda: non ho abbastanza benza per girare a vedere quali distributori sono ancora aperti, e quindi non posso rifornirmi (se in caso ce ne fosse ancora)... :cry:

TonyManero
12-12-2007, 09:34
Qua in versilia distributori tutti a secco... e la mia macchina pure... :cry:

dibe
12-12-2007, 09:37
io avevo avvisato i miei già l'altro ieri..:O uno mi ha ascoltato ed è andato subito (non facendo code), l'altra invece ha aspettato ieri sera per MANDARMI :asd: (neanche la mangiassero.....:asd:) a fare gasolio... 1/2 ora in coda, c'era tutto il paese a far benzina... robe da matti....:fagiano:

(e ai miei serviva il pieno..... loro finchè non si accende la spia della riserva mica si ricordano di far gasolio.....:nono: ).

Froze
12-12-2007, 09:38
mia macchina a secco. distributori chiusi. mi basterebbero 10€ di gasolio (se qualcuno in zona vuole cedermeli, porto io il tubo per aspirarla :sofico: )

dani&l
12-12-2007, 09:39
io ho fatto il pieno in austria a 1.229 giusto domenica, perchè ero di ritorno dalle vacanze in alto adige :asd:

io ho fatto il pieno lunedì, manco ci pensavo ai trasporti bloccati... ovviamente a 0,6.... ah dimenticavo, ho fatto il pieno di gpl :asd:
sò solo che ieri ci ho messo 1 ora in più per tornare a casa perchè la strada era bloccata dalla file di auto per entrare da un benzinaro... :mad:

PHCV
12-12-2007, 10:37
Fatto il pieno (75 litri) (ma lo faccio in media ogni 4-5 giorni) + 3 taniche da 20 di benzina.... la macchina mi serve per lavoro... e non posso rischiare di rimanere senza...

quentin
12-12-2007, 10:42
io ho una cisterna da 1000 litri in magazino da mio padre.

alcor1
12-12-2007, 10:45
a me serviva!:incazzed:

A me serve! :nera: :incazzed:

ripe
12-12-2007, 10:45
io ho una cisterna da 1000 litri in magazino da mio padre.

Me ne presti una decina?! :muro:

Saggio TiaMantova
12-12-2007, 10:48
furba mia madre, aveva detto che ci andava lei. ovviamente non ha fatto in tempo, ci sarei potuto andare io tranquillamente:O

Caldwell83
12-12-2007, 11:09
Io sono nella merda: non ho abbastanza benza per girare a vedere quali distributori sono ancora aperti, e quindi non posso rifornirmi (se in caso ce ne fosse ancora)... :cry:

Pure io :cry:
Per fortuna al lavoro ci vado in pullman

morg79
12-12-2007, 11:13
qui a benevento ieri alle sei era tutto esaurito.ho dovuto quasi fare a mazzate per mettere un pò di diesel:muro:

p.NiGhTmArE
12-12-2007, 11:14
ho fatto 110€ giusto l'altro dì, nessun problema :O

eyemax
12-12-2007, 11:20
ieri sera ho dovuto abbandonare in un'altra città il mio scooter rimasto a secco rientrando dal lavoro (ho lasciato l'auto in garage perchè traffico bloccato per il blocco dei camionisti), ho dovuto rientrare col treno e non sò quando potrò andare a raccattarlo, visto che dalle mie parti (Mestre e Treviso) tutti i distributori sono a secco.
Confermo di aver assistito a scene da terzo mondo per fare un pò di benzina, bella miseria del ca**o!

Chevelle
12-12-2007, 11:26
Ieri ho rischiato grosso perchè non si trova quasi più carburante. Sono arrivato dal benzinaio con il serbatoio completamente vuoto. Ho fatto il pieno corrispondente alla capacità dichiarata del serbatoio!

wicked
12-12-2007, 11:29
Ho fatto 30 euro di gasolio in previsione del fatto che chi avrà carburante qui in zona tenderà ad aumentare il prezzo al litro (da alcuni già fatto nella giornata di ieri)... :muro:

p.NiGhTmArE
12-12-2007, 11:37
dite che se metto in macchina qualche tanica da vendere a 2€ al litro faccio i soldi? :asd:

12-12-2007, 11:39
stamattina miei amici disperatamente si sono messi a fare olio di colza a gogo :asd:

Aviatore_Gilles
12-12-2007, 11:42
dite che se metto in macchina qualche tanica da vendere a 2€ al litro faccio i soldi? :asd:

verresti assaltato da automobilisti assetati di benza, come minimo ti ammazzano :D :D

Kael
12-12-2007, 11:44
stamattina miei amici disperatamente si sono messi a fare olio di colza a gogo :asd:

Su striscia ieri avevano passato subito la cosa :asd:
C'era la gente di un paesino che andava a olio di semi :asd:

Io sono miracolosamente riuscito a mettere un pò di benza dentro la moto, così da passare più o meno indenne lo sciopero. Sperem.

p.NiGhTmArE
12-12-2007, 11:44
verresti assaltato da automobilisti assetati di benza, come minimo ti ammazzano :D :D

ho pure la pompa a 12v, con tanto di pistola stile distributore :asd:

eyemax
12-12-2007, 11:52

ok, te ne compro 5 litri: mandameli via posta elettronica, visto che i corrieri espresso non vanno per il blocco :D
..oppurei potrei scaricarli col mulo?:confused:

Marci
12-12-2007, 11:56
se finisce il gasolio per mio padre è la fine, lui percorre circa 5-600km al giorno:muro:

IcEMaN666
12-12-2007, 12:03
se finisce il gasolio per mio padre è la fine, lui percorre circa 5-600km al giorno:muro:

ti conviene trovare un distributore ancora con gasolio e fare il pieno di tutte le taniche che trovi...se è proprio questione divita e di morte :(

natural
12-12-2007, 12:04
Cavolo si sta profilando il dramma...anche qui ci sono code per la benzina ovunque e alcuni già l'hanno finita, fortuna che abbiamo tutte auto a metano, qui mezzi pubblici possiamo scordarceli ...

joshua82
12-12-2007, 12:11
stamattina ho visto scene da far west ai distributori :eek:
la mia macchina comunque segna il pieno (non so ancora per quanto però :stordita: )

lunaticgate
12-12-2007, 12:19
Io poco meno di una tacchetta prima della riserva!
Stamattina sarei dovuto andare a civitavecchia per una trasferta ma niente diesel! :muro:

Domani mi faccio venire a prendere da un collega che ha il pieno e mi faccio accompagnare in ufficio! :rolleyes:

Sono rientrato da Napoli con quasì metà serbatoio! Napoli Nord era bloccato e su tutta l'autostrada non ho trovato gasolio, tutto esaurito! Sono uscito a Valmontone, tutto esaurito! Ho fatto via dei laghi, Nemi, Genzano, Cecchina e d'intorni, NIENTE! :mad:

Sono riuscito ad arrivare a casa giusto giusto! E adesso? :cry:

ryo
12-12-2007, 12:43
la palla sarà + che altro fare il pieno dalla cisterna, ti toccherà fare i travasi no?

no problem, ho le cisterne con tubo di gomma e pistola tipo distributore :D

comunque era tanto per dire perchè è illegale mettere il gasolio agricolo nelle autovetture :p

TheBoss0310
12-12-2007, 12:55

LOL

ma hai pineamente ragione, io con la mia uno:doh: ho fatto 20€ sabato sera e ne ho fino alla settimna prossima, salvo incovenienti

morg79
12-12-2007, 13:08
Ho fatto 30 euro di gasolio in previsione del fatto che chi avrà carburante qui in zona tenderà ad aumentare il prezzo al litro (da alcuni già fatto nella giornata di ieri)... :muro:

che schifo..come al solito ci devono sempre marciare..e poi dicono che si va a rotoli..alcuni non riescono ad essere onesti nemmeno volendo:muro:

MrAsd
12-12-2007, 13:19
che schifo..come al solito ci devono sempre marciare..e poi dicono che si va a rotoli..alcuni non riescono ad essere onesti nemmeno volendo:muro:

Scommettiamo che i distributori si metteranno a fare "cartello"? :rolleyes:

12-12-2007, 15:06
http://img57.imageshack.us/img57/6186/nikond700102xy5.jpg
il bello che ci posso fare 1200km con questo pieno :D

Matro
12-12-2007, 15:28
Aiuutooo :help:

Sapete se nei prossimi giorno possono esserci problemi anche per pullman e autobus? Visto che vanno a benzina anche loro, non vorrei restare in stazione a padova, domani sera :mc:

DANY 76
12-12-2007, 15:31

Sapete se nei prossimi giorno possono esserci problemi anche per pullman e autobus? Visto che vanno a benzina anche loro, non vorrei restare in stazione a padova, domani sera :mc:

non dovresti avere problemi,le autorimesse di solito hanno delle scorte x i propi mezzi.

CavaliereSenzaRe
12-12-2007, 15:31

tranquillo,per 200€ ti vengo a prendere io :O

Matro
12-12-2007, 15:37
non dovresti avere problemi,le autorimesse di solito hanno delle scorte x i propi mezzi.

Quello si, però ogni giorno vedo che va a rifornire l'autobotte, per cui non vorrei che :eek:

tranquillo,per 200€ ti vengo a prendere io :O

Ok, hai il mio num di postepay in pvt :O

Vash88
12-12-2007, 15:38
http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=1612521

-dieguz-
12-12-2007, 15:53
Quello si, però ogni giorno vedo che va a rifornire l'autobotte, per cui non vorrei che :eek:

Ok, hai il mio num di postepay in pvt :O

100€ e vango io. che son padovano doc:Prrr:

DANY 76
12-12-2007, 15:55
100€ e vango io. che son padovano doc:Prrr:

tutto il campo?:asd:

lol

IBYZA
12-12-2007, 17:33
ieri sera sono riuscito x miracolo a fare il pieno alla noto in circovalazione a milano.tutti erano in coda ai 3 benzinai prima di questo e dove l'ho fatta io era vuoto. Xò alla fine il pieno non mi serve più sono a casa con la febbre e non posso lo stesso andare a lavoro.se volete la vendo a 10 euro al litro.ho 11 litri a disposizione:-)

BonOVoxX81
12-12-2007, 17:39

Ciao! Se puo' tranquillizzarti,io sono un'autista dell'APS :asd: e per ora sembrerebbe tutto ok :stordita:

Ammetto che non mi dispiacerebbe rimanere a casa causa "mancanza gasolio" ma tanto dentro ai bus nostri ci buttano di tutto...acqua,olio,piscio...comunque l'80% dei bus sono a metano :)

-dieguz-
12-12-2007, 17:57
tutto il campo?:asd:

lol

ops, errore di digitazione:stordita: sry

manu89
12-12-2007, 18:57
vicino alla mia scuola c'è un distributore..
scene paraonabili solo alla distribuzione del cibo in africa...
ovviamente si vedeva il casino dalla finestra..assurdo..

BonOVoxX81
12-12-2007, 19:40
vicino alla mia scuola c'è un distributore..
scene paraonabili solo alla distribuzione del cibo in africa...
ovviamente si vedeva il casino dalla finestra..assurdo..

La gente e' malata...

Immaginatevi senza benzina per 2 mesi

shinji_85
12-12-2007, 19:44
La gente e' malata...

Immaginatevi senza benzina per 2 mesi

See... Mica voglio ritrovarmi dentro "Lost"...
Già c'era l'atmosfera da "Terzo Giorno"... :D

p.NiGhTmArE
12-12-2007, 20:47
che risate :asd:

Nicky
13-12-2007, 04:51
Ieri sono rimasta a piedi :fagiano:
Fortunatamente il mio capo ha provveduto a prendere una tanica per me.

sdjhgafkqwihaskldds
13-12-2007, 08:56
io non ho l'auto... ci vado sempre a piedi :cry:

sicuramente qualcuno vende benzina di contrabbando :mad:

DANY 76
13-12-2007, 09:07
ops, errore di digitazione:stordita: sry

si capiva che era un errore di battitura ma non ho resistito dal non fare battute :asd:

Dumah Brazorf
13-12-2007, 12:47
Ieri sono rimasta a piedi :fagiano:
Fortunatamente il mio capo ha provveduto a prendere una tanica per me.

Un gesto del tutto disinteressato! :oink:

ziozetti
13-12-2007, 13:41
Ho fatto 50 € lunedì e 45 € martedì (nel bresciano) all'auto aziendale e non ho avuto problemi... ho cercato un po' di gasolio per il furgone (prevista trasferta a Forlì) e ne ho raccattati 25 € di quello costoso... sufficienti per arrivare a Fiorenzuola e rifornire.
Dannati italioti che si fanno prendere dal panico e dannatissimo Studio Aperto, che il dio dei giornalisti li fulmini tutti!!! :mad: