PDA

View Full Version : aiuto modem router wireless

niky984
11-12-2007, 16:21
Salve a tutti,

io sono nuova ma parecchie volte ho trovato risposte interessanti nel vs. forum. L'azienda per cui lavoro avrebbe la nesessità di collegare 3 pc e un note ad internet e vorrei poterlo fare in modalità wi fi.
Mi sono informata un pochino ma ci sono ancora tanti punti che non mi sono chiari, riuscite ad aiutarmi?

- che differenza c'è nel mio caso tra access point e modem router wifi?
- una volta collegato il modem, tutti i computers si collegano senza fili? cioè, l'unico filo è quello dell'alimentazione?
- l'installazione richiede un tecnico?
- se i computers hanno tutti sistemi operativi diversi, cambia qualcosa?
- marca o marche consigliate?
- oltre al modem cosa devo acquistare?
- è solo una mia convinzione o si può "proteggere la connessione" con l'uso di psw per impedire a chiuque di connettersi?
- usando un modem router wi fi, è possibile ordinare le stampe ad un unico pc o cmq lo scambio di documenti/immagini tra computer?
- attualmente mi connetto (un solo pc) grazie ad un modem router che lascia la telecom in comodato d'uso (abbiamo la flat) è un pirelli con lo slot per una scheda sulla sinistra, ci sono problemi a cambiare il modem? quella schedina è essenziale?

Scusate per il papiro ma avrei proprio bisogno di un bel pò di chiarimenti. Spero che qualcuno riesca ad essermi d'aiuto e in ogni caso grazie a tutti.

a presto nicole

pegasolabs
11-12-2007, 20:02
Doppio thread. questo è da chiudere.
Ho risposto qui :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20066776#post20066776