View Full Version : Praticamente ufficiale il PSPhone?
Redazione di Hardware Upg
11-12-2007, 15:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/praticamente-ufficiale-il-psphone_23578.html
Nuove immagini danno per imminente l'arrivo del PSPhone di Sony Ericsson
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
11-12-2007, 15:53
mi sembra carina l'idea del sistema a doppio scorrimento!
Bluknigth
11-12-2007, 16:01
Onestamente:
Comincio ad odiare i telefone che fanno 8 trilioni di cose....
Questo telefono è carino, ma lo vedo molto scomodo da usare....
E poi il nome è un richiamo alla console portatile o ha proprio lo stesso HW e ci girerà lo stesso software?
E il display sarà decisamente più piccolo di quello della psp? Altrimenti altro che telefono.
Non so perchè ma credo poco al successo di tale prodotto, comunque di solito mi sbaglio per cui sarà un sucessone...
TheMatrix83
11-12-2007, 16:02
bellissimo...costerà un patrimonio:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che mega cassata....già la batteria di un cell dura na mazza....poi se ci giochi quando ti serve x telefonare cosa fai? Ma poi a che serve? Non vedo il senso manco nella psp figuriamoci in questo...
Mi sembra davvero una bella idea.
Ps: Ma il telefono che fa anche il caffè l'avete visto? Addirittura ho sentito di un telefono che permette anche di telefonare... :D
quoto.... bello xò la batteria nn durerà + di 6 ore giocando , come sulla psp normale.......
poi ti costerà 400 euro... ben di + di un cellulare e di una psp... spero solo ke facciano batterie adeguate...
Mi sembra davvero una bella idea.
Ps: Ma il telefono che fa anche il caffè l'avete visto? Addirittura ho sentito di un telefono che permette anche di telefonare... :D
3D di gente saggia.. belli, fighi, e costosi. ma devono telefonare!! :sofico:
dopo tante delusioni da sux telefoni con tutto integrato mi sono innamorato del mio ormai vecchio razr. piccolo, sottile e con un sacco di batteria che non spreco per mp3, foto.. e telefona anche bene! :D
ZeroShift
11-12-2007, 16:30
Durata della batteria..mezz'ora..
Roba che se ti cade per terra finisce peggio di un vaso di porcellana
Terroncello86
11-12-2007, 16:32
mmmm non mi piace la psp e cmq sono per il telefono utilizzato come tale, ma per chi usa tanto la psp credo questo psphone sia una "svolta", porta in giro 1 solo "aggeggio" invece che 2, mica male...
invece l'Aifoooon è fico vero? :D
non sono amante di Sony ma questo prodotto è veramente carino :D
Euripylos
11-12-2007, 16:34
ormai chi critica su sto forum non sa' piu cosa scrivere :D
cmq carina l'idea, un'addon per le vecchie psp sarebbe anche un passo avanti.
sicuramente dovrebbero mettere qualcosa che faccia concorrenza all'iphone, anche il fatto che non sia touchscreen (o in futuro chissa) non aiuta tanto
Asterion
11-12-2007, 16:40
Molto molto carino. Come abbiamo intuito tutti, la batteria sarà tra i fattori chiave... o tra quelli chiavica :D
oddio.. mi sembra un semplicissimo rendering.. in ogni caso con il "gradino" dello slide non mi sembra comodo nè per giocare nè per telefonare..
e se lo volessimo veramente figo con un display cosi grande ci vorrebbe il touchscreen ;)
mi sembra un po' troppo debole per via dello slide digonale e poco ergonomico... boh vedremo... basta che non creano un altro supporto stile umd...
ormai chi critica su sto forum non sa' piu cosa scrivere :D
non è per non sapere piu cosa scrivere.. ovviamente IMHO ma ad un telefono chiedo solo di telefonare. questo non toglie che a qualcuno possa piacere o essere utile, eh! :D
superbau
11-12-2007, 17:39
ah ma con quest "coso" si può anche telefonare o è opzionale??? -.-
VOTO: -10
INUTILITA': +100 su 100
già la psp portatyile è un baraccone GIGANTE e anche un po ridicolo... figurati sto "coso"..
e poi diciamocela tutta, sony E' SUPERMEGAFANTAULTRASUPER CARA!
P.s.
dovrebbero montare una batteria ad accelerazione nuclueare per far durare quel "coso"
E' un prodotto MOLTO carino..però mi preoccupa la batteria ed il prezzo..
Se ti cade a Terra..è FINItA!
zephyr83
11-12-2007, 19:28
3D di gente saggia.. belli, fighi, e costosi. ma devono telefonare!! :sofico:
dopo tante delusioni da sux telefoni con tutto integrato mi sono innamorato del mio ormai vecchio razr. piccolo, sottile e con un sacco di batteria che non spreco per mp3, foto.. e telefona anche bene! :D
cn tutti i telefoni che c'erano proprio quello dovevi prendere ad esempio? :sofico: Display orrendo, ricezione e audio niente di particolare, autonomia scarsia per un telefono così (il mio telefono è umts e dura almeno il doppio), scrivere un sms è un'impresa, i tasti cn il tempo segnano il display.
Esteticamente è stata una bella innovazione ma come caratteristiche fa proprio cacare (e faceva cacare anche all'uscita)
raffobaffo
11-12-2007, 19:34
come al solito l'iphone è uscito da quasi un anno ed è anni luce avanti a tutti...
think different...
parlo di estetica... parla di semplicità d'uso...
per la complessità di funzioni invece il discorso è diverso
fabio.devoti
11-12-2007, 19:37
Personalmente, come detto da qualcuno, per chi ama la psp (non sono tra questi) potrebbe essere comodo.
Io per esempio dovendomi comprare nuovi cellulare e lettore mp3, senza spendere una cifra (130 €) mi sono preso un cellulare che fa anche da lettore (2 GB di memoria interna).
Quindi, come io da musica-dipendente, mi trovo comodissimo con un supporto che fa tutti e due, anche uno che gioca con la psp si potrà trovare comodo.
Il problema di fatto è la batteria, già si consumano tanto per fare telefonate + musica, figuriamoci se devono anche far funzionare tutto il meccanismo di lettura dell' UMD e tutto l'apparato grafico.
Io per esempio, ogni 2 giorni devo ricaricare il cellulare, questi come minimo una volta ogni 3 ore di gioco
Se esce qui in Italia sto coso è mio launch day. Altro che.
realista
11-12-2007, 20:09
nn vedo perche non andrebeb a ruba........il mio telefono ideale sarebbe AMPIO touchscreen.....gps...radio.. mp3...16gb..psp per ciocarci.. videocamera 6 megapixel o 5...e vai col tango! ormai tutto in uno!!devi kiamare....vai..giocare ottimamente..... bene... andare in u nristorante ke nn conosci? fotografare i momenti infdimenticabili della vita ( in kui x SFIGA non avrai MAI una fotocamera dietro)... vuoi ascoltare radio...? navigare sulle pagine web ....andare in wifi.... ecc...vedere film mentre navighi in aereo... scaricare milioni di applicazioni java da metetre sul cellulare tuttofare? da ora in avanti si va verso questo. ed io lo trovo semplicemente supercalifragilistichespiralidoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il telefono deve solo telefonare, ok, ma chi l'ha detto che una console deve solo far giocare? La forza della psp (oltre allo schermo) è proprio la sua innata multimedialità quindi la versione con cellulare aggiunto ci sta benissimo.
Ovviamente nessuno si comprerebbe mai un "cellulare con la console" (beh... a parte coloro che hanno comprato un Ngage :° ) ma per chi è interessato innanzitutto alla console sarebbe un ottima aggiunta.
Io da felice possessore del DS (che porto sempre in tasca) apprezzerei tantissimo la possibilità di lasciare a casa il mio vecchio telefonino e poter ripiegare semplicemente sul DS. tanto lo uso solo per chiamare e mandare sms, quindi non mi interessa nessuna delle funzioni più avanzate che un cellulare puro potrebbe avere
andrea80
11-12-2007, 20:32
scusate se mi intrometto, a parte tutto quello che è stato scritto prima, lascio perdere i commenti, ma questo articolo si basa solo su un filmato di youtube che dura 40 secondi e per solo circa 5 secondi si intravede un cartellone (che poi a me sembra più la pagina di un giornale) e per il resto è nero???? caspita devo dire che oltre ad essere interessantissimo è anche molto attendibile.......
seconda riflessione: ma è proprio necessario comperare questa roba?? è solo una mia personalissima opinione, ma ultimamente credo si stia perdendo il senso dell'utilità degli oggetti,cioè le aziende continuano a produrre porcheria inutile solo perchè devono vendere cose inutili e fare soldi e voi le comperate anche??si dice che non ci sono soldi, e appena esce una nuova boiata o iBoiata subito a spendere a volte pure 600 euro per un 'telefono'?? se c'è qualche cosa che mi sfugge perdonatemi, ma è meglio se cominciate a riflettere su quello che è veramente necessario. mah...
superbau
11-12-2007, 21:01
scusate se mi intrometto, a parte tutto quello che è stato scritto prima, lascio perdere i commenti, ma questo articolo si basa solo su un filmato di youtube che dura 40 secondi e per solo circa 5 secondi si intravede un cartellone (che poi a me sembra più la pagina di un giornale) e per il resto è nero???? caspita devo dire che oltre ad essere interessantissimo è anche molto attendibile.......
seconda riflessione: ma è proprio necessario comperare questa roba?? è solo una mia personalissima opinione, ma ultimamente credo si stia perdendo il senso dell'utilità degli oggetti,cioè le aziende continuano a produrre porcheria inutile solo perchè devono vendere cose inutili e fare soldi e voi le comperate anche??si dice che non ci sono soldi, e appena esce una nuova boiata o iBoiata subito a spendere a volte pure 600 euro per un 'telefono'?? se c'è qualche cosa che mi sfugge perdonatemi, ma è meglio se cominciate a riflettere su quello che è veramente necessario. mah...
ti straquoto alla stramegagrande, è anche il mio pensiero
Big Boss
11-12-2007, 21:38
che c'è d'inutile in un cellulare che molto probabilmente avrà specifiche di ultima generazione ed in + la possibilità di farci girare giochi e funzionalità di una PSP?
Trovo sia inutile un coso da 600€ che nn ti manda gli MMS.. Lì ti do ragione. Ma nn spariamo a zero così.. Come qualcuno ha già detto, sarebbe estremamente comodo poter avere un solo apparecchio al posto di due.
L'idea del cellulare/console la trovo stupenda. Tra tutti i cell che ho avuto l'N-Gage QD resta il mio preferito (peccato soffrisse di Black Screen of Death.. :muro: ). Funzionasse lo userei ancora..
Cmq per quanto riguarda il supporto per i giochi, secondo me potenzieranno il PS Store in modo da far scaricare tutti i giochi direttamente sulla memory stick (con conseguente risparmio di batteria).
che c'è d'inutile in un cellulare che molto probabilmente avrà specifiche di ultima generazione ed in + la possibilità di farci girare giochi e funzionalità di una PSP?
Trovo sia inutile un coso da 600€ che nn ti manda gli MMS.. Lì ti do ragione. Ma nn spariamo a zero così.. Come qualcuno ha già detto, sarebbe estremamente comodo poter avere un solo apparecchio al posto di due.
L'idea del cellulare/console la trovo stupenda. Tra tutti i cell che ho avuto l'N-Gage QD resta il mio preferito (peccato soffrisse di Black Screen of Death.. :muro: ). Funzionasse lo userei ancora..
Cmq per quanto riguarda il supporto per i giochi, secondo me potenzieranno il PS Store in modo da far scaricare tutti i giochi direttamente sulla memory stick (con conseguente risparmio di batteria).
Io lo dico sempre, quelli che criticano queste cose sono di due tipi:
1) Persone che non si sono aggiornate al punto di considerare ancora un telefono un oggetto "che telefona". Dico io, ma che commentate a fare.
2) Persone che rosicano perchè comunque non se lo possono permettere e quindi sparano a zero.
Lo dico sempre: meno male che la tecnologia va avanti indipendentemente da queste due tipologie di persone.
ho avuto un palmare per un anno, un hp hw6515.
per esperienza personale mi sono trovato affascinato da un aggeggio che chiama, manda sms, ci ascolti la musica, ci vai su internet, ci carichi i giochetti e ti fa anche da navigatore.
ora lo tengo sulla scrivania, lo vendero presto.
intanto mi sono comprato una figata di nokia non so che modello da 35 euro, va una favola.
la batteria dura una settimana (contro le 15-18 ore) e se ti cade non smetti di respirare.
Il palmare alla fine era un oggetto torppo pretenzioso che non riusciva a gestire efficacemente neanche una delle funzioni sopra descritte.
il cellulare funzionamalissimo, per qualsiesi errore software smetteva di squillare, internet in italia e ancora carissimo, i giochetti non esistono per il palm ed il gps rilevava i satelliti in modo schifoso.
PERSONALMENTE mi sono stufato di questi aggeggi.
presto mi comprero un lettore mp3 (NON IPOD) e sopportero' il peso di due oggetti in tasca.
a quel punto saro sicuro di avere UN telefono e UN lettore multimediale.
saluti
Costa
andrea80
12-12-2007, 01:41
a quel punto saro sicuro di avere UN telefono e UN lettore multimediale.
saluti
Costa
giustissimo, e di sicuro avrai speso anche meno!
meglio 2 buoni oggetti specializzati che un qualcosa che tenta di fare tutto e alla fine fa tutto ma male....
una cosa che odio poi sono i cellulari che fanno le foto, ogni oggetto deve fare quello per cui è stato pensato! e quelli che mi dicono ma ho il nuovo cellulare con sensore da 100TeraPixel, bene, bravo, peccato che fa delle foto di m... ma secondo voi un fotografo professionista prende un cellulare per fare le foto??? ma nemmeno per le foto della vacanza uso un cellulare, alla fine spendi molto ma molto meno se prendi un cellulare da 50 euro e una buona macchina fotografica che non fa le foto da cellulare...
e a chi dice che nn lo prendo perchè non me lo posso permettere, mi spiace ma ha detto una grande cag... il discorso è che non butto 600 euro per un surrogato di fatuttolui che poi dopo 10 ore la batteria è già morta e poi non ho più telefono, macchina fotografica, gps, psp e quant'altro ha dentro.
poi voi siete liberi di cambiare il cellulare ogni mese perchè siete al passo con la tecnologia, però permettimi di dire che lo prendete solo per essere al passo con la moda, nn con la tecnologia. quì vedo gente che cambia cellulare/pc/processore ogni mese, ripeto c'è gente (magari la sparo lì ragazzini, che tanto i soldi gli piovono dal cielo) che stanno perdendo il contatto con il mondo reale....
poi i giochi li fanno pagare 70€?:D
Timewolf
12-12-2007, 06:36
Sara' che io il telefono lo uso per lavoro, ma a me non serve avere millemila funzioni che non usero' mai.
Io cerco un apparecchio piccolo, la cui batteria duri tanto e soprattutto veloce nei tempi di risposta e che non si blocchi/rallenti, quindi io cerco un semplicissimo telefono :D
Per giocare ho poi una PSP ed un iPod per sentire mp3... Non credo di essere uno che vuole bloccare la tecnologia o non potermi permettere un giocattolino ipertecnologico e quindi rosico, semplicemente sono un amante della comodita' e della semplicita'! Per questo vado in giro con un 6010i, rapido, leggero e soprattutto mi sara' caduto millemila volte oltre che finito in acqua e liquidi vari...ed ancora va benissimo! :sofico:
L'integrazione tra i vari dispositivi è un processo inevitabile, ma per ora continuo a preferire i prodotti specifici, l'unica aggiunta che cerco nei cellulari, è una fotocamera da utilizzare quando ci si dimentica la macchina digitale :)
Questa news mi sa tanto da bufala...
...secondo voi che spessore avrà???
hedgefox
12-12-2007, 08:30
Io lo dico sempre, quelli che criticano queste cose sono di due tipi:
1) Persone che non si sono aggiornate al punto di considerare ancora un telefono un oggetto "che telefona". Dico io, ma che commentate a fare.
2) Persone che rosicano perchè comunque non se lo possono permettere e quindi sparano a zero.
Lo dico sempre: meno male che la tecnologia va avanti indipendentemente da queste due tipologie di persone.
Aggiungi pure
3) Persone che non se ne fanno niente di pagare un oggetto che ha 10 cose inutili in un unico contenitore e preferiscono pagare MOLTO meno per averne 3 utili, in quanto perchè le altre 7 non le useranno mai.
La tecnologia va avanti anche senza quello che dici tu, peccato che la tecnologia non sempre va avanti nella direzione giusta, la fortuna dei produttori è che ci sono tanti boccaloni che comprano qualunque cosa che esce sul mercato e che sia un minimo pubblicizzata.
ho sempre detto che non avrei mai comprato una psp, ed ho sempre asserito che alla psp mancava il telefono... umm mi sa che non resistero :D
Non offendiamo sempre chi e' appassionato alla tecnologia o per altri motivi compra qualcosa che a noi non piace.
Se sony, nokia! e in parte tutti quelli che costruiscono smartphone hanno di fatto rilegato il cel puro e semplice ad una fascia bassissima, un motivo ci sarà che dite??
Mr Resetti
12-12-2007, 09:12
Io sono un amante della tecnologia... mi piace... mi appassiona... sbavo dietro a tantissimi ritrovati della tecnologia, ma l'unica cosa che in questi dieci anni non ho mai potuto soffrire sono i telefonini che sono diventati tuttofare (e neanche tanto bene).
Il telefonino per come è visto oggi è una aberrazione mostruosa: possibile che ci sia sempre una ricerca sfrenata a comprarsi l'ultimo modello, sperando/credendo di trovare chissà che cosa??
Mi spiegate perchè a casa usate ancora un vecchio telefono col filo o un normalissimo cordless vecchio magari di 10 anni e un telefonino non dura più di sei mesi, anche se perfettamente funzionante???
Mi spiegate anche perchè le videochiamate sono arrivate prima su un dispositivo mobile che non sulla linea fissa?
E spiegatemi pure come è possibile che abbocchiamo a certe stronzate come le connessioni ultraveloci, UMTS-HDSPA, che poi non coprono neanche il 30% del territorio (funzionano solo nelle città e neanche tutte), ma i gestori propongono prezzi folli per questi servizi?
Inoltre non riesco a capire perchè dotarsi di un qualche cosa di così costoso e così fragile? Videochiamate, Foto, MP3, Radio, Televisione e ora pure console (magari non questa pseudo PSP, che di confermato non ha nulla, ma Nokia ha appena sfornato la nuova linea di N-Gage): davvero spendete volentieri 400, 500, 600 euro per qualcosa che se vi cade e si rompe perdete non un accessorio ma 3, 4, 5 cose assieme?
E se si rompesse solo una o due delle funzioni 'secondarie' cosa fate?? cambiate tutto il telefonino?? Vi pare comodo???
Se deve andare in assistenza, e magari ci rimane 15-20 giorni, siete senza niente di niente!! Vi sembra comodo???
Vi si scaricano le batterie e siete a piedi con tutto!!! Vi pare comodo???
Personalmente parlando ho due cellulari, uno tim e uno vodafone (l'unico modo per tenere prezzi di telefonate basse), due scarcassoni da 50 euro l'uno: uno vecchio di 2 anni e mezzo (un philips), quasi tre, pieno di botte e graffi ma ancora funzionante e un nokia 1600 (???) recente che ha sostituito un siemens/benq di qualche anno fa... Tutti e due telefonano e messaggiano benissimo, batteria di lunga durata e se si rompono non li mando neanche in assitenza, li rottamo e stop.
I lettori mp3 con radio integrata (per chi volesse pure quella) sono diventati talmente piccoli che si infilano dovunque, i televisori sono meglio quelli di casa, le foto le fanno meglio le macchine fotografiche (anche se tra tutte le funzioni accessorie, questa è quella che meno mi sento di criticare, uno scatto al volo molte volte è comodo, però poi viene usata in maniera impropria dai ragazzini) e le console... beh non c'è neanche paragone per la comodità nel giocare!!!
Sinceramente non capisco tutte queste polemiche sterili e, francamente, fuori luogo.
SonyEricsson a mio parere è una delle poche case ad aver adottato una politica seria e, soprattutto, trasparente dal punto di vista del consumatore.
Ha la serie walkman per chi cerca nel cellulare anche un lettore musicale.
Ha la serie cybershot per chi vuole avere a disposizione una discreta fotocamera.
Ha la serie symbian per chi dal cellulare cerca una marcia in più.
Ha i modelli intermedi per chi vuole un po' uno e un po' l'altro.
Ha poi i telefoni economici per chi vuole solo telefonare.
Ora, ben venga un PSPhone per chi vuole giocare. La PSP è un gran bell'oggetto, IMHO, ma piuttosto inutile. Quante ne hanno vendute? Un sacco. Quante ne venderanno con il modulo telefonico? Un sacco e una sporta.
Perchè tanti genitori saranno ben più contenti di regalarlo ai propri figli etc etc etc.
Certo l'utente medio non se lo va a comprare. Ma perchè far polemica.
Chi critica il fatto che compra cellulari con funzioni inutili pagando di più, scusate, mi fa ridere. Esistono centinaia di telefoni sotto i 100 euro con funzioni basilari che fanno molte bene il proprio lavoro. Molto meglio di questi se servono solo quelle funzioni. Basta informarsi e non fermarsi a comprare il primo aggeggio. Io ho sempre cercato il telefono che mi serviva. Ora ho un SE M600i e lo sfrutto in pieno. E già mi sta stretto. A me non serve il telefono che telefona solo. Ce l'ho come appoggio e non me ne vergogno.
E cmq da nessuna parte c'è scritto che questo affare ha mille cose. Non si parla di fotocamera, non si parla di GPS, HSDP, Wi-Fi etc etc. E' da quando è uscita la PSP che si parlava del relativo modulo telefonico. Il che sarebbe stato una boiata. Questa soluzione è molto migliore.
Grazie anche a chi ci ha ricordato che esiste l'iPhone e che è 5 anni avanti a tutti, ce ne eravamo dimenticati...
Forse è ora di cominciare a discutere sul device in questione siano esse notizie fondate o no.
E scusate lo sfogo
fika_cobra
12-12-2007, 10:53
io una cosa non ho capito nei vostri insulsi commenti:
che cazzo significa IMHO???? Sono l'unico qui dentro che non vive di solo forum e non lo sa?
Asterion
12-12-2007, 11:21
che cazzo significa IMHO???? Sono l'unico qui dentro che non vive di solo forum e non lo sa?
In My Humble Opinion :D --> Secondo me :D (ma più umile e modesto)
Timewolf
12-12-2007, 12:24
http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO
Grazie per questa perla di saggezza :rolleyes:
Hellraiser83
12-12-2007, 17:08
ma nn sapete dire altro che il telefono serve solo x telefonare??? se nn vi piace i l innovazione tecnologica cosa ci state a fare qua??? andata su un forum vintage invece di rompere le palle con i vostri commenti inutili! magari sarete uno di quei nostaligici ke vanno in giro con una fiat ritmo, dicendo "tanto cammina, cosa ci faccio con un altra macchina?". ora che ci penso, questi commenti dovrebbero essere totalmente tolti... all inizio magari postevano essere utili x approfondire la notizia, ora si sentono solo le stesse cazzate dette e ridette
Costerà una cifra stile 700€.
Cmq meglio psp e cellulare distinti
kaharoth84
12-12-2007, 18:50
secondo me non è un telefono che ti permette di giocare, bensi una console che ti permette di telefonare, navigare in internet e quindi giocare su internet.
Più che altro penso che lo stiano faccendo per vendere servizi online.
e così si faranno una marea di soldi.
Se il telefono è umts è fattibile.... la connessione può tranquillamente reggere un gioco online..
Patrizio87
12-12-2007, 19:13
Alé un'altra Cassata con la "C" maiuscola. Capperi quante cavolate che mettono in commercio di sti tempi. Utilità meno di zero, comodità meno ancora. Un'altra baggianata per i soliti polli che comprano queste baggianate (appunto).
Io sono un amante della tecnologia... mi piace... mi appassiona... sbavo dietro a tantissimi ritrovati della tecnologia, ma l'unica cosa che in questi dieci anni non ho mai potuto soffrire sono i telefonini che sono diventati tuttofare (e neanche tanto bene).
Il telefonino per come è visto oggi è una aberrazione mostruosa: possibile che ci sia sempre una ricerca sfrenata a comprarsi l'ultimo modello, sperando/credendo di trovare chissà che cosa??
Mi spiegate perchè a casa usate ancora un vecchio telefono col filo o un normalissimo cordless vecchio magari di 10 anni e un telefonino non dura più di sei mesi, anche se perfettamente funzionante???
Mi spiegate anche perchè le videochiamate sono arrivate prima su un dispositivo mobile che non sulla linea fissa?
E spiegatemi pure come è possibile che abbocchiamo a certe stronzate come le connessioni ultraveloci, UMTS-HDSPA, che poi non coprono neanche il 30% del territorio (funzionano solo nelle città e neanche tutte), ma i gestori propongono prezzi folli per questi servizi?
Inoltre non riesco a capire perchè dotarsi di un qualche cosa di così costoso e così fragile? Videochiamate, Foto, MP3, Radio, Televisione e ora pure console (magari non questa pseudo PSP, che di confermato non ha nulla, ma Nokia ha appena sfornato la nuova linea di N-Gage): davvero spendete volentieri 400, 500, 600 euro per qualcosa che se vi cade e si rompe perdete non un accessorio ma 3, 4, 5 cose assieme?
E se si rompesse solo una o due delle funzioni 'secondarie' cosa fate?? cambiate tutto il telefonino?? Vi pare comodo???
Se deve andare in assistenza, e magari ci rimane 15-20 giorni, siete senza niente di niente!! Vi sembra comodo???
Vi si scaricano le batterie e siete a piedi con tutto!!! Vi pare comodo???
Personalmente parlando ho due cellulari, uno tim e uno vodafone (l'unico modo per tenere prezzi di telefonate basse), due scarcassoni da 50 euro l'uno: uno vecchio di 2 anni e mezzo (un philips), quasi tre, pieno di botte e graffi ma ancora funzionante e un nokia 1600 (???) recente che ha sostituito un siemens/benq di qualche anno fa... Tutti e due telefonano e messaggiano benissimo, batteria di lunga durata e se si rompono non li mando neanche in assitenza, li rottamo e stop.
I lettori mp3 con radio integrata (per chi volesse pure quella) sono diventati talmente piccoli che si infilano dovunque, i televisori sono meglio quelli di casa, le foto le fanno meglio le macchine fotografiche (anche se tra tutte le funzioni accessorie, questa è quella che meno mi sento di criticare, uno scatto al volo molte volte è comodo, però poi viene usata in maniera impropria dai ragazzini) e le console... beh non c'è neanche paragone per la comodità nel giocare!!!
Vedi? E' tutta una questione di prezzo.... Appunto ricadi nella seconda categoria di utenti che citavo... Il mercato dispone di cellulari adatti a te. Se questo non è adatto e non ricade nel tuo segmento, facci il piacere: evita di commentare, che ai soldi propri ci pensa chi li deve spendere. Quando avremo bisogno di un commercialista magari ti chiameremo, non prima.
Leggete tutti attentamente:
Sinceramente non capisco tutte queste polemiche sterili e, francamente, fuori luogo.
SonyEricsson a mio parere è una delle poche case ad aver adottato una politica seria e, soprattutto, trasparente dal punto di vista del consumatore.
Ha la serie walkman per chi cerca nel cellulare anche un lettore musicale.
Ha la serie cybershot per chi vuole avere a disposizione una discreta fotocamera.
Ha la serie symbian per chi dal cellulare cerca una marcia in più.
Ha i modelli intermedi per chi vuole un po' uno e un po' l'altro.
Ha poi i telefoni economici per chi vuole solo telefonare.
Ora, ben venga un PSPhone per chi vuole giocare. La PSP è un gran bell'oggetto, IMHO, ma piuttosto inutile. Quante ne hanno vendute? Un sacco. Quante ne venderanno con il modulo telefonico? Un sacco e una sporta.
Perchè tanti genitori saranno ben più contenti di regalarlo ai propri figli etc etc etc.
Certo l'utente medio non se lo va a comprare. Ma perchè far polemica.
Chi critica il fatto che compra cellulari con funzioni inutili pagando di più, scusate, mi fa ridere. Esistono centinaia di telefoni sotto i 100 euro con funzioni basilari che fanno molte bene il proprio lavoro. Molto meglio di questi se servono solo quelle funzioni. Basta informarsi e non fermarsi a comprare il primo aggeggio. Io ho sempre cercato il telefono che mi serviva. Ora ho un SE M600i e lo sfrutto in pieno. E già mi sta stretto. A me non serve il telefono che telefona solo. Ce l'ho come appoggio e non me ne vergogno.
E cmq da nessuna parte c'è scritto che questo affare ha mille cose. Non si parla di fotocamera, non si parla di GPS, HSDP, Wi-Fi etc etc. E' da quando è uscita la PSP che si parlava del relativo modulo telefonico. Il che sarebbe stato una boiata. Questa soluzione è molto migliore.
Grazie anche a chi ci ha ricordato che esiste l'iPhone e che è 5 anni avanti a tutti, ce ne eravamo dimenticati...
Forse è ora di cominciare a discutere sul device in questione siano esse notizie fondate o no.
E scusate lo sfogo
Parole sagge.
Big Boss
12-12-2007, 21:22
Alé un'altra Cassata con la "C" maiuscola. Capperi quante cavolate che mettono in commercio di sti tempi. Utilità meno di zero, comodità meno ancora. Un'altra baggianata per i soliti polli che comprano queste baggianate (appunto).
Per fortuna che ci sei tu a riportarci sulla retta via.. Grazie per il tuo commento inutile ed offensivo. :doh:
Per fortuna che ci sei tu a riportarci sulla retta via.. Grazie per il tuo commento inutile ed offensivo. :doh:
Se "87" nel nick sta per la data di nascita, il commento era inevitabile.... :asd: :asd:
Asterion
13-12-2007, 10:05
Se "87" nel nick sta per la data di nascita, il commento era inevitabile.... :asd: :asd:
Manco a premere Segnala, sono errori di gioventù :D
leoneazzurro
13-12-2007, 10:13
Complimenti per il fine linguaggio e il rispetto dimostrato agli altri utenti. Ammonizione.
Patrizio87
13-12-2007, 12:35
Si, "87" è per l'anno di nascita, e quindi?
Il mio commento duro verso questa psphonecassata era anche per vedere se come si dice su un sito (non lo metto perchè non so se si possa, ma se vi interessa e si può lo metterò senza problemi) Hardware Upgrade è pieno di fanboy. E purtroppo è così.
Alcuni utenti di questo sito sono così assuefatti dal nome (in questo caso "Sony") che non riconoscono che l'azienda ha lanciato o sta per lanciare una colossale cassata nemmeno se è palese.
Contento il fanboy, contenti tutti.
Big Boss
13-12-2007, 13:12
come si fa a criticare un prodotto di cui per ora c'è solo una vaga idea e nessuna specifica e indicazione sul prezzo? costasse 1000 € avresti ragione, sarebbe un prodotto da fanboy e basta. Ma se avesse delle specifiche stile serie N della nokia io (avendoli) ci spenderei anche 400 €. che c'è di male ad aggiungere una funzione simile? Prima di criticare con così tanta veemenza sto prodotto aspetta che si sappia d+, ma fino ad allora nn rompere.
Penso sia più sensato parlare di cosa dovrebbe avere o non avere..
Cmq è vero su sto sito ci sono fanboy di vari casati, ma è altrettanto vero che ci sono troll come te che non fanno altro che buttare mer**a su qualunque novità proposta dalle varie ditte in questione (e sta seconda categoria è la peggiore..). Abbiamo capito che nn sei interessato al PSPhone. Ora levati di torno.
Asterion
13-12-2007, 13:39
Si, "87" è per l'anno di nascita, e quindi?
Il mio commento duro verso questa psphonecassata era anche per vedere se come si dice su un sito (non lo metto perchè non so se si possa, ma se vi interessa e si può lo metterò senza problemi) Hardware Upgrade è pieno di fanboy. E purtroppo è così.
Alcuni utenti di questo sito sono così assuefatti dal nome (in questo caso "Sony") che non riconoscono che l'azienda ha lanciato o sta per lanciare una colossale cassata nemmeno se è palese.
Contento il fanboy, contenti tutti.
I commenti "duri", come li definisci tu, non hai il diritto di farli. A nessuno, per nessun motivo. Siamo su un forum a fare chiacchiere, si deve rimanere nel rispetto reciproco. Ci sono un milione di modi per esprimere la tua opinione, quello "duro" scatena flame che rovinano l'atmosfera di questo posto.
Posto in senso molto lato :D
Cerchiamo di fare il punto:
l'eventuale PSPhone (che al momento non è niente di più che un'illazione) sarebbe un prodotto di nicchia. Non rivoluziona niente, non aggiunge niente, e non pretende di farlo. Nessuno in questo post ha detto che il mondo della telefonia cambierà dopo il PSPhone.
Trovo che una discussione civile sarebbe da condurre sui toni del "interessante", oppure "non lo comprerei mai", "secondo me è un flop perchè...".
Il salto all'accusa che questo post sia popolato da fanboy mi pare francamente un volo pindarico, gratuito, per sostenere una tesi non sorretta da argomentazioni valide.
Il fanboy è un altro. E' quello che crede che il telefono che ha appena acquistato su ebay USA sbloccato sia 5 anni avanti a tutti gli altri solo perchè una persona gli ha detto che è così. E ora si trova a non poter mandare un MMS e a diffondere il verbo che sono inutili, quando magari ne mandava 20 al giorno fino alla settimana prima.
Sempre, IMHO.
leoneazzurro
13-12-2007, 14:22
come si fa a criticare un prodotto di cui per ora c'è solo una vaga idea e nessuna specifica e indicazione sul prezzo? costasse 1000 € avresti ragione, sarebbe un prodotto da fanboy e basta. Ma se avesse delle specifiche stile serie N della nokia io (avendoli) ci spenderei anche 400 €. che c'è di male ad aggiungere una funzione simile? Prima di criticare con così tanta veemenza sto prodotto aspetta che si sappia d+, ma fino ad allora nn rompere.
Penso sia più sensato parlare di cosa dovrebbe avere o non avere..
Cmq è vero su sto sito ci sono fanboy di vari casati, ma è altrettanto vero che ci sono troll come te che non fanno altro che buttare mer**a su qualunque novità proposta dalle varie ditte in questione (e sta seconda categoria è la peggiore..). Abbiamo capito che nn sei interessato al PSPhone. Ora levati di torno.
Questi toni però fanno il paio con quelli del tuo interlocutore. Quindi ammonizione ad entrambi. Costa tanto segnalare e non rispondere?
Cerchiamo di fare il punto:
l'eventuale PSPhone (che al momento non è niente di più che un'illazione) sarebbe un prodotto di nicchia. Non rivoluziona niente, non aggiunge niente, e non pretende di farlo. Nessuno in questo post ha detto che il mondo della telefonia cambierà dopo il PSPhone.
Trovo che una discussione civile sarebbe da condurre sui toni del "interessante", oppure "non lo comprerei mai", "secondo me è un flop perchè...".
Il salto all'accusa che questo post sia popolato da fanboy mi pare francamente un volo pindarico, gratuito, per sostenere una tesi non sorretta da argomentazioni valide.
Il fanboy è un altro. E' quello che crede che il telefono che ha appena acquistato su ebay USA sbloccato sia 5 anni avanti a tutti gli altri solo perchè una persona gli ha detto che è così. E ora si trova a non poter mandare un MMS e a diffondere il verbo che sono inutili, quando magari ne mandava 20 al giorno fino alla settimana prima.
Sempre, IMHO.
Il mondo della telefonia di certo non cambierà. Ma sicuramente darà uno scossone al mercato cercando di introdurre funzioni ludiche nei telefoni sempre piu' avanzate. Le fotocamere ormai vanno a colpi di megapixel (certo, non è che si possano mettere gran sensori dentro a un cellulare, ma almeno è sicuramente migliorata di molto la situazione rispetto a molti anni fa). Cosi sarà per il gaming. Attualmente il gaming sui cellulari si è evoluto parecchio. Ma si è evoluto semplicemente grazie all'adozione di processori banalmente piu' potenti (e qualche evoluzione della API JSR184). Questo telefono introduce per la prima volta nel mercato una console ampiamente accettata ed apprezzata (l'n-gage lasciamolo perdere perchè il paragone proprio non regge).
Se le premesse sono tali è sicuramente un telefono interessante, soprattutto se daranno la possibilità di trasportare i propri titoli già acquistati per PSP sul telefono. Ma ne dubito fortemente. Comunque questo telefono porta sui cellulari in campo gaming ciò che iPhone ha portato in campo GUI. Ora resta da fare il telefono intorno, ma SonyEricsson non è di certo nata ieri in questo mercato (come invece lo è proprio Apple).
matteoscor89
16-12-2007, 19:35
carino è carino, ma ho qualche dubbio sulla grandezza...è grande come una psp?allora dai che telefono...è una cabina telefonica....assulutamente scomodo e per me improponibile, se invece è piccolo come un cell normale il display non è il massimo per giocare, senza contare che i giochi mangerebbero la batteria...poi i giochi sono su UMD come la PSP???
bo, non amole consolle portatili forse perchè nemmeno le userei molto,quindi trovo inutile un cell che faccia da consolle, al masimo qualche giochino...
poi secondo me il symbian pur con i suoi difetti resta il migliore, multitaskyng funzionale, migliaia di programmi per fare di tutto e possibilità di usarlo come navigatore...
Timewolf
16-12-2007, 19:41
comunque secondo me stiamo commentando aria fritta
Asterion
16-12-2007, 22:37
comunque secondo me stiamo commentando aria fritta
Lo facciamo da anni senza porci il minimo problema :D :D :D
:sofico:
E intanto nel firmware di PSP versione 3.80 (ultimo firmware rilasciato 2 giorni fa) sono già state trovate evidenze di una nuova revisione hardware della console, probabilmente riferite proprio a questo PSPhone:
http://pspupdates.qj.net/Mathieulh-PSP-3-80-firmware-reveals-new-psp-model-in-the-works/pg/49/aid/110060
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.