PDA

View Full Version : Mi sta abbandonando?

noodles
11-12-2007, 15:21
Allora ho un Asus serie A3N vecchio di 3 anni; tempo fa ho dovuto cambiare il cavo di alimentazione comprandone uno universale, dato che quello originale si era rotto. Sono andato avanti per un po' e con il tempo la batteria si è rovinata per bene (dura tipo 10-20 SECONDI :D).

Ora vi scrivo un po' di sintomi:
- ogni tanto il portatile si spegne da solo e se provo ad accenderlo subito dopo che si è spento non succede nulla. Se muovo un po' il cavo si riaccende

- all'estremità il cavo di alimentazione scotta (nella parte metallica a contatto con la porta del portatile)

- se tolgo la batteria e uso solo il cavo di alimentazione, se provo a muovere il cavo dietro il computer si spegne

cosa puo' essere?

The_Coder
11-12-2007, 16:47
tirando ad indovinare direi il cavo dell'alimentatore in particolare potrebbe essere o il cavo che si è rovinato in uno o più punti o il connettore con cui esso termina e che attacchi al computer (o entrambi)

Ciao

noodles
12-12-2007, 09:47
pero' perchè si spegne di botto? cmq la batteria anche un minimo dovrebbe reggere, no?

The_Coder
12-12-2007, 10:05
magari qualcosa che provoca un corto circuito e che manda in protezione l'alimentatore .... Se la batteria è così tanto messa male (come hai detto nel primo post) non è detto che regga.