View Full Version : mb con variazione v-core per p3
ciao
sto cercando di imparare qualcosa sull overclock....
precisamente sperimentando su dei vecchi p3...quelli sullo slot lungo...
ho una asus p2b-f con la quale posso modificare moltiplicatore e fsb....
ora il prossimo passo sarebbe modificare v-core...mi sapete dire il nome di una mb adatta ai p3 con questo socket che abbia la possibilità di variare il v-core?
thanks a tutti in anticipo
Damiano
ciao
sto cercando di imparare qualcosa sull overclock....
precisamente sperimentando su dei vecchi p3...quelli sullo slot lungo...
ho una asus p2b-f con la quale posso modificare moltiplicatore e fsb....
ora il prossimo passo sarebbe modificare v-core...mi sapete dire il nome di una mb adatta ai p3 con questo socket che abbia la possibilità di variare il v-core?
thanks a tutti in anticipo
Damiano
nessuno mi sa aiutare?
ciao
wizard_at
12-12-2007, 15:18
a che risultati sei?
a che risultati sei?
il massimo che riesco a tirar fuori da un p3 450mhz sono 558mhz..il dissipatore rimane decisamente freddo...e il pc è stabile...
ma se porto la fsb a 133mhz il pc non parte...
a questo punto prendendo in considerazione che sabato vado a una fiera dell'elettronica dove si trova hardware vecchio a prezzi stracciati mi chiedevo quale fosse una mb valida per tentare di aumentare v core...cosi da poter portare la fsb a 133mhz...
è giusto una cosa cosi per imparare qualcosa e divertirmi...se si frigge tutto non me ne importa niente
ciao
wizard_at
12-12-2007, 18:42
strano che il dissi resti freddo...e' ben messo?
ps: la fiera dell'hardware vecchio...mi puoi dire in pvt dove sia?
strano che il dissi resti freddo...e' ben messo?
ps: la fiera dell'hardware vecchio...mi puoi dire in pvt dove sia?
si il dissipatore è messo bene...gia controllato...
oltretutto non è quello originale dell'intel...ma è piu grosso....e su di esso sono presenti due ventole
ciao
fai a mano!
io ho overvoltato un celli 667@1000mhz a 1,9v su una pcchips mlr754 :D
http://www.megaoverclock.it/VOLTAGGIO2A.html
fai a mano!
io ho overvoltato un celli 667@1000mhz a 1,9v su una pcchips mlr754 :D
http://www.megaoverclock.it/VOLTAGGIO2A.html
ciao
fantastico...grazie del link...
tenterò...tanto di quei proci ne ho 4....
ciao
ciao
come faccio a sapere se la mia scheda madre supporta le specifiche vrm 8.4?
come faccio a isolare i piedini del procio?
ciao
Alla prima domanda nn sò rispondere, ma per la seconda io uso un pennarello correttore bianco, isola... asciuga in fretta e si toglie bene... forse anche troppo, infatti dopo aver messo/tolto 2-3 volte il procio và riapplicato.
;) CIAUZ
Alla prima domanda nn sò rispondere, ma per la seconda io uso un pennarello correttore bianco, isola... asciuga in fretta e si toglie bene... forse anche troppo, infatti dopo aver messo/tolto 2-3 volte il procio và riapplicato.
;) CIAUZ
ciao
ieri in serata ho tentato pure io con un pennarello bianco...un saratoga..quelli tipo indelebile con la vernice...
ma il procio non parte...non gli parte proprio la ventola
ciao
Io uso UNI BIANCOROLL correttore multiuso e funziona.
;) CIAUZ
stalker170
14-12-2007, 08:12
controlla x bene sul pcb della scheda madre xchè ci dovrebbero essere almeno dei jumper x regolare il voltaggio della cpu dato che se nn ricordo male la p2b-f nn è jumper-free (ovvero nn ha le regolazioni di frequenza e voltaggi nel bios) mentre invece la p3b-f ha queste regolazioni nel bios
ciao
come faccio a sapere se la mia scheda madre supporta le specifiche vrm 8.4?
come faccio a isolare i piedini del procio?
ciao
allora io ho lavorato con una cpu 370
comunque quelli che andavano messi n corto ho usato i fii nel soket mentre quei che andavano isolti li tranciati!:eek:
ciao
la scheda madre ha i ponticelli da muovere per modificare moltiplicatore e fsb...il voltaggio no
ho provato a overvoltare tramite la guida postata...ma dalle prove che ho fatto fin'ora non sono emersi miglioramenti....nello specifico il pc non parte...
tranciare via le piste che vanno al soket(vi ricordo che si parla di slot 1)non mi sembra il massimo...se poi non funziona?
la p3b-f ha il settaggio di v-core?
ciao
stalker170
14-12-2007, 14:58
la p3b-f ha il settaggio di v-core?
ciao
si :D
si :D
allora se domani ne trovo una a costo ridottissimo la prendo...
ha anche fsb e moltiplicatori variabili vero?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.