View Full Version : CONSIGLIO PER NB PER USO WEBDESIGNER
Drummino99
11-12-2007, 14:50
Salve,
avrei bisogno di acquistare un nuovo portatile...
vi dico le mie primarie esigenze.
Lavorare con Photoshop, DreamWeaver e Flash (versione CS3)
Lavorare con (ma molto meno rispetto ai primi 3 programmi) Microsoft Visual Studio 2005.
In pratica io mi occuppo di
grafica, programmazione e quindi web design, con particolare attenzione alle fotografie...
Non mi interessa affatto un super monitor tipo 17 pollici o qualche cosa di veramente eccezionale xche utilizzo uno monitor esterno 24 o 20 pollci. ovviamen 16/9
Deve avere il wireless e sostenere con facilità le tante applicazioni pesanti che lancio... quindi deduco velocità nel processore e tanta RAM...
OVVIAMENTE WIN XP .... ODIO QUELLA "MONNEZZA" DI VISTA!!!!!
preferirei una marca conosciuta...
non ho grossi limiti di spesa.... ma mi piacerebbe stare nei 1200 ivati... poi se c'è da spendere di + pace...
:)
cosa mi consigliate ?
ciao e grazie!!!!
coocooche
11-12-2007, 16:33
penso che il thread "notebook a 500 euro" fa al caso tuo.......nel senso che con quello che ci devi fare, ti conviene a prendere un note a 500 euro o poco piu'.....
se vuoi xp piutosto che vista, devi dare un occhiata ai dell.....qui sotto ne parlano....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883&page=48
ciao
Drummino99
11-12-2007, 16:44
ma 500 euro..??? non credo siano ottimi prodotti..
come ti dicevo.. a me serve un ottimo processore e tanta ram...
anche una buona scheda video mi pare fondamentale...
non trovi ?
Drummino99
11-12-2007, 22:28
up ?:cry:
ciao anche io faccio il tuo lavoro, e sono alla ricerca di un portatile come te, per ragioni di mobilità, faccio frequenti spostamenti e ho bisogno di poter lavorare anche fuori: direi che, diversamente dal tuo caso, un bel monitor da 17" mi farebbe gola.
Giustamente vuoi un processore potente e molta ram, perchè opererai sempre in multitasking, con tutti i programmi della suite. Anche se non fai grafica 3d e editing video, meglio avere una macchina prestante.
Processore intel core 2 duo (T7250 o T7500)
Per la ram io direi 2gb su win xp prof. e 3gb su vista
Per la scheda video va bene una qualunque purchè dedicata, io punterei molto anche su un hard disk veloce, da 7200, perchè nei portatili di solito sono da 5400 o peggio da 4200, il vero collo di bottiglia.
Di portatili equipaggiati con xp non se ne trovano molti, le alternative più numerose le offrono a mio avviso Dell e Lenovo.
Ho provato tutte le configurazioni possibili e immaginabili sul sito della Dell, e mi sono piaciuti di più i modelli offerti nella sezione aziende (a proposito devo acquistarlo come privato e so che è possibile acquistare i modelli aziendali, non sono ancora informato se il prezzo e le promozioni vengono mantenute ai privati). Il fatto è che prendendo il modello "caio" con xp con lo stesso prezzo il modello "tizio" con vista è offerto con una configurazione hardware migliore ( hard disk più grande, più ram, etc): quindi stavo purtroppo contemplando anche l'ipotesi di prendere il notebook con Windows vista:(
Modelli che puoi visionare sono:
- vostro 1500/1700 o inspiron 1520/1720 cambiano prezzi e configurazioni ma il notebook è lo stesso (solo con vista)
- precision m4300 (disponibile anche con xp)
- precision m90 ( anche con xp, ma monta i processori intel con bus 667, io vorrei prenderlo col bus a 800)
- latitude d630/d830 (anche con xp)
Tra gli IBM ho visto il Thinkpad T61 (i thinkpad a mio avviso sono i notebook più belli) che è disponibile con xp
Diciamo che se dovessi comprare un notebook Dell o Ibm che esaudisse tutti i miei desideri, dovrei rinunciare a qualcosa per rimanere entro le 1300 euro ivate.
In realtà, essendo la mia azienda anche rivenditore hardware, potrei anche prenderlo dal mio fornitore ( a patto di trovare qualcuno a cui fare la fattura d'acquisto, serve la p.iva e io non ce l'ho); in questa ipotesi sarebbe interessante l'HP Pavillon DV9665, con schermo 17", t7250, 2gb di ram ma ahimè con windows vista. lo potrei prendere a 1020 euro ivati, contro i 1140 a listino, sarebbe un bel risparmio se non altro rispetto alla spesa dei modelli delle marche precedentemente menzionate.
Da considerare anche gli eventuali tempi di consegna della Dell, sembra che in alcuni casi possano protrarsi fino a oltre 15 giorni, forse sarebbe il caso di aspettare dopo Natale, anche se l'urgenza c'è.
Dai un'occhita ai notebook che ti ho detto, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...
Drummino99
12-12-2007, 14:14
sono davvero degli ottimi modelli.
mi piace in modo particolare i dellm4300 quello con 2 gb di ram...
si, è davvero un ottimo pc.
grazie per i tuoi consigli. sei stato gentilissimo!:)
a presto!!!
penso che il thread "notebook a 500 euro" fa al caso tuo.......nel senso che con quello che ci devi fare, ti conviene a prendere un note a 500 euro o poco piu'.....
se vuoi xp piutosto che vista, devi dare un occhiata ai dell.....qui sotto ne parlano....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883&page=48
ciao
:mbe: :mbe: :mbe:
mah io direi di spenderne al massimo 200 :sbonk:
sono davvero degli ottimi modelli.
mi piace in modo particolare i dellm4300 quello con 2 gb di ram...
si, è davvero un ottimo pc.
grazie per i tuoi consigli. sei stato gentilissimo!:)
a presto!!!
quoto i consigli di buraldo.
considera però che l'm4300 monta una scheda video quadro fx370M, destinata per un uso grafica 3D opengl. per l'uso che devi farne va benissimo una scheda entry level come la gf8400gs o la ati hd2400.
alcune configurazioni dell (e non solo) danno la possibilità di montare due hd che potresti mettere in raid0 per avere maggiore velocità con la memoria virtuale dei software. altrimenti uno singolo rigorosamente 7200rpm. nel caso del raid per sicurezza megli avere un disco esterno per l'archiviazione per non incorrere a spiacevoli situazioni di perdita di dati.
un consiglio, tieni conto che la differenza tra due modelli di processore (ad esempio il t7500 e il t7700) con il tipo di software che utilizzi è appena percettibile se non in operazioni che richiedono tempi di elaborazione lunghi (come ad esempio particolari filtri di photoshop).
dai un'occhiata anche ai portatili santech ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.