View Full Version : Mi consigliate un bella avventura grafica?
tonimenego
11-12-2007, 14:50
Ciao raga.....vorrei farmi un bel regalino di natale acquistando un'avventura grafica abbastanza recente....avete qualche bel giochino da consigliarmi?...Grazie mille!!!!
Di avventure grafiche... ne escono già poche, di veramente belle... pochissime.
Se hai già giocato i migliori esponenti degli ultimi anni, come per esempio Syberia 1 e 2 e Still life, di recente è uscito Sinking island di Sokal, ma non l' hanno giudicato propriamente un giocone...
Runaway 2 è carino, e si è parlato bene anche di Secret files: Tunguska.
Personalmente consiglio anche The black mirror, con una buona vicenda ed atmosfere un po' lugubri davvero valide.
Ad ogni modo, tutto quello che ti serve sapere lo trovi qui: http://www.adventuresplanet.it/
Paganetor
11-12-2007, 15:47
tutte quelle che la Lucasart ha sfornato nei primi anni 90 ;)
Radagast?
11-12-2007, 20:32
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
City Hunter '91
11-12-2007, 21:04
be si parlava di avventure recenti ma a sto punto cito "shadow of the comet" basato sul racconto di lovecraft ;)
Cmq sia le avventure moderne nn sono all'altezza di quelle della lucas e di qualche altra.Indi per cui scaricati dos box e giocati qualche bella avventura vecchia.The black mirror mi sembra l'unica eccezzione di avventura piuttosto recente che possa reggere il confronto col passato.A proposito avevo sentito che era in sviluppo un seguito.
Caldwell83
12-12-2007, 08:26
Hai tempi ho giocato a "The Dig" e "Indiana Jones And The Fate Of Atlantis".
Veramente spettacolari!
Di un po' piu' recente "Monkey Island 3".
Credo che anche "Grim Fandango" sia in avventura grafica, pero' non l'ho mai giocato.
Micio_del_Cheshire
12-12-2007, 08:40
Credo che anche "Grim Fandango" sia in avventura grafica, pero' non l'ho mai giocato.
Grim Fandango lo snobbavo, per il suo treddì. Poi ho avuto modo di giocarlo, e finirlo. Ed è un Vero Canto del Cigno della Lucas, l'avventura che chiude il Periodo d'Oro.
Atmosfera irraggiungibile da molte avventure pixellose
Con il prezzo budget, te le fai tutte con la stessa somma necessaria per un'avventura recente.
Se proprio non vuoi, con Runaway 2, ti porti a casa sia R2, che il prrimo Runaway. E sono due avventure davvero buone.
Caldwell83
12-12-2007, 09:02
C'e' anche la saga "Broken sword".
Ho giocato per un po' all'ultimo "Broken Sword 3: Il Sonno Del Drago".
Anche quello era carino e non e' vecchissimo.
edit: ho trovato una vecchia discussione sul gioco QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=590728)
secret files : tunguska secondo me è molto molto bella come avventura. La presi il giorno in cui uscì e mi è piaciuta proprio tanto. Ciao
trentemoller
12-12-2007, 09:14
fahrenheit
un pò macabro ma un punta e clicca particolare che mi ha lasciato incollato allo schermo, dopo syberia secondo me uno dei migliori
paulgazza
12-12-2007, 09:19
fahrenheit
un pò macabro ma un punta e clicca particolare che mi ha lasciato incollato allo schermo, dopo syberia secondo me uno dei migliori
Molto bello, peccato che fahrenheit non sia un punta e clicca :D
Demoniacal666
12-12-2007, 09:20
fahrenheit
quotone per fahrenheit che è un titolo (pur)troppo sottovalutato......
c'èra anche un gioco che si chiamava NI.BI.RU....però l'ho visto giocare e non mi è parso un gran che....
darkfear
12-12-2007, 09:21
mi sembra si parlasse di avventure grafiche...non necessariamente punta e clicca...
paulgazza
12-12-2007, 09:26
mi sembra si parlasse di avventure grafiche...non necessariamente punta e clicca...
Lo so, infatti lo consiglio, era per precisare il post precedente (ed essere un po' pignolo :p )
E' molto diverso dalle avventure classiche, direi che come impostazione sposta l'approccio di Grim Fandango agli estremi. Ogni tanto ha sequenze da laser game, ma il carisma e il ritmo del gioco tengono per una decina di ore (forse scarse)
Come altre avventure, prendi runaway 2, ho giocato il primo ed era carino.
Sembra bello anche Ankh. Syberia non mi è piaciuto granché ma è d'atmosfera; molto bello invece Still Life, molto meglio di Post Mortem di cui è il seguito. Confermo i giudizi su Grim Fandango, una delle migliori avventure di sempre.
Se vuoi andare sul nostalgico, c'è pure Day of the Tentacle molto molto molto bello.
trentemoller
12-12-2007, 09:49
il personaggio si muove con la tastiera ok, ma il mouse serve come su un punta e clicca più o meno
paulgazza
12-12-2007, 09:55
da quello che ricordo il mouse serve per i gesti, non per puntare sullo schermo
figurati che si gioca pure con il gamepad (meglio se con due stick analogici)
trentemoller
12-12-2007, 18:12
da quello che ricordo il mouse serve per i gesti, non per puntare sullo schermo
figurati che si gioca pure con il gamepad (meglio se con due stick analogici)
si giusto, va bhè lo consiglio ugualmente :)
francist
12-12-2007, 19:46
the black mirror: una delle più belle avventure degli ultimi anni.
http://gamesurf.tiscali.it/recensione/theb5447090710104/immagini_grandi/3.jpg
goldorak
12-12-2007, 21:47
Culpa Innata.
Qui il sito ufficiale (http://www.strategyfirst.com/en/games/CulpaInnata/)
Consiglierei anche Scratches: Graffi mortali. Una buona avventura, atmosfera azzeccatissima e una storia convincente e coinvolgente.
Maverick18
14-12-2007, 11:52
Tony Tough, discreta avventura grafica italiana.
Vai con Grim Fandango: atmosfera ai massimi livelli, grafica bellissima che non sfigura nemmeno oggi, doppiaggio molto buono (e non è una cosa da poco), tremendamente divertente. Lo preferisco persino a Monkey Island.
Per avventure più moderne: molto bello e ben fatto Still life, piaciuto un po' meno Syberia (ma quelli sono gusti...l'ho trovato in certi frangenti "troppo lento").
arxangel
14-12-2007, 12:48
Se hai grossi problemi di sordità :D anche The moment of silence non è male.
A me fra le ultime avventure uscite a parte i soliti Syberia e Stil life,mi è piaciuto il tono umoristico e parodistico di Anck che per giunta sfoggia una grafica niente male
Sinking Island se interessa io ce l'ho da dar via.
A parte il messaggio promozionale, suggerirei anche The Longest Journey che a me era piaciuto un sacco.
Runaway 2 mi ha preso molto, sarà forse anche perchè è stata la prima avventura grafica dopo un sacco di tempo senza, ma secondo me è fatto benissimo e non vedo l'ora che esca il terzo episodio.
Poi volendo ci sono anche tutti gi episodi nuovi di Sam e Max da comprare online via download.
Insomma di roba ce n'è, fortunatamente, anche se non così tanta come vorrei... :(
Demoniacal666
14-12-2007, 15:21
mi è appena venuto in mente che secondo me l'avventura grafica migliore di tutti i tempi è still life...veramente allucinante...lo consiglio a tutti
City Hunter '91
14-12-2007, 21:41
mm nn l'ho giocata ci faccio un pensierino ;) contando che sono poche le belle avventure basate sul tema giallo/thriller dove si impersona un detective.
Demoniacal666
14-12-2007, 23:43
mm nn l'ho giocata ci faccio un pensierino ;) contando che sono poche le belle avventure basate sul tema giallo/thriller dove si impersona un detective.
guarda,quello te lo consiglio di brutto anche perchè ho cercato qualcosa di simile ma ne sono sempre rimasto deluso....STILL LIFE ER MEJO!!!
City Hunter '91
14-12-2007, 23:54
guarda,quello te lo consiglio di brutto anche perchè ho cercato qualcosa di simile ma ne sono sempre rimasto deluso....STILL LIFE ER MEJO!!!
Ce ne' una carina con protagonista sherlock holmes si chiama "the lost files: the case of serrated scalpel" e' una avventura in stile lucas carina purtroppo solo in inglese ,pero' il team di oldgames sta lavorando ad una traduzione amatoriale ma le cose vanno per le lunghe.
aresiusII
15-12-2007, 11:39
a me e piaciuto molto keepsake il mistero di dragonvale
Radagast?
15-12-2007, 12:09
a me e piaciuto molto keepsake il mistero di dragonvale
E' bello anche quello, un doppiaggio fatto benissimo, solo qualche enigma può risultare davvero snervante;)
aresiusII
15-12-2007, 21:42
E' bello anche quello, un doppiaggio fatto benissimo, solo qualche enigma può risultare davvero snervante;)
per fortuna c'è il pulsante dei suggerimenti che ti da dei piccoli indizi (di cui però non ho mai abusato + di tanto)
Demoniacal666
15-12-2007, 23:04
per fortuna c'è il pulsante dei suggerimenti che ti da dei piccoli indizi (di cui però non ho mai abusato + di tanto)
si si.....dicono tutti così.......:p
Fantasma diablo 2
24-12-2007, 16:09
com'è l'ultima dell'autore di syberia?..sinking island mi sembra che si chiami è uscita da poco...
The_Crimson_King
24-12-2007, 16:41
Still Life
Jesus1987
26-12-2007, 01:14
Se hai grossi problemi di sordità :D anche The moment of silence non è male.
A me fra le ultime avventure uscite a parte i soliti Syberia e Stil life,mi è piaciuto il tono umoristico e parodistico di Anck che per giunta sfoggia una grafica niente male
doppiaggio a parte mi è molto piaciuto the moment of silence, lo straconsiglio (avete presente all'inizio di half life 2 quando si sente la voce che dice "fine del viaggio" ? ecco, diciamo che il doppiatore del protagonista è peggio :asd:
per me the longest journey rimane la migliore, e dreamfall che è il seguito mi è piaciuto
poi i due syberia, the black mirror (se ci giocate vi consiglio di non fare come me e salvare ogni tanto :doh: ), runaway (non eccezionale ma molto carina la grafica cartoon), scratches e still life che ha però il difetto di non avere un finale e avere dei rompicapo assurdi e certi stupidi
Oggi ho giocato un pò a sinking island, la mano dell'autore di Syberia si vede tutta...
peccato che il gioco è scurissimo e i testi piccoli da leggere, ma mi pare coinvolgente, spero alla lunga non annoi.
pippomix
28-12-2007, 17:29
Le ultime avventure grafiche che mi hanno impressionato favorevolmente sono: The black mirror e Still life! 2 vere perle! Consiglio a tutti gli amanti (e non) delle avventure punta e clicca di giocare a questi 2 titoli! Atmosfera unica e coinvolgimento dal primo all'ultimo istante.. Un gradino sotto Runaway 2...
PS: Certo, Monkey island 3 rimane e rimarrà sempre sul mio trono personale!
Ciauuu!
Acid Queen
28-12-2007, 21:07
Fareneith!
un gioco che si finisce tutto in un fiato!
darkfear
28-12-2007, 23:26
ancora un pò e mi sparo...sto cercando di non cominciare Still Life finchè non arriva il 2...però...però...:mc:
Jesus1987
28-12-2007, 23:38
ancora un pò e mi sparo...sto cercando di non cominciare Still Life finchè non arriva il 2...però...però...:mc:
allora mi sa che aspetti all'infinito
Radagast?
29-12-2007, 09:31
Metti che il gioco subisce rinvii e via dicendo.....considera però una cosa, la trama è talmente bella che ancora io stesso me la ricordo benissimo nonostante l'abbia giocato proprio quando uscì, quindi vai tranquillo, il gioco è davvero molto bello, fattelo subito;)
arxangel
29-12-2007, 10:22
allora mi sa che aspetti all'infinito
Se per infinito intendi Novembre 2008 si
Jesus1987
29-12-2007, 11:23
Se per infinito intendi Novembre 2008 si
bè 11 mesi più eventuali ritardi
magari esce nel 2009...
se vuoi veramente farti un'avventura seria come si deve direi BROKEN SWORD la trama è unica e coinvolgente.
Ovviamente anche i titoli che ti sono stati detti dagli altri utenti sono fatti bene però a parer mio la saga broken sword è quella uscita meglio e anche la più giocata. In poche parole broken sword E' l'avventura grafica per eccellenza dopo ovviamente i titoli lucasarts.
ciao ciao
Radagast?
29-12-2007, 12:56
Ragazzi, pongo questa domanda ai veterani. Io ai tempi dell'amiga 600 giocai ad un'avventura di Tex che comprai dal giornalaio. Era un'avventura grafica davvero bella con una musica spettacolare. Poi più niente, qualcuno di voi ci ha mai giocato o comunque ne sa niente?????:confused:
Il titolo completo era Tex: diabolico intrigo
Ragazzi, pongo questa domanda ai veterani. Io ai tempi dell'amiga 600 giocai ad un'avventura di Tex che comprai dal giornalaio. Era un'avventura grafica davvero bella con una musica spettacolare. Poi più niente, qualcuno di voi ci ha mai giocato o comunque ne sa niente?????:confused:
Il titolo completo era Tex: diabolico intrigo
uhm.. io conosco solo Tex: Piombo Caldo, diabolico intrigo non l'ho mai sentito
Radagast?
29-12-2007, 14:49
uhm.. io conosco solo Tex: Piombo Caldo, diabolico intrigo non l'ho mai sentito
Piombo caldo???? ma per quale piattaforma?:confused:
Piombo caldo???? ma per quale piattaforma?:confused:
per DOs.
ma te esattamente cosa vuoi sapere a riguardo a quel gioco?
Radagast?
29-12-2007, 16:07
per DOs.
ma te esattamente cosa vuoi sapere a riguardo a quel gioco?
Mi piacerebbe sapere sia se qualcuno l'ha giocato, sia se esiste qualcosa per windows. Ricordo che erano diversi floppy che si compravano in edicola e continuavano la storia, ne avevo solo uno :(
Mi piacerebbe sapere sia se qualcuno l'ha giocato, sia se esiste qualcosa per windows. Ricordo che erano diversi floppy che si compravano in edicola e continuavano la storia, ne avevo solo uno :(
allora ho fatto alcune ricerche ed ho scoperto che è il quinto capitolo di una serie di giochi
Tex 01: Mefisto
Tex 02: Il Drago Rosso -
Tex 03: Spettri (Ghosts) -
Tex 04: San Francisco -
Tex 05: Diabolico Intrigo
Tex 06: Lotta Sul Mare (Battle On The Sea) -
purtroppo non ho trovato nulla riguardo a diabolico intrigo se non la storia e alcune recensioni. Per windows non c'è nulla pare sia solo per amiga.
Radagast?
29-12-2007, 20:44
allora ho fatto alcune ricerche ed ho scoperto che è il quinto capitolo di una serie di giochi
Tex 01: Mefisto
Tex 02: Il Drago Rosso -
Tex 03: Spettri (Ghosts) -
Tex 04: San Francisco -
Tex 05: Diabolico Intrigo
Tex 06: Lotta Sul Mare (Battle On The Sea) -
purtroppo non ho trovato nulla riguardo a diabolico intrigo se non la storia e alcune recensioni. Per windows non c'è nulla pare sia solo per amiga.
Sei stato davvero grande:sofico: . In effetti ricordo che il gioco che avevo io terminava con Tex che saliva su una barchetta con un indiano.
Sei stato davvero grande:sofico: . In effetti ricordo che il gioco che avevo io terminava con Tex che saliva su una barchetta con un indiano.
sono contento di esserti stato utile.. se riesco a trovare qualcosa di più ti faccio sapere :fagiano:
Radagast?
29-12-2007, 21:00
sono contento di esserti stato utile.. se riesco a trovare qualcosa di più ti faccio sapere :fagiano:
MITICO!! :D
ok, grazie per la collaborazione. Il fatto è che fu uno dei miei primi giochi in assoluto e forse la prima avventura grafica, prima ancora dei vari indiana jones e monkey island, quindi mi farebbe molto piacere rivederla:)
MITICO!! :D
ok, grazie per la collaborazione. Il fatto è che fu uno dei miei primi giochi in assoluto e forse la prima avventura grafica, prima ancora dei vari indiana jones e monkey island, quindi mi farebbe molto piacere rivederla:)
addirittura più vecchio?.. sarà dura però proverò a fare più ricerche possibili
Radagast?
29-12-2007, 22:15
addirittura più vecchio?.. sarà dura però proverò a fare più ricerche possibili
Non so se è più vecchio, ricordo solo che lo giocai prima degli altri;)
arxangel
30-12-2007, 11:20
bè 11 mesi più eventuali ritardi
magari esce nel 2009...
C'è gente che aspetta ancora Duke nukem forever quindi :sofico: ,non penso che un anno possa scoragiare qualcuno
C'è gente che aspetta ancora Duke nukem forever quindi :sofico: ,non penso che un anno possa scoragiare qualcuno
:D io ho ancora fiducia nel progetto
Appena finito Sinking Island in 5giorni... che delusione, syberia è ad altri livelli:rolleyes:
City Hunter '91
30-12-2007, 17:38
i giochi di tex sono 13 in tutto editi dalla simulmondo e sono usciti anche per pc,dos naturalmente.Sono ardui da reperire in rete e cmq nn e' illegale scaricarli.Sono considerati abandonware quindi chiunque avesse notizie si faccia avanti ;)
Radagast?
30-12-2007, 21:07
i giochi di tex sono 13 in tutto editi dalla simulmondo e sono usciti anche per pc,dos naturalmente.Sono ardui da reperire in rete e cmq nn e' illegale scaricarli.Sono considerati abandonware quindi chiunque avesse notizie si faccia avanti ;)
addirittura 13??? orca eva, non pensavo, ma mi sa che rimarranno un ricordo:(
Guarda che non esiste la correlazione abadonware = scaricabile gratuitamente ... o viene dichiarato Freeware o resta comunque illegale scaricarlo ;)
darkfear
31-12-2007, 00:00
Guarda che non esiste la correlazione abadonware = scaricabile gratuitamente ... o viene dichiarato Freeware o resta comunque illegale scaricarlo ;)
un gioco abandonware è un gioco non + vincolato ai diritti d'autore (non necessariamente ma di solito è così) e alle scelte dell'azienda (oltre a non essere + prodotto, commercializzato e supportato)
ergo = scaricarlo è perfettamente legale.
ecco qui tutta la serie di TEX i giochi sono in tutto 11 + un episodio bonus
1. Mefisto
2. Il Drago Rosso
3. Il Mito Interattivo
4. San Francisco
5. Diabolico Intrigo
6. Lotta sul Mare
7. El Morisco
8. Dramma al Circo
9. Il Fiore della Morte
10. Kento Non Perdona
11. Duello all'Alba
12. Piombo Caldo *special*
:)
un gioco abandonware è un gioco non + vincolato ai diritti d'autore (non necessariamente ma di solito è così) e alle scelte dell'azienda (oltre a non essere + prodotto, commercializzato e supportato)
Proprio per niente. Per la legge questo termine non ha significato. Se non credi a me (piccolo studentello tra le cui materie è presente anche diritto) cito dal regolamento, Art "Warez" 2° comma (:asd:) :
"Si fa inoltre notare che il termine "Abandonware" NON è considerato dalla legge: un gioco anche se vecchio, se non è rilasciato sotto licenza Freeware o similare NON è scaricabile gratuitamente. Per questo NON si possono postare siti che contengano materiale "Abandonware" la cui licenza non permetta l'uso gratuito del programma" .
:D
Ergo il gioco è scaricabile gratuitamente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se è rilasciato sotto licenza freeware.
Così è deciso, la seduta è sospesa:O
Proprio per niente. Per la legge questo termine non ha significato. Se non credi a me (piccolo studentello tra le cui materie è presente anche diritto) cito dal regolamento, Art "Warez" 2° comma (:asd:) :
"Si fa inoltre notare che il termine "Abandonware" NON è considerato dalla legge: un gioco anche se vecchio, se non è rilasciato sotto licenza Freeware o similare NON è scaricabile gratuitamente. Per questo NON si possono postare siti che contengano materiale "Abandonware" la cui licenza non permetta l'uso gratuito del programma" .
:D
Ergo il gioco è scaricabile gratuitamente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se è rilasciato sotto licenza freeware.
Così è deciso, la seduta è sospesa:O
scusate se intervengo :)
volevo solo far notare che avete ragione entrambi poichè esistono abandonware legali e non.
Infatti quelli reperibili in rete sono quasi tutti freeware (salvo alcuni :D )
Per farla breve sono 50% freeware e 50% ancora sotto dei diritti.
In molti siti però si trova soprattutto materiale freeware, e solo pochi rendono disponibile materiale ancora sotto qualche diritto.
scusate se intervengo :)
volevo solo far notare che avete ragione entrambi poichè esistono abandonware legali e non.
Infatti quelli reperibili in rete sono quasi tutti freeware (salvo alcuni :D )
Riassumendo sono 50% freeware e 50% ancora sotto dei diritti.
In molti siti però si trova soprattutto materiale freeware, e solo pochi rendono disponibile materiale ancora sotto qualche diritto.
Nessun problema, è giusto intervenire :)
quel che hai detto qui, è esattamente quel che stavo dicendo: ovvero non ho detto che scaricare gli abandonware è sempre illegale, ma che lo è quando non hanno licenza freeware, cosa che non sempre capita ;) .
Radagast?
31-12-2007, 12:58
Il fatto è che abandonware o meno il gioco è praticamente irreperibile. Dove lo si può trovare non ne ho assolutamente idea:muro: :muro:
guarda penso che l'unica cosa da fare anche se penso sia quasi impossibile è andare in qualche negozio e vedere se negli scatoloni dei giochi vecchi lo trovi ma... le probabilità sono davvero pochissime
Il fatto è che abandonware o meno il gioco è praticamente irreperibile. Dove lo si può trovare non ne ho assolutamente idea:muro: :muro:
Provato sulla Baia?
PS: Ma il tuo nick deriva da quel che penso io? Perchè proprio in questi giorni stò leggendo Lo Hobbit :D
darkfear
31-12-2007, 14:37
cito dal mio post:
un gioco si può definire abandonware solo ed esclusivamente quando non è +:
*distribuito
*prodotto
*supportato
dalla casa produttrice, ergo la licenza d'acquisto non ha il benchè minimo valore (sebbene secondo "legge" andrebbe pagato cmq, ma si finirebbe per pagare il nulla assoluto.)
parlo ovviamente di giochi con 20+ anni alle spalle.
Legale o no in termini giuridici, è cmq perfettamente scaricabile senza conseguenze. (non troverai mai una casa produttrice che ti rompe per aver scaricato illegalmente un abandonware :asd: )
Il termine abandonware non è considerato dalla legge perchè è un termine coniato dagli utenti, ma che cmq sta a significare quanto ho detto sopra, sennò potrei anche dire che Crysis è abandonware ma lo paghi lo stesso. :asd:
Radagast?
31-12-2007, 15:07
Provato sulla Baia?
PS: Ma il tuo nick deriva da quel che penso io? Perchè proprio in questi giorni stò leggendo Lo Hobbit :D
Mai sentito parlare di Baia, che è?
OT
Secondo te esistono altri Radagast....mi riferisco proprio a quello :D . Anche se nell'Hobbit (letto 8 volte) di Radagast c'è davvero poco (niente)
OT
Calcajvl
31-12-2007, 15:51
tornando IT, ci sono anche delle buone avventure su Sherlock Holmes
io ho giocato quella dell "orecchino d'argento" e mi è piaciuta molto, la consiglio..
altro consiglio .. Discworld noir ... e poi mi farei tutta la serie di Gabriel Knight, giusto per ingannare il tempo nell'attesa di "Grey matter" :D
darkfear
31-12-2007, 16:04
Mai sentito parlare di Baia, che è?
[inserire seconda vocale alfabeto italiano qui]Bay
:stordita:
cito dal mio post:
un gioco si può definire abandonware solo ed esclusivamente quando non è +:
*distribuito
*prodotto
*supportato
dalla casa produttrice, ergo la licenza d'acquisto non ha il benchè minimo valore (sebbene secondo "legge" andrebbe pagato cmq, ma si finirebbe per pagare il nulla assoluto.)
parlo ovviamente di giochi con 20+ anni alle spalle.
Legale o no in termini giuridici, è cmq perfettamente scaricabile senza conseguenze. (non troverai mai una casa produttrice che ti rompe per aver scaricato illegalmente un abandonware :asd: )
Il termine abandonware non è considerato dalla legge perchè è un termine coniato dagli utenti, ma che cmq sta a significare quanto ho detto sopra, sennò potrei anche dire che Crysis è abandonware ma lo paghi lo stesso. :asd:
Nulla da dire DarkFear, la mia era solo una precisazione , concordo con tutto quello che hai scritto qui sopra :mano:
MA per legge è così :Prrr: :D
OT
Secondo te esistono altri Radagast....mi riferisco proprio a quello :D . Anche se nell'Hobbit (letto 8 volte) di Radagast c'è davvero poco (niente)
OT
Lo nomina una volta sola, ma me l'ha riportato alla memoria dopo un bel pò di tempo :D
darkfear
31-12-2007, 16:22
Nulla da dire DarkFear, la mia era solo una precisazione , concordo con tutto quello che hai scritto qui sopra :mano:
MA per legge è così :Prrr: :D
Lo nomina una volta sola, ma me l'ha riportato alla memoria dopo un bel pò di tempo :D
;) :D
Fantasma diablo 2
31-12-2007, 18:46
comunque nel primo post diceva abbastanza recente...
per me tra le migliori recenti (bisogna vedere cosa s'intende di recente):
Runaway 2
Scratches:graffi mortali
Secret Files:Tunguska
Sinking Island
Paradise
Sherlock Holmes VS. Arsenio Lupin
Keepsake - Il Mistero Di Dragonvale
Diabolik - Original Sin
Micio_del_Cheshire
01-01-2008, 11:22
Sembra che Culpa Innata sia un bel gioco,,, ma non lo consiglio davvero: devo ancora provarlo.
La saga di Silent Hill???
sta per uscire Overclocked
http://www.overclocked-game.com/
:) :D :asd: :asd: :asd:
il miglior gico in assoluto per grafica...e per giocabbilita è CRISIS!!!!!!!!!!!
darkfear
01-01-2008, 19:36
il miglior gico in assoluto per grafica...e per giocabbilita è CRISIS!!!!!!!!!!!
AVVENTURA GRAFICA? :mbe: Crysis? :mbe:
AVVENTURA GRAFICA? :mbe: Crysis? :mbe:
:asd: perchè a te cosa sembra??? C'è l'avventura no??? e la grafica dicono che è anche buona :rotfl: :rotfl: :rotfl:
darkfear
01-01-2008, 19:44
:asd: perchè a te cosa sembra??? C'è l'avventura no??? e la grafica dicono che è anche buona :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:asd:
cmq penso che oggi cominciao Still life... >_>
o finisco Unreal... :what:
entrambi? :D
(mi sono svegliato alle 19:30 dopo essere andato a nanna alle 7 del mattino :asd: )
Radagast?
01-01-2008, 21:23
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma che sta a dì???
è di guerra ma maggiormente d'avventura a sapientoni... se lo dico vuol dire che ci ho gicato no... e alla sua grafica nn gli potete dire niente guardate su youtebe i video e poi parlate:fuck: :ncomment:
Caldwell83
04-01-2008, 11:46
Mi sa che non hai ben presente cos'e' un avventura grafica.
Crysis e' uno sparatutto.
Sparatutto (o fps)
http://gaming.800a.ws/wp-content/gallery/album6_1/half-life-2-15.jpg
Avventura grafica
http://www.sitosenzanome.it/pcgp/soluzioni/monkey3/image4.jpg
Crysis
http://www.en-lorraine.com/VentDesForets/photos/utopia01.JPG
Fantasma diablo 2
04-01-2008, 17:10
Mi sa che non hai ben presente cos'e' un avventura grafica.
Crysis e' uno sparatutto.
ma non stava scherzando...
darkfear
04-01-2008, 17:22
non ha capito proprio l'etimologia del termine "avventura grafica"
l'ha scambiato per un gioco dove ti avventuri in posti sconosciuti con una bella grafica e ha associato crysis che giustamente ha la foresta tropicale e la grafica...E BASTA! :asd:
:rotfl:
arxangel
04-01-2008, 17:45
Culpa innata qualcuno lo ha provato,ha preso ottimi voti in molte recensioni,8 e mezzo su GMC,sembra interessante,e poi non può essere un avventura grafica peggiore di crysis :fagiano:
Culpa innata qualcuno lo ha provato,ha preso ottimi voti in molte recensioni,8 e mezzo su GMC,sembra interessante,e poi non può essere un avventura grafica peggiore di crysis :fagiano:
Lo penso anche io :asd:
Culpa Innata l'ho preso da un paio di giorni.
Sono appena all'inizio, la storia sembra interessante e gli enigmi, almeno nelle prime fasi, non sono cervellotici e senza senso.
Se riuscite a sopportare una grafica da progetto amatoriale di 10 anni fa :stordita: , potrebbe essere una bella AG.
Radagast?
18-01-2008, 12:55
Ho provato Nostradamus e devo dire che è simpatica come avventura, molto simile, come interfaccia, a Destinazione l'isola del tesoro.
Quella che aspetto maggiormente è Dracula the origins e Mozart :D
brunetto_1970
25-03-2008, 13:32
scusate se mi intrometto, ma siccome sono anch'io interessatissimo ai giochi di AVVENTURA GRAFICA, mi sapete dire se quelli citati da voi, non essendo poi recentissimi, "girano" bene con vista?
Non vorrei acquistarli per poi scoprire che per giocarci devo spolverare il mio vecchio portatile con xp...
grazie e ciao
Radagast?
25-03-2008, 15:06
scusate se mi intrometto, ma siccome sono anch'io interessatissimo ai giochi di AVVENTURA GRAFICA, mi sapete dire se quelli citati da voi, non essendo poi recentissimi, "girano" bene con vista?
Non vorrei acquistarli per poi scoprire che per giocarci devo spolverare il mio vecchio portatile con xp...
grazie e ciao
sinceramente tra tutti quelli citati non saprei se girano con vista, forse alcuni più vecchiotti potrebbero avere problemi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.