View Full Version : finanziamento Apple a tasso 0
Ciao Amishi! :D
per natalo volevo comprarmi un iMac White (posto che lo trovi) e volevo sapere se c'e` ancora il finanziamento Apple a tasso 0 e in che situazioni ne possa usufruire... ad esempio, se lo prendo da Mondadori, o alla FNAC, o da Mediaworld, o da Saturn, o da salcazzo (una nuova catena :D ) posso usufruirne o devo per forza prenderlo direttamente da Apple?
grz!! :):):)
Alex
Trovi tutti i dettagli in questo PDF (http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/997/store.apple.com/Catalog/it/Images/afs_xmas_promo.pdf)
Devi prenderlo da un rivenditore Apple "aderente all'iniziativa": non so se Mondadori ecc. lo siano, devi chiedere direttamente a loro :)
Marcolone83
12-12-2007, 10:45
X esperienza personale ti dico che io ho preso circa un mesetto fa un imac 20 pollici 2ghz a roma da ICON STORE un rivenditore che ha solo apple però da quanto so io cioè da quella che ho io tu paghi il tuo imac in 10 rate a tasso zero paghi solo l apertura e chiusura pratica tipo una 50ina di euro in +:D
IcEMaN666
12-12-2007, 11:09
avete notato che questo tasso 0 finisce proprio il giorno in cui inizia il MacWord:Perfido:
upgrade in vista :O
scusate ma perchè non da MW ?!?
Sono rivenditori autorizzati Apple e fanno TASSO 0%.
Inoltre con una quindicina di euro hai quattro anni di garanzia (contro il misero anno di Apple)
IcEMaN666
15-12-2007, 00:19
scusate ma perchè non da MW ?!?
Sono rivenditori autorizzati Apple e fanno TASSO 0%.
Inoltre con una quindicina di euro hai quattro anni di garanzia (contro il misero anno di Apple)
non hanno lo sconto educational...
e la storia della garanzia aggiuntiva è tutta una farsa (provata sulla mia pelle a luglio)
Vabbè per me il problema principale era che l'iMac "White" l'hanno finito dappertutto, avevo telefonato a 24 rivenditori Apple della zona di Torino e solo da S@turn ne avevano ancora uno, oltretutto scontatissssimo (da 1999 a 1299 ;) ) per cui l'ho preso lì....
Tra l'altro hanno fatto pure finta di non aderire alla promozione Apple e mi hanno proposto un finanziamento "standard", mi sono dovuto mettere a litigare finchè non hanno ammesso che la promozione c'era anche da loro... e quando li ho "sgamati" hanno persino avuto il coraggio di dirmi "Eh ma è già scontato non può fare anche la promozione".... se non ho dato il giro a una commessa quel giorno non lo darò mai più. :mad:
Alex
non hanno lo sconto educational...
a 36 anni suonati farei comunque fatica a farmelo riconoscere :D
e la storia della garanzia aggiuntiva è tutta una farsa (provata sulla mia pelle a luglio)
cortesemente mi spiegheresti questa tua frase ?!? :eek:
IcEMaN666
16-12-2007, 01:17
a 36 anni suonati farei comunque fatica a farmelo riconoscere :D
cortesemente mi spiegheresti questa tua frase ?!? :eek:
allora in pratica quando tu compri l'estensione di garanzia di N anni funziona così.
finisce il periodo di garanzia "standard".
inizia il nuovo periodo di garanzia fornito da mediaworld/euronics/unieuro etc (son tutti uguali).
ti si sfascia un qualche cosa?, spedisci A TUE SPESE l'oggetto che hai acquistato e lo invii a queste società (esterne) che effettuano la riparazione.
l'inciulata sta nel fatto che all'inizio devi pagare un importo forfettario, ANTICIPATO, prima della riparazione, e poi, DOPO AVER DIMOSTRATO che è un difetto non causato da incuria etc, ti rimborzano (forse).
nella fattispecie, il mio portatile hp con garanzia aggiuntiva a 5 anni si è rotto circa 6 mesi fa, hard disk saltato. bene, l'importo forfettario da pagare, su 999€, era di 470€.
col cavolo che glieli ho dati...li ho mandati a quel paese e ho comprato un nuovo hd.
ovviamente ste cose non te le dicono all'atto dell'acquisto. le scopri solo dopo x anni che ne vuoi usufruire :rolleyes:
allora in pratica quando tu compri l'estensione di garanzia di N anni funziona così.
finisce il periodo di garanzia "standard".
inizia il nuovo periodo di garanzia fornito da mediaworld/euronics/unieuro etc (son tutti uguali).
ti si sfascia un qualche cosa?, spedisci A TUE SPESE l'oggetto che hai acquistato e lo invii a queste società (esterne) che effettuano la riparazione.
l'inciulata sta nel fatto che all'inizio devi pagare un importo forfettario, ANTICIPATO, prima della riparazione, e poi, DOPO AVER DIMOSTRATO che è un difetto non causato da incuria etc, ti rimborzano (forse).
nella fattispecie, il mio portatile hp con garanzia aggiuntiva a 5 anni si è rotto circa 6 mesi fa, hard disk saltato. bene, l'importo forfettario da pagare, su 999€, era di 470€.
col cavolo che glieli ho dati...li ho mandati a quel paese e ho comprato un nuovo hd.
ovviamente ste cose non te le dicono all'atto dell'acquisto. le scopri solo dopo x anni che ne vuoi usufruire :rolleyes:
altri hanno avuto esperienze simili ?
Non è riportato nulla di quanto dici sul foglio informativo della garanzia :confused: :confused:
Certo per un hdd non ha senso, ma se fosse stata la mobo forse ...
IcEMaN666
16-12-2007, 16:54
altri hanno avuto esperienze simili ?
Non è riportato nulla di quanto dici sul foglio informativo della garanzia :confused: :confused:
Certo per un hdd non ha senso, ma se fosse stata la mobo forse ...
non ha senso dire che c'hai la garanzia quando poi devi anticipare i soldi (un sacco) e poi forse li riavrai.
anche sul mio foglio informativo non c'era scritto niente...
non ha senso dire che c'hai la garanzia quando poi devi anticipare i soldi (un sacco) e poi forse li riavrai.
anche sul mio foglio informativo non c'era scritto niente...
ma con che catena ?
IcEMaN666
16-12-2007, 19:56
ma con che catena ?
a me con unieuro...ma mediaworld è uguale.
a me con unieuro...ma mediaworld è uguale.
ho letto bene il contratto.
In effetti qualcosina si evince:
OBBLIGHI DELL'ASSICURATO
NELL'IPOTESI DI DIFETTI DI FABBRICAZIONE L'ASSICURATO, AI FINI DI OTTENERE IL RIMBORSO DELLA RIPARAZIONE DEL BENE O L'INDENNIZZO, DEVE:
portare il bene danneggiato presso uno dei centri di assistenza autorizzati dal produttore del bene;
compilare il modulo di denuncia di sinistro che gli viene consegnato unitamente con la sua copia del Certificato di Garanzia (Mod. MLS1);
spedire a Mediamarket - Servizio Nuova Garanzia Multiservice -Via Fermi, 4 - 24035 - Curno (BG) con lettera raccomandata A.R., entro il 30° giorno dalla data di accadimento del sinistro, la seguente documentazione:
modulo di denuncia di sinistro, compilato in ogni sua parte, con indicazione dei dati bancari;
fotocopia della garanzia del produttore;
fotocopia della fattura di riparazione con dettaglio IVA;
fotocopia del documento di acquisto del bene fiscalmente valido - scontrino o fattura;
fotocopia del Certificato Garanzia Multiservice.
La non corretta e/o parziale compilazione e/o la mancanza di anche solo uno dei documenti sopra citati non darà corso alla pratica di sinistro. Qualora alla data di comunicazione del sinistro la documentazione inviata si rivelasse incompleta in tutto o in parte, il cliente verrà comunque debitamente avvisato ed avrà 45 giorni (dalla data in cui tale insufficienza documentale gli viene contestata) per produrre la documentazione mancante. Quest'ultima dovrà essere spedita sempre a Mediamarket - Servizio Nuova Garanzia Multiservice - Via Fermi, 4 - 24035 - Curno (BG) a mezzo raccomandata. Scaduto tale termine il cliente perderà qualsiasi diritto al rimborso.
in pratica fai riparare il bene a tue spese e loro ti rimborsano.
Certamente in caso di rottura di un hdd conviene farsi tutto da soli, ma n caso di rotture più serie è l' unico modo di riparare il proprio computer
la cosa meno simpatica è questa:
Nel caso al difetto di fabbricazione sia stato posto rimedio tramite riparazione, il rimborso non coprirà l'IVA e sarà soggetto ad una franchigia pari al 10% del costo complessivo sostenuto per la riparazione medesima.
in pratica un 10% più l' IVA la paghi comunque tu
IcEMaN666
16-12-2007, 21:28
la cosa meno simpatica è questa:
in pratica un 10% più l' IVA la paghi comunque tu
appunto...e sono un sacco di soldi se l'importo è forfettario.
nella mia fattispecie sarebbero stati oltre 120€...il doppio del costo dell'hd:rolleyes:
appunto...e sono un sacco di soldi se l'importo è forfettario.
nella mia fattispecie sarebbero stati oltre 120€...il doppio del costo dell'hd:rolleyes:
certo, ma se ti si rompe la scheda madre almeno riottieni il tuo notebook senza doverne acquistare un' altro ....
IcEMaN666
17-12-2007, 11:46
certo, ma se ti si rompe la scheda madre almeno riottieni il tuo notebook senza doverne acquistare un' altro ....
se dimostri che è un difetto di fabbrica:rolleyes:
e poi che garanzia è se devo pagare per farmelo riparare (anche in misura più o meno ridotta?)
cmq tornando al dunque...meglio Online o Roma Est (che ti fanno educational + tasso 0 e porti via il pc a casa il giorno stesso :D )
se dimostri che è un difetto di fabbrica:rolleyes:
e poi che garanzia è se devo pagare per farmelo riparare (anche in misura più o meno ridotta?)
cmq tornando al dunque...meglio Online o Roma Est (che ti fanno educational + tasso 0 e porti via il pc a casa il giorno stesso :D )
un guasto alla mobo è SOLO un difetto di fabbrica, se non ci versi sopra il caffè.
Quindi 4 anni "limitata" è meglio che un anno e basta ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.