View Full Version : Consiglio x notebook x grafica 3d e render
Alessio Mitico
11-12-2007, 14:30
Salve
dovrei sapere il miglior portatile in circolazione per questi programmi:
Modellazione 3d e rendering con RHINOCEROS; 3d studio max; Autocad
caratteristiche:
Schermo da 17 in su
Scheda video la migliore con maggiore memoria dedicata
Ram 4 giga
Processore il migliore per questo tipo di programmi
Prezzo fino a 2.000 euri
Grazie
Alessio Mitico
12-12-2007, 15:49
Nessuno?
Workstation mobile: Dell precision M6300, HP 8710w; questi sono i sistemi creati apposta per fare quello che chiedi.
Configurati al massimo credo che sforino i 2000€, iva compresa, ma non siamo molto lontani.
In alternativa, guardati anche il Dell XPS 1730, ma questo supera il tuo budget ed è un prodotto rivolto al gaming più che altro (2 schede video in SLI che non credo verranno sfruttate dal software).
Tieni presente che 4GB di RAM li sfrutterai solo con sistema operativo a 64-Bit: XP 64-bit o Vista 64-bit se usi 3Dstudio (c'è una versione apposita che trae parecchio vantaggio dal codice a 64 bit nativo); altrimenti ti fermi a 3GB... nulla ti vieta di installarne 4 da subito, ma il mio consiglio è di prenderlo con 2GB su un banco solo preinstallata e poi comprarti un secondo banco da 2GB (io l'ho pagato 47 euro...).
Ciao
Alessio Mitico
13-12-2007, 07:38
Grazie sapevo che qui avrei trovato una risposta
I Dell li ho guardati solo che per il 6300 avevo il dubbio che questa scheda
NVIDIA Quadro® FX 1600M TurboCache da 512 MB5 (256 MB dedicata)
non era sufficiente.
Il xps1730 l'ho visto, ma credevo che fosse studiato per i giochi a discapito magari del lavoro che devo fare.
Sarebbe il massimo il 6300 con la scheda video del xps dici che lo possono fare?
La Quadro FX 1600M dovrebbe essere la versione ottimizzata per grafica professionale della 8700M; nello specifico ha driver più stabili in DirectX e decisamente più performanti in OpenGL.
Le schede in sli solitamente non vengono sfruttate appieno dai programmi di grafica.
Un Precision con due geforce 8700M non è possibile averlo e non avrebbe senso.
L'XPS1730 è studiato appunto per i giochi; il Precision per lavorare in grafica.
Per avere i nuovi modelli di Quadro sviluppati sulla base della nuova 8800M di nvidia devi aspettare.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.