View Full Version : Real VNC - Problemi con Alice
Ciao ragazzi. Sto diventando scemo con questo problema. Vi spiego subito...
Uso da diverso tempo RealVNC per accedere al mio pc di casa (desktop) da lavoro (notebook). Per questo uso anche NoIP per poter accedere via "http" digitando solo il nome scelto su noip.com seguito da ":5800" che è la porta che ho aperto sul router per VNC.
Ha sempre funzionato ma ora non più...
Quando sono a casa coi due computer in rete tutto è ok, quindi per me c'è qualche problema ad accedere via internet...
Ho da poco Alice 7Mb al posto di Infostrada ed effettivamente l'ultima volta che ci riuscivo avevo ancora infostrada a casa...
Quindi ho pensat oche potrebbe essere anche un problema di Alice...
Che ne pensate? ho già reinstallato RealVNC ma nulla, funziona solo in locale LAN, sia dal programma che in IE digitanto l'IP del PC e la porta di accesso.
Un paio di volte da lavoro mi è addirittura partita l'applet java e mi è apparsa al finestra di connessione col pc di casa, ma dandogli ok per andare a mettere la password si inchioda e poi mi dice impossible accedere!!
Scusate se non sono stato molto chiaro ma spero mi possiate aiutare!
Ciao
Ho anch'io Alice a casa e uso l'accoppiata UltraVnc + Hamachi e mi trovo benissimo, faccio assistenza da remoto. Provala.
Alfonso78
12-12-2007, 11:08
c'è anche il thread ufficiale per le gestioni remote...:rolleyes:
tutmosi3
12-12-2007, 13:30
Ciao ragazzi. Sto diventando scemo con questo problema. Vi spiego subito...
Uso da diverso tempo RealVNC per accedere al mio pc di casa (desktop) da lavoro (notebook). Per questo uso anche NoIP per poter accedere via "http" digitando solo il nome scelto su noip.com seguito da ":5800" che è la porta che ho aperto sul router per VNC.
Ha sempre funzionato ma ora non più...
Quando sono a casa coi due computer in rete tutto è ok, quindi per me c'è qualche problema ad accedere via internet...
Ho da poco Alice 7Mb al posto di Infostrada ed effettivamente l'ultima volta che ci riuscivo avevo ancora infostrada a casa...
Quindi ho pensat oche potrebbe essere anche un problema di Alice...
Che ne pensate? ho già reinstallato RealVNC ma nulla, funziona solo in locale LAN, sia dal programma che in IE digitanto l'IP del PC e la porta di accesso.
Un paio di volte da lavoro mi è addirittura partita l'applet java e mi è apparsa al finestra di connessione col pc di casa, ma dandogli ok per andare a mettere la password si inchioda e poi mi dice impossible accedere!!
Scusate se non sono stato molto chiaro ma spero mi possiate aiutare!
Ciao
Per scrupolo, potresti dire a qualche tuo amico l'IP WAN del tuo PC e fergli tentare la connessione tramite http://tuo_IP:5800
Ciao
Per scrupolo, potresti dire a qualche tuo amico l'IP WAN del tuo PC e fergli tentare la connessione tramite http://tuo_IP:5800
Ciao
Provato, niente purtroppo. Anche da casa del mio amico dandogli l'ip:5800 apre java e gli da la prima finestra col mio ip segiuto da ":0" (mio_ip:0, non so se sia giusto, ma non va neppure con mio_ip:5800). A questo punto dandogli OK apre una finstra con "java.net.ConnectException:Connection timed out.connect".
Ma che succede? si vede che si collega correttamente, ma al momento del primo OK si pianta! Accidenti
Aiutatemi per favore
tutmosi3
14-12-2007, 15:02
Prova 5900.
Ciao
Prova 5900.
Ciao
Provato ma niente. Mettevo 5800perchè gliel'ho assegnato io in manuale.
Ragazzi una curiosità. Se a casa ho PC e notebook entrambi collegati al router e volessi da remoto accedere ad uno dei due come posso fare? L'unico modo che mi viene in mente è assegnare porte diverse ai due computer ma non credo sia corretto. C'è un altro modo?
E un'ultima cosa: per ripartire da 0 con VNCmi basta disinstallarlo e reistallarlo?
Grazie.
Alfonso78
17-12-2007, 13:09
Provato ma niente. Mettevo 5800perchè gliel'ho assegnato io in manuale.
Ragazzi una curiosità. Se a casa ho PC e notebook entrambi collegati al router e volessi da remoto accedere ad uno dei due come posso fare? L'unico modo che mi viene in mente è assegnare porte diverse ai due computer ma non credo sia corretto. C'è un altro modo?
E un'ultima cosa: per ripartire da 0 con VNCmi basta disinstallarlo e reistallarlo?
Grazie.
ovvio che devi assegnare porte diverse ai due vnc client...
poi sul router va fatto il forwarding delle rispettive porte...
per rifare le procedure basta disinstallarlo e reinstallarlo...
ovvio che devi assegnare porte diverse ai due vnc client...
poi sul router va fatto il forwarding delle rispettive porte...
per rifare le procedure basta disinstallarlo e reinstallarlo...
Questa conferma indica che ho fatto tutto correttamente fin qui. Non mi spiego proprio perchè allora non funzioni più.
Cavoli mi sa che se non risolverò a breve dovrò tentare formattando, perchè non posso fare senza questa utilità!
Se avete altri consigli fatevi avanti vi prego.
Grazie!
Scusate ma non mi sembra che VNC server funzioni così....
la porta di default dell'applet java http è appunto la 5800 di cui si parla.
E serve "SOLO" a istanziare un mini webserver per scaricare l'applet appunto.
La connessione vera è propria, l'applet java la fa COMUNQUE alla porta 5900.
Per cui per riuscire a collegarti al tuo PC devi nattare sia la 5800 (come hai già fatto) sia la 5900. Ed avere ovviamente libero accesso a tali porte da Internet (cioè non devi stare dietro un firewall/proxy aziendale per esempio)
Ciao
Alfonso78
18-12-2007, 22:35
sarebbe opportuno fare un resume della situazione...
senza dire che ci sarebbe anche il thread ufficiale per i controlli a distanza dei pc...
comunque...:rolleyes:
Grazie amici per la pazienza. Ho finalmente risolto.
Sono andato su VNC Server (Service-Mode) e ho fatto "Configure VNC Server", dopodichè ho reimmesso la password e a questo punto mi ha chiesto di generare di nuovo le chiavi. Ho dato ok e da allora tutto ha ripreso a funzionare.
Quindi problema risolto. Grazie a tutti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.