View Full Version : Problema rete Wireless tra portatile/i e stampante
Salve, siccome non me ne intendo di reti, mi hanno chiesto di configurare una rete wireless tra uno o più pc ed una multifunzione della brother MFC9840CDW.
Se il problema é che o si va in internet o si stampa, dove potrebbe essere l'errore?
Il modem o router wireless utilizzato é quello che danno con Alice.
Mi hanno detto che quando é andato il tecnico ad istallare la stampante questa andava benissimo. Solo che immagino non abbiano provato nel complesso l'intera rete.
Alfonso78
12-12-2007, 00:25
ma sulla stampante avete messo un print server wireless...???
Non ho mai visto questa rete. Mi hanno chiesto se potevo metterla a posto ma non intendendomene volevo prima informarmi. Anche se credo che alla fine si rivolgerà ad un tecnico.
Solo che ora ero interessato a saper quale potesse esser il motivo. Non so se hanno messo un print server, so solo che mi é stato detto che gli hanno istallato questa stampante ieri ed andava. Oggi o andavano in internet con i computer dell'ufficio o stampavano.
Alfonso78
12-12-2007, 11:26
behh...poche informazioni da parte tua...poche risposte da parte nostra...:D
comunque il fenomeno è strano...:confused:
behh...poche informazioni da parte tua...poche risposte da parte nostra...:D
Non hai tutti i torti, ma non ti preoccupare. Magari se mi fa sapere come ha risolto spiegherò meglio cos'era.
Molto probabile che stia per dire una gran cazzata ma toglimi una curiosità per favore, anche la stampante viene identificata dal router con un IP? Può essere che il tecnico che ha istallato la stampante ha dato un IP uguale a quello del pc e sia questo il problema?
Alfonso78
12-12-2007, 14:04
Non hai tutti i torti, ma non ti preoccupare. Magari se mi fa sapere come ha risolto spiegherò meglio cos'era.
Molto probabile che stia per dire una gran cazzata ma toglimi una curiosità per favore, anche la stampante viene identificata dal router con un IP? Può essere che il tecnico che ha istallato la stampante ha dato un IP uguale a quello del pc e sia questo il problema?
se è una stampante con scheda ethernet certamente avrà il suo indirizzo ip...
mi viene in mente che magari la stampante e il router siano in conflitto sullo stesso ip...:confused:
tutmosi3
12-12-2007, 16:19
Non serve.
Ha la rpesa di rete.
La conosco bene quella stampante multifunzione.
Va benissimo.
Ciao
Alfonso78
12-12-2007, 21:48
Non serve.
Ha la rpesa di rete.
La conosco bene quella stampante multifunzione.
Va benissimo.
Ciao
ok...
io non mi ero soffermato sul modello di stampante...;)
tutmosi3
13-12-2007, 08:51
Come si parlava di ASUS si può parlare di Brother.
Sono entrambi marchi sottovalutati.
Quando si parla di ASUS uno pensa, come hai detto, alle schede madri (ce ne sono alcune di ottime) e/o ai notebook (anche in questo caso ce ne sono davvero di ootimi) ma non pensa a switch, access point e router.
Quando uno pensa ad una stampante multifunzione immagina Epson, HP, Lexmark ma raramente pensa a Brother.
Io ho installato diverse multifunzione ma le mie preferite sono le Brother.
Ciao
Scrivo qui per non aprire nuove discussioni.
[edit]
sposto le mie domande su questa discussione che mi sembra più adatta a questa! :)
edit
Alfonso78
05-01-2008, 15:01
comincio a sentire odore di crossposting...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.