Entra

View Full Version : consiglio degli esperti x acquisto(scheda grafica)

Cassandra Charis
21-11-2001, 13:54
ciao a tutti..
ho deviso di cambiare pc -e sto cercando i componenti..
mi occupo di grafica 2d ma vorrei sperimentare anche la 3d
lavoro maggiormente con fireworks e photoshop,(illustrator, flash, ecc..) per la 3d userei 3dstmax - ho anche blender -
e (in uuuultimo ) potrei assaggiare anche maya.

Che scheda mi consigliate ?
vorrei prenderne una usata. E' una c****ta?
Pensavo che - usata - avrei potuto spendere la stessa cifra ed ottenere di piu'.....sbaglio ?

Su che configurazione pensate dovrei orientarmi ?

Datemi consigli, per favore, sto nelle mani di un tecnico che se non ho le idee chiare mi spenna......
grazie:

BOMBOLO
21-11-2001, 14:51
consiglio o una geforce 2GTS 64 che ormai dovresti trovare a poco o in alternativa una geforce 3 :)

ENGINE
21-11-2001, 17:51
vai di GF3 elsa gladiac 920

io c'e' l'ho ed e' una fucilata, costa sul milione diciamo :eek:

dalla 900000 al 1000000 dipende dove la comperi.

ciao ;)

davidedag
21-11-2001, 18:33
intorno al milione c'è anche la:

3DLabs OXYGEN GVX1 Glint Gamma G1 32Mb AGP

la gf3 sicuramente è più veloce, ma questa dovrebbe essere più ottimizzata per programmi cad e 3d in generale....

oppure ti compri la gf3 e la fai diventare una quadro...

mi sbaglio?

ciao

ilkarro
21-11-2001, 20:53
Oppure puoi cercare una Oxygen "refurbished", anche se sono difficili da trovare qui in Italia

supermario
21-11-2001, 21:09
io ti posso consigliare la elsa gloria 3 ottimizzata per 3ds e vari........però costa 2pali e 800k:eek:

GreG
21-11-2001, 23:37
Originariamente inviato da BOMBOLO
[B]consiglio o una geforce 2GTS 64 che ormai dovresti trovare a poco o in alternativa una geforce 3 :)

....confermo!
poi la trasformi in quadro via software...
ha il miglior rapporto prezzo prestazioni, attualmente sul mercato....altrimenti se vuoi spendere di più vai sul GF3...

usata?...boh...mai preso componenti interni usati, cmq se te la danno in test per qualche gionro xchè no?...la "sbulloni" per bene x qualche nottata poi valuti!

saluti

GreG

Serafix
22-11-2001, 07:54
ti consiglierei anch'io una 3dlabs o una geforce. per il modello orientati secondo il budget disponibile. se decidi per il mercato dell'usato prova a dare un'occhiata all'interno di questo stesso forum. io sto facendo dei buoni affari acquistando da ragazzi in giro x l'italia. non ti garantisco di trovare quello che cerchi, ma tentar non nuoce ;)

Gigio00
22-11-2001, 14:02
Ciao Cassandra,
mi associo a GreG e ti consiglio una geforce2 GTS 64 che poi puoi trasformare con il software in Elsa quadro2 PRO. L'ho vista funzionare e va veramente bene. Credo sia la scheda video con il miglior rapporto prezzo prestazioni.
No ho sotto mano l'articolo in cui spiegavano come fare la trasformazione ma se ti interessa lo cerco e te lo mando.

Ciao ciao

Gigio00

tarcom
24-11-2001, 07:25
Dove posso trovare le istruzioni per portare la gf3 a quadro?:D
Ho trovato solamente quelle per il gf2:eek:

Grazie

davidedag
24-11-2001, 08:29
...credo che per la modifica del gf3 bisogna ancora aspettare che qulache "cinesino" si dia da fare....anch'io ho cercato in giro, ma non ho trovato nulla...ciao

Gigio00
24-11-2001, 09:53
Con la gf2 sono sicuro si possa fare. Con la gf3 non ho ancora visto nessun articolo in giro e quindi non sono sicuro che il trucchetto funzioni. Qualcuno di voi ha provato con la gf2 ti? Mi risulta che la gf2 GTS 64 non si trovi più in giro (o sbaglio?).
Ciao a tutti

tarcom
24-11-2001, 11:24
Anch'io da un po di tempo sto cercando la gf2 GTS, ma purtroppo senza successo:mad:
Credo che aspetterò gennaio per tastare il prezzo della gf3:D

Ciao