PDA

View Full Version : compatibilità case mobo


jv_guano
11-12-2007, 13:39
ciao!

premetto che io non ho mai comprato un case, semmai computers con già il loro case! ;)

mi sto rendendo conto in questi ultimi tempi (messo un computer abbastanza recente di un amico in un case era PII/III; stavo cercando di fare la stessa cosa con un mio P4) che i case hanno attacchi per le mobo uno diverso dall'altro.

ora mi domando: tutti quelli che (molti di voi qua sul forum vedo che lo fate! ;) ) comprano un case nuovo di pacca, come ci agganciano le mobo?
sforacchiate un bel case nuovo per cui avete speso 80 eurazzi?
oppure i case vuoti che si comprano sono progettati già pieni di buchi per offrire la massima compatibilità?

oppure ancora, solitamente il problema non sussiste, perchè mobo dello stesso "periodo" hanno agganci uguali [dubito fortemente]

grazie a chi dirimerà questo semplice dubbio!

jv_guano
11-12-2007, 15:26
intendo ovviamente dello stesso tipo, nella fattispecie atx

comunque montando oggi la nuova mobo sul mio vecchio case, in effetti ho trovato abbastanza buchi compatibili! ;)