PDA

View Full Version : Schumi in ritardo verso l'aeroporto, si mette alla guida del taxi

Paganetor
11-12-2007, 13:37
da repubblica.it

Schumi in ritardo verso l'aeroporto, e lui si mette alla guida del taxi

BERLINO - Essere un (ex) pilota di Formula uno aiuta. Soprattutto se ti trovi su un taxi, in ritardo, e magari stai per perdere un aereo. Se poi ti chiami Michael Schumacher, pluricampione e ancora oggi recordman nei test sui circuiti di mezzo mondo, il gioco è fatto. Ti metti alla guida, e arrivi appena in tempo per il tuo volo.

E' accaduto davvero. Schumacher si trova a bordo di un taxi con i suoi familiari. Tutti assieme stanno andando all'aerostazione di Cobourg. Ma le lancette corrono. Temendo di perdere l'aereo, il campionissimo chiede all'autista della monovolume di potersi mettere al volante. E via col vento. Scalo raggiunto a tempo di record e decollo preso per i capelli.

La notizia è apparsa oggi sul quotidiano bavarese 'Abendzeitung' ed è stata rivelata dallo stesso tassista, che si chiama Tuncer Yilmaz. Poi, è arrivata la conferma dalla portavoce del trentottenne ex pilota, Sabine Kehm. Nessuna notizia, invece, su evenutali autovelox piazzati sulla via dell'agognato volo.

ora, al di là della notizia simpatica, viene da pensare:

1) quanto sia cretino il tassista per svariati motivi:

1a) gli avrà scannato la macchina
1b) chissà gli autovelox che si è beccato
1c) avrà messo in pericolo altra gente
1d) le minchiate fatte in pista portano a delle conseguenze, mentre le minchiate fatte in strada ne portano altre (ben più gravi)

2) a prescidnere dal punto 1, c'è scritto che Schumacher era sul taxi con la sua famiglia (moglie e figli). Se per prendere un aereo devi mettere a repentaglio la vita dei tuoi famigliari, meglio che ti fai ricoverare perchè hai qualche rotella non a posto

3) con i soldi che ha, perdere un volo significa al limite prendere quello dopo. Anche prendendo 4 voli super business class e pagarli 10.000 euro l'uno (posto che ne valesse davvero la pena) a lui fa effetto come per me prendere il corriere in edicola

4) se quel volo era proprio così importante, perchè non si è svegliato prima?

:rolleyes:

fluke81
11-12-2007, 13:39
non penso si sia messo a correre(con il traffico dove azz corri?),mi sembra piu una notizia montata onestamente:D

Paganetor
11-12-2007, 13:41
non penso si sia messo a correre(con il traffico dove azz corri?),mi sembra piu una notizia montata onestamente:D

non so se sia montata, ma se non c'è traffico e rispetti i limiti impieghi un tot di tempo, mentre se non c'è traffico e corri impieghi un tempo considerevolmente inferiore...

fluke81
11-12-2007, 13:43
non so se sia montata, ma se non c'è traffico e rispetti i limiti impieghi un tot di tempo, mentre se non c'è traffico e corri impieghi un tempo considerevolmente inferiore...

pure se invece della via principale prendi strade secondarie dove c'è meno traffico risparmi tempo e senza superare nessun limite:D

Paganetor
11-12-2007, 13:44
pure se invece della via principale prendi strade secondarie dove c'è meno traffico risparmi tempo e senza superare nessun limite:D

da datasport.it

La versione dei fatti e` stata data da Tuncer Yilmaz, il conducente del taxi, il quale ha dichiarato: `Schumi mi ha domandato se poteva prendere il volante della monovolume - ammette -. In un attimo mi sono ritrovato sul sedile passeggero con al mio fianco Schumacher: incredibile`. L`ex campione della Ferrari era accompagnato dalla moglie Corinna e dai due figli. `Ha fatto dei sorpassi incredibili - prosegue Ylmaz - ed e` andato a tutta velocita` per la strada`.

l'ex campione del mondo della Ferrari era atterrato a Cobourg per prendere un cane da un'allevamento di una citta' vicina

fluke81
11-12-2007, 13:48
boh onestamente a me continua a dare l'impressione di una cosa pubblicitaria:D
un tassista che fa guidare il passeggero è da licenziamento:O
e non penso che l'ad di schumacher abbia confermato "Si si,ha fatto il pazzo in centro"
:D

ozeta
11-12-2007, 13:49
da repubblica.it

1d) le minchiate fatte in pista portano a delle conseguenze, mentre le minchiate fatte in strada ne portano altre (ben più gravi)

2) a prescidnere dal punto 1, c'è scritto che Schumacher era sul taxi con la sua famiglia (moglie e figli). Se per prendere un aereo devi mettere a repentaglio la vita dei tuoi famigliari, meglio che ti fai ricoverare perchè hai qualche rotella non a posto

3) con i soldi che ha, perdere un volo significa al limite prendere quello dopo. Anche prendendo 4 voli super business class e pagarli 10.000 euro l'uno (posto che ne valesse davvero la pena) a lui fa effetto come per me prendere il corriere in edicola

1)perché cretino? è un po l'idolo di tutti
1a)ma come fai a dire che gli ha scannato la macchina? hai assistito a tutta la scena?
1b) ma come fai a sapere che si è messo a correre andando oltre i limiti della luce?
1c) come sopra, che ne sai?
1d) i piloti di pista hanno una concezione e una sensibilità della strada, della macchina e della corsa che i normali automobilisti nemmeno si sognano
2) come 1c
3) mah
4) forse c'era traffico?

sputiamo sempre sentenze senza sapere i fatti..

concludo che in germania sono molto severi su controlli e su sicurezza, quindi se rileveranno infrazioni reagiranno di conseguenza

Paganetor
11-12-2007, 13:50
1)perché se accompagnassi shumacher in auto gli farei guidare la mia, è un po l'idolo di tutti
1a)ma come fai a dire che gli ha scannato la macchina? hai assistito a tutta la scena?
1b) ma come fai a sapere che si è messo a correre andando oltre i limiti della luce?
1d) i piloti di pista hanno una concezione e una sensibilità della strada, della macchina e della corsa che i normali automobilisti nemmeno si sognano
2) come 1c
3) mah
4) forse c'era traffico?

leggi le affermazioni che ho postato dopo...

anche tu sputi sentenze senza sapere nulla (dai per scontato che sia andato a 50 km/h in città...)

io mi baso sulla dichiarazione del tassista (riportata da diverse testate)

Paganetor
11-12-2007, 13:51
concludo che in germania sono molto severi su controlli e su sicurezza, quindi se rileveranno infrazioni reagiranno di conseguenza

sì, pensa se avesse tirato sotto qualcuno, se si fosse schiantato o che so io... eh, ma è Sciumacher! :rolleyes:

Redux
11-12-2007, 13:51
ma sciumi non aveva l'aereo personale? è in ristrettezze?

Paganetor
11-12-2007, 13:53
ma sciumi non aveva l'aereo personale? è in ristrettezze?

sarà stato dal concessionario a fare il tagliando :D

fluke81
11-12-2007, 13:58
foto del taxi:sofico:

http://www.customclassics.net/images/taxi1.jpg

ozeta
11-12-2007, 14:00
leggi le affermazioni che ho postato dopo...

anche tu sputi sentenze senza sapere nulla (dai per scontato che sia andato a 50 km/h in città...)

io mi baso sulla dichiarazione del tassista (riportata da diverse testate)

tu riporti una dichiarazione data ad un giornale da un malato di protagonismo qualsiasi.

anche io posso andare al giornale e dire che l'ho visto superare una fila di 40 auto andando su due ruote mentre beveva il caffè e si faceva fare un massaggio dalla moglie..

quando mi porterai le prove fotografiche o qualcosa che abbia un minimo valore giuridico, allora ti potrò dare ragione o meno

Beelzebub
11-12-2007, 14:00
1)perché cretino? è un po l'idolo di tutti
2) come 1c
3) mah
4) forse c'era traffico?

Tralasciando le altre, questa è una cavolata allucinante: in pista i piloti avranno anche i riflessi sovrumani, ma 1) guidano mezzi da gara, 2) non hanno a che fare con tutta una serie di incognite che per strada ci sono, ad esempio le altre centinaia di migliaia di automobilisti, e 3) non si portano appresso i familiari.

Il buon Norick Abe, pilota di Motomondiale, è morto in un incidente stradale, pur avendo anch'egli riflessi che noi comuni mortali ci sognamo...

FastFreddy
11-12-2007, 14:01
Io una volta ho dato un passaggio a Jessica Alba e Angiolina Jolie che si erano perse! :O

P.s. A me, me pare na strunzata! :D

Paganetor
11-12-2007, 14:01
tu riporti una dichiarazione data ad un giornale da un malato di protagonismo qualsiasi.

quando mi porterai le prove fotografiche o qualcosa che abbia un minimo valore giuridico, allora ti potrò dare ragione o meno

veramente ho riportato le affermazioni riprese da più testate. inoltre, l'episodio è stato confermato dalla portavoce di schumacher...

se poi vuoi le prove stile CSI, vattele a cercare per conto tuo

the_joe
11-12-2007, 14:05
sì, pensa se avesse tirato sotto qualcuno, se si fosse schiantato o che so io... eh, ma è Sciumacher! :rolleyes:

Infatti, poi molti si domandano perchè:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20056640&postcount=24

:muro: :muro: :muro:

FastFreddy
11-12-2007, 14:08
POOOOOOOOOOOOTTTT!!!! "AHO, MA 'NDO CORI? E che sei Schumacher?!?!?!" :ncomment:

Si! :O

:D

SquallSed
11-12-2007, 14:08
ha l'odore di una gran bufala

Paganetor
11-12-2007, 14:09
Infatti, poi molti si domandano perchè:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20056640&postcount=24

:muro: :muro: :muro:

ma no, ma scherzi? se fa un incidente Schumacher compare la scritta "Game over - insert coin" e si ricomincia!

Paganetor
11-12-2007, 14:09
ha l'odore di una gran bufala

sto cercando un po' di fonti... pare che la corsa sia costata 60 euro e che gliene abbia dati altri 100 di mancia.

Beelzebub
11-12-2007, 14:57
ma no, ma scherzi? se fa un incidente Schumacher compare la scritta "Game over - insert coin" e si ricomincia!

Sei old... :D

Paganetor
11-12-2007, 15:04
Sei old... :D

uè ciccio, io giocavo con i coin-op quando ci si potevano mettere ancora le monete da 200 lire! :D

come minimo te sei della generazione delle 500 lire! :O

SquallSed
11-12-2007, 15:08
uè ciccio, io giocavo con i coin-op quando ci si potevano mettere ancora le monete da 200 lire! :D

come minimo te sei della generazione delle 500 lire! :O

anche io che sono dell'85 usavo le 200 lire :O

Paganetor
11-12-2007, 15:09
anche io che sono dell'85 usavo le 200 lire :O

ma te sei di Salerno, da voi ancora non è arrivato l'euro... è normale che le 200 lire siano durate di più! :D

oh, non segnalatemi o insultatemi però, è una battuta! :D

:stordita:

:mc:

:fagiano:

fluke81
11-12-2007, 15:10
Secondo me è andata cosi:
Schumacher avra preso veramente il volante del taxi,avra fatto qualche sgasata e qualche sorpasso ma non pensato a 100/140:sofico: ,tipo a 60:p che probabilmente sara oltre il limite ma niente di impressionante.Il tassista poi tornato avra raccontato la casa magari pompando un tantinello.
Quando hanno saputo dell'interesse dei giornali gli hanno dato un altra pompatina perche è tutta pubblicita gratis,immaggino quanti fan accaniti ora cercherano sto taxi per dire "io so salito nel taxi che guidava schumacher" manco fosse la F2004:rotfl:

SquallSed
11-12-2007, 15:11
ma te sei di Salerno, da voi ancora non è arrivato l'euro... è normale che le 200 lire siano durate di più! :D

oh, non segnalatemi o insultatemi però, è una battuta! :D

:stordita:

:mc:

:fagiano:

ehehehhe ci avevo pensato anche io :D

ps. ora nei videogiochi usiamo la 500 lire :asd:

Blaster_Maniac
11-12-2007, 15:12
Personalmente preferisco che guidi in maniera azzardata uno come Schumacher che il primo scoglionato con la Golf gt o la Audi TT che passa per strada.
Schumacher è un pilota incredibile, sia in pista con formula 1 sia con vetture turismo, più simili come dinamiche alle stradali, personalmente se c'è una persona a cui affiderei ciecamente un mezzo a 4 ruote, è lui.
Adesso si scandalizzano tutti perchè è Schumacher... :asd: in realtà vi rode perchè lui sa far andare veloce anche una renalut 2 cavalli. :asd::sofico:

LUVІ
11-12-2007, 15:14
da repubblica.it

Schumi in ritardo verso l'aeroporto, e lui si mette alla guida del taxi

BERLINO - Essere un (ex) pilota di Formula uno aiuta. Soprattutto se ti trovi su un taxi, in ritardo, e magari stai per perdere un aereo. Se poi ti chiami Michael Schumacher, pluricampione e ancora oggi recordman nei test sui circuiti di mezzo mondo, il gioco è fatto. Ti metti alla guida, e arrivi appena in tempo per il tuo volo.

E' accaduto davvero. Schumacher si trova a bordo di un taxi con i suoi familiari. Tutti assieme stanno andando all'aerostazione di Cobourg. Ma le lancette corrono. Temendo di perdere l'aereo, il campionissimo chiede all'autista della monovolume di potersi mettere al volante. E via col vento. Scalo raggiunto a tempo di record e decollo preso per i capelli.

La notizia è apparsa oggi sul quotidiano bavarese 'Abendzeitung' ed è stata rivelata dallo stesso tassista, che si chiama Tuncer Yilmaz. Poi, è arrivata la conferma dalla portavoce del trentottenne ex pilota, Sabine Kehm. Nessuna notizia, invece, su evenutali autovelox piazzati sulla via dell'agognato volo.

ora, al di là della notizia simpatica, viene da pensare:

In DE in autostrada non mi sembra ci siano limiti di velocità ;)

LuVi

Maverick18
11-12-2007, 15:15
Tralasciando le altre, questa è una cavolata allucinante: in pista i piloti avranno anche i riflessi sovrumani, ma 1) guidano mezzi da gara, 2) non hanno a che fare con tutta una serie di incognite che per strada ci sono, ad esempio le altre centinaia di migliaia di automobilisti, e 3) non si portano appresso i familiari.

Il buon Norick Abe, pilota di Motomondiale, è morto in un incidente stradale, pur avendo anch'egli riflessi che noi comuni mortali ci sognamo...

Esatto, senza contare che ad alta velocità le possibilità di fare incindenti aumentano, specie in strada. Basta un bambino che ti taglia la strada da troppo vicino, in quel caso essere anche uno dei migliori piloti al mondo non significa nulla.

Paganetor
11-12-2007, 15:16

LuVi

le autostrade in Germania sono piene di limiti di velocità ;)

solo alcuni tratti non hanno il limite.

e qui si parla di guida in città (magari un tratto in autostrada l'ha anche fato, ma di sicuro non era solo questione di pigiare su un pedale... in una autostrada dritta chiunque sarebbe capace di spingere un po' sull'acceleratore)

linuxianoxcaso
11-12-2007, 15:18

LuVi

eh infatti, mi era venuto il dubbio ma non ne ero sicuro :fagiano:

Beelzebub
11-12-2007, 15:21
eh infatti, mi era venuto il dubbio ma non ne ero sicuro :fagiano:

Ma se ti hanno appena detto che non è così... :sofico:

linuxianoxcaso
11-12-2007, 15:25
Ma se ti hanno appena detto che non è così... :sofico:

ho cliccato su rispondi e una vita e mezza dopo ho inviato :asd:

Beelzebub
11-12-2007, 15:26

:sbonk:

Paganetor
11-12-2007, 15:27

mi spiace, ma...

http://img255.imageshack.us/img255/3625/lazingaraclorisbroscalaob9.jpg

linuxianoxcaso
11-12-2007, 15:29
mi spiace, ma...

http://img218.imageshack.us/img218/9448/83ki4fj7.gif

LUVІ
11-12-2007, 15:33
mi spiace, ma...

NOOOO!!!
Rilancio con : LA MERDA SECCA! :D

http://video.libero.it/static/video08/7/e/d/7eda8ee67314d6cdbc4b43d254b36104_0.jpg

fluke81
12-12-2007, 12:27
Michael Schumacher "tassista" spericolato

Michael Schumacher Alcuni piloti osannati dal grande pubblico, hanno visto accrescere la loro popolarita' anche per le "imprese impossibili" condotte sulle strade ordinarie, che a dispetto dell'oggettiva pericolosita' di questi comportamenti sembrano colpire davvero molto l'immaginario collettivo. Il protagonista dell'ultima di tali prodezze, che ha ricevuto un compiaciuto eco da tutti i media generalisti, e' nientemeno che Michael Schumacher: il pilota tedesco, in ritardo insieme alla sua famiglia sull'orario utile per un volo di rientro, ha chiesto ed ottenuto di prendere personalmente la guida del taxi per consumare nel minor tempo possibile i 30 chilometri che lo separavano dall'aeroporto di Coburg, nel sud della Germania. "Trovarmi al posto del passeggero, con a fianco Schumacher alla guida, e' stata di per se una cosa pazzesca" - ha raccontato il tassista Tuncer Yilmaz al giornale Muenchner Abendzeitung - "Ha fatto dei sorpassi incredibili e guidato a tutta velocita' nelle curve".

Come forma di risarcimento, Michael Schumacher ha poi offerto una mancia di 100 euro al tassista, in aggiunta ai 60 indicati dal tassametro. La notizia e' stata poi confermata all'agenzia Sid dalla portavoce del pilota Sabine Kehm.

qui c'è qualche dettaglio in piu:D

ha fatto penso 30 km in autostrada a questo punto:stordita:
gli ha dato piu di mancia che di paga:read:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
12-12-2007, 13:17
Michael Schumacher "tassista" spericolato

Michael Schumacher Alcuni piloti osannati dal grande pubblico, hanno visto accrescere la loro popolarita' anche per le "imprese impossibili" condotte sulle strade ordinarie, che a dispetto dell'oggettiva pericolosita' di questi comportamenti sembrano colpire davvero molto l'immaginario collettivo. Il protagonista dell'ultima di tali prodezze, che ha ricevuto un compiaciuto eco da tutti i media generalisti, e' nientemeno che Michael Schumacher: il pilota tedesco, in ritardo insieme alla sua famiglia sull'orario utile per un volo di rientro, ha chiesto ed ottenuto di prendere personalmente la guida del taxi per consumare nel minor tempo possibile i 30 chilometri che lo separavano dall'aeroporto di Coburg, nel sud della Germania. "Trovarmi al posto del passeggero, con a fianco Schumacher alla guida, e' stata di per se una cosa pazzesca" - ha raccontato il tassista Tuncer Yilmaz al giornale Muenchner Abendzeitung - "Ha fatto dei sorpassi incredibili e guidato a tutta velocita' nelle curve".

Come forma di risarcimento, Michael Schumacher ha poi offerto una mancia di 100 euro al tassista, in aggiunta ai 60 indicati dal tassametro. La notizia e' stata poi confermata all'agenzia Sid dalla portavoce del pilota Sabine Kehm.

qui c'è qualche dettaglio in piu:D

ha fatto penso 30 km in autostrada a questo punto:stordita:
gli ha dato piu di mancia che di paga:read::sofico: :sofico: :sofico:

Imrahil
12-12-2007, 20:39
Grande Michael :ave: :ave: :ave:

Guille
13-12-2007, 08:42
Per la cronaca la dichiarazione iniziale del tassista riportata dal Frankenpost (link (http://www.frankenpost.de/nachrichten/regional/ofrbay/art2389,756865)) è la seguente:
Schumi sei gefahren so flüssig und elegant als gäbe es überhaupt keine Kurven. All die überholten Fahrzeuge, habe man gar nicht gemerkt.
(Trad.: Shumi ha guidato così liscio ed elegante, come se non ci fossero le curve. Tutti i veicoli sorpassati non se ne sono nemmeno accorti)

dmanighetti
13-12-2007, 09:07
:asd: in realtà vi rode perchè lui sa far andare veloce anche una renalut 2 cavalli. :asd::sofico:

La 2 cavalli é della Citroen, non della Renault, questa ha fatto la mitica R4.
Saluti.

fluke81
17-12-2007, 12:18
Offerte d'acquisto per il taxi "pilotato" da Schumacher

Offerte d'acquisto per il taxi "pilotato" da SchumacherIl tassista diventato famoso per aver ceduto la guida del suo mezzo a Michael Schumacher, sarebbe tentato di vendere il suo minivan Opel con il quale l'ex campione del mondo ha guidato molto velocemente per non perdere un volo aereo.

"Oltre una decina di persone si sono offerte di acquistarlo" - ha dichiarato Tuncer Yilmaz, il tassista di origine turca salito agli onori delle cronache per la vicenda di due settimane fa - "Uno di loro mi ha offerto 63.000 euro...a me i soldi servono, in quanto per la quella corsa che ha fatto Schumacher potrebbero nascere grossi problemi con la polizia!".

Secondo me è andata cosi....
.Il tassista poi tornato avra raccontato la cosa magari pompando un tantinello.
Quando hanno saputo dell'interesse dei giornali gli hanno dato un altra pompatina perche è tutta pubblicita gratis,immaggino quanti fan accaniti ora cercherano sto taxi per dire "io so salito nel taxi che guidava schumacher" manco fosse la F2004:rotfl:

:read:

drakend
17-12-2007, 12:29
Personalmente preferisco che guidi in maniera azzardata uno come Schumacher che il primo scoglionato con la Golf gt o la Audi TT che passa per strada.
Schumacher è un pilota incredibile, sia in pista con formula 1 sia con vetture turismo, più simili come dinamiche alle stradali, personalmente se c'è una persona a cui affiderei ciecamente un mezzo a 4 ruote, è lui.
Adesso si scandalizzano tutti perchè è Schumacher... :asd: in realtà vi rode perchè lui sa far andare veloce anche una renalut 2 cavalli. :asd::sofico:
Il punto è che non bisogna guidare in maniera azzardata in ogni caso. Se lo si fa si è semplicemente degli incoscienti che mettono a repentaglio la sicurezza propria ed altrui.
Ah ma giusto, siamo tutti invidiosi... :rolleyes:

castexx
17-12-2007, 12:38
...ma dai, è ovvio che il tassista ha gonfiato a dismisura la notizia....ok che è un pilota, ma di certo non si sarà messo a correre ai 200 in città in mezzo al traffico...

...e in ogni caso, meglio schumi ai 100 che un vecchio o un imbranato o una donna ai 50...

drakend
17-12-2007, 12:40
...e in ogni caso, meglio schumi ai 100 che un vecchio o un imbranato o una donna ai 50...
Non accetto questa alternativa: la guida pericolosa è guida pericolosa, a prescindere da chi la mette in atto. Se ha veramente messo in pericolo la sicurezza altrui (e dei suoi familiari) trattando la strada come un circuito f1 spero che sia punito severamente!

castexx
17-12-2007, 12:45
Non accetto questa alternativa: la guida pericolosa è guida pericolosa, a prescindere da chi la mette in atto. Se ha veramente messo in pericolo la sicurezza altrui (e dei suoi familiari) trattando la strada come un circuito f1 spero che sia punito severamente!

...se con guida pericolosa intendi uno che va a 1 km/h sopra il limite,ti devo dare ragione...

...per me guida pericolosa significa andare ai 50, frenare senza alcun apparente motivo sul dritto, non accelerare dopo le curve, mettere le frecce dopo aver girato e, perché no, pure fermarsi inchiodando 50mt prima della macchina davanti...non solo andare forte. Molto meglio uno che guida spedito, sforando i limiti ma mantenendo correttezza e prevedibilità che un individuo come quello descritto sopra...

...Poi ovvio, un pirla che va ai 150 col traffico, supera in curva e fa robe del genere è pericoloso e non ci son storie...

drakend
17-12-2007, 13:02
...se con guida pericolosa intendi uno che va a 1 km/h sopra il limite,ti devo dare ragione...

...per me guida pericolosa significa andare ai 50, frenare senza alcun apparente motivo sul dritto, non accelerare dopo le curve, mettere le frecce dopo aver girato e, perché no, pure fermarsi inchiodando 50mt prima della macchina davanti...non solo andare forte. Molto meglio uno che guida spedito, sforando i limiti ma mantenendo correttezza e prevedibilità che un individuo come quello descritto sopra...

...Poi ovvio, un pirla che va ai 150 col traffico, supera in curva e fa robe del genere è pericoloso e non ci son storie...
Sono entrambi casi di guida pericolosa ed entrambi dovrebbero essere puniti con la massima severità.

Paganetor
17-12-2007, 13:29
sta di fatto che, per sua stessa ammissione, pare abbia superato i limiti...

castexx
17-12-2007, 13:33
Sono entrambi casi di guida pericolosa ed entrambi dovrebbero essere puniti con la massima severità.

...per me no. La punizione deve essere inflitta in base al rischio di incidenti per gli altri. E da quello che vedo, è molto più sicuro avere davanti o dietro un automobilista che non rispetta i limiti ma rispetta gli altri piuttosto di uno che rispetta i limiti ma non gli altri. La velocità è il dato più eclatante, ma nella maggior parte dei casi quello che causa l'incidente è altro...

...a meno che non vogliamo credere a chi dice che, se c'è un incidente, andare ai 50 su uno stradone è pericoloso quindi mettiamo i 30 e un autovelox ;)

Paganetor
17-12-2007, 13:41
...per me no. La punizione deve essere inflitta in base al rischio di incidenti per gli altri. E da quello che vedo, è molto più sicuro avere davanti o dietro un automobilista che non rispetta i limiti ma rispetta gli altri piuttosto di uno che rispetta i limiti ma non gli altri. La velocità è il dato più eclatante, ma nella maggior parte dei casi quello che causa l'incidente è altro...

...a meno che non vogliamo credere a chi dice che, se c'è un incidente, andare ai 50 su uno stradone è pericoloso quindi mettiamo i 30 e un autovelox ;)

a dire il vero c'è una multa se superi i limiti (anzi, ci sono sanzioni diverse in base a quanto superi il limite) e multe per chi va troppo piano, ostacolando il traffico regolare o mettendo in pericolo gli altri...

poi finiamola con la storia che "se corre schumacher allora va bene, lui è un pilota di F1 e sa andare" perchè con un cazzo di minivan (quello del tassista in questione) se devi frenare di botto o schivare un ragazzino che attraversa (eggià, a differenza delle piste di F1 in strada ti capita anche la gente che attraversa) ti ritrovi il pedone sotto alle ruote (o al limite lo eviti ma finisci per fare il ciocco contro qualcosa d'altro).

I limiti, giusti o sbagliati che siano, sono fatti per essere rispettati da TUTTI. Gli unici che possono superarli (e solo in determinate situazioni) sono i mezzi della polizia, dell'esercito, di soccorso e simili, che comunque hanno sirene e luci adatta a segnalare la situazione di emergenza per tempo e a far sì che le altre vetture e i pedoni si arrestino per lasciarli passare senza che venga arrecato danno a qualcuno...

castexx
17-12-2007, 13:48
a dire il vero c'è una multa se superi i limiti (anzi, ci sono sanzioni diverse in base a quanto superi il limite) e multe per chi va troppo piano, ostacolando il traffico regolare o mettendo in pericolo gli altri...

...ci sono ma è più comodo mettere i 30 su uno stradone, mettere un velox imboscato e fregarne 90 su 100 perché vanno troppo "forte"...

poi finiamola con la storia che "se corre schumacher allora va bene, lui è un pilota di F1 e sa andare" perchè con un cazzo di minivan (quello del tassista in questione) se devi frenare di botto o schivare un ragazzino che attraversa (eggià, a differenza delle piste di F1 in strada ti capita anche la gente che attraversa) ti ritrovi il pedone sotto alle ruote (o al limite lo eviti ma finisci per fare il ciocco contro qualcosa d'altro).

...non ho detto che se corre lui va bene, di certo va meno peggio se corre lui rispetto al tassista...e comunque, di certo non s'é messo a fare i 150 in città, magari avrà sforato di un po' ma, a maggior ragione se con famiglia a bordo, stà sicuro che sapeva quello che faceva......uno che ha corso e conosce i rischi della velocità non è uno sprovveduto...

I limiti, giusti o sbagliati che siano, sono fatti per essere rispettati da TUTTI. Gli unici che possono superarli (e solo in determinate situazioni) sono i mezzi della polizia, dell'esercito, di soccorso e simili, che comunque hanno sirene e luci adatta a segnalare la situazione di emergenza per tempo e a far sì che le altre vetture e i pedoni si arrestino per lasciarli passare senza che venga arrecato danno a qualcuno...

...su questo non sono d'accordo, ma ognuno ha il suo pdv e non ho voglia di spiegare per l'n-esima volta il mio :asd:

Paganetor
17-12-2007, 13:53
...ci sono ma è più comodo mettere i 30 su uno stradone, mettere un velox imboscato e fregarne 90 su 100 perché vanno troppo "forte"...

...non ho detto che se corre lui va bene, di certo va meno peggio se corre lui rispetto al tassista...e comunque, di certo non s'é messo a fare i 150 in città, magari avrà sforato di un po' ma, a maggior ragione se con famiglia a bordo, stà sicuro che sapeva quello che faceva......uno che ha corso e conosce i rischi della velocità non è uno sprovveduto...

...su questo non sono d'accordo, ma ognuno ha il suo pdv e non ho voglia di spiegare per l'n-esima volta il mio :asd:

ok il discorso dell'assurdità dei limiti a 30 km/h su stradoni, per il discorso "ma, a maggior ragione se con famiglia a bordo, stà sicuro che sapeva quello che faceva" non sono convinto...

non ho capito su cosa non sei d'accordo sull'ultima frase :help:

castexx
17-12-2007, 14:14
ok il discorso dell'assurdità dei limiti a 30 km/h su stradoni, per il discorso "ma, a maggior ragione se con famiglia a bordo, stà sicuro che sapeva quello che faceva" non sono convinto...

non ho capito su cosa non sei d'accordo sull'ultima frase :help:

...che i limiti vanno rispettati sempre e comunque da tutti...la butto in un altro modo, se faccio i 90 al posto dei 70 in una strada da campi senza comportare pericolo per gli altri, non mi sento un criminale ;)

...ovvio che se pretendessi di fare i 150 con altre macchine allora lo sarei :stordita:

Paganetor
17-12-2007, 14:19
...che i limiti vanno rispettati sempre e comunque da tutti...la butto in un altro modo, se faccio i 90 al posto dei 70 in una strada da campi senza comportare pericolo per gli altri, non mi sento un criminale ;)

...ovvio che se pretendessi di fare i 150 con altre macchine allora lo sarei :stordita:

sì ok, ma come fai a dire che superi il limite "senza comportare pericolo per gli altri"?