PDA

View Full Version : Scelta nuovo case: P182, RC690 o Chakra?

Lamana
11-12-2007, 13:27
Salve, dopo qualche giorno di ricerche ho isolato i tre case che mi sembrano più adatti alle mie esigenze (pc high end da gamer, da assemblare il mese prossimo):

Antec P182: Bella estetica, ottima qualità, qualche dubbio per la necessità di rimuovere un cestello degli hd per ospitare schede grafiche oversize. Per la silenziosità sembra non avere rivali.

Cooler Master RC690: Semplicemente il meglio per quella fascia di prezzo (80 euro)

Enermax Uber Chakra: Versione Full Tower, ottimo rapporto qualità prezzo, ho qualche dubbio sul fatto che il ventolone 25cm laterale serva più a fare scena che ad altro...

L'Antec Nine Hundred l'ho scartato perché, pur essendo abbastanza disinteressato all'estetica, preferisco delle linee sobrie e sicuramente preferisco la silenziosità alla capacità di raffreddamento.

Attendo le vostre opinioni, specialmente di chi ha già uno dei suddetti case :P

Fire Hurricane
11-12-2007, 13:31
Antec P182

Lamana
11-12-2007, 13:43
Fire Hurricane, ho letto che il P182 necessita di un alimentatore con cavi lunghetti, vedo che tu hai un corsair hx 520w, lo stesso che vorrei io, mi piacerebbe sapere come sta messo a lunghezza cavi...

Fire Hurricane
11-12-2007, 13:45
ottimo molto lunghi, infattia volte li devi piegare per accorciarli.

Lamana
11-12-2007, 14:14
Inizio a raccogliere i voti, ma mi piacerebbe sapere anche qualche motivazione per la scelta

Fire Hurricane
11-12-2007, 15:08
fan abbastanza qualitative, disposizione ottimale e posizionamento fan azzeccato

Gli altri 2 lasciali perdere, soprattutto Enermax, anche se forse l'RC690 come prezzo / qualità è migliore.

Lamana
11-12-2007, 18:26
Penso di aver ridotto la scelta fra RC690 e P182...Tutto sommato se le tre ventole del RC690 vanno sostituite con altre più silenziose, mentre quelle di default del P182 sono già buone, direi che RC690 inizia a perdere il vantaggio dell'economicità (visto che si parla di 80 euro per il primo, 120 circa per il secondo)

Fire Hurricane
11-12-2007, 19:56
Penso di aver ridotto la scelta fra RC690 e P182...Tutto sommato se le tre ventole del RC690 vanno sostituite con altre più silenziose, mentre quelle di default del P182 sono già buone, direi che RC690 inizia a perdere il vantaggio dell'economicità (visto che si parla di 80 euro per il primo, 120 circa per il secondo)

se sostiruisci le 3 fan del cooler master, non en trai benefici, devi mettergli anche le 2 in alto per essere superiore.
Quelle fan della Coolermaster come prestzioni fanno letteralmente schifo e non sono dal punto di vista costruttivo qualitative.

F1R3BL4D3
11-12-2007, 19:57
Può mettere quella che è di lato sul tetto. Così non deve comprare niente.

DriveTheOne
11-12-2007, 20:11
chiedo a fire...
sapresti dirmi la lunghezza del cavo 4+4pin (quello da 12V) per processori..

oggi ho comprato l'LC Power Titan 6560 da 560W...

spero se riesco a collegare senza problemi con il P182...

Drive

RedWolfwere
11-12-2007, 20:13
personalmente ti consiglio il CM R690; l'antec p182 ha linee troppo marcate per i miei gusti, inoltre non mi piace assolutamente la struttura interna.

Per quanto riguarda il discorso ventole, possiedo il CM Centurion5 che ha una ventola da 12 posteriore ed una frontale da 8 e non mi paiono per nulla rumorose (ed io ho l'orecchio mooolto fino)

Fire Hurricane
11-12-2007, 21:36
Può mettere quella che è di lato sul tetto. Così non deve comprare niente.

nn hai capito
le fan CM fanno letteralmente schifo in tutti i settori

F1R3BL4D3
11-12-2007, 21:39
nn hai capito
le fan CM fanno letteralmente schifo in tutti i settori

:asd: eh si...

:) Non sono le migliori, ma sicuramente meglio delle TT e visto quanto costa il case ci stanno.

Lamana
11-12-2007, 22:10
Grazie a tutti per i consigli, da quello che mi dite e da ulteriori ricerche mi sento orientato verso il p182. RC690 mi pare la scelta migliore se si vuole tenere assolutamente la spesa sotto i 100 euro e non si pretende la silenziosità assoluta, ma so già che finirei per cambiare le tre ventole cooler master e non è un'idea stimolante pagare tre ventole che alla fine butterai. Comunque se qualcuno ha in mente qualche alternativa o opinione divers gli sarei grato se me le comunicasse, tanto il pc lo assemblo a gennaio e di tempo ce n'è :P

argez
12-12-2007, 00:35
Grazie a tutti per i consigli, da quello che mi dite e da ulteriori ricerche mi sento orientato verso il p182. RC690 mi pare la scelta migliore se si vuole tenere assolutamente la spesa sotto i 100 euro e non si pretende la silenziosità assoluta, ma so già che finirei per cambiare le tre ventole cooler master e non è un'idea stimolante pagare tre ventole che alla fine butterai. Comunque se qualcuno ha in mente qualche alternativa o opinione divers gli sarei grato se me le comunicasse, tanto il pc lo assemblo a gennaio e di tempo ce n'è :P

Controlla bene lo spazio per la/le scheda/schede video perchè mi pareva di aver letto che per montare schede lunghe come la 8800gtx si dovesse rimuovere un cestello degli hdd...controlla questa lista (http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=1959556&enterthread=y).

DriveTheOne
12-12-2007, 08:55
Controlla bene lo spazio per la/le scheda/schede video perchè mi pareva di aver letto che per montare schede lunghe come la 8800gtx si dovesse rimuovere un cestello degli hdd...controlla questa lista (http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=1959556&enterthread=y).

esatto..

ma

quel case può tenere fino a 6-7 Hard disk :D

quindi se rimuovi quello del cestello superiore...
hai ancora 4 Hd da lasciare lì dentro :D

è sempre un middle tower...e x essere un middle tower...è veramente il max...

Drive

Lamana
12-12-2007, 23:07

Avevo già letto di questo inconveniente, ma tutto sommato credo che lo spazio per 4 HD mi avanzerà anche, penso di prenderne solo due da mettere in raid 0. Mi sono deciso per il P182, a meno che non esca qualcos'altro di interessante nel prossimo mese. Grazie a tutti!